Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Miss Italia 2007, con Mike quattro serate di bellezze su Rai Uno

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat.it (com. stampa)

T
Televisione
giovedì, 20 settembre 2007 | Ore: 00:00
Mike e Loretta Goggi - Clicca qui per ingrandireDue conduttori d’eccezione, Mike Bongiorno e Loretta Goggi. Cento ragazze, da ogni regione d’Italia. Quattro serate in diretta su Raiuno.

Sono gli ingredienti delle finali di Miss Italia 2007, lo storico concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani in onda su Raiuno in diretta da Salsomaggiore il 20, 21, 23 e 24 settembre alle 21.20 con la regia di Roberto Croce, che firma anche le coreografie.

Ingredienti che si amalgamano in un “menù” ricco di spettacolo e novità per l’edizione che segna il ventesimo anno di collaborazione tra la Rai e il Concorso: due, per la prima volta, i conduttori, Mike Bongiorno e Loretta Goggi – dopo le 15 edizioni con Fabrizio Frizzi e le 4 con Carlo Conti; maggiore il numero delle candidate – 212 – arrivate alle Prefinali; nuovo il meccanismo di selezione con le 100 ragazze (77 selezionate dalla Commissione Tecnica, 21 vincitrici del titolo regionale più Miss Roma e Miss Milano) in gara nelle prime due serate per contendersi l’accesso ai 50 posti della terza serata e - anche attraverso un ripescaggio di cinque miss - ai 30 della serata finale, dalla quale uscirà Miss Italia 2007.

Un’edizione in cui anche il pubblico dei telespettatori si annuncia come protagonista: passaggi di turno e graduatorie saranno infatti determinate dal Televoto, oltre che dalle votazioni della Giuria.

Tra le novità anche un maggior risalto ai titoli di Miss Cinema e Miss Eleganza, assegnati in diretta rispettivamente all’inizio della terza e della quarta serata e ai quali concorrono tutte le 100 finaliste.

Mike BuongiornoLa ripresa delle serate è curata dalla Direzione Produzione Tv della Rai con propri mezzi tecnici: tra questi otto telecamere digitali, di cui una telecomandata che scorre su 32 metri di binario, e due regie mobili.

Un concorso al quale Raiuno, e non solo, dedica ampio spazio: in programma, mercoledì 19 settembre, alle 18, un reportage sulle Prefinali, condotto da Miss Italia 2006, Claudia Andreatti. Il programma è firmato da Paolo De Andreis e Virginia Panzera ed è a cura di Angela Fortunato, per la regia di Laura Alcini.

Sabato 22 settembre, inoltre, è previsto alle 17.50 sempre su Raiuno uno speciale di dieci minuti su Miss Italia 2007, mentre lunedì 24 settembre, dopo la proclamazione della vincitrice, andrà in onda un “Dopo Miss”.

Ma Miss Italia 2007 sarà trasmessa in diretta anche da Rai International che ne curerà la diffusione – nelle rispettive prime serate – nelle Americhe, in Australia, in Africa e in Asia. Anche questa una novità, dal momento che è la prima volta – dal 1997 – che l’intera manifestazione viene trasmessa in diretta in tutto il mondo.

LE QUATTRO SERATE DI MISS ITALIA 2007

PRIMA SERATA – GIOVEDI 20 SETTEMBRE

Cinquanta ragazze in gara (dal numero 001 al 0050), divise in cinque gruppi di dieci. Ogni gruppo si esibisce in una prova artistica che – votata da giuria e pubblico – permette di stilare una classifica dalla prima alla decima.
Le prime quattro di ogni gruppo passano direttamente alla terza serata, mentre la quinta sfida in un “testa a testa” una delle altre quattro – considerate tutte seste ex aequo. La vincente di questa sfida si aggiunge così alle quattro già “promosse” in ogni gruppo, per un totale di 25 semifinaliste, che torneranno per la serata del 23 settembre.

Alla fine della serata, inoltre, vengono scelte dalla Commissione Cinema (interna alla Giuria) cinque miss che concorreranno al titolo di Miss Cinema, assegnato all’inizio della terza puntata.

SECONDA SERATA – VENERDI 21 SETTEMBRE

Meccanismo analogo a quello della serata d’apertura: 50 ragazze divise in cinque gruppi da 10, esibizione, votazione della Giuria e del pubblico, passaggio del turno per le prime quattro di ogni gruppo, testa a testa tra le quinte classificate e una delle seste, definizione delle 25 semifinaliste per la terza serata.
Anche nel corso della seconda serata vengono scelte tra le 50 in gara le cinque Miss scelte dalla Commissione Cinema per il titolo di Miss Cinema, che si aggiungono così alle 5 già selezionate nel corso della prima serata. Tutte e dieci si sottopongono ad una prova, votata sia dalla giuria che dal pubblico a casa, al termine della quale restano in gara solo due Miss che si contenderanno il titolo la domenica 23 settembre.

TERZA SERATA – DOMENICA 23 SETTEMBRE

In apertura subito la gara per la fascia di Miss Cinema: e sarà il televoto a determinare la vincitrice, al termine dell’esibizione delle due finaliste.
Per quanto riguarda la gara per Miss Italia 2007, le 50 miss qualificate alla semifinale (25 nella prima serata, 25 nella seconda) vengono ancora divise in cinque gruppi da dieci con l’esibizione in una prova che – votata da giuria e pubblico a casa con il televoto – determina la classifica. Le prime quattro di ciascun gruppo passano direttamente alla finale, mentre la quinta sfida nel testa a testa una delle seste ex aequo. E in questo caso sarà solo il televoto a determinare la vincitrice di ogni scontro, facendo così arrivare a 25 il numero delle ragazze ammesse alla Finale.
Al termine della serata, infine, la Commissione (interna alla giuria) annuncia i nomi delle dieci ragazze che – scelte tra tutte le 100 partecipanti – concorreranno al titolo di Miss Eleganza, assegnato all’inizio della serata conclusiva.

SERATA FINALE – LUNEDI 24 SETTEMBRE

In apertura l’elezione in diretta di Miss Eleganza 2007. Subito dopo, la gara per il titolo di Miss Italia 2007 che si apre con il ripescaggio di 5 candidate, tra le 75 miss eliminate durante le tre serate precedenti. Diventano così 30 le miss finaliste. Ognuna di loro si esibisce in una prova che viene valutata da Giuria e pubblico attraverso il televoto e si giunge così alla qualificazione di 15 ragazze. Dopo nuove prove – votate da giuria e pubblico - il gruppo si riduce a 5, poi a 3, a 2 fino alla proclamazione di Miss Italia 2007.

IL TELEVOTO

Nel corso delle quattro serate delle finali, il passaggio delle candidate da una fase all’altra è determinato dal voto della giuria e dal pubblico da casa con il televoto e gli SMS.

Il Televoto, mediante chiamata telefonica,può essere effettuato unicamente dalle utenze fisse del territorio italiano e gestite dalla Telecom Italia Spa e degli altri operatori che aderiscono all’iniziativa, mentre non è possibile votare da telefoni pubblici, da telefoni cellulari, oppure da utenze fisse situate all’Estero.

Il Televoto avviene con la digitazione del numero telefonico 164777. Dopo il messaggio telefonico di risposta preregistrato occorre digitare il numero di identificazione della concorrente prescelta:

Ecco l’esempio:
- digitazione del numero 164777; attesa del messaggio di risposta preregistrato; digitazione di 001 per votare la concorrente n° 001, di 002 per votare la concorrente n° 002, e così a seguire, fino a digitazione di 100 per votare la concorrente n° 100.
Il Televoto mediante SMSpuò essere effettuato unicamente da utenze mobili gestite dagli operatori italiani che aderiscono all’iniziativa, mentre non è possibile votare da utenze mobili gestite da operatori esteri.
Il televoto mediante SMS avviene con la composizione di un messaggio costituito dal numero di identificazione della concorrente prescelta, indicato con tutte e tre le cifre da cui esso è costituito, e successivo inoltro di tale messaggio al numero telefonico 48444.

Ecco l’esempio:
- apertura del menu SMS; composizione del messaggio mediante digitazione di 001 per votare la concorrente n° 001, di 002 per votare la concorrente n° 002, e così a seguire, fino a digitazione di 100 per votare la concorrente n° 100; inoltro del messaggio al numero 48444.
Sono comunque considerati validi anche i messaggi contenenti digitazioni di numeri ad una cifra (ad esempio. 1,2,3, etc.) oppure di numeri in lettere (ad esempio. uno, due, tre, etc..).
Ciascun messaggio valido è confermato all’utente mediante trasmissione di apposito messaggio di conferma. In assenza della conferma, il voto si intende non validamente pervenuto.

L’IMPEGNO RAI PER MISS ITALIA 2007

La realizzazione di Miss Italia 2007 vede la partecipazione della Direzione Produzione TV della Rai che realizza le riprese con propri mezzi tecnici e risorse professionali di primissimo livello.

Fra le risorse tecniche impiegate, due regie mobili di cui una grande digitale per le trasmissioni del 20, 21, 23 e 24 settembre, una più compatta per rubriche e telegiornali ed un sistema audio in grado di gestire gruppi musicali di particolare complessità.

Le dotazioni utilizzate prevedono, fra l’altro, 8 telecamere digitali: una telecamera telecomandata con ben 32 metri di binario, 1 staedycam con sistema radio digitale, un dolly, un braccio di ripresa, una radiocamera a spalla e tre telecamere su carrello.

Oltre a 3 linee complete di montaggio ed una postazione per l’edizione dell’audio, varie sono le dotazioni di apparati di visione (8 fra videowall, ledwall e plasma) e le linee grafiche.

Un sofisticato sistema tecnologico di grafica con 18 touch screen (su cui la giuria esprimerà le preferenze) consentirà in particolare di gestire, in tempo reale, le votazioni in studio. Anche il televoto sarà gestito in tempo reale.

Miss Italia 2006

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 1a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 23 Agosto alle 20:45 | ROMA - BOLOGNA Domenica 24 Agosto alle 18:00 |  COMO - LAZIO  Lunedi 25 Agosto alle 20:45 |  INTER - TORINOPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e  in streaming su...
    S
    Sky Italia
    sabato, 23 agosto 2025
  • Vuelta di Spagna 2025 esclusiva Eurosport e Discovery+ ciclismo live con Gregorio, Magrini e Contador

    Warner Bros. Discovery (WBD) annuncia la trasmissione di oltre 125 ore di ciclismo in diretta nelle prossime cinque settimane, dalla Vuelta a España (dal 23 agosto al 14 settembre) ai Campionati Mondiali di Ciclismo su strada in Africa (21–28 settembre). L’80ª edizione della Vuelta di Spagna è l’ultimo atto dei Grandi Giri e quest’anno parte dall’Italia con una Gran Salida di tre tappe piemontesi, da sabato 23...
    S
    Sport
    sabato, 23 agosto 2025
  • F1: Il film, blockbuster con Brad Pitt ora disponibile sulle piattaforme premium video-on-demand

    Apple Original Films ha annunciato che l’adrenalinico blockbuster “F1: Il film” è disponibile in premium video-on-demand e per l’acquisto digitale in collaborazione con Warner Bros. Home Entertainment, permettendo al pubblico di rivivere a casa l’esperienza cinematografica che ha dominato il botteghino mondiale. Diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Jerry Bruckheimer, il film ha superato ogni record come titolo live action...
    I
    Internet e Tv
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Amazon Prime Video)

    Venerdì 22 agosto alle ore 20:30 allo Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia di Pescara avrà luogo l’Open Day, fra Pescara e Cesena, che darà il via alla 94a edizione della Serie BKT. Il nuovo claim del campionato “100% passione italiana” accompagnerà le squadre nel corso della stagione per...
    S
    Sport
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Grande attesa per i talenti affermati e le promesse che scenderanno...
    D
    DAZN
    venerdì, 22 agosto 2025
  • I Segreti di Grosse Pointe: il nuovo mystery drama in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    Un elegante quartiere di periferia. Un circolo di giardinaggio. Quattro donne all’apparenza perfette, ma unite da un segreto che potrebbe distruggere le loro vite: un omicidio di cui nessuno vuole parlare. Dal 22 agosto in esclusiva su Sky e in streaming su NOW arriva I SEGRETI DI GROSSE POINTE, un nuovo mistery drama ambientato in un elegante sobborgo americano tranquillo solo all’apparenza, in cui il tono leggero della commedia si mescola con i toni cupi del...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Uefa Conference League: Fiorentina sfida Polissya, Diretta TV8, Sky Sport e NOW

    Anticipo della prima giornata di Serie A con l’andata dei preliminari di UEFA Conference League che vedranno impegnata la Fiorentina. I Viola scenderanno in campo, giovedì 21 agosto alle 20, contro gli ucraini del Polissya. Il match, sul campo neutro di Presov, in Slovenia, sarà visibile su  Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.  Prepartita sugli stessi canali dalle 19:30 con Mario Giunta,...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Serie A, campagna #STOPIRACY: anche Lega B e C unite contro la pirateria audiovisiva

    In occasione della 1ª e 2ª Giornata della Serie A Enilive 2025/2026, la Lega Serie A promuove, per la sesta stagione, la propria campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva, che quest'anno coinvolgerà anche i campi di Serie B e Serie C grazie alla profonda collaborazione tra le tre Leghe del calcio professionistico italiano. Nel nostro Paese nel 2024 si sono registrati numeri impressionanti: Il 38% degli adulti italiani ha commesso almeno...
    S
    Sport
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (21-24 Agosto 2025) MotoGP Ungheria, MXGP Paesi Bassi, Indycar Milwaukee

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, MXGP e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE AL BALATON PARK – Da giovedì 21 a domenica 24 agosto,appuntamento in diretta esclusiva con la quattordicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP, il Gran Premio d’Ungheria, tutto da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16....
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • AMADEUS | Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

    Svelate le prime immagini della nuova serie Sky Original AMADEUS, con Will Sharpe (Too Much, The White Lotus) nei panni del prodigio musicale Wolfgang “Amadeus” Mozart, Paul Bettany (WandaVision, A Very British Scandal) in quelli dell’invidioso compositore di corte Antonio Salieri, e Gabrielle Creevey (In My Skin, The Pact) nel ruolo di Constanze Weber, moglie lealissima di Mozart. La serie debutterà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 23 Agosto 2025 Mondiali Canoa, Rugby Femminile, Ginnastica, Nuoto Junior

    In vista del weekend, Sabato 23 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egr...
     sabato, 23 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il gladiatore, Sabato 23 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema si apre su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) con Il gladiatore, kolossal di Ridley Scott che ha conquistato cinque premi Oscar. Russell Crowe interpreta il generale Massimo, tradito dall’imperatore e costretto a combattere come gladiatore dopo ave...
     sabato, 23 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (22 - 25 Agosto 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Nella casa dello Sport di Sky, da venerdì 22 a lunedì 25 agosto, appuntamento con i campionati esteri. Riparte la Bundesliga, esclusiva Sky fino al 2029 con 5 partite per turno, con anche il meglio della Coppa di Germania e 2 partite per ogni turno di Bundesliga 2, la seconda serie del campionato tedesco. In campo anche la Premier League inglese - grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night - e la Ligue 1 fra...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 22 - 28 Agosto 2025

    Le partite della Serie A Eni(diretta DAZN 1 - Canale 214 SKY) 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di...
     venerdì, 22 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨