
Durante la prima è stata eliminata Yelena Shatanova, siberiana di Oleggio(No) ed alla prima prova ricompensa, vinta dai non famosi, che sono stati premiati con il fuoco. Due i nominati, scelti direttamente dai rispettivi compagni di avventura: Flavia Vento ed Alessandro “mitraglia” De Giuseppe.
Sarà ora compito e privilegio del pubblico da casa decidere, tramite il televoto, chi di loro continuerà la permanenza sull’Isola. In studio, in diretta con Simona Ventura, i due opinionisti Mara Venier e Luca Giurato, i parenti dei naufraghi, chiamati per un “supporto morale a distanza” e la prima eliminata dal reality. In collegamento con Filippo Magnini, da Cayo Cochinos, si svolgerà la prima, fondamentale prova immunità di squadra. Chi vince si salva, chi perde avrà invece due sicuri candidati in nomination per la prossima settimana.
Filippo Magnini è anche conduttore della striscia quotidiana di Rai Due - in onda dal lunedì al venerdì alle 18.50 e il sabato alle 19 con il riassunto della settimana – che ha già riscosso, fin dai primi giorni, ottimi ascolti, con una media superiore a quelli delle edizioni passate.