Boom di contatti sul sito: in 3 milioni alla ricerca della Talpa
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
mercoledì, 22 ottobre 2008 | Ore: 00:00
A soli dieci giorni dalla partenza del programma il sito www.latalpa.mediaset.it ha superato i 3 milioni di pagine viste. Già durante la prima puntata di giovedì 9 ottobre sono state viste oltre 400 mila pagine, che sono poi raddoppiate nella seconda puntata arrivando a quota 800 mila.
Il segreto di questo successo deriva, oltre che dalla struttura appassionante del programma firmato Triangle Production, soprattutto dall’interesse che Silvio Testi, gli autori, Paola Perego e tutte le persone coinvolte nel progetto hanno dedicato alla piattaforma interattiva.
Il nuovo look del sito ufficiale de La Talpa unisce al tempo stesso tempo il calore della terra rossa del Sudafrica con le moderne tecnologie dei siti di nuova generazione: 18 sezioni aggiornate quotidianamente, photogallery tematiche e video del daytime e della diretta Tv…
Mail e Forum saranno affiancati dalle novità delle Videochat esclusive e dei Blog dei protagonisti del reality game. Per ogni concorrente infatti, è stata creata un’apposita sezione del sito dove gli spettatori possono lasciare commenti, consigli, opinioni. I concorrenti non potranno ovviamente consultare queste informazioni fino al momento dell’eliminazione.
Nella prima settimana di programmazione, con oltre 60 mila contatti il profilo più visitato è stato quello di Karina Cascella che continua ad essere la maggiore sospettata attraverso il televoto nel corso delle puntate. Seguono i profili dei fratelli Angelucci con quasi 50 mila contatti, e a pari merito Natalia Bush e Melita Toniolo con oltre 40 mila.
Grande successo con oltre 230 mila visite anche per la sezione Video dove sono archiviati i momenti più significativi del day time e delle puntate del giovedì sera condotte da Paola Perego. Tra i video più visti, lo scontro verbale tra Karina Cascella e l’opinionista Barbara Alberti avvenuto durante la puntata di giovedì 16 ottobre con oltre 50 mila repliche e quello dell’emozionante e romantico incontro tra i due fidanzatini del programma Karina Cascella e Salvatore Angelucci, durante la settimana di isolamento di Karina nella capanna Zulù, con oltre 22 mila repliche.
Nel corso del programma saranno aperte anche delle sezioni segrete, denominate DETECTIVE CLUB, CAPANNA ZULU, DOMENICA della TALPA, ricche di contenuti inediti ed esclusivi.
Inoltre ogni concorrente che sarà eliminato dal gioco sarà intervistato in esclusiva dalla redazione del sito che lo seguirà dal momento dell’eliminazione fino all’imbarco sull’aereo che lo/la riporterà in Italia.
Da sempre il reality game La Talpa gode di grande successo per gli internauti tanto da creare una vera e propria community rimasta in attività anche nei tre anni in cui non è andato in onda, alimentandosi attraverso una fitta rete di indiscrezioni, news, sondaggi ed ipotesi su quali novità e personaggi avrebbero caratterizzato l’edizione numero tre, e affiancato la padrona di casa Paola Perego.
Tutte le applicazioni interattive legate a “La Talpa” sono sviluppate da R.T.I. Interactive Media, la divisione diretta da Yves Confalonieri che si occupa delle attività multimediali del Gruppo Mediaset (web, informazione online, community, Mediavideo analogico e digitale, contenuti e servizi mobile).
