Digital-News.it Logo

Giornalisti LA7: domenica astensione audio-video

News inserita da:

Fonte: ansa.it

T
Televisione

I giornalisti di La7 Sport e La7 si asterranno dalle ore sei di domenica 14 gennaio alle ore sei del giorno successivo dalle prestazioni audio-video.

Lo comunica una nota del Comitato di redazione. "Si tratta della prima giornata di mobilitazione del pacchetto di scioperi - aggiunge il sindacato - affidato al cdr dall'assemblea. I giornalisti protestano contro la progressiva marginalizzazione dell'informazione in atto nell'emittente del gruppo Telecom: ultimo episodio in ordine di tempo, la cancellazione a partire da dopodomani del tg sportivo della domenica, edizione con eccellenti risultati di ascolto trasformata in un programma contenitore in onda a tarda notte. Una decisione - continua il Cdr - che contraddice manifestamente gli impegni dichiarati nel corso di un incontro, lo scorso 20 dicembre, dalla direzione generale che al comitato di redazione aveva assicurato il rilancio dell'informazione sulla rete e il ripristino dei tg della testata sportiva.

Al contrario, su La 7 si assiste ormai da mesi a una costante riduzione degli spazi affidati alle redazioni che ha provocato la soppressione del settimanale di approfondimento news 'Effetto reale' , degli speciali e delle dirette giornalistiche che caratterizzavano l'indentità dell'emittente, il crescente ricorso a programmi informativi prodotti all'esterno, la partenza mai avvenuta del canale dtt news e la prossima chiusura di quello sportivo in chiaro".

"In linea con la massima disponibilità al dialogo sempre dimostrata all'azienda dal sindacato - conclude la nota - il Cdr chiede l'avvio di un serio confronto sul ruolo dell'informazione, gli spazi in palinsesto (analogico e digitale) e sulle prospettive di innovazione del lavoro giornalistico".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mondiali di Nuoto Fukuoka 2023: le gare in diretta su Sky Sport e NOW

    Dal 14 al 30 luglio, tutti a Fukuoka, in Giappone, per i Campionati Mondiali World Aquatics. Un evento che metterà in palio ben 76 titoli mondiali, dove l’Italia schiererà in blocco una squadra piena di talenti. Occhi puntati non solo su Gregorio Paltrinieri. Nella nazionale azzurra più forte di sempre dopo il record di medaglie al Mondiale di Budapest e l’indimenticabile Europeo di Roma, i nuotatori italiani proveranno a confermarsi super potenza mondiale. Dal 23 al 30 luglio, in vasca tutti i campioni del mondo in carica: oltre a Paltrinieri, N...
    S
    Sky
      martedì, 11 luglio 2023
  • Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale

    Tutti quanti noi vorremmo che il Natale non finisse mai. O, quantomeno, che durasse un po’ di più. Sky riesce nella magia di portare sugli schermi dei suoi abbonati ben un mese di Natale, grazie al canale speciale Sky Cinema Christmas. Dal 1° al 31 dicembre, infatti, il canale 304 dedicherà interamente la sua programmazione alla più dolce delle festività. Commedie natalizie, cinepanettoni, film per tutta la famiglia, appuntamenti speciali: Sky Cinema Christmas riserverà tante, tante ...
    S
    Sky
      venerdì, 27 novembre 2015
  • Sky Glass sta arrivando! A breve caratteristiche tecniche e informazioni su offerte e costi.

    Tecnologia Quantum Dot, definizione Ultra HD e uno schermo HDR con più di un miliardo di colori. Sei potentissimi speaker Dolby Atmos integrati per un audio da favola. I programmi Sky, i canali del digitale terrestre e le tue app di streaming preferite tutto su #SkyGlass con un’esperienza ancora più semplice e funzionalità uniche. Disponibile solo con abbonamento Sky: a breve tutte le caratteristiche tecniche e le informazioni su offerte e costi.  
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022