Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 17 Settembre 2016

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 17 Settembre 2016

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 17 settembre 2016 | 06:00

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 17 Settembre 2016Come ogni fine settimana oggi, Sabato 17 Settembre 2016, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre 2015 è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 08.45 - RAIDUE:
Sport Vari: Giochi Paralimpici Rio de Janeiro 2016 (sintesi)
da Rio De Janeiro [Brasile]

ore 13.29 - RAIDUE:
Rubrica - Dribbling (diretta)
Torna sabato 17 Settembre, alle 13.25, dubito dopo il Tg2, "Dribbling", lo storico rotocalco settimanale di Raisport, giunto alla sua 37esima edizione. Completamente rinnovato nella formula, senza conduzione in studio, "Dribbling" offrirà, come di consueto, un punto di vista particolare sugli avvenimenti della settimana e sull'attualità sportiva..

ore 14.03 - RAIDUE e RAI HD:
Automobilismo - Pole Position (diretta)
da Singapore

ore 14:55 - RAIDUE e RAI HD:
Automoblismo - Formula 1 Qualifiche - Gran Premio di Singapore 2016 (diretta)

da Singapore
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli

ore 16.00 - RAIDUE e RAI HD:
Automobilismo - Pole Position (diretta)
da Singapore

ore 18.15 - RAIDUE:
Rubrica - Novantesimo Minuto Serie B (diretta)
Conduce: Paolo Paganini
Paolo Paganini condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Enrico Testa per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite: Hellas Verona-Avellino (Angelo Oliveto), Cittadella-Novara (Giuseppe Galati), Perugia-Ternana (Luca Pisinicca), Pisa-Brescia (Vincenzo Di Monte), Latina-Benevento (Fabio Pietroiusti), Spal-Virtus Entella (Andrea Luchetta), Spezia-Pro Vercelli (Antonio Zagarese), Trapani-Ascoli (Manlio Mezzatesta), Bari-Cesena (Emiliano Cirillo), Salernitana-Vicenza (Gianfranco Coppola) e Carpi-Frosinone (Fabio Pietroiusti)

ore 22.40 - RAIDUE:
Rubrica - Calcio Champagne (diretta)
dallo studio Rai TV2 in Milano
Conduce: Marco Lollobrigida
In uno studio completamente rinnovato Marco Lollobrigida, attorno ad un bancone che riproduce un lounge bar, servirà cocktail calcistici insieme ai suoi ospiti e ad un pubblico giovane. Gli opinionisti di Calcio Champagne saranno Katia Serra e Mario Sconcerti: con loro un calciatore o un allenatore e un "insospettabile ultrà", ovvero un normale professionista del mondo del lavoro che nel fine settimana si trasforma in accanito tifoso della propria squadra. Insieme con Lollobrigida anche una bar woman: la comica Francesca Macrì. La sintesi del match del sabato sera sarà a cura di Marco Civoli. A seguire, il dopo partita e la presentazione delle gare della domenica pomeriggio. Questi gli inviati Rai Sport sui campi: Sampdoria-Milan (servizio di Francesco Rocchi), Lazio-Pescara (sintesi di Tiziana Alla, interviste di Lucio Michieli), Napoli-Bologna (sintesi di Marco Civoli, interviste di Cristiano Piccinelli e Fabrizio Cappella)

ore 01.17 - RAIDUE e RAI HD:
Sport Vari - TG Sport Paraolimpico (diretta)
da Rio De Janeiro [Brasile]

ore 01.27 - RAIDUE e RAI HD:
Sport Vari: Giochi Paralimpici Rio de Janeiro 2016 (diretta)
da Rio De Janeiro [Brasile]

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e RAI SPORT 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Sabato 17 Settembre 2016

  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport - Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR8 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Sport Vari: XV Giochi paralimpici estivi - Gare della giornata precedente (replica)
    da Rio De Janeiro [Brasile]
  • ore 14:30 Notiziario: TG Sport (diretta)   
    dallo studio TV4 di Milano
  • ore 14:35 Sport Vari: XV Giochi paralimpici estivi - Gare Odierne (diretta)
    da Rio De Janeiro [Brasile]
  • ore 04:00 Sport Vari: XV Giochi paralimpici estivi - Gare della giornata precedente (replica)
    da Rio De Janeiro [Brasile]

Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 17 Settembre 2016

  • ore 06:00 Simulcast RAI SPORT HD
  • ore 11:50 Pit Lane - Formula 1 Terza sessione Prove Libere - Gran Premio di Singapore 2016 (diretta)
    da Singapore
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli
  • ore 13:10 Mountain Bike: Campionati Mondiali 2016 - Prova Downhill Elite Maschile (replica del 10/9)
    dalla Val di Sole [Trento]
  • ore 14:50 Calcio: Camp. Italiano Primavera TIM 2016/17 - 2a giornata andata: Fiorentina - Spezia (diretta)
    dal campo "Gino Bozzi" di Firenze
    Telecronaca: Luca De Capitani e Paolo Tramezzani
    Bordocampo ed interviste: Andrea Riscassi
  • ore 17:15 Mountain Bike: Campionati Mondiali 2016 - Prova Downhill Elite Femminile (replica del 10/9)
    dalla Val di Sole [Trento]
  • ore 18:00 Ciclismo: Memorial Pantani (differita)
    da Rimini
    Telecronaca: Andrea De Luca
  • ore 18:45 Atletica Leggera: Marcialonga Running (replica)
    da Pedrazzo [Trento]
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa
  • ore 19:15 Simulcast RAI SPORT HD

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT ALLA RADIO:

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 17 Settembre 2016

Sabato sport del 17 Settembre su RaiRadio1 è presentato da Emanuele Dotto e Simonetta Zauli. In programma: calcio di Serie A e di Serie B e Formula 1. Si comincia alle 14.00 con la presentazione della giornata sportiva. Apriamo tornando sull'anticipo di venerdì Sampdoria-Milan. Quindi in diretta con Antonio Cabrini, c.t. della nazionale femminile di calcio, impegnata nelle qualificazioni agli Europei. Dopo le 14.30 ci sarà il consueto intervento di Marco Tardelli nella rubrica «Sostiene Tardelli». Alle 14.50 Filippo Corsini conduce «Tutto il calcio minuto per minuto - Serie B», con gli incontri del 4° turno, Verona-Avellino (Daniele Fortuna), Latina-Benevento (Massimiliano Graziani), Pisa-Brescia (Sara Meini), Perugia-Ternana (Antonello Brughini), Cittadella-Novara (Massimo Zennaro), Spezia-Pro Vercelli (Enzo Melillo). Aggiornamenti da studio per i campi non collegati: Spal-Virtus Entella e Trapani-Ascoli. (Dalle 15.00 alle 16.00 in diretta anche le qualifiche del Gran Premio di Singapore di Formula 1. La cronaca è di Giulio Delfino. Dopo le 17.00, i temi caldi della Serie A: ascoltiamo le parole degli allenatori nelle conferenze stampa con i commenti degli addetto ai lavori. Alle 17.40 la presentazione del primo anticipo di A, Lazio-Pescara. Collegamento con gli inviati Massimo Barchiesi e Umberto Avallone e intervista a un doppio ex. Dalle 18.00 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alle 20.20 la presentazione del secondo anticipo di A, Napoli-Bologna. Collegamento con gli inviati Carlo Verna e Gianfranco Coppola e intervista a un doppio ex. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alla fine della partita, e fino al termine della puntata, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Infine il blob dei gol della Serie B.  

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Sabrina Gandolfi conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

  • ore 18.00 Calcio Serie A: Lazio vs Pescara (diretta)
    Telecronaca: Tiziana Alla
     
  • ore 20.45 Calcio Serie A: Napoli vs Bologna (diretta)
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli
     

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fioren...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • Foto - Sky Wifi - Sferico

    Sky Wifi - Sferico

    È on air la nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi centrata sul Wi-Fi «sferico», una caratteristica dello Sky Wifi Hub, che grazie alla forma sferica del segnale riesce a raggiungere ogni angolo della casa. Tutti gli Sky Wifi Hub sono dotati infatti di otto antenne, ...
    S
    Sky
      martedì, 23 maggio 2023
  • Foto - Il nuovo spot di Sky con le esclusive calcistiche della prossima stagione

    Il nuovo spot di Sky con le esclusive calcistiche della prossima stagione

    Dopo lo spot interpretato da Stefano Accorsi in cui si esaltano sulle qualità del nuovo servizio Sky on Demand in partenza il 1° Luglio, il richiamo degli Europei di Calcio in onda sui canali Rai viene sfruttato da Sky per lanciare i primi spot relativi alla prossima stagione ...
    S
    Sky
      martedì, 12 giugno 2012