Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

PopPixie e Scuola di Vampiri, nuove serie animate nel mattino di Rai 2

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Dal 10 gennaio, dal lunedi' al venerdi' alle 7.30, andra' in onda su Rai2 "PopPixie", la nuova serie animata di Rai Fiction e Rainbow - diretta da Iginio Straffi. E' un cartone animato ricco di comicità, avventura ed azione dedicato a tutta la famiglia per intrattenere i più piccoli e divertire gli adulti. Protagonisti dei 52 episodi da 13 minuti l?uno, sono i Pixie, magiche mini creature che, già apparse per la prima volta nella seconda serie del successo internazionale WinxClub, oggi danno vita ad una nuova ed entusiasmante serie.

PopPixie e Scuola di Vampiri, nuove serie animate nel mattino di Rai 2I Pixie sono un gruppo di dieci amici inseparabili, sempre pronti ad aiutarsi l?uno con l?altro, gentili e premurosi, solari e allegri, coraggiosi e scatenati, ironici e bizzarri, ognuno contraddistinto da una precisa personalità. Lockette, Chatta, Caramel e suo fratello gemello Martino, Amore, Pam, Fixit, Cherie, Plasto e Morpho: ecco gli ironici e divertenti protagonisti di questa serie.

Le loro avventure si svolgono nella città di Pixieville, una grande metropoli moderna e vitale, immersa in una fitta foresta tra alberi secolari e arbusti di ogni genere: un ambiente unico in cui magia e natura si fondono in una cosa sola. Dentro i confini si muove una popolazione numerosa ed eterogenea: i Pixie, gli Gnomi - personaggi burberi e diffidenti, accomunati dalla loro insaziabile passione per il risparmio che si trasforma spesso in avidità - gli Animali magici - un gruppo di simpatici e buffi apprendisti dei Pixie - e dagli Elfi. Saranno proprio questi ultimi a disturbare il ritmo regolare della vita a Pixieville. Un gruppo di dispettosi elfi bulletti si scontreranno spesso con i Pixie, portando scompiglio in tutta la città e mettendo a rischio la possibilità dei Pixie di sviluppare il proprio Talento.

Ogni Pixie ha un Talento speciale, un?abilità magica. Avventura dopo avventura, i Pixie devono scoprire il loro talento e come utilizzarlo al meglio per il bene della comunità. Avere Talento significa infatti avere un?energia speciale o semplicemente essere portati a fare qualcosa.

Quando un Pixie, grazie al proprio Talento, riesce a risolvere un problema il proprio Talento riceve dall?Albero della Vita una straordinaria MagicPop, una sfera magica in grado di conferire energia vitale a tutta la città di Pixieville. Si tratta di un momento fondamentale dell?esistenza dei PopPixie, un passaggio di crescita decisivo che avviene con la rivelazione delle proprie qualità positive. Proprio grazie ad una MagicPop, ogni Pixie diventa un PopPixie.


In anteprima assoluta su Rai 2, dal 10 gennaio alle ore 7,45 - dal lunedì al venerdì dopo il successo di pubblico e di critica delle prime tre serie, arrivano su Rai Due altri 26 nuovi, divertenti episodi di Scuola di Vampiri, la commedia horror in animazione, coprodotta da Rai Fiction con la società romana Cartoon One.

PopPixie e Scuola di Vampiri, nuove serie animate nel mattino di Rai 2Ancora una volta Oskar, il piccolo vampiro amichevole e intelligente affetto da un?incurabile fobia del sangue, dal look alla Johnny Depp, è il protagonista del cartoon ambientato in Transilvania, tra atmosfere gotiche e moderne tecnologie, nella scuola per vampiri ?Von Horrificus?, dove vengono formati i veri vampiri di domani. Materie di insegnamento la biologia (del sangue), la geografia (dei cimiteri), la struttura della molecola (dell?aglio) e altre materie molto originali.

In questi episodi nuovi, Oskar rischia il collo per la sua amica Sole, la figlia dell'amabile ma - fortunatamente per gli alunni - completamente incompetente cacciatore di vampiri, Polidori. Ai personaggi familiari delle stagioni precedenti si uniranno un troll puzzolente, una banda di gnomi terribili e uno strano scheletro parlante. Come per le prime tre stagioni, le storie di Oskar e dei suoi amici sono sempre accattivanti e divertenti.

Basata sui libri ?Il collegio dei vampiretti? di Jackie Niebisch (pubblicati in Italia da Einaudi), una delle più note autrici di libri per ragazzi in Germania, Scuola di Vampiri ha ottenuto una nomination nella categoria Miglior serie tv per ragazzi ai Pulcinella Awards 2007. Con questa nuova stagione ammontano a ben 104 gli episodi prodotti.

PopPixie e Scuola di Vampiri, nuove serie animate nel mattino di Rai 2

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate ...
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013
  • 13 Forum Europeo Digitale Lucca 2016 - Il saluto finale di Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)

    Nel video, che vi proponiamo qui sopra, il momento conclusivo dell'evento con il saluto del "capitano" Andrea Michelozzi, presidente di Comunicare Digitale, alla sua squadra che ha lavorato intensamente alla preparazione, gestione, e coordinamento per ben 13 edizionii di questa manifestazione. L’edizione
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2016
  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023

    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e ...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022