Digital-News.it Logo
Foto - UEFA Women's Champions League - Quarti di Finale | diretta DAZN e gratis Youtube

UEFA Women's Champions League - Quarti di Finale | diretta DAZN e gratis Youtube

DAZN
D
DAZN
DAZN
D
DAZN

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

UEFA Women's Champions League - Quarti di Finale | diretta DAZN e gratis YoutubeSu DAZN torna la UEFA Women's Champions League: oggi, 22 marzo al via i quarti di finale. La fase a gironi della UWCL, il torneo di calcio femminile più importante d’Europa, si è conclusa a dicembre e ha visto arrivare ai quarti le squadre più agguerrite e desiderose di continuare. Tra loro, anche la Juventus che, per la prima volta, prova a portare il trofeo a Torino. Sul suo cammino trova l’Olympique Lyonnais, la squadra della fortissima giocatrice norvegese Ada Hegerberg, la calciatrice ad aver segnato più reti in UWCL in assoluto.

Aumentare la visibilità e l'accesso allo sport femminile è fondamentale per raggiungere un pubblico più vasto, far crescere il numero di tifosi ed eliminare la disparità negli investimenti e nella copertura mediatica, che ancora esiste tra sport maschili e femminili” afferma Shay Segev, CEO di DAZN. “Continueremo a tenere alta l’attenzione sulla UEFA Women's Champions League in tutti i nostri mercati, garantendo una copertura ancora maggiore e realizzando nuovi contenuti originali”.

Per continuare a celebrare i talenti femminili nello sport, sarà infatti disponibile in piattaforma anche The Match Up, il nuovo format DAZN che racconta i segreti, le speranze e aspirazioni di alcune delle più grandi figure del calcio femminile. Si parte con Cristiana Girelli, campionessa della Juventus che, intervistata da Barbara Cirillo - bordocampista di DAZN - racconterà come la squadra si sta preparando agli imminenti quarti.

The Match Up è solo uno dei diversi contenuti che DAZN questo mese dedica allo sport femminile, un impegno che vede il brand in prima linea per far crescere l’interesse nello sport femminile a livello globale. Gli sport femminili, infatti, ricevono oggi purtroppo solo il 4% di copertura mediatica sportiva negli Stati Uniti, non va meglio a livello europeo, dove la percentuale, seppur più alta, raggiunge solo un massimo del 15% di copertura in Francia1. Ecco perché il brand, da sempre impegnato nel garantire spazio e visibilità al calcio rosa, accende i riflettori sulla UWCL e propone tutti i match insieme a contenuti originali esclusivi, promuovendo uno storytelling inclusivo dedicato ai talenti femminili con un unico obiettivo: contribuire a ispirare le nuove generazioni.

Tra i nuovi contenuti, anche “Get Together”, la serie realizzata da DAZN insieme ad adidas per immergersi nelle storie e nelle esperienze uniche di alcuni dei più grandi nomi di questo sport. I contenuti andranno in onda durante l'intervallo delle partite e saranno trasmessi, oltre che su DAZN, sui canali di adidas, della UEFA e dei club.

Finalmente, tutti potranno seguire l'intera competizione ovunque del mondo e per tutta la stagione, commenta Ada Hegerberg, la più forte marcatrice di sempre della UEFA Women's Champions League, capitano dell'Olympique Lyonnais e Global Ambassador di DAZN. “Questo rappresenta un cambiamento straordinario ed è fantastico sapere che il numero di spettatori continua a crescere. Per me è un’emozione sapere che la Francia, il paese in cui vivo, ha registrato il maggior numero di tifosi durante la fase a gironi. Tutte le otto squadre arrivate ai quarti sono pronte a continuare la loro corsa verso la finale di Torino, che si annuncia essere un evento di portata storica!”

Tutta la UEFA Women’s Champions League su DAZN e GRATIS sul canale YouTube di DAZN:

MARTEDI 22 MARZO

  • Bayern Monaco vs PSG ore 18:45 - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    Fussball Arena München - Monaco di Baviera
    Telecronaca: Marco Calabresi
    Bayern e PSG si sfidano per un posto in semifinale. Chi avrà la meglio?

  • Real Madrid vs Barcellona ore 21:00 - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    Estadio Alfredo Di Stefano - Madrid
    Telecronaca: Federico Zanon e Marta Carissimi
    Il Clasico, ma in versione femminile: Real Madrid e Barcellona si incontrano per i quarti di finale. Chi vincerà?

MERCOLEDI 23 MARZO

  • Juventus vs Olympique Lyonnaise ore 18:45 - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    Juventus Stadium - Torino
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani e Marta Carissimi
    Tanta l'attesa per il quarto di finale tra Juve e Lione, con le ragazze di Montemurro pronte ad affrontare una delle squadre più rispettate e temute d'Europa. Come finirà?

  • Arsenal vs Wolfsburg ore 21:00 - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    Arsenal Stadium - Londra
    Telecronaca: Marco Calabresi
    Quarto di finale tra due delle squadre con maggior esperienza del panorama calcistico femminile: le ragazze inglesi hanno ottenuto la qualificazione piazzandosi seconde nel loro girone, la squadra tedesca invece dopo aver chiuso in testa. A fare da palcoscenico perfetto per il match è l'Emirates Stadium. Chi vincerà? ?

MARTEDI 30 MARZO

  • Barcellona vs Real Madrid ore 18:45  - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    Camp Nou - Barcellona
    Telecronaca: Federico Zanon e Marta Carissimi
    Clásico da record al Camp Nou, che già registrato il tutto esaurito con quasi 85.000 biglietti venduti in tre giorni. Dopo il Triplete dello scorso anno e la vittoria in finale contro il Chelsea, il Barcellona parte con il favore del pronostico nella sfida più sentita di Spagna. Il Real, che invece partecipa per la prima volta ai quarti, farà di tutto per ostacolare la squadra del Pallone d’Oro Putellas, tra le favorite della competizione. Chi passerà il turno?

  • PSG vs Bayern Monaco ore 21:00 - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    Parc des Princes - Parigi
    Telecronaca: Marco Calabresi
    Al Parco dei Principi va in scena l’ultimo atto della sfida tra PSG e Bayern, due realtà che nei rispettivi campionati stanno dominando e vogliono dar prova del proprio valore anche in Europa. A Parigi, oggi, in palio c’è l’accesso in semifinale: chi arriverà tra le migliori quattro?

MARTEDI 31 MARZO

  • Wolfsburg vs Arsenal ore 18:45 - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    Vfl Wolfsburg Arena - Wolfsburg
    Telecronaca: Marco Calabresi
    Spettacolo garantito alla Wolfsburg Arena, dopo la partita di andata in Inghilterra. Un match entusiasmante tra due squadre che hanno fatto la storia del calcio femminile, con una sfida nella sfida: in campo ci saranno anche due delle più forti attaccanti al mondo, Tabea Wassmuth, fra le tedesche, e Vivianne Miedema, alla quinta stagione con le Gunners.

  • Olympique Lyonnaise vs Juventus ore 21:00 - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    OL Stadium - Lione
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani e Marta Carissimi
    Inviata a Lione per le interviste: Barbara Cirillo
    Pre e post partita con: Alessio De Giuseppe
    Probabilmente la partita più delicata e importante della gestione Montemurro, arrivato in estate dall'Arsenal per dare un'impronta internazionale alla Juventus. Prova del nove per tutta la squadra, chiamata a compiere una vera e propria impresa contro il Lione, regina incontrastata del calcio femminile.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨