Il Senso della Vita di Paolo Bonolis torna domenica su Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 01 marzo 2008
 00:00
Senso della VitaDomenica 2 marzo, in seconda serata, dopo il doppio episodio della quarta serie di Dr.House alle ore 22.40 su Canale 5, torna “Il senso della vita”, condotto da Paolo Bonolis, inconsuetamente seduto per l’intera puntata a causa del recente intervento subito al menisco.
 
La prima delle dieci puntate previste di questa terza edizione del programma – quest’anno in onda dallo studio 15 di Cinecitta’ – si apre con una toccante intervista a Gianfranco Scancarello, autore televisivo arrestato perchè accusato, insieme alla moglie, di pedofilia. Scarcerato dalla Cassazione, Scancarello ha vissuto un vero incubo che ha stravolto non solo la sua vita ma anche quella dell’intera sua famiglia. Nel corso dell’intervista rilasciata a Bonolis, l’autore racconta con freddezza e lucidità l’incredibile e sconvolgente vicenda vissuta, invitando tutti a riflettere sull’art 27 della nostra Costituzione, sulla “presunzione d’innocenza” troppo spesso violata in Italia.
 
Cambiando totalmente registro, invece, ospite della foto-intervista di Paolo Bonolis – momento centrale della trasmissione in cui i personaggi famosi si raccontano “a cuore aperto” rispondendo emotivamente sulla base di immagini mostrate anziché su domande poste – l’attore, show-man e comico toscano Giorgio Panariello che tocca vari temi, dalla scrittura della religione alla sua personale esperienza familiare, dalla politica al significato del suo essere attore, illustrando il suo senso della vita.
 
Altro ospite di questa prima puntata il discusso rapper Fabri Fibra, con il quale Paolo Bonolis si confronta su alcuni temi riguardanti il mondo giovanile, spesso messi con forza, irruenza e schiettezza sfrontata al centro della sua produzione musicale.
 
Molti i momenti musicali della puntata, affidati come sempre alla esecuzione live dello Stefano Di Battista Jazz Quintet, tra i quali una straordinaria interpretazione di Nicky Nicolai del brano “La vita”.

 
Si inaugura, inoltre, con questa edizione un nuovo spazio titolato “la prima volta” che va a descrivere e documentare il momento in cui una persona affronta - per la prima volta –
un ‘esperienza, un lavoro: in questo primo appuntamento viene illustrata la prima volta in cui una studentessa in ostetricia fa nascere un bambino.
 
Immancabili e impedibili, come sempre, i momenti di commento di Bonolis con l’amico e collega Luca Laurenti della classifica dei cinque motivi per cui vale o non vale la pena di fare qualcosa, classifica riferita in questa puntata all’uso dell’automobile.
 
Il pubblico può intervenire da casa per esprimere la propria opinione, inviando sms al numero 320-2043443 o telefonando al numero gratuito 800.033.203 oppure partecipando al forum della trasmissione a cui si può accedere tramite il sito internet www.ilsensodellavita.tv.
 
Firmano la trasmissione: Paolo Bonolis, Michele Afferrante, Tony Eustor, Cesare Lanza, Filippo Mauceri, Tiziana Orsini, Sergio Rubino ed Elisabetta Simeoni. Produttore del programma Marco Odoni, regia a cura di Maurizio Spagliardi, scenografia, dal caratteristico pavimento interamente costituito di ledwall, di Gaetano Castelli e luci di Daniele Savi.

Domenica 2 marzo, in seconda serata, alle ore 22.40 su Canale 5, torna “Il senso della vita”, condotto da Paolo Bonolis, inconsuetamente seduto per l’intera puntata a causa del recente intervento subito al menisco.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV