DAZN Serie A 16a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti (anche Sky 209)

DAZN Serie A 16a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti (anche Sky 209)

DAZN
D
DAZN
DAZN Calcio
D
DAZN Calcio

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 14 dicembre 2019 | 06:00

DAZN Serie A 16a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti (anche Sky 209) Si prospetta un altro weekend ricco di emozioni su DAZN con la Serie A TIM e la Serie BKT che scendono in campo per la sedicesima giornata di campionato.

La Serie A TIM su DAZN si apre sabato 14 dicembre alle 20:45 con l’attesissimo derby della lanterna tra Genoa e Sampdoria, pronto a illuminare il capoluogo ligure. La Sampdoria parte avvantaggiata con una scia di vittorie nell’appuntamento stracittadino che dura dal 2016. Sul campo però i blucerchiati si dovranno misurare contro un Genoa agguerrito e determinato ad allontanarsi dalla zona pericolante della classifica.

Il lunch match delle 12:30 di domenica 15 dicembre sarà Verona-Torino. Una sfida importante per entrambe le squadre che gravitano a metà classifica e sperano di spingersi ancora più in alto nella graduatoria. Alle 15:00 è la volta di Bologna-Atalanta. I bergamaschi, reduci dall’ultima giornata di Champions League, arrivano al Dall’Ara determinati a dare continuità alla striscia positiva di lungo corso che li vede vincitori per ben sette volte di fila contro i padroni di casa.

La Serie A targata DAZN sarà disponibile tutti gli incontri anche via satellite sul nuovo canale DAZN1 in onda su Sky al canale 209 per coloro che avranno completato il processo di registrazione tramite l'Area Fai Da Te del sito Sky.it

LA SQUADRA DI DAZN - Confermata la squadra di DAZN anche per la nuova stagione: Diletta Leotta continuerà a essere il volto di DAZN in diretta dagli stadi italiani per la conduzione dei pre e post partita dei principali match della Serie A TIM a cui si affiancheranno, al commento, Pierluigi Pardo, Massimo Callegari, Stefano Borghi, Ricky Buscaglia, Riccardo Mancini, Edoardo Testoni e Gabriele Giustiniani. Le novità della stagione si avranno tra gli opinionisti con tre nuovi ingressi: Dejan Stankovic, Federico Balzaretti e Massimo Gobbi.

La squadra comprende anche i “veterani” Mauro German Camoranesi, Francesco Guidolin, Roberto Cravero, Dario Marcolin, Simone Tiribocchi e Alessandro Budel. Completano la rosa gli interventi da bordocampo e le interviste ai protagonisti di Giulia Mizzoni, Davide Bernardi, Marco Russo, Tommaso Turci e Federica Zille.

Dopo il grande successo della scorsa edizione torna inoltre con cadenza mensile, a partire da settembre, l’appuntamento con Linea Diletta. Diletta Leotta porterà le star dello sport a raccontare senza maschera il loro lato più “unconventional”, tra test inediti e domande che mai nessuno si è permesso di rivolgere loro. Immagini, parole e aneddoti si focalizzeranno sulla persona dietro il giocatore o il manager, svelandone passioni e tratti distinitivi.

DAZN SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 16a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Con DAZN segui la SERIE A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

SABATO 14 DICEMBRE 2019

  • ore 20:45 Serie A 16a Giornata: Genoa vs Sampdoria (diretta esclusiva) - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Dario Marcolin
    Bordocampo ed interviste: Giulia Mizzoni e Tommaso Turci
    Pre e post partita dallo stadio Luigi Ferraris - Marassi di Genova: Diletta Leotta e Federico Balzaretti
    Il 119° Derby della Lanterna è pronto a illuminare Genova: la Sampdoria vanta una striscia positiva nella stracittadina che dura dal maggio 2016 e ha coinciso con il triennio sotto Marco Giampaolo. Tuttavia, con il cambio di tecnico sulla panchina blucerchiata, il Genoa spera di approfittarne e tornare a vincere il derby, che aiuterebbe la squadra di Thiago Motta a uscire dalla zona pericolante. La Sampdoria è imbattuta da 6 Derby della Lanterna consecutivi (4 vittorie, 2 pareggi): per i doriani si tratta della striscia di imbattibilità più lunga contro qualsiasi altra squadra presente in Serie A TIM. Dal 2014 ad oggi, la squadra attualmente allenata da Claudio Ranieri ha perso solo uno degli ultimi 11 scontri diretti giocati (7 vittorie, 3 pareggi). Bisogna tornare al 2016 per trovare l’ultima vittoria in campionato del Genoa (08-05-2016 0-3, Pavoletti, Suso, Suso). Soltanto 2 giocatori (Luis Alberto 11, Lorenzo Pellegrini 6) hanno realizzato più assist in campionato del calciatore genoano Paolo Ghiglione (5). La Sampdoria ha messo a segno l’83% delle proprie reti nei secondi tempi (10 sulle 12 totali), nessun’altra squadra ha fatto meglio nella seconda frazione di gara.

DOMENICA 15 DICEMBRE 2019

  • ore 12:30 Serie A 16a Giornata: Hellas Verona vs Torino (diretta esclusiva) - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento Tecnico: Alessandro Budel
    Bordocampo ed interviste: Federica Zille
    Pre e post partita dallo stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona: Marco Russo
    L'ultima vittoria del Torino contro l'Hellas Verona risale al febbraio 2015, un 3-1 in trasferta che i granata sperano di replicare nel match delle 12:30 della 16ª giornata. Entrambe le squadre gravitano a metà classifica e sperano di poter usufruire di questo match per spingersi ancora più in alto nella graduatoria, sebbene gli ospiti abbiano una tradizione statistica favorevole in tempi recenti (cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sette gare al "Bentegodi").  Nell’ultimo scontro diretto disputato a Verona nel 2018 l’Hellas si è imposto col punteggio di 2-1. Prima di quel match e prendendo a riferimento tutti gli incontri dal 1998 in avanti, i granata non perdevano da ben 8 gare giocate al Bentegodi. Samuel Di Carmine è il capocannoniere dell'Hellas Verona in questa Serie A TIM (3 reti) nonostante abbia segnato il suo primo gol in stagione solo il 24 novembre scorso. Il Torino si è imposto in 2 trasferte consecutive per la prima volta dal settembre 2017: i granata potrebbero arrivare a 3 proprio come fatto l’ultima volta tra il gennaio e il febbraio del 2015 quando la terza affermazione di fila lontano dall’Olimpico arrivò proprio contro l’Hellas.

  • ore 15:00 Serie A 16a Giornata: Bologna vs Atalanta (diretta esclusiva) - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi
    L'Atalanta è reduce dall'ultima giornata di Champions League (giocata in Ucraina), ma il campionato richiama i nerazzurri ai propri impegni in Serie A. L'avversario odierno è il Bologna, corsaro due settimane fa a Napoli e voglioso di strappare un risultato positivo contro un altro avversario di prestigio. Gli ospiti godono di una striscia positiva di lungo corso contro i padroni di casa (sette vittorie di fila), saranno in grado di mantenerla?  L’Atalanta ha vinto 7 scontri diretti consecutivi: si tratta della striscia personale vincente più lunga contro qualsiasi altro avversario mai fatta registrare dalla Dea nella storia della Serie A TIM. L’ultimo successo del Bologna è arrivato nel 2015 (01-11-2015 3-0, Giaccherini, Destro, Brienza). Nicola Sansone è andato in gol in gare consecutive di Serie A TIM per la seconda volta in carriera (la prima volta ci era riuscito con la maglia del Sassuolo tra l’ottobre e il novembre del 2015). Il calciatore felsineo non ha mai toccato quota 3. Il Bologna è la vittima preferita di Josip Ilicic (7 le reti messe a segno in tutto dallo sloveno nel corso della sua esperienza in Serie A TIM).

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Con DAZN segui la SERIE A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

Ultimi Palinsesti

Devialet Sky SoundBox
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video