Italia1, da oggi torna il Saturday Night, new entry Roberta Lanfranchi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 06 febbraio 2009
 00:00
Dopo una prima parte di stagione contraddistinta dal successo sul pubblico giovane 15/19 con una share del 21.3% e una percentuale maschile che fa volare la share al 25.2%, torna l’appuntamento con Saturday Night Live in una nuova programmazione: ogni venerdì alle ore 23.55 su Italia 1.

Squadra vincente non si cambia: Andrea Santanastaso, Davide Paniate, Andrea Pellizzari e Iaia De Rose, insieme ai giovani comici emergenti. Importante new entry nel cast è la frizzante Roberta Lanfranchi.

Guest star che terrà a battesimo questo ritorno sarà Matteo Branciamore. Il SNL si contraddistingue da varietà esclusivamente comici per lo stile dell’ umorismo rappresentato, per il gusto goliardico dello sberleffo, per l'amore della parodia e per l'imparzialità politica dello show che colpisce tutti, da destra a sinistra, senza pietà e senza rispetto. In questo modo si pone come un programma sempre all'opposizione, creativamente e giocosamente anarchico.

Il SNL italiano vuole essere simile nelle intenzioni e nella irriverenza, vuole essere divertente e pungente, graffiante e esilarante. Vuole inoltre forgiare una nuova generazione di artisti, capaci di affrontare un nuovo tipo di linguaggio e uno stile differente di comicità. Il SNL da Milano avrà infatti un cast fisso di attori comici ( tutti esordienti) ma non un presentatore. Ogni puntata viene infatti introdotta da una guest star settimanale che sarà coinvolta in diversi sketch che possono passare dal comico al parodistico e costretta a vestire panni e ruoli a lei solitamente inusuali.

Ultimi Video

Palinsesti TV