Ascolti primavera 2010, Raidue canta vittoria: ''terza rete tra le generaliste''
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Raidue sui risultati d'ascolto del periodo di garanzia primaverile.
Raidue cresce negli ascolti e vince la garanzia di primavera. Lo confermano i dati della Primavera 2010 (dal 14 febbraio al 29 maggio 2010), che vede il secondo canale Rai confermare il terzo posto per ascolti tra le reti generaliste nazionali.
Raidue è anche l’unica a crescere negli ascolti, battendo il principale competitor. Nel prime time la rete registra il 9,93% di share (+0,38% rispetto allo stesso periodo 2009), mentre nell’intera giornata ottiene il 9,75% di share (+0,49% rispetto allo stesso periodo 2009).
Raidue, dopo aver vinto la garanzia autunnale, conferma dunque i brillanti risultati, realizzati anche attraverso una diversificazione dell’offerta che poggia su musica, informazione, fiction internazionali e grandi eventi.
«Ringrazio tutto il vasto pubblico di Raidue», afferma il direttore Massimo Liofredi, «che ha compreso lo sforzo di rinnovamento del palinsesto fatto all’insegna della continuità e della contemporaneità. E’ stato un anno particolare per la Rai e per Raidue, per il passaggio al digitale terrestre in alcune importanti regioni, ma la rete 2 ha saputo intercettare anche il nuovo pubblico, tanto che conferma il suo trend positivo anche nelle aree “all digital”. Infatti, in queste zone nell’intera giornata è l’unica tra le generaliste a crescere (+0,23% nell’intera giornata e +0,14% in prime time). Il merito va alle donne e agli uomini di Raidue, che ogni giorno con il loro lavoro contribuiscono a far nuova la rete e a renderla vincente».