Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Alessandra Amoroso vince la categoria Big di Amici 11. Seconda Emma Marrone

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat / Amici

T
Televisione
domenica, 20 maggio 2012 | Ore: 11:03

Immagine di Alessandra Amoroso vince la categoria Big di Amici 11. Seconda Emma Marrone - Scopri su TelevisioneNonostante la finale di Champions League che si gioca tutta ai rigori, Amici tiene incollati alla tivù 5 milioni di telespettatori pari al 23% di share e chiude in bellezza  un'edizione vincente che per otto settimane ha garantito la leadership negli ascolti alla rete ammiraglia Mediaset.

Grazie a questi ascolti ancora una volta eccellenti Canale 5 sfiora il 20% di share (19.35% con 4 milioni 616 mila telespettatori) in fascia prime time e supera il 23% (23.21% con 3 milioni 068 mila telespattatori) in seconda serata.

Alle 21:46 Amici supera i 6 milioni di telespettatori, mentre in chiusura di puntata alle 24:23 la share svetta al 40%.

Ieri si è giocato il gran finale con i Big: la sfida dei quattro ha visto dapprima l'eliminazione di Annalisa e poi di Marco Carta. L'ultima manche se la sono giocata Emma Marrone e Alessandra Amoroso. E' stata quest'ultima ad aggiudicarsi la vittoria finale e il concerto gratuito dal Teatro Arena di Verona. Le due finaliste salentine già prima del verdetto finale  avevano deciso di condividere il premio.

LA CRONACA DELLA FINALE
(tratto dal sito ufficiale di Amici www.mariadefilippi.mediaset.it)

Sabato 19 maggio 2012 . Maria apre la finalissima con i 4 Big in gara leggendo commossa alcune parole sulla tragedia avvenuta a Brindisi raccontando la storia di Melissa, la ragazza uccisa dall'attentato di questa mattina. La voce di Maria è rotta dall'emozione e anche le due ragazze salentine, Emma ed Alessandra, appaiono visibilmente commosse. Maria chiude la lettura dedicando la puntata di Amici alle due ragazze colpite dall'attentato, Melissa purtroppo scomparsa e Veronica, che sta lottando tra la vita e la morte. (www.mariadefilippi.it)

Incomincia ufficialmente la sfida tra i Big. La Giuria Tecnica sceglie quale ultimo Marco Carta che a sua volta decide di sfidare Annalisa. Marco canta "La forza mia", canzone con la quale trionfò al Festival di Sanremo mentre Annalisa propone "Questo bellissimo gioco", brano dello scorso anno. A seguire, Marco esegue un suo inedito "Scusami amore" tratto dall'album "Necessità lunatica". Annalisa poi ripropone il suo "Senza riserva". Andrea Conti nota che Annalisa "è in forma smagliante questa sera" avendo fatto anche la passerella che le incuteva spesso timore e Marco lo vede più "tranquillo". Antonella Nesi aggiunge che in questa edizione la ragazza "ha superato le critiche che la etichettavano come algida". Mangiarotti, pur esprimendo la preferenza per Annalisa, ha delle belle parole anche per Marco. Paolo Giordano chiosa elogiandola: "stasera sei arrivata fino in fondo...".

 Vediamo le carte che danno in vantaggio Marco Carta. Quest'ultimo canta "E penso a te" di Lucio Battisti. A sua volta Annalisa canta una cover, "Why" di Annie Lennox. 

Maria annuncia un'ospite molto gradita e richiesta sin dall'inizio ma impossibilitata a  venire in trasmissione perchè impegnata la domenica in Rai, si tratta di Virginia Raffaele che si presenta in versione Belen Rodriguez dando vita ad una serie di gag con la conduttrice. L'imitazione di Belen è fedelissima e strappa sorrisi a tutti. Maria le chiede se sia innamorata e la finta showgirl argentina risponde che "non ha letto i giornali", poi le chiede se andrà in vacanza e lei ancora parla dell'amore e seguono tante altre domande alle quali risponde sempre parlando di sè (Belen). Poi prende di mira Rudy Zerbi , memore dell'interesse mostrato per la vera Belen durante "Italia's got talent", con il quale accenna un tango, "Roxanne" e la stessa Maria alla quale insegna come "si cammina" sulla passerella.

Prima dell'ultima prova vengono mostrate le carte che vedono in vantaggio Annalisa. Marco propone "Dentro ad ogni brivido", canzone dell'estate scorsa e a seguire Annalisa canta "Non cambiare mai", inedito tratto dal suo ultimo album "Mentre tutto cambia". Si chiude il televoto ma prima del verdetto c'è il balletto dei professionisti Amilcar, Stefano, Josè e Francesco su musica degli U2.

Maria richiama Marco ed Annalisa al centro del palco ricordando che appartengono alla stessa casa discografica e Marco aggiunge "siamo anche molto amici". La conduttrice apre la busta e il televoto assegna con il 51% la vittoria a Marco Carta che quindi resta in gara.

Annalisa ha perso e con Maria saluta tutto il pubblico che lo acclama camminando sulla passerella.

Ritornano Emma ed Alessandra e Marco dovrà decidere chi tra le due sfiderà. Sceglie Emma, si apre il televoto. La prima canzone della cantante salentina è "Davvero" mentre quella del cagliaritano è "Mi hai guardato per caso", ultimo singolo. A seguire, Emma canta il suo tormentone, "Cercavo amore" e Marco, "Ti voglio bene", brano dedicato alla mamma scomparsa. Via alle carte parziali, che vedono in vantaggio Emma. Mannucci "ha un grande rispetto per Marco Carta" però la sua preferenza va ad Emma, Luca Dondoni invece si rivolge a Marco "per l'umiltà mostrata".

Si interrompe la gara e Maria annuncia un illusionista, Peter Marvey che si presenta sul palco con tanto di motosega e da tre affascinanti assistenti. Rivediamo le carte che vedono questa volta in vantaggio Marco

Emma interpreta poi "Tra passione e lacrime" tratto dall'album "Sarò libera", Marco a sua volta esegue "Necessità lunatica" titolo del suo ultimo album. E' il momento per l'ultima volta delle carte prima del verdetto finale che vedono in vantaggio Emma. E quest'ultima quale ultimo brano della sfida propone "Sarò libera". Durante l'esecuzione la cantante si lascia cogliere dall'emozione e mostra qualche lacrima. Marco subito dopo canta "Ti sorriderò". Si chiude il televoto. Prima di sapere chi ha vinto torna ad allietare il pubblico Enrico Brignano. Al termine del suo monologo, non manca di rivolgere delle parole dure nei confronti di chi ha causato l'attentato a Brindisi: "voi non siete uomini, ma non siete neppure bestie. Spero soltanto che se esiste un inferno voi finiate dritti nella caldaia!".

Ecco il verdetto finale: il pubblico vuole che a continuare la gara sia Emma che batte Marco con il 52% dei voti. Marco ringrazia tutti anche per gli anni vissuti dopo Amici scusandosi se a volte non ha sorriso ribadendo che "ama questo lavoro".  Finalissima dunque tra le due salentine, Alessandra ed Emma.

Comincia Alessandra che canta "Stupida" e poi Emma cha canta "Arriverà". Secondo brano per Alessandra è "Niente" dall'album "Il mondo in un secondo", mentre Emma interpreta "Cullami" da "A me piace così". Vediamo le carte parziali che dopo due brani danno in vantaggio Emma

Si prosegue poi con Alessandra che interpreta "Estranei a partire da ieri" e poi Emma con il brano vincitore di Sanremo, "Non è l'inferno". Poi Alessandra esegue "Immobile" durante la quale si lascia cogliere da viva commozione ed Emma invece propone "Calore".

Il successivo brano per Alessandra è "Ciao", suo ultimo singolo, mentre per Emma c'è "Io sono per te l'amore". Si chiude il televoto, tra poco sapremo chi sarà la vincitrice. a cui andrà in premio il concerto gratuito all'Arena. Maria rivela che le due ragazze comunque vada si divideranno il premio e lo faranno entrambe. I giornalisti esprimono apprezzamenti per le due cantanti sottolineando anche l'amicizia tra loro e non rivalità.

Arriva sul palco un escapologo, Andrew Basso già visto a "Italia's got talent", che si esibisce in un numero che propose il grande Houdini, verrà infatti immerso in una teca piena d'acqua legato a testa in giù per 3 minuti e 10 secondi.

Maria richiama sul palco i tre Allievi di canto seduti ai rispettivi banchi, Gerardo, Ottavio e Carlo. Per loro ci saranno dei "professori universitari" che forniranno dei contratti discografici. Il primo a salire sul palco è Marco Alboni della Emi che consegna a Gerardo il contratto di lavoro da firmare.

Il secondo contratto è di Massimo Giuliano della Warner che lo consegna ia Carlo.

Il terzo contratto è da parte di Alessandro Massara della Universal per Ottavio per un "grandissimo progetto discografico". Tra poco, dopo la pubblicità, la Giuria Tecnica assegnerà il Premio della Critica agli Allievi di canto.

Il Premio della Critica di 50.000 euro e offerto da Fanta va a Carlo Alberto Di Micco. Elisabetta Malvagna legge la motivazione consigliandogli di "non lisciare mai i capelli".

Vengono richiamati Annalisa e Marco che raggiungono Emma ed Alessandra per il Premio della Critica dei Big sempre offerto da Fanta rappresentata da Patrick Simoni. La Giuria lo assegna ad Annalisa.    

Dopo di che è la volta di un gruppo, i Modà, accompagnati da Jarabe De Palo che cantano "Come un pittore". I Modà saranno a settembre in concerto proprio all'Arena di Verona.

Prima della proclamazione ufficiale Maria ringrazia l'Arena di Verona, i collaboratori, i tecnici e coloro che hanno partecipato alla produzione di "Amici" di questa edizione. Sale sul palco la direttrice comunicazione di Tezenis che offre alla vincitrice la possibilità di tenere un Concerto Gratuito all'Arena. Come detto, le due ragazze, indipendentemente dall'esito del televoto, faranno il concerto insieme.

E' il momento del verdetto. Maria, ringraziando prima le due ragazze che umilmente hanno subito accettato di tornare nel luogo dal quale sono partite - gratitudine ed affetto che non è da tutti - legge il contenuto della busta. Vince l'undicesima edizione di "Amici" Alessandra Amoroso con il 52%.

Commossa tra le lacrime la ragazza prende il trofeo e ringrazia Maria "per tutto quello che ha fatto in questi tre anni". E dulcis in fundo, Alessandra duetta con l'amica Emma su "Non è l'inferno". Anche Emma ringrazia Maria e ricorda che "i suoi mostri li ha vinti anche quest'anno".

Si conclude così "Amici" e l'appuntamento è, se ci sarà, con la dodicesima edizione nella prossima stagione televisiva.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Ayrton Senna – La leggenda di un pilota speciale su Sky Documentaries e streaming NOW

    Il lato privato del campione di formula uno, freddo al volante, ma aperto e affettuoso con amici e familiari in Brasile, è al centro di Ayrton Senna - La leggenda, in prima visione su Sky Documentaries il 20 agosto alle 21.15 in streaming su NOW e disponibili anche on demand. Il film intervista, diretto dal regista britannico Francis Megahy, ripercorre l’inizio della carriera del pilota attraverso immagini inedite e raccoglie riflessioni sul suo...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • Fenerbahce-Benfica, play-off Champions: diretta esclusiva Prime Video con Piccinini e Ambrosini

    Appuntamento mercoledì 20 agosto con il play-off di andata di UEFA Champions League tra Fenerbahce e Benfica. I padroni di casa sono guidati da José Mourinho, che cercherà di superare i vicecampioni portoghesi per tornare nella massima competizione europea dove manca da ben 5 anni. La gara sarà trasmessa in diretta su Prime Video dalle ore 20:50, calcio d’inizio alle ore 21:00. La telecronaca della gara è affidata a Sandro...
    S
    Sport
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • SEPTEMBER 5 – La diretta che cambiò la storia: prima TV Sky Cinema e streaming NOW

    Arriva in prima TV su Sky Cinema il thriller storico SEPTEMBER 5 – LA DIRETTA CHE CAMBIÒ LA STORIA, in onda mercoledì 20 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Uno,  in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in anteprima mondiale nella sezione “Orizzonti Extra” alla 81ª Mostra del Cinema di...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • Champions 2025/26 - Diretta Sky e NOW Playoff Andata: Palinsesto e Telecronisti

    Tornano le sfide internazionali di qualificazione alla UEFA Champions League 2025/2026 su Sky e in streaming su NOW. Martedì 19 e mercoledì 20 agosto, l’andata dei playoff della massima competizione europea. Martedì alle 21 saranno tre le partite valide per un posto nell’urna di Nyon che il prossimo 28 agosto definirà la League Phase della nuova edizione: Rangers-Club Brugge (Sky Sport Calcio e NOW), Ferencvaros-Qarabag (Sky Sport...
    S
    Sky Italia
    martedì, 19 agosto 2025
  • Mondiali di Atletica Tokyo in diretta dal 13 al 21 settembre 2025 su Eurosport e discovery+

    La 20ª edizione dei Campionati Mondiali di Atletica si svolgerà dal 13 al 21 settembre 2025 al National Stadium di Tokyo e sarà Warner Bros. Discovery (WBD) a trasmettere l’evento per milioni di spettatori in 45 mercati europei, compresa l’Italia, grazie a un nuovo accordo siglato con l’European Broadcasting Union (EBU). Eurosport, visibile su discovery+ e disponibile su Dazn, TimVision e Prime Video Channels, trasmetterà...
    S
    Sport
    martedì, 19 agosto 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾diretta questa settimana ATP / WTA e il torneo di doppio misto US Open 2025

    Prosegue la stagione del grande tennis con una settimana da non perdere su Sky e in streaming su NOW con tre tornei ATP e WTA e il torneo di doppio misto degli US Open. TRE TORNEI IN DIRETTA - Sarà una settimana ricca di tennis nella Casa dello Sport di Sky: fino a sabato 23 agosto, si potranno seguire in diretta gli incontri degli italiani impegnati in tre importanti tornei: uno del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Il torneo maschile: ATP...
    S
    Sky Italia
    martedì, 19 agosto 2025
  • NBA su Prime Video: il primo calendario delle partite in esclusiva, Emirates NBA Cup e Finals 2026

    Prime Video ha annunciato 67 partite di regular season per la stagione inaugurale di NBA su Prime, in concomitanza con la pubblicazione da parte della NBA del calendario completo della regular season 2025-26. L’esordio della NBA su Prime Video avverrà con un doppio incontro sabato 25 ottobre all’1:30, quando i New York Knicks ospiteranno i Boston Celtics, seguito alle 4:00 dalla sfida tra i Minnesota Timberwolves e i Los Angeles Lakers. Oltre alle 67 partite...
    S
    Sport
    lunedì, 18 agosto 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Diletta Leotta, nuove Legend e show inediti per una stagione di calcio spettacolare

     DAZN ACCENDE LO SPETTACOLO DEL WEEKEND DI SERIE A ENILIVE:   NUOVI SHOW, NUOVE LEGEND E LA CONDUZIONE IN STUDIO DI DILETTA LEOTTA.  La nuova stagione è un mix di intrattenimento, analisi e grandi nomi.  DAZN rivoluziona la domenica sera con il lancio del nuovo show: Fuoriclasse – Serie A Show sarà l’appuntamento imperdibile che andrà a chiudere il weekend di grande...
    D
    DAZN
    lunedì, 18 agosto 2025
  • Livorno - Ternana opening day della Serie C SkyWiFi 2025-2026 in diretta su Sky Sport e NOW

    La Serie C Sky Wifi 2025-26 prenderà il via il prossimo 22 agosto alle 21:15. L’opening day vedrà protagonista lo Stadio Armando Picchi di Livorno, dove gli amaranto neopromossi affronteranno la Ternana, finalista dell’ultimo playoff, aprendo il nuovo campionato con un cerimoniale dedicato e una produzione televisiva a dieci camere da vivere su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 251 e in streaming su NOW. A dar voce alla partita sarà...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 18 agosto 2025
  • DAZN MyClubPass: a 29,99 €/mese tutte le partite della propria squadra in Serie A Enilive

    DAZN presenta MyClubPass, un abbonamento studiato per chi vuole vivere il calcio in streaming sentendosi parte integrante del proprio club. L’offerta è attiva dalle 12:00 del 18 agosto fino alle 23:00 del 31 agosto al prezzo di 29,99€ al mese, includendo tutte le partite di Serie A Enilive di una squadra a scelta. In più, tutti gli highlights di Serie A Enilive, di Serie BKT e de LaLiga EASports, oltre a tutti i contenuti originali DAZN,...
    D
    DAZN
    lunedì, 18 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: September 5 - La diretta che cambiò la storia, Mercoledi 20 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda September 5 - La diretta che cambiò la storia, un intenso racconto con Peter Sarsgaard e Ben Chaplin che ripercorre la copertura mediatica dell’attentato alle Olimpiadi di Monaco del 1972, una cronaca serrata che mostr...
     mercoledì, 20 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Into Darkness - Star Trek, Martedi 19 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15, canale 301, va in onda Into Darkness – Star Trek, secondo capitolo della saga reboot diretta da J.J. Abrams. Il Capitano Kirk e il suo equipaggio affrontano una nuova minaccia che prende forma nel terribile Khan, un superuomo geneticamente modificato, ...
     martedì, 19 agosto 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 17 - 23 Agosto: September 5 - La Diretta che cambiò la Storia, The Lost Weekend

    GUIDA TV SKY / NOW | 17 - 23 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica sera l’appuntamento è ...
     lunedì, 18 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Madame Web, Lunedi 18 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 debutta Madame Web, cinecomic con Dakota Johnson nei panni di Cassandra Webb, una paramedica newyorkese che, dopo aver scoperto di possedere il dono di vedere il futuro, si ritrova a proteggere tre giovani donne da una minaccia oscura che incombe sulle loro vite....
     lunedì, 18 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 17 Agosto 2025: diretta Softball Campionato Italiano serie A1 e Motocross Svezia

    In vista del weekend, Domenica 17 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 17 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨