Tutti pazzi per il dating show. Stagione ricca, da Matrimonio a prima vista a Temptation Island

Tutti pazzi per il dating show. Stagione ricca, da Matrimonio a prima vista a Temptation Island

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  lunedì, 01 agosto 2016
 17:27

Tutti pazzi per il dating show. Stagione ricca, da Matrimonio a prima vista a Temptation IslandL'amore e' cieco, ma se vuole ci vede benissimo: sarà per questo che e' sempre di moda in tv. I dating show hanno ritrovato una stagione florida nei palinsesti sia delle reti generaliste che pay. L'ultimo in ordine di arrivo e' destinato a una fascia di giovanissimi: 'Smartlove'. I casting sono in corso per il nuovo programma 3.0 creato da Endemol Shine Italy, in onda dal 12 settembre su Rai4, e si cercano ragazzi disposti a mettersi in gioco con i loro smartphone. Aperti anche quelli della seconda stagione di 'Matrimonio a prima vista' all'esperimento dedicato all'amore e tra i più discussi della scorsa stagione tv. La versione italiana del format 'Married At First Sight' e' infatti a caccia di nuovi single e anche quest'anno a guidare il controverso esperimento televisivo ci saranno uno psicologo, Gerry Grassi, un sociologo, Mario Abis e la sessuologa Nada Loffredi che avranno il compito di formare le coppie più compatibili e destinate ad un matrimonio potenzialmente longevo.

Del resto il 2016 ha già visto tanti programmi dedicati a chi e' in cerca dell'anima gemella alternarsi sulle varie reti: da FoxLife (Sky 114) che propone 'Parla con lei', dating show, partito il 29 giugno, in 10 puntate in onda di mercoledì, condotto da Andrea Delogu. Una single, desiderosa di incontrare l'amore della vita, osserva dal divano della suite di un hotel tre possibili pretendenti, passando una giornata assieme a loro, grazie alla connessione con una videocamera. Può ascoltare la voce, vedere ciò che accade intorno a loro, dove abitano, che luoghi e persone frequentano, mai vederli dal vivo. A fine della giornata i contendenti si mostreranno in carne e ossa a lei che dovrà scegliere chi invitare a una lussuosa cena. 'Flight 616', ovvero viaggiare per il mondo e trovare l'amore, inseguendo un sogno lungo 45mila km, e' andato in onda (con ascolti al di sotto delle aspettative) su Italia 1 dal 12 maggio in prima serata con la conduzione di Paola Barale. 'Undressed di Deejay Tv' (Canale 9) e' basato su un esperimento sociale. La regola di partenza e' una sola: due estranei, al primo incontro, devono spogliarsi e trascorrere 30 minuti nello stesso letto! La seconda stagione e' andata in onda dal 9 maggio, dal lunedì al venerdì alle 23.

E infine Temptation Island, il docu-reality più seguito dell'estate di Canale 5, condotto da Filippo Bisciglia, che si e' appena concluso. Smartlove, che debutta a settembre su Rai4, e' un dating show 3.0, un vero e proprio 'love experiment' rivoluzionario che ha per protagonisti due single e i loro smartphone, che i due si scambiano, password comprese. Il casting e' rivolto a ragazzi single, tra i 18 e i 25 anni, che abbiano voglia di mettersi a nudo 'digitalmente', consegnando al potenziale partner il proprio telefonino, ovvero l'apparecchio che, ai giorni nostri, attraverso le foto, i messaggi, i profili social, le applicazioni scaricate, la musica ascoltata e gli acquisti fatti, meglio racconta chi siamo veramente. Si tratta di un esperimento relazionale che mette a dura prova i giovanissimi (vi ricordate il film campione d'incassi e una pioggia di premi ricevuti, Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese? ndr.): i due single avranno la certezza di conoscere il potenziale partner per come e' realmente, senza filtri e senza maschere, nel suo 'universo digitale'. Dopo aver indagato ognuno nel cellulare, e quindi nella vita dell'altro, i due potranno decidere se continuare la conoscenza anche nell'universo reale.

Ultimi Video

Palinsesti TV