Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 8 Aprile 2017

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 8 Aprile 2017

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 8 Aprile 2017Come ogni fine settimana oggi, Sabato 8 Aprile 2017, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti).

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 13.30 - RAIDUE HD:
Rubrica - Dribbling (diretta)
Torna sabato 8 Aprile, alle 13.30, dubito dopo il Tg2, "Dribbling", lo storico rotocalco settimanale di Raisport, giunto alla sua 37esima edizione a cura di Alessandro Forti. Completamente rinnovato nella formula, senza conduzione in studio, "Dribbling" offrirà, come di consueto, un punto di vista particolare sugli avvenimenti della settimana e sull'attualità sportiva.  Tra gli argomenti della puntata: Juve-Barcellona; la Marathon des Sables; intervista al campione di kickboxing Giorgio Petrosyan.

ore 14.00 - RAIDUE HD:
Automobilismo F1 - Start Up (differita)
da Shanghai [Cina]

ore 14.10 - RAIDUE HD:
Automobilismo: F1 Campionato Mondiale 2017 - Gran Premio di Cina - Qualifiche (differita evento delle ore 9)
da Shanghai [Cina]
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli

ore 15.10 - RAIDUE HD:
Automobilismo F1 - Start Up (differita)
da Shanghai [Cina]

ore 18.10 - RAIDUE HD:
Rubrica - Novantesimo Minuto Serie B (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra [Roma]   
Conduce: Paolo Paganini
Paolo Paganini condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Luigi Cavone per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Ospite: Roberto Rambaudi. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite:  Ascoli-Frosinone (Fabrizio Tumbarello), Avellino-Carpi (Dario Carione), Cittadella-Benevento (Barnaba Ungaro), Latina-Vicenza (Cleto Romantini), Pisa-Cesena (Edoardo Chiozzi), Pro Vercelli-Entella (Nuccio De Simone), Spezia-Bari (Antonio Zagarese), Ternana-Salernitana (Luca Pisinicca), Trapani-Perugia (Manlio Mezzatesta), Brescia-Spal e Novara-Verona (Luigi Cavone)

ore 22.45 - RAIDUE HD:
Rubrica - Calcio Champagne (diretta)
dallo studio Rai TV2 in Milano
Conduce: Marco Lollobrigida
In uno studio completamente rinnovato Marco Lollobrigida, attorno ad un bancone che riproduce un lounge bar, servirà cocktail calcistici insieme ai suoi ospiti e ad un pubblico giovane. Gli opinionisti saranno Katia Serra e Mario Sconcerti in collegamento da Roma: con loro Eraldo Pecci. Nello spirito della rinnovata Rai Sport grande spazio alle clip musicali, all’interazione con i social e alle immagini provenienti dal web. La cura è di Alda Angrisani. Questi gli inviati di Rai Sport sui campi: Empoli-Pescara (sintesi di Giacomo Capuano, interviste di Francesca Sanipoli), Atalanta-Sassuolo (sintesi di Federico Calcagno, interviste di Sabrina Gandolfi), Juventus-Chievo Verona (sintesi di Marco Civoli, interviste di Cristiano Piccinelli e Angelo Oliveto)

OGGI SU RAISPORT + HD e RAI SPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport + HD di Sabato 8 Aprile 2017

  • ore 06:00 Rubrica: Zona 11 p.m. (replica gara del 7/4)
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/17 Bologna - Chievo VR (replica gara del 19/3)
    dallo stadio Renato Dall'Ara di Bologna
    Telecronaca: Tiziana Alla
  • ore 10:00 Automobilismo F1 - Start Up (differita)
    da Shanghai [Cina]
  • ore 10:15 Automobilismo: F1 Campionato Mondiale 2017 - Gran Premio di Cina - Prove Libere 3 (differita evento delle ore 6)
    da Shanghai [Cina]
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli
  • ore 11:15 Automobilismo F1 - Start Up (differita)
    da Shanghai [Cina]
  • ore 11:30 Canottaggio: Memorial D'Aloja Prima giornata (diretta)
    da Piediluco [Terni]
  • ore 14:30 Nuoto: Campionati Italiani Assoluti Primaverili 5a giornata sessione mattutina (differita evento delle ore 9.45)
    da Riccione [Rimini]
    Telecronaca: Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi
  • ore 16:30 Nuoto: Campionati Italiani Assoluti Primaverili 5a giornata sessione pomeridiana (diretta)
    da Riccione [Rimini]
    Telecronaca: Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi
  • ore 18:30 Calcio: Camp. Italiano Primavera TIM 2016/17 23a giornata: Napoli - Milan (differita gara delle ore 14.45)
    dal Campo Sportivo di Sant'Antimo [Napoli]
    Telecronaca: Dario Di Gennaro
    Bordocampo ed interviste: Andrea Riscassi
  • ore 19:40 Promo: Gli Imperdibili (rubrica)
  • ore 20:25 Pallavolo Femminile: Campionato Italiano 2016/17 Quarti #1: Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano (diretta)
    dal PalaMandela Forum di Firenze
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 22:45 Canottaggio: Memorial D'Aloja Prima giornata (replica)
  • ore 01:20 Nuoto: Campionati Italiani Assoluti Primaverili 5a giornata sessione mattutina (replica)
  • ore 03:20 Motocross: Campionati Mondiali 2017 Gran Premio Messico (replica)
    da Leon [Messico]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 04:00 Nuoto: Campionati Italiani Assoluti Primaverili 5a giornata sessione pomeridiana (replica)

Palinsesto di Rai Sport di Sabato 8 Aprile 2017

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport +
  • ore 02:00 Calcio Nazionale: Amichevole Olanda - Italia (replica gara del 28/3)
    dall'Amsterdam Arena di Amsterdam [Olanda]
    Telecronaca: Alberto Rimedio e Alberto Zaccheroni
    Bordocampo ed interviste: Alessandro Antinelli
  • ore 03:40 Calcio Nazionale: Qualificazioni Russia 2018 Italia - Albania (replica gara del 24/3)
    dallo stadio Renzo Barbera di Palermo
    Telecronaca: Alberto Rimedio e Alberto Zaccheroni
    Bordocampo ed interviste: Alessandro Antinelli
  • ore 05:20 Simulcast Rai Sport +

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport HD (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport + HD e Rai Sport

LO SPORT ALLA RADIO:

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 8 Aprile 2017Sabato sport dell’8 aprile sarà presentato da Massimiliano Graziani e Barbara Condorelli. Si parlerà di Formula 1, Motomondiale, tennis e calcio. Si comincia alle 14.00 su Rai Radio1 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura, il commento di Giulio Delfino alle qualifiche del GP della Cina di Formula 1, secondo appuntamento della stagione mondiale. Quindi il consueto intervento di Marco Tardelli, per la rubrica “Sostiene Tardelli”. Collegamenti anche con Emilio Mancuso, inviato a Charleroi, per la seconda giornata di Belgio-Italia, quarti di finale di Coppa Davis. In programma il doppio, a partire dalle 15.00.  Alle 14.50 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto”. In scaletta (oltre al tennis) un anticipo di A e gli incontri del 35° turno di B: Empoli-Pescara (Daniele Fortuna), Ascoli-Frosinone (Antonio Monaco), Spezia-Bari (Enzo Melillo), Avellino-Carpi (Fabrizio Cappella), Ternana-Salernitana (Antonello Brughini), Pisa-Cesena (Sara Meini). Aggiornamenti da studio per i campi non collegati: Cittadella-Benevento, Latina-Vicenza, Pro Vercelli-Virtus Entella e Trapani-Perugia. Dalle 17.00 Paolo Zauli subentrerà a Massimiliano Graziani in conduzione. I temi caldi della Serie A con le parole degli allenatori nelle conferenze stampa pre partita e alle 17.40 la presentazione del secondo anticipo di A, Atalanta-Sassuolo. Collegamento con gli inviati Giuseppe Bisantis e Umberto Avallone. Dalle 18.00 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi.  Dalle 19.10 alle 19.50 in diretta anche le qualifiche del Gran Premio d’Argentina di MotoGp. Cronista Nico Forletta. Alle 20.20 la presentazione dell’ultimo anticipo di A, Juventus-Chievo. Collegamento con gli inviati Massimo Barchiesi e Stefano Tallia e intervista a un doppio ex. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alla fine della partita, e fino al termine della puntata, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Infine, lo speciale “Moto Grand Prix”: commenti e interviste a caldo a seguito delle qualifiche del Gran Premio d’Argentina. A cura di Nico Forletta.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

  • ore 15.00 Calcio Serie A: Empoli vs Pescara (diretta)
    Telecronaca: Giacomo Capuano
     
  • ore 18.00 Calcio Serie A: Atalanta vs Sassuolo (diretta)
    Telecronaca: Federico Calcagno
     
  • ore 20.45 Calcio Serie A: Juventus vs Chievo Verona (diretta)
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi) 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Frequenze, ministro Passera: ''L'asta si farà entro la fine della legislatura''

    Il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera conta che la gara per la cessione delle frequenze televisive rese libere dal passaggio dall'analogico al digitale possa tenersi entro la fine delle legislatura. "Ci conto", ha detto il ministro ospite della trasmissione Agorà di Rai3. "Entro l'anno l'Ag...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 06 dicembre 2012
  • I Magnifici 24, la Nazionale dei talent di Sky Sport alle Olimpiadi di Londra 2012

    La nazionale del commento per raccontare i Giochi con chi li ha vissuti. 24 atleti amati da tutti, che hanno scritto pagine storiche del nostro sport con 50 presenze alle Olimpiadi e oltre 30 medaglie vinte. Per provare a trasmettere quelle emozioni che si possono vivere solo salendo sul podio. Fiona May, per cominciare, doppio argento ad Atlanta 1996 e Sidney 2000. O
    S
    Sky
      venerdì, 20 aprile 2012
  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim della campagna è Be a woman, be what you want. COSA E' NOW TV
    S
    Sky
      mercoledì, 08 marzo 2017