Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 24 Settembre 2016

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 24 Settembre 2016

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 24 settembre 2016 | 06:00

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 24 Settembre 2016Come ogni fine settimana oggi, Sabato 24 Settembre 2016, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre 2015 è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 13.29 - RAIDUE:
Rubrica - Dribbling (diretta)
Torna sabato 24 Settembre, alle 13.25, dubito dopo il Tg2, "Dribbling", lo storico rotocalco settimanale di Raisport, giunto alla sua 37esima edizione. Completamente rinnovato nella formula, senza conduzione in studio, "Dribbling" offrirà, come di consueto, un punto di vista particolare sugli avvenimenti della settimana e sull'attualità sportiva. Tra gli argomenti della puntata: un servizio sui 40 anni di Totti; un’intervista ad Ancelotti sulle sue panchine in Europa. La storia curata da Mauro Berruto sarà su Nadia Comaneci e il suo esercizio da 10 alle Olimpiadi del ’76.

ore 18.10 - RAIDUE:
Rubrica - Novantesimo Minuto Serie B (diretta)
Conduce: Paolo Paganini
Paolo Paganini condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Enrico Testa per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite:  Bari-Benevento (Emiliano Cirillo), Carpi-Entella (Andrea Luchetta), Cittadella-Brescia (Lucio Michieli), Latina-Ternana (Cleto Romantini), Pisa-Ascoli (Edoardo Chiozzi), Pro Vercelli-Cesena (Dario Moricone), Salernitana-Trapani (Carlo Carione), Spezia-Novara (Antonio Zagarese), Vicenza-Avellino (Luca Gineto), Hellas Verona-Frosinone e Perugia-Spal (Nuccio De Simone). Ospite Roberto Rambaudi

ore 22.40 - RAIDUE:
Rubrica - Calcio Champagne (diretta)
dallo studio Rai TV2 in Milano
Conduce: Marco Lollobrigida
In uno studio completamente rinnovato Marco Lollobrigida, attorno ad un bancone che riproduce un lounge bar, servirà cocktail calcistici insieme ai suoi ospiti e ad un pubblico giovane. Gli opinionisti di Calcio Champagne saranno Katia Serra e Mario Sconcerti: con loro un calciatore o un allenatore e un "insospettabile ultrà", ovvero un normale professionista del mondo del lavoro che nel fine settimana si trasforma in accanito tifoso della propria squadra. Insieme con Lollobrigida anche una bar woman: la comica Francesca Macrì. La sintesi del match del sabato sera sarà a cura di Marco Civoli. A seguire, il dopo partita e la presentazione delle gare della domenica pomeriggio. Questi gli inviati Rai Sport sui campi:  Palermo-Juventus (sintesi di Giacomo Capuano, interviste di Stefano Matteo e Manlio Mezzatesta), Napoli-Chievo Verona (sintesi di Marco Civoli, interviste di Cristiano Piccinelli e Fabrizio Cappella). Ospite Zap Mangusta

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e RAI SPORT 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Sabato 24 Settembre 2016

  • ore 06:00 Rubrica: Zona 11 PM (replica del 23/9)
    Conduce: Marco Lollobrigida
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport - Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR8 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Calcio: Campionato Italiano serie A 2016/17 3^ Giornata: Empoli - Crotone (replica gara del 12/9)
    dallo stadio Carlo Castellani di Empoli
    Telecronaca: Giuseppe Galati
  • ore 10:00 Pallavolo Femminile: Qualif. Campionati Europei 2017 - 1a giornata: ITALIA - Austria (replica gara del 23/9)
    dal PalaTerme di Montecatini Terme [Pistoia]
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 12:30 TG Sport Speciale: Salone di Genova (diretta)
    da Genova
    Conduce: Giulio Guazzini
  • ore 13:30 Ciclismo: Coppa Sabatini 2016 (replica)
    da Peccioli [Pisa]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Silvio Martinello
  • ore 14:10 Automobilismo: Camp. Italiano Gran Turismo 2016 - 6a tappa: Imola Gara #1 (diretta)
    da Imola [Bologna]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 15:20 Calcio: Camp. Italiano Primavera TIM 2016/17 - 3a giornata andata: Napoli - Sampdoria (diretta)
    dal Centro Sportivo di S. Antimo [Napoli]
    Telecronaca: Giuseppe Galati e Paolo Tramezzani
    Bordocampo ed interviste: Andrea Riscassi
  • ore 17:30 Rubrica: Dribbling (replica)
  • ore 18:00 TG Sport Speciale: Amatrice-Configno (differita)
    da Amatrice [Rieti]
    Telecronaca: Stefano Rizzato
  • ore 18:45 Ciclismo: Giro dell'Emilia 2016 (differita)
    da Bologna
    Telecronaca: Francesco Pancani e Silvio Martinello
  • ore 19:45 Ciclismo: Giro dell'Emilia Femminile 2016 (differita)
    da Bologna
    Telecronaca: Piergiorgio Severini e Massimiliano Lelli
  • ore 20:20 Pallavolo Femminile: Qualif. Campionati Europei 2017 - 2a giornata: ITALIA vs Lettonia (diretta)
    dal PalaTerme di Montecatini Terme [Pistoia]
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 22:45 TG Sport Speciale: Amatrice-Configno (replica)
  • ore 23:30 Ciclocross: Coppa del Mondo 2016 - 1a tappa (differita)
    da Las Vegas [Stati Uniti]
    Telecronaca: Franco Bortuzzo
  • ore 00:30 Ciclismo: Giro dell'Emilia 2016 (replica)
  • ore 01:30 Pallavolo Femminile: Qualif. Campionati Europei 2017 - 2a giornata: ITALIA vs Lettonia (replica)
  • ore 03:50 Calcio: Camp. Italiano Primavera TIM 2016/17 - 3a giornata andata: Napoli - Sampdoria (replica)
  • ore 05:30 Ciclismo: Giro dell'Emilia Femminile 2016 (replica)
     

Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 24 Settembre 2016

  • ore 06:00 Simulcast RAI SPORT HD

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT ALLA RADIO:

 Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 24 Settembre 2016Sabato sport del 24 settembre sarà presentato da Emanuele Dotto e Barbara Condorelli. In programma: calcio di Serie A, di Serie B e MotoGp. Si comincia alle 14.00 con la presentazione della giornata sportiva. Dalle 14.10 alle 14.50 si seguiranno in diretta le qualifiche del Gran Premio d’Aragon di MotoGp. Inviato Nico Forletta. Ci sarà il consueto intervento di Marco Tardelli, nella rubrica “Sostiene Tardelli”. Alle 14.50 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto – Serie B”. Poi gli incontri del 6° turno. Questa la scaletta: Cittadella-Brescia (Daniele Fortuna), Bari-Benevento (Enzo Delvecchio), Pisa-Ascoli (Sara Meini), Carpi-Virtus Entella (Umberto Avallone), Latina-Ternana (Massimiliano Graziani), Vicenza-Avellino (Massimo Zennaro), Salernitana-Trapani (Fabrizio Cappella). Aggiornamenti da studio per i campi non collegati: Spezia-Novara e Pro Vercelli-Cesena. Dopo le 17.00, i temi caldi della Serie A con le parole degli allenatori nelle conferenze stampa pre partita e i commenti di un addetto ai lavori. Alle 17.40 la presentazione del primo anticipo di A, Palermo-Juventus. Collegamento con gli inviati Francesco Repice e Manlio Mezzatesta e intervista a un doppio ex. Dalle 18.00 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alle 20.20 la presentazione del secondo anticipo di A, Napoli-Chievo. Collegamento con gli inviati Carlo Verna e Gianfranco Coppola e intervista a un doppio ex. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alla fine della partita, e fino al termine della puntata, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Infine il blob dei gol della Serie B.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

  • ore 18.00 Calcio Serie A: Palermo vs Juventus (diretta)
    Telecronaca: Giacomo Capuano
     
  • ore 20.45 Calcio Serie A: Napoli vs Chievo Verona (diretta)
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli
     

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda.
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011
  • Foto - Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Viviamoci un'altra stagione. E con lei tutte le nostre tradizioni. Manca ancora un po', ma manca sempre meno: dal 13 agosto, la Serie A TIM tornerà a riempire le giornate, le attese, le fortissime emozioni che solo il nostro calcio sa regalare.  Come racconta Diego Abatantuono nello spot girato a Carrara, tutto sarà f...
    D
    DAZN
      domenica, 24 luglio 2022
  • Foto - Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011