Nonno Libero sindaco in tv con 'Medico in Famiglia 5'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  mercoledì, 14 marzo 2007
 00:00

Dopo dieci anni di intramontabile successo, torna il nonno piu’ amato d’Italia con il suo grande protagonista Lino Banfi e una importante novita’: Libero diventa sindaco. Accanto a lui, ancora una volta, Lunetta Savino, Margot Sikabonyi, Francesco Salvi, Milena Vukotic, e molti volti nuovi come Kabir Bedi, Shivani Ghai e David Sebasti. Alla regia Isabella Leoni, Elisabetta Marchetti e Ugo Fabrizio Giordani.

Tredici puntate di due episodi ciascuna su Raiuno da giovedì 15 marzo alle 21.10.


LA STORIA:  Nonno Libero diventa sindaco, una carica di prestigio e non priva di responsabilità, anche se Poggiofiorito, la comunità che lo ha eletto primo cittadino, è soltanto una frazione della grande metropoli, sorta alle spalle delle villette della famiglia Martini e di Cettina, ed e’ appena diventata Comune.

 Lino Banfi e Kabir BediQuesta è la novità di Un medico in famiglia 5, la nuova serie della fiction tra le più acclamate della storia della televisione italiana, che torna per confermare e prolungare il suo successo da giovedì 15 marzo su Raiuno in prima serata.

Protagonista come sempre Nonno Libero, il personaggio impersonato da Lino Banfi, ormai entrato nel cuore di milioni di telespettatori.

Accanto a lui molti personaggi già presenti nelle precedenti edizioni come Cettina, interpretata da Lunetta Savino, la Maria di Margot Sikabonyi, la Tea di Rosanna Banfi, Oscar (Paolo Sassanelli), Enrica (Milena Vukotic), Torello (Francesco Salvi), Nilde (Anita Zagaria), Mariano (Vincenzo Crocitti), Ciccio (Michael Cadeddu), Annuccia (Eleonora Cadeddu).

Ma
numerosi sono anche gli attori che entrano in scena per la prima volta, come, tra gli altri, Kabir Bedi nel ruolo dell’indiano Kabir Dahvi, Shivani Ghai nella parte della dottoressa Sarita, David Sebasti (Emilio). 

Fin dagli inizi del serial, che risalgono a dieci anni fa, Rai Fiction si occupa della produzione mentre la realizzazione è affidata a Carlo Bixio per la Publispei. Anche questa volta le riprese sono state effettuate negli studi di Cinecittà secondo un piano di lavorazione della durata di sette mesi.

Alla regia sono stati chiamati Isabella Leoni, Elisabetta Marchetti e Ugo Fabrizio Giordani che si sono divisi l’impegno di dirigere le tredici puntate di due episodi ciascuna che compongono questa quinta serie: le prime cinque puntate sono firmate da Isabella Leoni mentre Elisabetta Marchetti e Giordani seguono equamente la cura delle altre otto. 

C
on le tredici puntate della quinta edizione, ciascuna formata da due episodi della durata di 50 minuti, il “Medico in famiglia” tocca un ragguardevole totale di trasmissioni nel campo delle fiction seriali.

Infatti la prima serie, nata nel 1997, mandò in onda 52 episodi suddivisi in 26 serate mentre le successive sono state tutte composte di 26 episodi per 13 serate, quindi la somma finale, compresa la serie adesso in onda, sarà di 156 episodi trasmessi in 78 serate.

Anche questa volta un fitto intreccio di avventure e una folla di personaggi vecchi e nuovi sviluppano un avvincente tessuto narrativo in cui si alternano momenti drammatici e altri divertenti, inquietudini e passioni, rivalità e palpiti d’amore.

Storie piccole e grandi, ispirate alla vita del nostro tempo, tanto verosimili per la loro realistica quotidianità e per la credibilità degli attori che le interpretano da indurre il telespettatore a riconoscersi in quelle vicende e in quei personaggi. 
In effetti, al centro del racconto di “Un medico in famiglia 5” non è più soltanto la famiglia Martini ma una comunità più vasta, quella formata dagli abitanti del nuovo comune di Poggiofiorito.

E anche i problemi si moltiplicano, soprattutto per Nonno Libero neo sindaco,con l’arrivo di alcuni stranieri, diversi per cultura e per costume, con i quali bisogna capirsi e convivere in pace.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV