Digital-News.it Logo
Foto - Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 18 Febbraio 2018

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 18 Febbraio 2018

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 18 Febbraio 2018Come ogni fine settimana oggi, Domenica 18 Febbraio 2018, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 
 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 01:05 - RAIDUE HD:
Olimpiadi - XXIII Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 (diretta)
da PyeongChang [Korea del Sud] 

ore 17:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - 90° Minuto (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra in Roma
Conduce: Paola Ferrari e Alberto Rimedio
La domenica dalle 17 alle 19.30 su Rai2, torna l’appuntamento con “90 Minuto”, la rubrica Rai Sport condotta da Paola Ferrari e Alberto Rimedio, con opinionista Mario Sconcerti. Nella prima parte del programma, spazio alle voci dei protagonisti del campionato a pochi minuti dal termine delle partite. Dalle 18.00 tutti i gol del turno di campionato, commenti e approfondimenti sui principali temi di giornata, i dati e il commento di Mario Sconcerti. I protagonisti della trasmissione saranno anche i telespettatori che potranno interagire con lo studio attraverso gli account Facebook, Twitter e Instagram #90minutoRai @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport: Udinese-Roma (servizio di Tiziana Alla); Chievo-Cagliari (servizio di Cristiano Piccinelli); Genoa-Inter (servizio di Thomas Villa); Torino-Juventus (sintesi di Giacomo Capuano, interviste di Federico Calcagno e Stefano Tallia); Benevento-Crotone (sintesi di Franco Lauro, interviste di Luigi Carbone); Bologna-Sassuolo (sintesi di Dario Di Gennaro, interviste di Francesca Sanipoli); Napoli-Spal (sintesi di Gianni Cerqueti, interviste di Stefano Mattei); Milan-Sampdoria (collegamento con Luca De Capitani)

ore 18:55 - RAIDUE HD:
Rubrica - XXIII Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 - Magazine Olimpico (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra [Roma]   
Conduce: Luca Di Bella 

ore 23:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - La Domenica Sportiva (diretta)
dallo studio Rai - Tv2 del Centro di Produzione di Milano
Conduce: Giorgia Cardinaletti e Riccardo Cucchi
Tutto il calcio della giornata di Campionato. A raccontarlo è “La Domenica Sportiva”, in onda domenica 18 Febbraio alle 23.00 su Rai2, la trasmissione condotta da Giorgia Cardinaletti e Riccardo Cucchi. Tanti gli ospiti in studio a Milano: Marco Tardelli; Alessandro e Matteo Lucarelli, del Parma Calcio; Paola e Oscar Magoni, lei medaglia d'oro nello sci alpino a Sarajevo 1984, lui oggi ds del Renate Calcio; e un ospite a sorpresa. Sarà proprio il tema delle parentele nello sport un piccolo fil rouge della puntata. In collegamento da Roma, Mario Sconcerti per il suo telegramma iniziale e i commenti al posticipo e ai principali temi suggeriti dalla giornata di campionato. Prevista un’ampia pagina sulle Olimpiadi invernali in collegamento con Pyeongchang. Confermate le rubriche: La capsula del tempo, curata da Marco Lollobrigida (che racconterà cosa ricorderemo di questa giornata di campionato, proponendo anche aspetti inconsueti e curiosità), Facchetti Football Club (monologo live in 90 secondi di Gianfelice Facchetti), Zona Rossa (l'incursore irriverente Saverio Montingelli sulle tracce di un giocatore che in questa puntata farà una richiesta particolare), Scusi l’ora (collegamento telefonico o via skype a tarda ora italiana con uno sportivo all'estero). La storica trasmissione, giunta alla puntata n. 3204, è a cura di Roberto Pacchetti, Paola Arcaro e Alda Angrisani.Questi gli inviati Rai Sport per il posticipo: Atalanta-Fiorentina (sintesi di Giuseppe Galati, interviste di Andrea Riscassi), Milan-Sampdoria (sintesi di Luca De Capitani, interviste di Francesco Rocchi e Angelo Oliveto)

ore 01:35 - RAIDUE HD:
Olimpiadi - XXIII Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 (diretta)
da PyeongChang [Korea del Sud] 

OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto Rai Sport + HD di Domenica 18 Febbraio 2018

  • ore 05:45 Basket: Final Eight Coppa Italia 2018 Semifinale #2 Red October Cantù - Germani Basket Brescia (replica del 17/2)
    Telecronaca: Maurizio Fanelli - Commento Tecnico: Sandro De Pol
    Studio sul parquet: Edi Dembinski e Stefano Michelini
  • ore 07:30 Rubrica: TG Sport Notiziario (diretta)
    dallo studio SR8 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 07:45 Motocross: Campionati Internazionali d'Italia 2018 2a tappa (replica)
    da Noto [Ragusa]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 08:40 Rubrica: No Limits - Xtreme Collxtion Season 3 Episode 4 (replica)
  • ore 09:00 Rubrica: No Limits - Xtreme Collxtion Season 3 Episode 5 (replica)
  • ore 09:20 Sci Di Fondo: Gran Fondo di Val Casies (diretta)
    da San Martino in Casies [Bolzano]
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa
  • ore 11:00 Olimpiadi - XXIII Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 (repliche della notte)
    da PyeongChang [Korea del Sud] 
  • ore 11:55 Olimpiadi - XXIII Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 (diretta)
    da PyeongChang [Korea del Sud] 
  • ore 14:00 Atletica Leggera: Camp. Italiani Assoluti Indoor 1a giornata (differita del 17/2)
    da Ancona
    Telecronaca: Umberto Avallone - Commento Tecnico: Stefano Tilli
  • ore 15:45 Calcio Femminile Campionato Italiano serie A 2017/18 #14: Tavagnacco - Brescia (differita gara delle ore 14.30)
    da Tavagnacco [Udine]
    Telecronaca: Antonello Orlando - Commento Tecnico: Patrizia Panico
  • ore 17:45 Basket: Final Eight Coppa Italia 2018 Finale: Fiat Torino - Germani Basket Brescia (diretta)
    dal PalaMandela di Firenze
    Telecronaca: Edi Dembinski - Commento Tecnico: Sandro De Pol
    Studio sul parquet: Maurizio Fanelli e Stefano Michelini
  • ore 20:15 Pallavolo Femminile: Finale Coppa Italia 2017/18: Imoco Volley Conegliano vs Igor Gorgonzola Novara (diretta)
    dal PalaDozza di Bologna
    Telecronaca: Maurizio Colantoni - Commento Tecnico: Andrea Lucchetta
  • ore 22:35 Pallavolo Maschile: Superlega Unipol Sai 2017/18 10a giornata ritorno: Wixo LPR Piacenza - Boisì Indexa Sora (differita)
    da Piacenza
    Telecronaca: Umberto Avallone - Commento Tecnico: Claudio Galli
  • ore 01:15 Basket: Final Eight Coppa Italia 2018 Finale: Fiat Torino - Germani Basket Brescia (replica)
  • ore 02:55 Pallavolo Femminile: Finale Coppa Italia 2017/18: Imoco Volley Conegliano vs Igor Gorgonzola Novara (replica)
  • ore 05:30 Rubrica: Come Eravamo - Sportsera del 25 Giugno 1980 (archivio)
  • ore 05:45 Sci Di Fondo: Gran Fondo di Val Casies (replica)

Palinsesto di Rai Sport di Domenica 18 Febbraio 2017

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
  • ore 02:00 Calcio: Campionato Italiano 2017 -18 Serie A 23a Giornata: Inter vs Crotone (replica del 3/2)
    dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano
    Telecronaca: Marco Civoli
  • ore 03:45 Calcio: Campionato Italiano serie A 2017/18 23a Giornata: Lazio vs Genoa (replica del 5/2)
    dallo stadio Olimpico di Roma
    Telecronaca: Gianluigi Zamponi
  • a seguire Simulcast Rai Sport + HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport HD (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport

 

LO SPORT ALLA RADIO:  

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 18 Febbraio 2017Stesso menù (calcio, sci e basket) per 'Domenica sport' del 18 febbraio 2018, presentata da Paolo Zauli. In apertura, spazio alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang, con Emilio Mancuso. quindi, linea a Torino per l'anticipo di Serie A delle 12.30, il derby della Mole Torino-Juventus. Alle 14.50 Filippo Corsini condurrà nuovamente 'Tutto il calcio minuto per minuto'. In scaletta, le partite del 25° turno di A e un posticipo di B: Napoli-Spal, Bologna-Sassuolo, Benevento-Crotone, Frosinone-Ascoli. Dalle 17.30 in scaletta il secondo posticipo di B, Brescia-Ternana, il primo posticipo di A, Atalanta-Fiorentina e la finale di Coppa Italia di pallacanestro. Il lungo weekend sportivo si chiude con lultimo posticipo di A, Milan-Sampdoria.

 

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

RaiItaliaRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale e Giovanna Carollo conducono La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via Skype, seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

ore 12:30 Calcio Serie A: Torino vs Juventus (diretta)
Telecronaca: Giacomo Capuano

ore 14:45 Calcio Serie A: La Grande Giostra del Gol (diretta)
Conduce: Enrico Varriale e Giovanna Carollo - In studio: Roberto Rambaudi, Tiziano Pieri, Piercarlo Presutti

ore 15:00 Calcio Serie A: Napoli vs Spal (diretta)
Telecronaca: Gianni Cerqueti

ore 18:00 Calcio Serie A: Atalanta vs Fiorentina (diretta)
Telecronaca: Giuseppe Galati

ore 20:45 Calcio Serie A: Milan vs Sampdoria (diretta)
Telecronaca: Luca De Capitani

Lunedi 18 Febbraio ore 20:45 Calcio Serie A: Lazio vs Hellas Verona (diretta)
Telecronaca: Federico Calcagno

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Champions League 2022 / 2023 su Sky : il nuovo promo con 6 grandi campioni

    È on air da oggi il nuovo promo Sky Sport dedicato alla UEFA Champions League. Al centro del promo, c’è un vero e proprio esame di maturità per le quattro squadre italiane impegnate nel torneo: Milan, Inter, Napoli e Juventus. Professori d’eccezione due talent Sky Sport che la Champions League l’hanno vinta: Fabio Capello e Alessandro Del Piero. A essere “interrogati” sulle Teorie e Tecniche della UEFA Champions League troviamo via via studenti dalle grandi ambizioni: Dusan Vlahovic...
    S
    Sky
      giovedì, 25 agosto 2022
  • Coppa Italia 4° Turno, tutte le gare in esclusiva e in diretta su Rai Sport

    Il calcio italiano continua a non avere soste. Tra campionato e impegni europei, piomba di nuovo la Coppa Italia con il quarto turno a gara secca che completerà il tabellone degli ottavi, dove sono ammesse di diritto le 'magnifiche otto' della passata stagione. Tutte le otto partite saranno trasmesse in diretta esclusiva dalla Rai sui canali Rai Sport (visibili alle posizioni 57 e 58 del digitale terrestre) a partire dall'anticipo che aprirà il turno tra Palermo e Verona in programma stasera martedi...
    S
    Sport
      martedì, 27 novembre 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia. Dopo 8 anni d’attesa l’Italia dello slittino ritrova una medaglia ai Giochi Olimpici. Dominik Fischnaller, alla terza partecipazione ai Giochi, rompe il tab&...
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022