Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Mediaset: «Auditel 2020, un semestre storico per il nostro sistema»

Mediaset: «Auditel 2020, un semestre storico per il nostro sistema»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Mediaset: «Auditel 2020, un semestre storico per il nostro sistema»Comunicato Stampa MEDIASET - In questi primi durissimi mesi del 2020, nonostante la chiusura forzata e la crisi di mercato, tutte le aree editoriali del sistema multimediale Mediaset si sono rivelate punti di riferimento per il pubblico: un primo semestre con risultati storici.

TELEVISIONE - Da gennaio a maggio 2020, le reti generaliste Mediaset hanno trasmesso oltre 1.500 ore di tg e approfondimenti in diretta, con il TG5 ai suoi massimi d’ascolto (21,7% Ore 20 gen-mar 2020, 15-64 anni).

Un impegno informativo in cui spiccano i risultati della nuova formula di Retequattro: ogni giorno “Stasera Italia”, l’approfondimento di Barbara Palombelli, con sette giorni su sette di programmi d’informazione in prima serata. Record per “Diritto e Rovescio” di Paolo Del Debbio con il 6,6% di share sul pubblico totale: è il programma d’informazione più visto della tv italiana. Al secondo posto, “Quarta Repubblica” di Nicola Porro con il 6,4% e spicca il 5,9% di “Fuori dal coro” di Mario Giordano, un programma già affermato alla sua prima stagione televisiva.

Ma oltre al successo nell’informazione (anche in day time con programmi come Mattino 5, Pomeriggio 5 e Verissimo-Le Storie e in prima serata con Live-Non è la d’Urso), le reti Mediaset sono state le uniche a offrire nuove puntate di intrattenimento per tutto il lock-down: da Striscia la Notizia (20,3% target commerciale) a Grande Fratello Vip (26,7% donne 15-54 anni), Le Iene (18,7% 15-44 anni), Amici Speciali (22,2% 15-44 anni).

Dati che rafforzano la leadership Mediaset: 36,7% in prima serata sui 15-64 anni rispetto al 32,7% del concorrente al secondo posto. Anche Canale 5 si conferma rete più vista del 2020 con un picco d’ascolto proprio nel trimestre più duro marzo-aprile-maggio: 17,6% di share contro il 14,6% del concorrente.

RADIO. Anche nel 2020, il polo radiofonico Mediaset (Radio 105, RadioMontecarlo, R101, Radio Subasio e Virgin Radio) è leader in Italia con 10,8 milioni di ascoltatori nel giorno medio.

DIGITAL. La crescita di Mediaset si estende all’offerta online: con 1.792.000 video visti nel giorno medio, Mediaset nel 2020 supera da sola la somma dei video visti sui siti di tutti gli altri editori tv.

TgCom24 si conferma primo sito di news video in Italia con 15,4 milioni di video visti nel giorno medio. Mediaset è anche primo editore televisivo di streaming video: la piattaforma MediasetPlay nel 2020 ha aumentato del 50% i visitatori unici al giorno (1.009.000). Siamo primi editori tv anche sui Social con oltre 67 milioni di follower lordi.

CINEMA. Pur essendo uno dei settori più toccati dalla chiusura forzata, Mediaset con Medusa e TaoDue ha iniziato il 2020 con il grandissimo successo del film di Checco Zalone “Tolo Tolo” e il secondo posto assoluto di Ficarra e Picone con “Il primo Natale”. Due titoli presto in prima tv su Canale 5.

Con questi risultati, Mediaset rafforza nella stagione 2019-2020 il primo posto assoluto in Italia nell’industria del cinema con una quota del 33% del box office contro il 22% del secondo classificato. Il bilancio complessivo è molto soddisfacente e dimostra l’unicità del Sistema Mediaset. Il picco positivo è stato conseguito nel periodo in cui il pubblico era alla ricerca della massima affidabilità, un esame di maturità quindi, affrontato con sicurezza e superato alla grande. I dati lo dimostrano: anche in uno dei periodi più difficili per il Paese, il pubblico ha scelto Mediaset come punto di riferimento multimediale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #EPCC La Gara + Hipster del mondo

    La Gara più Hipster del mondo in versione integrale...solo per veri hipster come i nostri Tommaso Paradiso #FrancescoMandelli e Alessandro Cattelan 😂 #EPCC tutti i giorni da lunedì a venerdì, in seconda serata, su Sky Uno
    S
    Sky
      mercoledì, 26 aprile 2017
  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la reg...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011
  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul tele...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018