A partire da lunedì 28 giugno fino a venerdì 10 settembre alle 20.30, LA7 trasmetterà il nuovo programma di informazione “IN ONDA”, talk quotidiano in onda dal lunedì al venerdì, dedicato all’approfondimento dei fatti di attualità politica, economica, sociale e di costume del Paese. La conduzione del programma è affidata a un’inedita coppia di giornalisti, Luisella Costamagna e Luca Telese.
Diversi per formazione, provenienza professionale e esperienze, ma accomunati dall’innato fiuto per la notizia e dalla capacità di raccontarla, e autentici cavalli di razza dell’informazione televisiva, accoglieranno in uno studio dalle linee suggestive ospiti di prim’ordine del mondo della politica, dell’economia, della cultura, dello sport e dello spettacolo. Il talk sarà aperto da un servizio giornalistico di copertina, che illustrerà il tema centrale della puntata al quale seguirà il dibattito con i due ospiti.
In onda farà da cornice anche ad alcuni eventi speciali de LA7, il primo dei quali si intitola “Ustica, per colpa di chi?” e trasmesso in diretta ieri domenica 27 giugno a partire dalle 21.10 in occasione del trentesimo anniversario della strage di Ustica, di uno dei più tragici misteri italiani nel quale 81 persone persero la vita a bordo del DC9 dell’Italvia che, per motivi ancora sconosciuti, si squarciò in volo nel cielo sopra l’isola di Ustica e scomparve in mare.
Sarà possibile seguire In Onda anche sul web all’indirizzo www.inonda.la7.it dove saranno disponibili i video dei momenti salienti delle puntate. Tutti i temi affrontati da Luca Telese e Luisella Costamagna saranno inoltre spunto di discussione su un forum dedicato. Su www.la7.tv sarà possibile rivedere le repliche integrali. Al fine di permettere una sempre più ampia interazione tra redazione e spettatori, In onda sarà presente anche sui social network Facebook e Twitter.
Ospiti della prima puntata in onda questa sera alle 20.30 l’ex Ministro delle politiche agricole e neo Presidente della Regione Veneto Luca Zaia in collegamento da Treviso, e Michele Emiliano sindaco di Bari in studio a Roma.
In onda è un programma de LA7 scritto da Luisella Costamagna, Luca Telese e Massimiliano Lenzi. Curatore Alessia Occhialini. Produttore esecutivo Giovanna Ribotta. La regia è di Graziano Archetti.