TRL Awards 2008: in diretta domani da Napoli su MTV Italia
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
venerdì, 16 maggio 2008 | Ore: 00:00

Nati in America sei anni fa e diventati in poco tempo un riconoscimento molto ambito nel mondo della musica e del cinema, perchè alla moda e divertenti, i TRL Awards arrivano per il terzo anno consecutivo anche in Italia. Mentre a New York le premiazioni avvengono nello storico studio di TRL US affacciato su Times Square, i TRL Awards italiani si terranno su un nuovissimo palco posizionato in Piazza Del Plebiscito a Napoli per dare vita ad una serata speciale con tre ore di live in diretta a partire dalle ore 20.30.
A condurre lo show saranno Elena Santarelli ed Alessandro Cattelan che ripercorreranno, insieme ai tanti ospiti italiani e internazionali e al pubblico presente nella piazza partenopea, i momenti più esilaranti, scanzonati ma anche i più intensi dell’ultimo anno di TRL. Durante la serata saranno consegnati i premi agli artisti che i ragazzi hanno votato, esprimendo la loro preferenza, sul sito www.mtv.it/trl, dal 21 aprile al 16 maggio e via wap attraverso il collegamento waptrl.mtv.it.
La serata iniziera’ alle ore 20.00 con TRL Awards Warm Up, trenta minuti di Red Carpet con la parata delle star che parteciperanno alla serata. Durante il Warm Up, dal palco principale Alessandro ed Elena lanceranno le cinque nomination per “Best Number One Of The Year”, l’unica categoria il cui vincitore potrà essere votato in diretta attraverso l’invio di un SMS. A partire dalle ore 20.30 inizieranno le esibizioni live degli artisti protagonisti della terza edizione dei TRL Awards italiani che saliranno sul palco dello show anche in veste di presenter per premiare i vincitori con la consegna dell’ambito Award.
Lo show si svolgerà su un nuovo palco che successivamente toccherà le tante città italiane durante tutto il tour estivo di TRL – Total Request Live che partirà il 26 maggio da Firenze.
Tanti gli ospiti, musicali e non, che animeranno la serata di musica dal vivo e divertimento. Tra gli artisti che hanno già confermato la loro presenza alla serata dei TRL Awards italiani ci sono: Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Gianna Nannini, Piero Pelù, Skin, LaFee, L’Aura, Gianluca Grignani, Max Pezzali, Paolo Meneguzzi, Finley, Lost, Sonohra, Belinda, la giovane band Too Much Blond (vincitrice del programma di Mtv Italia “Operazione Soundwave”) , gli attori di Zelig Antonio e Michele, il duo comico Gigi e Ross direttamente da “Mai dire martedì”, Cristiana Capotondi, Melissa Satta, e le giovani star de “I Cesaroni” Ludovico Fremont e Alessandra Mastronardi.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito internet ufficiale della trasmissione: www.mtv.it/trl. Sul sito di Mtv, in leggera differita rispetto alla diretta televisiva, sarà inoltre possibile vedere immagini inedite tratte dal main show mentre i materiali esclusivi direttamente dal backstage dello show in onda sul canale satellitare Mtv Pulse saranno interamente disponibili su mtv.it/trl appena conclusa la diretta.
TRL Awards 2008 è una produzione 360°Playmaker per Mtv Italia.
Queste le categorie e gli artisti in nominations per i TRL Awards 2008:
MAN OF THE YEAR
- Jesse Mccartney
- Justin Timberlake
- Mika
- Timbaland
- Tiziano Ferro
FIRST LADY
- Alicia Keys
- Avril Lavigne
- Britney Spears
- Leona Lewis
- Rihanna
BEST BAND
- 30 Seconds to Mars
- Finley
- Linkin Park
- Simple Plan
- Tokio Hotel
BEST NEW ARTIST (PRESENTED BY MTV PULSE)
- Belinda
- Electrovamp
- Lost
- Paramore
- Sonohra
BEST RIEMPIPIAZZA
- 30 Seconds to Mars
- Finley
- Negramaro
- Tokio Hotel
- Zac Efron
BEST MOVIE
- Come tu mi vuoi
- Grande grosso e Verdone
- Parlami d’amore
- Questa notte è ancora nostra
- Scusa ma ti chiamo amore
BEST NUMBER ONE
Votato in diretta via sms la sera dello show.
I video potranno essere votati a partire da lunedì 11 maggio.
- Avril Lavigne: Girlfriend
- Britney Spears: Gimme more
- Finley: Domani
- Rihanna: Umbrella
- Tokio Hotel: Monsoon
TRL HISTORY
Award dedicato ad un artista che storicamente è stato presente nella chart di Total Request Live
BEST CARTELLO
Total Request Live premia ogni anno il cartello dei fan più divertente presente in piazza.