Telefilm, cartoni animati di animazione, clipshow giapponesi, serie dedicate allo sport entertainment. Il circuito nazionale 7GOLD, ha allargato il bacino del proprio pubblicoinserendo in palinsesto, a partire dal primo di maggio, un nutrito pacchetto di prodotti acquisiti sul mercato internazionale.
Si tratta di otto nuovi programmi destinati principalmente ai giovanissimi, ma anche alla famiglia, che ridisegnano completamente la fascia del primo pomeriggio e quella del preserale.
Si tratta di otto nuovi programmi destinati principalmente ai giovanissimi, ma anche alla famiglia, che ridisegnano completamente la fascia del primo pomeriggio e quella del preserale.
.Â
Nella fascia del primo pomeriggio, 14.30-15.30, sono in già in onda i funny animals di âEek The Catâ (63 episodi da 30â) e il telefilm della serie mistery âBig Wolf On Campus - Un Lupo Mannaro Americano a Scuolaâ (65 episodi da 30â).
Â
Nella fascia a cavallo tra la fine del preserale e lâaccess prime time (ore 20.00-21.00) vengono trasmessi a rotazione ben cinque nuovi programmi: i trucchi e gli scherzi illusionistici di âFreakyâ (8 episodi da 30â), i clip show demenziali importati dal paese del Sol Levante di âSushi Tvâ (10 episodi da 30â), il nuovo rivoluzionario gioco che negli Stati Uniti sta sconvolgendo il mondo del basket, âSlamballâ (22 episodi da 60â), le sfide iperboliche di âRobot Warsâ (54 episodi da 30â) e infine âCrossfireâ, dedicato a battaglie virtuali e simulazioni di guerra (13 episodi da 60â).
Â
Eâ partita infine, una novità anche per la seconda serata destinata a un pubblico maschile, âUltimate Poker Challengeâ, (28 episodi da 60â), che contempla le sfide tra i più famosi giocatori di poker del mondo.
Â
Lâinserimento di questo nutrito pacchetto di trasmissioni nel palinsesto va ad allargare il bacino di potenziale pubblicodi 7GOLD, che comâè noto è già ben posizionato sul target maschile grazie ad una programmazione centrata sulle trasmissioni dedicate al grande calcio della serie A, della serie B e della Chiampions, (rafforzata dai film in seconda serata destinati ad un pubblico più vasto).
âAbbiamo deciso di irrobustire le fasce di palinsesto dedicate ai giovanissimi e alla famiglia perché il peso qualitativo di questi target allâinterno del consumo televisivo sta aumentando in modo rilevante â spiega Nino Mandato, responsabile marketing della concessionaria Prs, che raccoglie la pubblicità per il circuito - ora attraverso questa operazione 7GOLD è posizionata stabilmente su tutti i più importanti target della tv generalista. Lo scorso anno Prs ha chiuso la raccolta per il circuito registrando un incremento del 6%, ma questâanno, anche alla luce di questo ulteriore potenziamento della programmazione, ci poniamo un obiettivo di crescita superioreâ.Â