Reazione a catena, il preserale di Rai Uno con Pupo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 14 luglio 2008
 00:00
“Reazione a Catena”, il primo quiz senza domande della nostra televisione, torna su Raiuno dal 14 luglio per essere un’occasione di divertimento fresco, leggero e allo stesso tempo intelligente.
Una serie di giochi “da spiaggia e da ombrellone” in cui sono importanti la fantasia e la capacità di mettere insieme le parole per analogia terranno in allenamento la nostra mente nei mesi estivi dal lunedì al sabato alle 18.50.

In una scenografia e una veste grafica rinnovate, tra alcuni nuovi giochi e interessanti novità, ogni sera due squadre di tre concorrenti ciascuna si sfideranno all’ultima parola in una serie di game che hanno come filo conduttore i legami logici, linguistici e semantici fra le parole.

Elemento di forza per vincere la sfida è l’intesa all’interno del gruppo. Sono amici, colleghi o familiari gli affiatati concorrenti che comporranno le squadre che si contenderanno il montepremi.

Oltre le catene logiche e il gioco de “L’intesa vincente”, in cui i concorrenti devono dimostrare il loro affiatamento formulando frasi di senso compiuto una parola alla volta, nuovi giochi faranno parte del programma che per il secondo anno sarà condotto da Pupo.

Il gioco finale è una catena speciale: la vera e propria “reazione a catena”, con la scalata finale della squadra campione che lotterà per aggiudicarsi un premio che può arrivare a 185.000 euro.

Ultimi Video

Palinsesti TV