Come ogni fine settimana oggi, Sabato 27 Novembre 2021, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.
Rai Sport HD è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti).
LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)
a cura di Simone Rossi - Digital-News.it
ore 11:00 - RAIDUE HD:
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV1 - Milano
ore 18:10 - RAIDUE HD:
Notiziario - TG Sport Sera del Sabato (diretta)
dallo studio SR5 - Roma
ore 18:30 - RAIDUE
Rubrica - Dribbling (diretta)
dallo studio SR5 - Roma
Conduce: Simona Rolandi
L'apertura di Dribbling, in onda sabato 27 novembre su Rai2, sarà dedicata alle reazioni al sorteggio per i playoff validi per la qualificazione al mondiale del Qatar 2022 per gli Azzurri. Come sempre in studio, ospiti di Simona Rolandi, la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca, il direttore Massimo De Luca, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali e la campionessa paralimpica Martina Caironi, all'esordio in trasmissione con la sua rubrica "Lo sapevate che...". Il tema portante dell'ottava puntata del rotocalco di RaiSport, a cura di Donatella Scarnati e Alessandro Forti, sarà la forza, in ogni sua declinazione: Alessandro Antinelli ha intervistato Gianluigi Buffon che, con la forza che solo i grandi campioni hanno, è tornato alle sue origini a Parma ma con uno sguardo aperto verso il futuro prossimo. Uno degli ultimi atti del settennato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, invece, sarà il conferimento di trentatré onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadini che si sono distinti, con forza e con coraggio, in vari campi. Per lo sport sono stati scelti Astutillo Malgioglio, ex portiere dell'Inter, per il suo costante e coraggioso impegno a favore dell’assistenza e dell’integrazione dei bambini affetti da distrofia muscolare, e Walter Rista, per la professionalità e la generosità dimostrate nella promozione di percorsi di risocializzazione per i detenuti. Ex giocatore di rugby, nazionale tra il 1968 e il 1970, oggi è il presidente dell’associazione Onlus “Ovale oltre le sbarre” promotrice del progetto “Il Rugby nelle carceri”, che ha illustrato ad Alessandra D’Angiò. Donatella Scarnati, invece, ha incontrato Alex Schwazer in occasione dell’uscita del suo libro “Oltre il traguardo”, nel quale l’olimpionico si è messo a nudo, raccontando il suo personale calvario con estrema sincerità. Nella seconda parte della trasmissione sarà invece la forza dell’amore ad essere protagonista: Saverio Montingelli ha incontrato Daniele Garozzo e Alice Volpi, la coppia del fioretto italiano che racconta dell’amore nato in pedana, mentre Maria Barresi ha intervistato Douglas Correia de Souza, il campione di volley, oro a Rio, stella nel nostro campionato con la Callipo Vibo Valentia, diventato un’icona gay grazie ai suoi video divertenti su Instagram. In conclusione, la forza nel senso più stretto della parola, quella di Giorgia Bordignon la sollevatrice italiana che ha vinto la medaglia d’argento a Tokio nella categoria fino a 64 chilogrammi, diventando così la prima atleta italiana nella storia delle Olimpiadi a conquistare un podio nel sollevamento pesi.
OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)
Palinsesto Rai Sport + HD di Sabato 27 Novembre 2021
- ore 06:30 Notiziario: TG Sport (a rotazione)
- ore 08:00 Rubrica: Perle di Sport | Olimpiade Montreal 1976, nuoto, finale 100 metri stile libero donne (archivio)
- ore 08:15 Calcio Nazionale Femminile: Qualificazioni Coppa del Mondo 2023 #5 gruppo G ITALIA - Svizzera (replica del 26/11)
dallo stadio Renzo Barbera di Palermo
Telecronaca: Tiziana Alla e Carolina Morace
Bordocampo ed interviste: Sara Meini - ore 10:10 Sci Nordico: Coppa del Mondo 2021/2022 Sci di Fondo: 15 km Maschile a tecnica Classica (diretta)
da Ruka [Finlandia]
Telecronaca: Franco Bragagna - ore 11:35 Pattinaggio su Ghiaccio: ISU Grand Prix 2021 Rostelecom Cup - Men Free Skating (diretta)
da Sochi [Russia]
Telecronaca: Arianna Secondini e Franca Bianconi - ore 13:20 Rubrica: Perle di Sport | CICLISMO - Tour de France 1968, 16° Tappa (archivio)
- ore 13:30 Rubrica: Gli Imperdibili (promo)
- ore 13:35 Pattinaggio su Ghiaccio: ISU Grand Prix 2021 Rostelecom Cup - Ice Dance Free Dance (diretta)
da Sochi [Russia]
Telecronaca: Arianna Secondini e Franca Bianconi - ore 15:10 Sci Nordico : Coppa del Mondo 2021/2022 Sci di Fondo 10 km Femminile a tecnica Classica (differita)
da Ruka [Finlandia]
Telecronaca: Franco Bragagna - ore 15:55 Rubrica: Studio Sci Alpino Commenti (diretta)
dallo studio SR5 - Milano
In studio: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa - ore 16:00 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2021/22 Slalom Gigante Femminile - 1a manche (diretta)
da Killington [Stati Uniti]
Telecronaca: Enrico Cattaneo e Daniela Ceccarelli - ore 17:00 Rubrica: Studio Sci Alpino Commenti (diretta)
dallo studio SR5 - Milano
In studio: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa - ore 17:15 Pattinaggio su Ghiaccio: ISU Grand Prix 2021 Rostelecom Cup - Pairs Free Skating (differita)
da Sochi [Russia]
Telecronaca: Arianna Secondini e Franca Bianconi - ore 18:30 Rubrica: Perle di Sport | CALCIO - Coppa dei Campioni 1976/77, Graziani "eroe" del Torino (archivio)
- ore 18:50 Rubrica: Studio Sci Alpino Commenti (diretta)
dallo studio SR5 - Milano
In studio: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa - ore 19:00 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2021/22 Slalom Gigante Femminile - 2a manche (diretta)
da Killington [Stati Uniti]
Telecronaca: Enrico Cattaneo e Daniela Ceccarelli - ore 19:55 Rubrica: Studio Sci Alpino Commenti (diretta)
dallo studio SR5 - Milano
In studio: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa - ore 20:10 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2021/22 Discesa Libera Maschile (diretta)
da Lake Louise [Canada]
Telecronaca: Davide Labate e Massimiliano Blardone - ore 21:20 Rubrica: Studio Sci Alpino Commenti (diretta)
dallo studio SR5 - Milano
In studio: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa - ore 21:40 Biliardo: spec. Stecca 2a Prova Fibis Challenge 1a giornata (diretta)
da Saint Vincent [Aosta]
Telecronaca: Enrico Romagnoli e Massimo Guggiola - ore 23:20 Rubrica: 90° Minuto del Sabato (diretta)
dallo studio SR5 - Roma
Conduce: Fabrizio Tumbarello - ore 00:00 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
dallo studio SR5 - Roma - ore 00:20 Rubrica: 90° Minuto del Sabato (diretta)
dallo studio SR5 - Roma
Conduce: Fabrizio Tumbarello - ore 00:30 Pattinaggio su Ghiaccio: Isu Grand Prix 2021/2022, Rostelecom Cup Libero Femminile (replica)
- ore 01:30 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2021/22 Discesa Libera Maschile (replica)
- ore 02:40 Pattinaggio su Ghiaccio: ISU Grand Prix 2021 - Rostelecom Cup - Pairs Free Skating (replica)
- ore 03:50 Sci di Fondo: Coppa del Mondo 2021/22 - 10 km Femminile a Tecnica Classica (replica)
- ore 04:30 Rubrica: Perle di Sport | CICLISMO - Giro d'Italia a Venezia 1978 (archivio)
- ore 05:25 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2021/22 Discesa Libera Maschile (replica)
Palinsesto di Rai Sport di Sabato 27 Novembre 2021
- ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
- ore 17:50 Pallavolo M: SuperLega Credem Banca #9 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza (diretta)
da Vibo Valentia
Telecronaca: Maurizio Colantoni e Fabio Vullo - ore 20:20 Pallavolo F: Camp.Ital. Serie A #9 Acqua&Sapone Roma Volley Club - Volley Bergamo 1991 (diretta)
da Roma
Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani - a seguire Simulcast Rai Sport + HD
*** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***
LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT
- 24 ore su 24 - Rai Play (www.raiplay.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport + HD e Rai Sport
- ore 13:25 - Rai Sport Web (www.raisport.rai.it)
Sci Nordico: Coppa del Mondo 2021/2022 Sci di Fondo 10 km Femminile a tecnica Classica (diretta)
da Ruka [Finlandia]
Telecronaca: Franco Bragagna
- ore 15:25 - Rai Sport Web (www.raisport.rai.it)
Pattinaggio su Ghiaccio: ISU Grand Prix 2021 Rostelecom Cup - Pairs Free Skating (diretta)
da Sochi [Russia]
Telecronaca: Arianna Secondini e Franca Bianconi
- ore 17:05 - Rai Sport Web (www.raisport.rai.it)
Pattinaggio su Ghiaccio: ISU Grand Prix 2021 Rostelecom Cup - Woman Free Skating (diretta)
da Sochi [Russia]
Telecronaca: Arianna Secondini e Franca Bianconi
LO SPORT ALLA RADIO:
Il weekend sportivo di Radio1 inizia con “Sabato sport”, il 27 novembre alle 14, presentato da Nico Forletta. In apertura gli approfondimenti di attualità: i playo-off di qualificazione ai Mondiali del Qatar, con Gianpiero Ventura, il basket con il Ct Meo Sacchetti e la strada verso il Mondiale del 2023. Alle 14.50 “Tutto il calcio minuto per minuto”, condotto da Massimiliano Graziani, con in scaletta due partite di A (Empoli-Fiorentina con Sara Meini e Sampdoria-Verona con Manuel Codignoni) e cinque di B: Frosinone-Pordenone (Giorgio Matteoli) Cosenza-Spal (Antonio Lopez), Ascoli-Monza (Antonio Monaco), Benevento-Reggina (Luigi Carbone) e, dalle 16.15, Brescia-Pisa (Marco Signorelli). In contemporanea, dalle 16, la Coppa Davis con Italia-Colombia (Emilio Mancuso) e la Coppa del Mondo di sci a Killington con la prima manche del gigante femminile (Luca Cesaretti). Dalle 18, l’anticipo di Serie A Juventus - Atalanta (Giovanni Scaramuzzino) e dalle 18.30 il match di Serie B, Perugia-Cittadella (Antonello Brughini). Al termine, la consueta moviola e collegamento per la discesa maschile di Lake Louis (Luca Cesaretti). Alle 20.45 il calcio d’inizio di Venezia-Inter con le voci di Giuseppe Bisantis e Massimo Zennaro. Dopo la partita, fino alla chiusura alle 23.30, Sebino Nela e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog