Ventura torna su 'L’Isola' e lascia alla Carlucci 'Miss Italia'

News inserita da:

Fonte: Il Tempo

T
Televisione
  martedì, 29 maggio 2007
 00:00

Sembra conclusa la parentesi professionale di Simona Ventura su Raiuno. La notizia che circola insistentemente riguarda la mancata presenza sul palcoscenico settembrino di Miss Italia.

Simona VenturaNon sarà infatti lei la padrona di casa della prossima edizione del concorso di bellezza, prevista dal 20 al 24 settembre sulla prima rete. Raiuno nelle prossime settimane dovrà fornire una nuova indicazione sul personaggio destinato a succedere a Carlo Conti, al timone della manifestazione negli ultimi anni.

Ed è stata bloccata anche la produzione de "Il musichiere", remake, in chiave moderna, del glorioso programma condotto alla fine degli anni '50 da Mario Riva, di cui la Ventura avrebbe dovuto essere la padrona di casa nel prossimo settembre.

A sollecitare tale revisione è stata soprattutto la chiusura anticipata di "Colpo di genio" con cui la Ventura, il mese scorso, era approdata a Raiuno. In passato c’erano state una non esaltante conduzione del Festival di Sanremo, nel 2004, ed il poco gradimento del game show "Le tre scimmiette".

Appare certo a questo punto il rientro alla casa madre di Raidue, a cui la Ventura era approdata dopo il distacco da Mediaset, continuando a gestire i classici appuntamenti che hanno conquistato, negli anni, il gradimento del pubblico.

La prima certezza è la conferma di "Quelli che il calcio e…" nella prossima stagione sulla seconda rete. Dalla prima giornata del Campionato di Seria A, la Ventura riprenderà il suo posto la domenica pomeriggio in una versione rinnovata e più dinamica.

E non è escluso che la conduttrice torni anche al timone de "L’isola dei famosi", da lei portata al successo. Anche questa notizia circola insistentemente nei corridoi di viale Mazzini. Secondo indiscrezioni, sarebbe solo questione di giorni la conferma ufficiale del ritorno della conduttrice alla gestione dei naufraghi di Raidue.

È certo che attualmente sono in corso trattative tra i vertici Rai e la Ventura per la definizione dei futuri accordi professionali ed economici. La decisione più impellente, adesso, è la ricerca del personaggio destinato a condurre Miss Italia.

Nei giorni scorsi si sono fatti i nomi di Milly Carlucci e di Antonella Clerici, due signore di Raiuno, volti familiari della rete. Ma sembra che una condizione al femminile, in un ambiente già pieno di ragazze, desti qualche perplessità. E non è escluso che si torni a considerare la presenza di un conduttore.

Si era pensato alla rivelazione maschile del momento, Flavio Insinna. Ma il conduttore di "Affari tuoi" ha impegni con la fiction. Ogni decisione sarà probabilmente presa dopo la messa in onda, il 25 giugno, di "Miss Italia nel mondo", dove viene sperimentata la coppia nuova di zecca, formata da Massino Giletti ed Eleonora Danieli.

Si constaterà se una presenza femminile, la Danieli, che seguirà le candidate al titolo, giovi o meno all’economia dello show. Raiuno, inoltre, sembra non voglia rinunciare al progetto de "Il musichiere", una produzione di Bibi Ballandi che dovrebbe essere riconsiderata in seguito, magari alla luce di una nuova conduzione, visto che la Ventura torna a Raidue.

La decisione di non essere alla guida di Miss Italia 2007 pare essere stata sollecitata dalla stessa Simona Ventura ed è stata presa di comune accordo tra la conduttrice e Raiuno. Se, come, oramai appare certo, tornerà anche alla guida de "L’isola dei famosi", il reality show sarà completamente rivisto alla luce di una nuova formula, pur restando inalterata la struttura.

Marida Caterini
per "Il Tempo"

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV