Massimo Giletti, apre la puntata di domenica 28 marzo, alle 14.00 su Raiuno, con Medjugorie e le Lacrime della Madonnina di Civitavecchia. Attraverso testimonianze e interviste esclusive, il conduttore approfondirà questi fenomeni religiosi con il Prof. Luigi Frigerio, Primario presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo e Ivan Dragivecic, uno dei veggenti di Medjugorie.
In studio lo scrittore Marco Corvaglia, il giornalista di Rai Vaticano Giuseppe De Carli, il direttore del settimanale Oggi Umberto Brindani, il geologo Mario Tozzi, Simona Izzo, Francesca Senette e, in collegamento da San Bonifacio di Verona, Paolo Brosio.
Nella seconda parte il caso di Alessio e Flaminia, i due fidanzatini di Roma travolti e uccisi da un auto pirata nel maggio 2008 con le testimonianze dei genitori delle due giovani vittime e il parere di Francesco Caroleo Grimaldi, legale delle famiglie.
Numerosi gli ospiti della puntata. Per la musica Irene Fornaciari e gli ormai consueti Flaminio Maphia. In studio Gabriele Salvatores, Fabio de Luigi, Carla Signoris e Valeria Bilello per il film Happy family, Alessandro D'Alatri, Fabio Cartiglio e Martina Codecasa per il film Sul mare. Per l'"Isola dei Famosi" Luca Calvani, G-Max e l'ultima eliminata dell'attuale edizione, Loredana Lecciso. Gli inviati di punta negli stadi, oltre ad Aldo Biscardi, sono Alessandro Safina e Dario Vergassola.
Rita Dalla Chiesa racconta a Barbara d'Urso la sua infanzia, gli amori e la carriera. Grande musica con Alex Britti che si concederà in una intervista esclusiva così come Nino D'Angelo,
Amori finiti o amori infiniti? Ancora scoop ed esclusive dall'ultimo GF e soprattutto l'ultimo scontro, il decisivo, di Mauro Marin con Sarah e Veronica: il vincitore di questa edizione ha promesso rivelazioni esclusive.