SKY Cinema 1: 'Thief-Il professionista', miniserie in prima tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  giovedì, 05 luglio 2007
 00:00
Sempre attento ai prodotti televisivi di successo provenienti dagli Stati Uniti come le mini serie di successo Tsunami, 11 settembre – Tragedia annunciata ed Empire Falls, quest’estate a luglio SKY Cinema 1 propone in esclusiva e in prima tv la serie in 3 puntate THIEF – IL PROFESSIONISTA.

Thief - Il ProfessionistaLa serie ricca di suspance e colpi di scena è un lavoro a sei mani, infatti ognuno dei tre episodi è diretto da un diverso regista: il primo da Paul McGuigan – lo stesso regista di Slevin – Patto criminale -, il secondo da D. White e il terzo da J. D. Coles.
 
La serie parla di una banda di ladri professionisti capitanata da Nick Atwater, interpretato da Andre Braugher che per questo ruolo ha vinto un Emmy Award nel 2006. I componenti della squadra Nick, Elmo, Gabo, Jacke Roselyn (Linda Hamilton), dopo un primo colpo mal riuscito che mette alle loro calcagna la mafia cinese, decidono di rubare 40 milioni di dollari del Governo in volo dagli Stati Uniti a Bogotà.

Oltre al brivido e alle difficoltà di una rapina su un aereo a 10 mila metri d’altezza, oltre agli spietati killer della mafia cinese e a un detective corrotto che dà la caccia a Nick, si aggiunge il fatto che la sua figliastra quattordicenne (Mae Whitman) viene rapita da Reilly, quello che Nick pensava fosse il suo “maestro” ma soprattutto un suo amico fidato.
 
Andato in onda nel marzo 2006 su Fx negli Stati Uniti, THIEF – IL PROFESSIONISTA arriva finalmente in Italia e andrà in onda su SKY Cinema 1 il 6, 13 e 20 luglio in prima serata.

La Trama del 1° episodio:  LEGAMI DI AMICIZIA di P. McGuigan - 6 luglio alle 21
 
Thief - Il ProfessionistaNel corso di una rapina in una banca di San Francisco i rapinatori trovano, oltre ai diamanti che cercavano, una grossa somma in contanti senza sapere che appartengono a un boss della mafia cinese il quale darà incarico a un suo uomo di cercare i responsabili del furto.

Roselyn, ricettatrice della banda, una volta scoperto a chi appartengono i contanti decide di restituirli ma questo non placa il desiderio di vendetta del cinese.

Nick, il capo della banda, è un afroamericano che vive a New Orleans con la moglie Wanda e la figliastra Tammi, entrambe bianche. Quando la donna muore in un incidente stradale Nick deve occuparsi di Tammi, con tutti i problemi che questo comporta sia per i pregiudizi razziali della ragazza, ereditati dal vero padre, sia perché lei ha visto Nick sparare a un uomo.

Avendo realizzato meno di quanto speravano dal colpo, Nick decide di organizzare un altro colpo: il furto di 40 milioni di dollari che il governo intende spedire a Bogotà su un normale volo di linea e che servono a finanziare la guerra ai signori della droga.

Nel frattempo il killer della mafia cinese grazie alla complicità di un avvocato e di un detective corrotto di New Orleans, arriva fino a Roselyn e la tortura per farsi dare i nomi degli altri componenti della banda. la donna però non parla e viene uccisa.

Thief - Il Professionista

Ultimi Video

Palinsesti TV