Digital-News.it Logo
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 31 Ottobre 2015

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 31 Ottobre 2015

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 31 Ottobre 2015Come ogni fine settimana oggi, Sabato 31 Ottobre 2015, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). Rai Sport 2 è invece  dedicato alla valorizzazione delle discipline emergenti, di quelle più insolite e spettacolari. Garantisce visibilità a tutti gli sport, anche a quelli stagionali e a quelli che per variabilità di durata non sono compatibili con i rigidi schemi di palinsesto delle altre reti. Accanto alle rubriche di commento e a quelle di approfondimento, Rai Sport 2 racconta le grandi pagine dello sport del passato e del presente con documentari e reportage d'autore.

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 13.29 - RAIDUE:
Rubrica - Dribbling (diretta)
Conduce: Simona Rolandi
Pier Paolo Pasolini, la letteratura e lo sport. Questo il tema dell’ottava puntata di Dribbling, il rotocalco sportivo a cura di Gigi Cavone e condotto da Simona Rolandi, in onda sabato 31 ottobre alle 13.30 su Rai2. Il programma racconterà la passione per il calcio e per lo sport di uno dei maggiori intellettuali italiani del ‘900, attraverso brani originali di interviste e di trasmissioni della Rai. Delle tante iniziative sportive organizzate in questo weekend a Roma e in tutta Italia per ricordare Pasolini, e soprattutto del Pasolini calciatore praticante e appassionato di sport parleranno amici, colleghi, registi, attori, scrittori: Ninetto Davoli, Dacia Maraini, Marco Risi, Luca Zingaretti, Enzo De Caro, Jonis Bascir, Valerio Piccioni, Giorgio Barberio Corsetti, Roberto Rustioni, Marco Mathieu, Emmanuele Bianco, Paolo Sollier, Luigi Guelpa. Ci sarà spazio poi per un altro anniversario, il venticinquennale del primo titolo mondiale dell’Italia di pallavolo guidata da Julio Velasco, che il 28 ottobre del 1990 in Brasile trionfò in finale contro Cuba. Per finire, una toccante testimonianza di un giornalista iracheno all’indomani della conquista della Coppa d’Asia da parte della Nazionale di calcio del suo Paese nel 2007.

ore 18.45 - RAIDUE e RAI HD:
Rubrica - 90° Minuto Serie B (diretta)
dallo studio Rai - SR5 di Saxa Rubra in Roma
Conduce: Andrea Fusco
Andrea Fusco, sabato 31 Ottobre, alle 18.45, su Rai2, condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Enrico Testa per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Ospiti in studio Mario Somma, Vincenzo D’Amico e Fabiano Santacroce. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite:  Ascoli-Pro Vercelli (Cristiano Piccinelli), Bari-Novara (Emiliano Cirillo), Brescia-Latina (Vincenzo Di Monte),Cesena-Virtus Lanciano (Angelo Oliveto), Como-Modena (Nuccio De Simone), Livorno-Trapani (Edoardo Chiozzi), Pescara-Crotone (Tiziana Alla), Salernitana-Perugia (Gianfranco Coppola), Ternana-Avellino (Luca Pisinicca), Spezia-Virtus Entella e Cagliari-Vicenza (Giorgio Germanò)

ore 22.48 - RAIDUE:
Rubrica - Stadio Sprint (diretta)
dallo studio Rai TV2 di Milano
Conduce: Monica Matano
Monica Matano, alle 22.50 su Rai2, condurrà una nuova puntata di “Sabato Sprint” rubrica a cura di Cesare Di Gesaro. All’interno del programma ampio spazio agli anticipi di campionato per rivedere tutti i gol e ascoltare la voce dei protagonisti in campo ai microfoni degli inviati di RaiSport. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @raisportweb. Questi gli inviati Rai Sport: Juventus-Torino (sintesi di Franco Lauro, interviste di Aurelio Capaldi e Stefano Tallia), Inter-Roma (sintesi di Giacomo Capuano, interviste di Stefano Mattei e Thomas Villa). Ospiti in studio Emiliano Mondonico e Xavier Jacobelli.

ore 23:20 - RAIDUE
Automoblismo - Pit Lane (differita)
Conduce: Franco Bortuzzo

ore 23:25 - RAIDUE:
Automobilismo: F1 Campionato Mondiale 2015 Gran Premio Messico - Qualifiche (differita evento delle ore 20)
da Citta del Messico [Messico]
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli

ore 00:10 - RAIDUE:
Automoblismo - Pit Lane (differita)
Conduce: Franco Bortuzzo

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e RAI SPORT 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Sabato 31 Ottobre 2015

  • ore 06:00 Rubrica: Perle di Sport (archivio)
  • ore 06:35 Rubrica: Zona 11 p.m (replica del 30/10)
    Conduce: Alessandro Antinelli
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
  • ore 08:00 Ginnastica Artistica: Campionati Mondiali 2015 - Finale Prova a Squadre Maschile (replica gara del 28/10)
    da Glasgow [Scozia]
    Telecronaca: Andrea Fusco
  • all'interno ore 08:55 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • all'interno ore 10:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 10:30 Rubrica: Perle di Sport (archivio)
  • ore 11:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 11:15 Rugby : Campionato Italiano Eccellenza 4a giornata: Piacenza - San Donà (replica gara del 30/10)
    da Piacenza
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio
  • all'interno ore 12:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • all'interno ore 13:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 13:05 Sport Disabili : Camp. Mondiali IPC Atletica Leggera 9' Giornata (replica gara del 30/10)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Luca Di Bella
  • ore 14:15 Rubrica: Rai Player (promo)
  • ore 14:20 Ginnastica Artistica: Campionati Mondiali 2015 (46ma edizione) - Finale Attrezzi Individuali (diretta)
    da Glasgow [Scozia]
    Telecronaca: Giovanna Carollo
  • ore 18:00 Rubrica: Dribbling (replica)
    Conduce: Simona Rolandi
  • ore 18:30 Calcio a 5 : Camp. Italiano serie A 2015/16 - 8a giornata: Napoli - Montesilvano (diretta)
    dal  Centro Federale Fipav Caravita di Cercola [Napoli]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Massimo Ronconi
  • ore 20:20 Pallavolo Femminile : C.Italiano Serie A1: Metalleghe Sanitars Montichiari - Obiettivo Risarcimento Vicenza (diretta)
    dal Pala George di Montichiari [Brescia]
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 22:30 Rugby: Torneo Guinness Pro 12 - 6a giornata: Zebre Parma - Cardiff Blues (differita gara delle ore 14)
    dallo stadio Lanfranchi di Parma
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio
  • ore 23:20 Rubrica: Sabato Sprint (diretta)
  • ore 00:30 Sport Disabili: Camp. Mondiali IPC Atletica Leggera - 10a giornata (differita)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Luca Di Bella
  • ore 01:30 Pallavolo Femminile : C.Italiano Serie A1: Metalleghe Sanitars Montichiari - Obiettivo Risarcimento Vicenza (replica)
  • ore 03:40 Calcio a 5 : Camp. Italiano serie A 2015/16 - 8a giornata: Napoli - Montesilvano (replica)
  • ore 05:15 Rubrica: Dribbling (replica)
  • ore 05:45 Rubrica: Perle di Sport (archivio)

Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 31 Ottobre 2015

  • ore 06:00 Simulcast Raisport HD
  • ore 20:20 Rubrica: Perle di Sport (archivio)
  • ore 21:10 Automobilismo: Campionato Mondiale F1 2016 - 3a sessione Prove Libere GP Messico (differita evento delle ore 17)
    da Citta del Messico [Messico]
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli
  • ore 22:30 Biliardo: Camp. Italiano Stecca -1a giornata (diretta)
    da Gallipoli [Lecce]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo
  • ore 00:30 Simulcast Raisport HD

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT DELLA RAI ALLA RADIO

Sabato sui canali RaiSportSabato sport del 31 ottobre, in onda su Rai Radio1, sarà presentato da Emanuele Dotto e Simonetta Zauli. In programma calcio, moto, Formula1 e atletica leggera.  Si comincia alle 13.45 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura, l'atletica leggera, con un ospite in studio. Dopo le 14.00, intervento di Marco Tardelli, nella rubrica “Sostiene Tardelli”. A seguire, lo speciale “Moto Grand Prix”, a cura di Nico Forletta: le ultime notizie dal mondo della MotoGp. Alle 14.50 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto – Serie B” con gli incontri del’11° turno: Pescara-Crotone (Antonio Monaco), Bari-Novara (Enzo Delvecchio), Livorno-Trapani (Sara Meini), Cesena-Virtus Lanciano (Daniele Fortuna), Salernitana-Perugia (Fabrizio Cappella), Brescia-Latina (Antonello Brughini). Aggiornamenti da studio per i campi non collegati: Ascoli-Pro Vercelli, Como-Modena, Ternana-Avellino. Dopo le 17.00: i temi caldi della Serie A nelle parole degli allenatori, nelle conferenze stampa pre-partita, e nei commenti degli addetti ai lavori. Alle 17.40 presentazione del primo anticipo dell’undicesima giornata di A, Juventus-Torino. Collegamento con gli inviati Massimo Barchiesi e Francesco Marino e intervista a un doppio ex. Dalle 18.00 cronaca di Juventus-Torino e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Dalle 20 alle 21 con Giulio Delfino le qualifiche del Gran Premio del Messico di Formula 1. Alle 20.20 la presentazione del secondo anticipo di A, Inter-Roma. Collegamento con gli inviati Francesco Repice e Umberto Avallone e intervista a un doppio ex. Dalle 20.45 la cronaca di Inter-Roma e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alla fine della partita, e fino al termine della puntata, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Infine, fino alle 23.30, il blob dei gol della Serie B.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Sabrina Gandolfi conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

ore 18.00 Calcio Serie A: Juventus vs Torino (diretta)
Telecronaca: Franco Lauro

ore 20.45 Calcio Serie A: Inter vs Roma (diretta)
Telecronaca: Giacomo Capuano

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme" si racconta lo sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Italia vince Euro 2020: la telecronaca di Alberto Rimedio (Rai)

    Alberto Rimedio era stato designato telecronista della Rai per la finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. È stato però costretto a saltare la finale a causa del COVID-19, la telecronaca fu affidata allora a Stefano Bizzotto. In occasione della presentazione dei palinsesti Rai 2023, Rimed...
    S
    Sport
      venerdì, 14 luglio 2023
  • 5 anni di notizie sportive non stop. Buon compleanno Sky Sport 24!

    30 agosto 2008 ore 12.00: è la data che cambia il modo di concepire le notizie di sport in tv, non più relegate in una finestra di 30 minuti, ma costantemente aggiornate in tempo reale su un canale all news acceso 24 ore su 24. Quel giorno, infatti, nasceva Sky Sport24 HD. In 5 anni oltre 35.000 le ore live, 400.000 i contributi creati dalla nascita del canale, 80 giornalisti impegnati direttamente sul notiziario in redazione, oltre a 25 corrispondenti in Italia e nel mondo. La giornata più seguita dell'ultima stagio...
    S
    Sky
      venerdì, 30 agosto 2013