Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - RDS lancia nuova piattaforma Social TV (anche sul digitale terrestre canale 265)

RDS lancia nuova piattaforma Social TV (anche sul digitale terrestre canale 265)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 28 settembre 2020
11:50

RDS lancia nuova piattaforma Social TV (anche sul digitale terrestre canale 265)Fondata nel 1978, RDS 100% Grandi Successi è oggi la principale radio italiana di flusso con oltre 5,5 milioni di ascoltatori. L’esperienza, la capacità di rinnovamento e l’evoluzione tecnologica hanno consentito a RDS di diventare oggi una vera e propria entertainment company che ospita la propria total audience su molteplici canali sfruttando a pieno tutte le opportunità di incontro, intrattenimento e coinvolgimento del pubblico. L’ultima innovazione è l’introduzione della RDS Social TV, una novità assoluta nel panorama mediatico che unisce lo streaming radiofonico ai contenuti social in modo organico e compatto.

Il processo di digitalizzazione ha aumentato le possibilità di incontro e relazione con il pubblico creando l’opportunità di introdurre soluzioni innovative che soddisfino l’esigenza, soprattutto per millennials e generazione Z, di avere contenuti inediti disponibili ovunque si trovino. Per questo motivo, la social TV RDS è disponibile su diverse piattaforme: DTT al canale 265, TivuSat al canale 50, Sky al canale 724, App iOS e Android, Apple TV e Internet alla pagina rdstv.it.

I più recenti progetti editoriali di RDS - RDS Next ad aprile 2019 e ora RDS Social TV - sono il frutto della ricerca e della continua sperimentazione dell’entertainment company e si inseriscono in un processo di trasformazione digitale (sviluppo dei social media, affermazione degli influencers, crescente personalizzazione dei contenuti, contaminazione tv – web e dicotomia audio-video) che mira ad offrire agli utenti ascoltatori un’esperienza da veri protagonisti.  

“L’implementazione digitale di RDS Social TV si caratterizza nella forte e coerente sinergia tra il palinsesto radiofonico ed il mondo social – commenta Alessandro Montefusco, Station Manager di RDS – con contenuti editoriali selezionati e ripresi da diversi canali e contenuti user-generated, inseriti in un sistema cross-mediale pensato per auto-alimentarsi ed essere sempre più una finestra e scoperta sulla musica e artisti 100% Grandi Successi”.

“Non solo uno schermo da guardare, ma una tv interattiva e transmediale, dove ascoltare la radio, scoprire curiosità sui profili social dei conduttori di RDS 100% Grandi Successi ed artisti, interagire con la diretta tramite i messaggi, mettere like al brano che sta passando, conoscere il meteo della propria città, vedere a tutto schermo il video della canzone on air e restare sempre aggiornati sulle ultime notizie – aggiunge Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS - L’attenzione alla ricerca e cambio di paradigma, che ha caratterizzato la vision di RDS in questi anni, ha portato a ideare un “nuovo media” coerente con le nuove esigenze multi piattaforma e a dare un beneficio sia agli utenti ascoltatori che soluzioni sempre più personalizzate ed innovative ai nostri partner commerciali”.

Programmata per i prossimi mesi una campagna di lancio del valore di oltre 1 milione di euro con affissioni nei principali impianti statici e dinamici – poster, maxi digital wall e edicole, led bordocampo presso lo stadio San Siro, metropolitana, mezzi di superfice e circuito taxi - nelle città di Roma e Milano. A partire dal 12 ottobre, la campagna verrà implementata con uno spot TV - on-air sui canali di Discovery e La7 e proiettato nel circuito Cinema UCI - che vedrà protagonisti, oltre all’innovativo prodotto di RDS, i principali conduttori dell’emittente. La campagna vedrà impegnati anche tutti i canali di RDS con promo radiofonici, campagne sponsorizzate sui principali canali digital – Facebook e Google ADS – ma soprattutto contenuti editoriali sui social e sito ufficiale di RDS 100% Grandi Successi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Dopo il Tg1, anche il Tg2 cade sulle date delle consultazione referendaria

    Dopo il Tg1, che domenica scorsa aveva annunciato il referendum per il "13 e 14 giugno" (clicca per vedere il video), anche il Tg2 delle 13 ha sbagliato oggi, due volte, la data delle consultazioni. Prima un errore della conduttrice che an...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 giugno 2011
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.  
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012