
Si sono raccolte in Piazza Ex Carlo Pranzo a Lecce ad applaudire Alessandra e gli altri protagonisti del talent circa 140 mila fans del programma.
Ospiti d’eccezione di Maria De Filippi: l’amatissimo cantautore Claudio Baglioni (che ha duettato con Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Luca Napolitano), Marco Carta, vincitore della scorsa edizione del programma e dell’ultima edizione del festival di Sanremo, la nuova rivelazione della musica italiana Malika Ayane e l’attrice Geppi Cucciari.
Nel corso della serata sono state consegnate tre borse di studio del valore di 20mila euro ai cantanti Luca Napolitano e Valerio Scanu e alla ballerina Alice Bellagamba, messe a disposizione da Tezenis e denominate “dalla parte del talento”.

Maria De Filippi ha annunciato l’istituzione di tre “borse di lavoro” o meglio, tre veri e propri contratti di lavoro per altrettanti talenti nella danza da assegnare tra i ragazzi che parteciperanno alla prossima edizione del programma.
E’ previsto un contratto di lavoro di un anno intero presso tre grandissime Compagnie teatrali: il Teatro San Carlo di Napoli, il più antico d’Europa; il rinomatissimo Boston Ballet, grande e affermata Compagnia di Danza Classica negli USA; e la Compagnia di danza “modern classic” Josè Limon di New York.
Lo speciale di “Amici” è condotto da Maria De Filippi e prodotto dalla Fascino P.g.t. per Mediaset.

Claudio Baglioni a Lecce alla festa di Alessandra vincitrice di Amici