Paragone torna su Rai2 con 33 nuovi appuntamenti con ''L'Ultima Parola''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
venerdì, 17 settembre 2010 | Ore: 00:00

Ogni settimana inchieste, servizi filmati, interviste e ospiti per approfondire quanto accade nel nostro Paese, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessioni e risposte. Ad aprire ogni “capitolo” sarà lo stesso Paragonecon un editoriale in cui proporre la propria chiave di lettura del tema del giorno e al quale seguirà il dibattito in studio, con le testimonianze di ospiti e protagonisti delle vicende trattate.
Sia nel corso dell’editoriale che durante la fase dedicata al talk show, il conduttore avrà la possibilità come lo scorso anno di utilizzare uno strumento di comunicazione interattiva: un software che si basa sulla tecnologia touchscreen e permette col semplice tocco di un dito di visualizzare su uno schermo simboli, grafiche, filmati e servizi. E, alla fine della trasmissione, prima dei titoli di coda, Paragone si avvicinerà a questo “schermo magico” per lanciare il momento della hit paradeconil meglio e il peggio della settimana televisiva e della carta stampata alle quali riserveràil commento finale, la sua “ultima parola”.
Lo studio della trasmissione sarà ancora caratterizzato, infine, da un grande ledwall per i collegamenti, da una zona pubblico che ospiterà un centinaio di persone, e da una “passerella” alta circa un metro con 16 schermi al plasma.