Digital-News.it Logo

Nonno Libero sindaco in tv con 'Medico in Famiglia 5'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione

Dopo dieci anni di intramontabile successo, torna il nonno piu? amato d?Italia con il suo grande protagonista Lino Banfi e una importante novita?: Libero diventa sindaco. Accanto a lui, ancora una volta, Lunetta Savino, Margot Sikabonyi, Francesco Salvi, Milena Vukotic, e molti volti nuovi come Kabir Bedi, Shivani Ghai e David Sebasti. Alla regia Isabella Leoni, Elisabetta Marchetti e Ugo Fabrizio Giordani.

Tredici puntate di due episodi ciascuna su Raiuno da giovedì 15 marzo alle 21.10.


LA STORIA:  Nonno Libero diventa sindaco, una carica di prestigio e non priva di responsabilità, anche se Poggiofiorito, la comunità che lo ha eletto primo cittadino, è soltanto una frazione della grande metropoli, sorta alle spalle delle villette della famiglia Martini e di Cettina, ed e? appena diventata Comune.

 Lino Banfi e Kabir BediQuesta è la novità di Un medico in famiglia 5, la nuova serie della fiction tra le più acclamate della storia della televisione italiana, che torna per confermare e prolungare il suo successo da giovedì 15 marzo su Raiuno in prima serata.

Protagonista come sempre Nonno Libero, il personaggio impersonato da Lino Banfi, ormai entrato nel cuore di milioni di telespettatori.

Accanto a lui molti personaggi già presenti nelle precedenti edizioni come Cettina, interpretata da Lunetta Savino, la Maria di Margot Sikabonyi, la Tea di Rosanna Banfi, Oscar (Paolo Sassanelli), Enrica (Milena Vukotic), Torello (Francesco Salvi), Nilde (Anita Zagaria), Mariano (Vincenzo Crocitti), Ciccio (Michael Cadeddu), Annuccia (Eleonora Cadeddu).

Ma
numerosi sono anche gli attori che entrano in scena per la prima volta, come, tra gli altri, Kabir Bedi nel ruolo dell?indiano Kabir Dahvi, Shivani Ghai nella parte della dottoressa Sarita, David Sebasti (Emilio). 

Fin dagli inizi del serial, che risalgono a dieci anni fa, Rai Fiction si occupa della produzione mentre la realizzazione è affidata a Carlo Bixio per la Publispei. Anche questa volta le riprese sono state effettuate negli studi di Cinecittà secondo un piano di lavorazione della durata di sette mesi.

Alla regia sono stati chiamati Isabella Leoni, Elisabetta Marchetti e Ugo Fabrizio Giordani che si sono divisi l?impegno di dirigere le tredici puntate di due episodi ciascuna che compongono questa quinta serie: le prime cinque puntate sono firmate da Isabella Leoni mentre Elisabetta Marchetti e Giordani seguono equamente la cura delle altre otto. 

C
on le tredici puntate della quinta edizione, ciascuna formata da due episodi della durata di 50 minuti, il ?Medico in famiglia? tocca un ragguardevole totale di trasmissioni nel campo delle fiction seriali.

Infatti la prima serie, nata nel 1997, mandò in onda 52 episodi suddivisi in 26 serate mentre le successive sono state tutte composte di 26 episodi per 13 serate, quindi la somma finale, compresa la serie adesso in onda, sarà di 156 episodi trasmessi in 78 serate.

Anche questa volta un fitto intreccio di avventure e una folla di personaggi vecchi e nuovi sviluppano un avvincente tessuto narrativo in cui si alternano momenti drammatici e altri divertenti, inquietudini e passioni, rivalità e palpiti d?amore.

Storie piccole e grandi, ispirate alla vita del nostro tempo, tanto verosimili per la loro realistica quotidianità e per la credibilità degli attori che le interpretano da indurre il telespettatore a riconoscersi in quelle vicende e in quei personaggi. 
In effetti, al centro del racconto di ?Un medico in famiglia 5? non è più soltanto la famiglia Martini ma una comunità più vasta, quella formata dagli abitanti del nuovo comune di Poggiofiorito.

E anche i problemi si moltiplicano, soprattutto per Nonno Libero neo sindaco,con l?arrivo di alcuni stranieri, diversi per cultura e per costume, con i quali bisogna capirsi e convivere in pace.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - La Serie A anche in 3D con Roma-Juventus su Sky Sport

    Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, rigorosamente in diretta, arriva anche la Serie A TIM con la prima partita che verrà trasmessa in diretta e in 3 dimensioni: Roma-Juventus, posticipo della 15ma giornata di campionato, lunedì 12 dicembre
    S
    Sky
      sabato, 19 novembre 2011
  • Tutto e' possibile, Tormento canta il Mondiale Calcio femminile su Sky Sport

    "Quando tutto non va come vorrei, quando mi hanno detto non ce la farai, quante lotte in casa con i miei, quando prendi le tue cose sbatti la porta e te ne vai. Infrangere la barriera del suono, perdere serve a crescere e a coltivare un dono, adesso mi perdono tanti sbagli, o non ti godrai i traguardi. Mi dicevano dai, cosa ci fai tu col pallone. Ci pensi mai, che sei al Mondiale e vai su Sky. E’ formidabile, ne sta parlando la Tv, han trovato l'acqua su Marte. Tutto è possibile....
    S
    Sky
      domenica, 02 giugno 2019
  • Sky 3D - Highlights Novembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Novembre 2011: terzo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Novembre su Sky 3D citiamo: Space Dogs (giovedì 3 Novembre alle 21.00) Tron Legacy (lunedi 7 Novembre alle 21.10) Step Up 3D (lunedì 14 Novembre alle 21.10) Saw 3D - Il ca...
    S
    Sky
      venerdì, 28 ottobre 2011