Dal primo gennaio 'Soliti Ignoti' torna ad essere quotidiano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 29 dicembre 2007
 00:00

Soliti IgnotiDopo i quattro speciali in prima serata andati in onda nel mese di dicembre, da martedì 1 gennaio 2008 “Soliti Ignoti - Identità nascoste”, l'identity show condotto da Fabrizio Frizzi, torna nella sua collocazione originaria, prendendo il posto di “Affari tuoi” nella fascia che segue il Tg1 delle 20.00. 

La seconda edizione del programma rivelazione dell’estate, da giugno a settembre leader indiscusso dell’access prime time con quasi 6 milioni di telespettatori e  uno share medio del  27,45% con picchi di oltre il 30%, terrà compagnia al pubblico di Raiuno tutti i giorni alle 20.30 fino a marzo, quando cederà nuovamente il testimone al gioco dei pacchi.
Resta invariata  la formula che ha conquistato il grande pubblico: un concorrente deve associare ad ognuno dei 10 “ignoti” una delle identità presentate dal conduttore all’inizio del gioco, basandosi sul proprio fiuto di investigatore e cercando di non commettere errori per aggiudicarsi così il montepremi di 250.000 euro. 

Nella scenografia,  ispirata ai film polizieschi degli anni Sessanta , gli sconosciuti da riconoscere – ognuno associato ad una “carta d’identità” contenente un premio in denaro compreso tra 1000 e 100.000 -  sono presentati come in un vero confronto all’americana,  dove  il concorrente  si cala nei  panni del detective utilizzando  logica, intuito e capacità di osservazione.
 

L’identità di ogni persona fa riferimento alla sua vita reale e può riguardare la professione, la famiglia oppure caratteristiche fisiche e caratteriali. Oltre al fiuto da investigatore, chi gioca ha a disposizione  tre indizi a partita.

Per prendere parte a “Soliti Ignoti - Identità nascoste” basta chiamare il call center Rai 199.123.000 e partecipare alle selezioni della trasmissione

Ultimi Video

Palinsesti TV