I giornalisti di La7 Sport e La7 si asterranno dalle ore sei di domenica 14 gennaio alle ore sei del giorno successivo dalle prestazioni audio-video.
Lo comunica una nota del Comitato di redazione. "Si tratta della prima giornata di mobilitazione del pacchetto di scioperi - aggiunge il sindacato - affidato al cdr dall'assemblea. I giornalisti protestano contro la progressiva marginalizzazione dell'informazione in atto nell'emittente del gruppo Telecom: ultimo episodio in ordine di tempo, la cancellazione a partire da dopodomani del tg sportivo della domenica, edizione con eccellenti risultati di ascolto trasformata in un programma contenitore in onda a tarda notte. Una decisione - continua il Cdr - che contraddice manifestamente gli impegni dichiarati nel corso di un incontro, lo scorso 20 dicembre, dalla direzione generale che al comitato di redazione aveva assicurato il rilancio dell'informazione sulla rete e il ripristino dei tg della testata sportiva.
Al contrario, su La 7 si assiste ormai da mesi a una costante riduzione degli spazi affidati alle redazioni che ha provocato la soppressione del settimanale di approfondimento news 'Effetto reale' , degli speciali e delle dirette giornalistiche che caratterizzavano l'indentità dell'emittente, il crescente ricorso a programmi informativi prodotti all'esterno, la partenza mai avvenuta del canale dtt news e la prossima chiusura di quello sportivo in chiaro".
"In linea con la massima disponibilità al dialogo sempre dimostrata all'azienda dal sindacato - conclude la nota - il Cdr chiede l'avvio di un serio confronto sul ruolo dell'informazione, gli spazi in palinsesto (analogico e digitale) e sulle prospettive di innovazione del lavoro giornalistico".
Giornalisti LA7: domenica astensione audio-video
News inserita da: Maphia
Fonte: ansa.it
T
Televisione
venerdì, 12 gennaio 2007
00:00
-
Discovery+ arriva su Sky Q con 12 mesi di Intrattenimento senza costi aggiuntivi
SSky Italiamercoledì, 29 giugno 2022 -
Volley Nations League Femminile, la programmazione Sky della settimana decisiva
-
Mondiali 1982, stasera su La7 il film ufficiale G’olé! e la finale Italia - Germania
-
Rai Sport, prossimo autunno con Mondiale Calcio Qatar 2022, Volley, Ciclismo, Tennis, Sci, Rugby
-
10th HbbTV Symposium Digital Experience (diretta streaming Digital-News.it)
-
«We Own This City», potere e corruzione su Sky Atlantic e streaming NOW
-
Rilascio banda 700 e refarming frequenze Digitale Terrestre Campania (28 Giugno 2022)
-
Agcm, pubblicata approvazione linee guida diritti tv Lega Basket 2022 - 2025
-
Agcm, prorogato al 31 marzo 2023 termine di conclusione del procedimento TIM - DAZN
-
RAI con le Azzurre verso Euro 2022, dieci spot e un documentario sul calcio femminile
-
Tennis, Sky rinnova fino al 2026 i diritti tv per il torneo di Wimbledon
-
TIM sperimenta il multicast su rete satellitare, live streaming anche nelle zone remote
-
Wimbledon 2022 in diretta su Sky Sport Tennis (anche in 4K) e streaming NOW
-
Rilascio banda 700 e refarming frequenze Digitale Terrestre Campania (27 Giugno 2022)
-
«Zlatan (Ibrahimovic)» in prima tv Sky Cinema (anche in 4K) e streaming NOW
-
Dal 17 Luglio salgono i canali gratuiti del gruppo Mediaset in HD su Tivùsat
-
Su TimVision arriva in esclusiva «Station Eleven», la serie tv sul post apocalisse
-
Sky aderisce al programma «Lavoro Carcerario» del Ministero della Giustizia
-
Serie A 2022-2023 su DAZN e Sky, pubblicate date e orari del campionato
-
Calendario Serie A TIM 2022-2023 (diretta su DAZN e Youtube)
Ultimi Palinsesti
-
SkyWeek, da Domenica 26 Giugno a Sabato 2 Luglio 2022 canali Sky e streaming NOW
-
Lunedi 27 Giugno 2022 Sky Cinema, Zlatan
-
Domenica Rai Sport (Web e Play), 26 Giugno 2022 | diretta Ciclismo, Nuoto, MotoCross, Atletica Leggera
-
Domenica 26 Giugno 2022 Sky Cinema, Ghiaccio
-
Sabato Rai Sport (Web e Play), 25 Giugno 2022 | diretta Mondiali Nuoto, Atletica Leggera
-
Sabato 25 Giugno 2022 Sky Cinema, Quando un padre