MTV Ema 2015, in diretta da Milano su MTV8, MTV Music, MTV Next, Sky Go e Sky OnLine

MTV Ema 2015, in diretta da Milano su MTV8, MTV Music, MTV Next, Sky Go e Sky OnLine

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 25 ottobre 2015
 09:02

MTV Ema 2015, in diretta da Milano su MTV8, MTV Music, MTV Next, Sky Go e Sky OnLineMilano si prepara a un'invasione pop: tutto è pronto al Mediolanum Forum di Assago per gli MTV European Music Awards 2015 trasmessi sui canali di MTV di tutto il mondo alle 21.00 in diretta dal Mediolanum Forum di Assago. In Italia lo show sarà iin diretta contemporanea su MTV8 (canale 8 del DTT), MTV Next (Sky 133) e MTV Music (canale 67 del DTT) e sarà disponibile anche su Sky Go e su Sky Online.Il premio di MTV, ospitato in Italia l'ultima volta nel 2004 a Roma, torna con un grande show di musica internazionale nell'arena milanese dopo l'edizione del 1998. Alla conduzione dell'evento trasmesso in mondovisione dalle 20 italiane su tutti i canali MTV ci sono il talento del nuovo cantautorato inglese Ed Sheeran, già dominatore del Forum a gennaio con un concerto tutto esaurito, e la tatuatissima attrice e modella australiana Ruby Rose: a loro il compito di intrattenere le migliaia di presenti e i milioni di telespettatori per il corso di una serata altrimenti dominata dalla musica eseguita dal vivo fra coreografie scintillanti da alcuni dei più grandi talenti.

In scaletta spiccano il teen idol canadese ed ex ragazzaccio del pop Justin Bieber, in arrivo con il suo singolo estivo 'What Do You Mean?', il cantante e produttore di tormentoni Pharrell Williams e un vanto italiano come Andrea Bocelli, in scena con l'americana Tori Kelly. Ma ce n'è per tutti i gusti, e se Macklemore & Ryan Lewis, Jason Derulo e Jess Glynne scateneranno le danze nel Forum, a emozionare il pubblico ci penseranno James Bay e Ellie Goulding, reduce quest'ultima dal concerto in Piazza Duomo di ieri sera. In contemporanea con lo show del Forum proprio il cuore di Milano sarà animato nuovamente, questa volta da un dj-set di Martin Garrix e Afrojack a cui si unirà il duo americano Twenty One Pilots, un vero e proprio secondo palco degli EMAs con il quale saranno realizzati diversi collegamenti.

Oltre alle esibizioni ci sono i premi, e a contendersi l'ormai celebre 'globo con la molla' è l'élite del pop internazionale: Taylor Swift gareggia per 8 categorie (da migliore artista femminile a miglior canzone, la sua 'Bad Blood') mentre a 5 nomination insieme con Bieber c'è il rapper Kendrick Lamar (anch'egli in gara con 'Bad Blood'); 4 le candidature per la conduttrice degli EMAs 2014, la rapper Nicki Minaj, e 3 per il conduttore di quella attuale, Ed Sheeran, insieme al rapper Wiz Khalifa. Ma l'attenzione sarà puntata anche sul glamour degli ospiti e dei presenter, come Charli XCX o Tinie Tempah, e sui protagonisti del red carpet. Un tributo speciale infine sarà riconosciuto ai Duran Duran: i protagonisti del concerto di sabato sera riceveranno il nuovo Video Visionary.

Intanto è già noto che Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act degli Mtv Ema 2015. Mengoni si aggiudica questo premio per la terza volta dopo aver vinto nel 2010 come Best Italian Act e Best European Act e nel 2013 sempre come Best Italian Act e Best South Europe Act. L'artista era in lizza nella categoria in cui ha trionfato insieme a Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors.

Ultimi Video

Palinsesti TV