Digital-News.it Logo

Giovedì debutta su Rai2 il talent show canoro ''The Voice of Italy''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

Inizia giovedì 7 marzo, alle 21, su Rai2 la prima edizione di 'The Voice of Italy', talent show canoro con l'obiettivo dichiarato d'individuare la «miglior voce d'Italia».

Il programma, prodotto in collaborazione con Toro, è articolato in 13 puntate, di cui le ultime sei in diretta con televoto. Nelle prime quattro puntate avverranno le selezioni: i «coach» (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù) ascolteranno le esibizioni dei candidati senza vederli, in modo da eliminare l'impatto dell'immagine sul giudizio.

Nelle tre puntate successive i contendenti si sfideranno in modalità «battle». In studio sarà presente una postazione web per gestire i contenuti social dell'evento. Rtl 102.5 sarà radio partner della trasmissione, mentre Universal produrrà un disco per il vincitore.

«Per Rai2 - spiega Angelo Teodoli, direttore di Rai2, durante la conferenza stampa presso gli studi Rai di via Mecenate a Milano - è sempre transitato un elemento d'innovazione. L'Isola ed X-factor hanno cambiato un pò il volto della televisione. In questo caso conterà soprattutto la voce. Questo programma sarà una piattaforma su cui ricostruire Rai2, puntando all'innovazione». 

Commentando il suo ritorno in tv, la Carrà si dice «felice di tornare, soprattutto con questo programma che mi aveva già colpita nella sua versione spagnola, La Voz. Certo avrò difficoltà a selezionare i candidati, visto che non ho mai scelto nessuno in vita mia. Auguro ai ragazzi che sia un'utile vetrina».

Per loro «è terribile - aggiunge Cocciante - doversi sottoporre alla nostra scelta. È difficile anche per noi gestire questa responsabilità immensa, avendo poi solo due minuti e mezzo per decidere. Giuro che farò del mio meglio».

«Facciamo - commenta Pelù - tabula rasa degli ultimi quarant'anni di televisione, in cui contava molto l'immagine del cantante. Questo è un programma musicale rivoluzionario, non un talent qualsiasi».

Noemi concorda sul fatto che la «tv sia fissata con le immagini, mentre dovrebbe essere la voce a colpire trasmettendo emozioni».

Condurrà lo show Fabio Troiano, alla sua prima esperienza, coadiuvato da Carolina Di Domenico, una «v-reporter» che si occuperà della parte online. La versione italiana del programma è stata ideata da Pasquale Romano, Leonardo De Amicis, Sergio Iapino, Clarita Ialongo, Francesco Foppoli, Gaetano Morbioli, Luca Parenti e Gianmarco Mazzi, che ne è il produttore artistico. Quello esecutivo è Valeria Destefanis, la regia è di Sergio Colabona

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi

    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella prep...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015
  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore d...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024
  • Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato

    «Che botta! Cribbio! Povera Letizia, come farà ora ad arrivare a fine mese? Chi ha votato Pisapia non è figlio di Maria... Pisapia tutte le feste si porta via»: con una raffica di battute sull'esito del ballottaggio Fiorello (clicca qui per ascoltare l'audio), imitando Berluscon...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 giugno 2011