Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Grande Fratello 13, quinta puntata con sorprese ed una nuova eliminazione

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
lunedì, 31 marzo 2014 | Ore: 06:00

Grande Fratello 13, quinta puntata con sorprese ed una nuova eliminazioneLunedì 31 marzo 2014, in prime time su Canale 5, Vladimir Luxuria debutterà come nuova opinionista di ''Grande Fratello 13''. Puntata ricca di sorprese e colpi di scena a partire da una nuova eliminazione: chi tra Andrea, Giuseppe e Armando, Modestina, Francesca, Chicca dovrà abbandonare la Casa?

La quarta settimana del GF13 è stata ricca di colpi scena:  discussioni, litigi e prime rotture, ma anche momenti divertenti.  Nel corso della serata approfondimenti, immagini inedite e una scelte difficile per Chicca. La ragazza, che nella casa sembra aver perso la testa per Giovanni, dovrà  decidere se parlare o meno con il suo ex fidanzato, il nuotatore Leonardo Tumiotto.  E ancora, nuove nomination e una sorpresa per Valentina.

LA QUARTA SETTIMANA DEL GRANDE FRATELLO 13

Anche la quarta settimana volge al termine nella Casa di GF. I flirt tra Chicca e Giovanni e tra Diletta e Roberto continuano, così come Greta continua a non cedere al corteggiamento serrato di Andrea. Non solo amore, però: Samba, durante un gioco, si è infortunato. La spesa settimanale e la sparizione di una maglietta (di Roberto, ritrovata tagliata), inoltre, hanno creato accese discussioni. I ragazzi, poi, sono stati impegnati nella prova a "immersione", nel temutissimo "freeze", sono diventati speaker radiofonici per R101 e RadioItalia e hanno aderito all'iniziativa del WWF "Earth Hour".

CONTINUANO I FLIRT TRA CHICCA E GIOVANNI - Il filmato della scorsa puntata, in cui Giovanni diceva di essersi pentito del loro primo bacio ("è stato proprio un seguire l'istinto e basta... me ne pento, se tornassi indietro non l'avrei fatto"), ha deluso molto Chicca. Durante il prime time non si è scomposta e la sua indifferenza ha sbalordito alcune delle sue coinquiline. In realtà, poi, da sola in veranda, Chicca si è lasciata andare a un pianto di sfogo e ha confessato di essere molto amareggiata. Ha cercato subito, però, un chiarimento con Giovanni: "Se tu sai per certo che non sono il tuo tipo, nessuno ti costringe", gli ha detto. "Che tu non sia il mio tipo credo di poterlo dire con decisione non mi vedo con te tra qualche anno- le ha risposto Giovanni - ma sono convinto nello stesso tempo, di voler approfondire se me ne dai la disponibilità e credo tu me la voglia dare, lo vedo". "Desidero una persona chiara, decisa, se non c'è quello preferisco niente", ha aggiunto la ragazza, chiedendogli di essere uomo... ma la risposta del veronese è stata: "permettimi di essere bambino ancora per un po'". E, a giudicare dai baci e dalle coccole che sono seguiti per tutta la settimana, il permesso, almeno per ora, gli è stato accordato.

E TRA DILETTA ROBERTO - Dopo leprime resistenze, Diletta ha deciso di viversi la storia con Roberto (la ragazza, poco prima di entrare nella Casa, aveva iniziato una storia con un ragazzo). Lui le ha chiesto se si sentisse in colpa e lei ha ammesso di essere dispiaciuta, aggiungendo: "se ho fatto questa cosa, l'ho fatta perché ero convinta di farla. Non era uno sfizio. L'empatia con te c'è sempre stata, poi tutto è nato piano piano... per un capriccio non avrei buttato all'aria anche qualcosa di piccolo". E il fatto di essere presa, lo dimostra la crisi di pianto avuta dopo che Roberto le ha detto che non possono stare sempre "appiccicati" (per evitare il rischio di allontanare gli altri). Presto, però, tra i due torna il sereno e, secondo Diletta, la loro storia, è molto più vera e piena di emozioni di quella tra Chicca e Giovanni.

GRETA NON CEDE ALLA CORTE DI ANDREA - E' dalla scorsa settimana che Greta cerca di spiegare ad Andrea che, tra loro, non potrà esserci più di un'amicizia, ma Andrea non demorde: continua a ingelosirsi per le attenzioni di Greta nei confronti degli altri uomini, soprattutto di Fabio. Greta non approva questo atteggiamento (arriva a dirgli: "sei proprio un ragazzino, non mi voglio rovinare la giornata con i tuoi umori") e cerca di farglielo capire in tutti modi. Ne parla anche con Samba e gli dice che se Andrea deve star male, preferisce stargli lontana. La ragazza ribadisce di voler prendere "il meglio da ciascuno" e di non volere nessun flirt. Ma Andrea sembra non capirlo: prima minaccia di voler fare il sostenuto per qualche giorno, poi si infila nel suo letto, ricevendo come risposta un "ho sonno". Ormai, le incomprensioni - e i chiarimenti - tra i due sono all'ordine del giorno.

DISCUSSIONI ACCESE PER LA SPESA SETTIMANALE E PER UNA MAGLIETTA SPARITA: La spesa settimanale, si sa, è sempre al centro di accese discussioni. Questa settimana, è Modestina a finire nell'occhio del ciclone. La ragazza cerca di imporsi per l'acquisto di diversi kg di mele, affermando che per lei sono "un bisogno primario". Gli altri ragazzi non approvano questa sua imposizione: "quando dici ‘io' hai già sbagliato. Io voglio non esiste", fa notare Roberto, "non puoi portare le tue abitudini qua dentro, se no non andiamo avanti", aggiunge Greta. Secondo Valentina, i modi di Modestina, a volte, sono troppo bruschi e indispongono le persone. Ma anche Valentina è stata criticata, da Giuseppe, per aver nascosto alcuni cibi: "per chiedere un tarallo ti devo chiedere il permesso?", la apostrofa il fratello Papillon. La ragazza, però, gli spiega che mettere da parte alcuni prodotti è l'unico modo per razionare il cibo. Per fortuna, al bene comune ci pensa Mirco, coltivando l'orto. Nervosismo alle stelle anche per colpa di una maglietta sparita. Artefice dello scherzo è Francesca che, pensando fosse di Giovanni, l'ha nascosta e tagliata. La maglietta, invece, era di Roberto che, quando l'ha scoperto, ha inveito contro la napoletana, dicendole che è una falsa. Francesca ha dato la colpa a Giovanni che sapeva e non ha detto niente. Il ragazzo, a sua volta, per giustificarsi, ha detto di non aver agito in cattiva fede: "non ho dato importanza al gesto non volevo mettere in difficoltà Francesca e comunque non credevo che la t-shirt facesse questa fine". Roberto  non ha voluto sentir ragioni e solo dopo diverse ore la situazione è sembrata tornare alla normalità.

SAMBA INFORTUNATO - Durante una festa organizzata in Casa in onore del compleanno di Greta, Samba ha avuto un piccolo incidente: mentre ballava il Limbo, ha avvertito una fitta all'anca e si è accasciato per terra. I ragazzi hanno chiesto l'intervento di un medico e Grande Fratello si è subito attivato per aiutare il ragazzo. Dai controlli medici e radiografici effettuati è stata diagnosticata una lussazione all'anca: Samba, quindi, deve cercare di stare a riposo e di muoversi solo attraverso l'uso di stampelle. La sua permanenza in Casa, però, non è a rischio. Il ragazzo, peraltro, continua a essere un grande esempio per tutti all'interno della Casa: "Samba è un messaggio che cammina - ha commentato Fabio -Ci fa vedere quello che c'è dietro alle persone che ci passano affianco per strada e neanche le vediamo. Si merita di essere Samba del Grande Fratello, si merita tutto che gli succede".
 
VALENTINA SENTE LA MANCANZA DEL FIDANZATO - Grande Fratello è iniziato da un mese ormai e Valentina sente la mancanza del suo fidanzato. "Sento la responsabilità, penso possa stare male perché gli manco, voglio sapere se sta male, se è stufo di questa situazione. Mi manca da morire, come l'aria. Lui è un ragazzo semplicissimo, vero, puro, non malizioso, come non ce ne sono, con valori genuini, anche tutto questo non so come possa viverlo", racconta, tra le lacrime, alle altre ragazze. Secondo Greta, questo momento di debolezza è normale: "è highlander, sì, ma non è invincibile". Intanto, Valentina, continua a dare messaggi positivi ai suoi inquilini: "la vita è il dono più grande, è un peccato sprecarlo per qualcosa di brutto che ti è successo. La vita dove ti toglie ti dà. A me ha dato molto più di quello che mi ha tolto, non farei a cambio". "Sei il mio idolo", le dice Greta, e mostrando a Francesca e Armando come riesce ad allacciarsi le scarpe, i due ragazzi commentano: "è l'esempio che niente è impossibile", "un esempio da seguire".

IL LABORATORIO, LA PROVA A IMMERISIONE, LEOPARDI E IL TEMUTISSIMO ‘FREEZE': I ragazzi sono stati molto impegnati in questa settimana: Chicca, Roberto, Giovanni e Diletta, in laboratorio, si sono cimentati nell'arte del bricolage (i primi due hanno costruito e dipinto una macchina di legno, gli altri un mobiletto), mentre Francesca e i fratelli Papillon sono stati chiamati in biblioteca a studiare l'Infinito di Leopardi. Secondo la napoletana, il senso della poesia è: "ah, si voleva suicidare dal colle, si voleva buttare dal colle ermo, secondo me questo è il senso. Leopardi, da come ricordo a scuola, era una persona molto triste allora può essere che si voleva suicidare". Difficile la prova settimanale: memoria, resistenza e apnea sono le qualità per superarla. In piscina è ormeggiato un canotto. Al segnale di GF "equipaggio in barca", due ragazzi - uno in muta e uno in cerata - hanno 30 secondi per imbarcarsi e aspettare l'ordine "immersione" per recuperare, dal fondo piscina, due bottiglie numerate tra tutte quelle disseminate. Le bottiglie, inoltre, contengono un messaggio da memorizzare. Come se non bastasse, è tornato il temutissimo "freeze" (con il Divoratore). Questa volta GF chiede di bloccare non solo il corpo, ma anche le emozioni. I ragazzi prendono poco seriamente la prova e GF ha già decurtato 40 euro dal budget settimanale.

I RAGAZZI DIVENTANO SPEAKER PER RADIO 101 E RADIO ITALIA: Da questa settimana, i ragazzi si sono trasformati in speaker radiofonici, in collaborazione con Radio 101 e RadioItalia, partner ufficiali del programma. Il loro compito è quello di raccontare, in coppia, quello che succede in Casa. I primi ad andare in onda sono stati Diletta e Roberto e poi è stata la volta di Samba e Greta.

WWF - EARTH HOUR - Grande Fratello ha aderito, per la prima volta, all'evento mondiale Earth Hour - Ora della Terra: sabato 29 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 l'illuminazione della Casa è stata sensibilmente ridotta e nell'ora di ‘penombra', come gesto simbolico per partecipare alla più grande mobilitazione mondiale che ha visto lo scorso anno aderire oltre 2 miliardi di persone in tutto il mondo, i concorrenti si sono mossi alla luce di lanterne. Accanto ai più importanti monumenti di tutto il mondo - la cupola di San Pietro, il palazzo senatorio in piazza del Campidoglio, l'Empire State Building, il Tower Bridge, la Torre Eiffel - anche la "Casa mediatica" per eccellenza, è diventata il luogo simbolo delle migliaia di cittadini che, contemporaneamente, hanno spento le luci della propria casa su tutto il pianeta.

I NOMINATI: ANDREA, CHICCA, FRANCESCA, GIUSEPPE E ARMANDO E MODESTINA - Andrea non vorrebbe uscire perché pensa di "avere ancora tante cose da dire", Chicca è terrorizzata da una possibile uscita e dice a Giovanni che, a parti inverse, se toccasse a lui uscire, lei lo seguirebbe (ma, a tale affermazione, Giovanni preferisce rimanere in silenzio), Francesca dice che la più grande sconfitta sarebbe uscire contro Modestina perché ritiene di aver dato molto di più nella casa rispetto a lei. Più tranquilli i fratelli Papillon, che scontano le antipatie nei confronti di Giuseppe (per molti Armando è penalizzato dal giocare in coppia col fratello) e Modestina, già alla sua seconda nomination.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale sulla terrazza Milano Navigli ‘21 House of Stories’ della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Pirateria IPTV: oltre 2.000 utenti identificati, via alle richieste di risarcimento

    L’azione di contrasto alla pirateria digitale non si ferma e porta a segno un altro risultato importante che si concretizza in un’azione risarcitoria che i titolari dei diritti del calcio in Italia potranno promuovere nei confronti degli utenti illegali. I titolari dei diritti hanno formalmente richiesto all’Autorità giudiziaria competente, e ottenuto, i nomi degli oltre duemila utenti (in 80 province italiane) abbonati a IPTV illegale già...
    E
    Economia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Sky e NOW: tornano le notti magiche di Champions, Europa e Conference League con 527 partite live

    FASCINO, SPETTACOLO E IMPREVEDIBILITÀ: RIPARTONO LE COPPE EUROPEE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY SU SKY E IN STREAMING SU NOW OLTRE 500 PARTITE LIVE PER 53 NOTTI DA SOGNO SQUADRE E CAMPIONI IN CAMPO DA MARTEDÌ 16 SETTEMBRE CON LA “LEAGUE PHASE”, POI LE SFIDE A ELIMINAZIONE DIRETTA FINO ALLE TRE FINALI DI MAGGIO 2026 IL PREMIO OSCAR PAOLO SORRENTINO PROTAGONISTA INSIEME A FABIO CARESSA DELLA CAMPAGNA SKY CHE LANCIA LA UEFA CHAMPIONS...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Nasce La7 Cinema: dal 1° ottobre sul Canale 29 il nuovo canale dedicato al grande cinema

    Una nuova realtà entra nel panorama televisivo italiano. Dal 1° ottobre 2025 nasce La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al grande racconto del cinema. In chiaro, sul Canale 29, al posto di La7d, la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e...
    T
    Televisione
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Trenitalia Regionale e X Factor 2025: un treno speciale e tanta musica in viaggio verso la finale di Napoli

    Trenitalia (Gruppo FS) conferma per il secondo anno consecutivo, attraverso il brand Regionale, la partnership con X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte l’11 settembre su Sky e in streaming su NOW Per annunciare la collaborazione, è stato presentato alla stazione di Milano Centrale un treno Regionale con livrea dedicata, che riporta il messaggio “X Factor Accende il talento. Viaggia con la musica” insieme ai...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Presentato X Factor 2025 su Sky e NOW: autenticità, emozioni, confermata finale a Napoli

    La nuova stagione di X Factor 2025 (da giovedi in onda su Sky Uno e in streaming su NOW) è stata presentata ufficialmente al Liceo Artistico Boccioni di Milano (nella foto), davanti a 300 studenti delle quarte e quinte, in un evento che ha simbolicamente unito il mondo della scuola con quello del talent show. Una scelta non casuale, come ha spiegato la preside Stefania Giacalone: "L'attenzione al talento inteso come manifestazione di individualità, di...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie C e Sky Wifi insieme: tutte le emozioni del campionato su Sky e NOW

    Presidenti e rappresentanti delle squadre della Serie C si sono ritrovati nella sede di Sky a Milano per celebrare il rinnovo della partnership con Sky, che continuerà a portare tutte le partite del campionato su Sky e in streaming su NOW per le prossime tre stagioni, con Sky Wifi come nuovo title sponsor della stagione 2025-26. La Serie C è l’autentica rappresentazione dei territori italiani: tante squadre che raccontano storie, passioni e...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Giuseppe De Bellis: «X Factor, la gemma di Sky che illumina il talento dei giovani»

    Giuseppe De Bellis, in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment di Sky Italia, ci racconta come X Factor continui a rappresentare una delle punte di diamante del palinsesto della piattaforma, capace di unire intrattenimento, musica e opportunità per i giovani talenti. Dalla conferma di gran parte della giuria alle novità sulla finale ancora in Piazza del Plebiscito a Napoli, De Bellis spiega come il programma si inserisca nella strategia...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie A Juventus-Inter, debutta Refcam con immagini esclusive con la prospettiva dell’arbitro

    Lega Calcio Serie A si appresta ad un’altra giornata storica nell’evoluzione dello spettacolo televisivo delle partite e dell’innovazione tecnologica. In occasione della grande sfida di Serie A Enilive Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino, farà il suo esordio in Italia la Refcam, una telecamera ultramoderna che consente di assistere all’evento-partita dal punto di vista...
    S
    Sport
    martedì, 09 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 7 Settembre: finale Mondiale Volley Italia-Turchia, Eurobasket Italia-Slovenia

    In vista del weekend, Domenica 7 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è l...
     domenica, 07 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨