Digital-News.it Logo
Foto - Rai Sport Sabato 19 Agosto 2023 | Diretta Mondiali Atletica, Europei Volley Femminile - LIVE Streaming

Rai Sport Sabato 19 Agosto 2023 | Diretta Mondiali Atletica, Europei Volley Femminile - LIVE Streaming

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Rai Sport Sabato 19 Agosto 2023 | Diretta Mondiali Atletica, Europei Volley Femminile - LIVE StreamingIn vista del weekend, Sabato 19 Agosto 2023, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.

Per l'estate 2023 Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno) segue i principali eventi sportivi: fasi finali della Nations League, Europei Under 21 di calcio, Tour de France su Rai 2, Mondiali di Nuoto, Mondiali di Scherma a Milano, Mondiali di Ciclismo a Glasgow e Mondiali di Atletica a Budapest. Spazio anche alle Nazionali di Volley, maschile e femminile, impegnate negli Europei. In pedana campioni italiani come Gregorio Paltrinieri, Marcell Jacobs, Gian Marco Tamberi e Paola Egonu. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Insomma, un palinsesto sportivo di assoluto valore per accompagnare gli appassionati in vista di un'estate 2023 ricchissima di eventi da vivere tutti d'un fiato.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

La programmazione sportiva  Sabato 19 Agosto 2023 su Rai2 si apre alle 08:40 con una grande classica dell'atletica leggera, la 20 km di marcia maschile dei Mondiali di Budapest, in diretta dall'Ungheria. Telecronaca affidata a Franco Bragagna, coadiuvato da Stefano Tilli e Guido Alessandrini. Interviste a bordo campo di Elisabetta Caporale. Studio a cura di Luca Di Bella. Alle ore 11:00 con l'atteso appuntamento con il TG Sport Giorno, in diretta su Rai 2 dagli studi Rai di Corso Sempione a Milano che guiderà i telespettatori nel notiziario mattutino con tutti gli aggiornamenti sulle principali competizioni sportive nazionali e internazionali, oltre alle ultime news di calciomercato. Spazio anche alle interviste ai protagonisti e ai commenti degli esperti in studio.

Nel primo pomeriggio, alle 14:00, il testimone passa alla rubrica Pomeriggio Sportivo, storica trasmissione Rai per una panoramica completa sui maggiori eventi sportivi dell'estate 2023. All'interno la sintesi della 2a giornata dell'Europeo di Pallavolo Femminile Italia-Svizzera andata  in scena ieri sera a Monza. Telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani. In serata, alle 18:25, l'atteso TG Sport Sera del Sabato dagli studi Rai di Roma, con gli approfondimenti sui principali eventi sportivi del giorno.

Alle 18:40 prende il via la lunga diretta su Rai2 da Budapest della prima giornata dei Mondiali di Atletica Leggera. In pedana e in pista i migliori atleti del pianeta si daranno battaglia per le medaglie iridate. Le gare in programma dopo la Cerimonia d'apertura sono i 1500m uomini - batterie, Eptathlon donne: getto del peso, Lancio del disco uomini - qualificazioni gr. A, Salto triplo uomini - qualificazioni, 100m uomini - batterie, Eptathlon donne: 200m, Getto del peso uomini - finale, Lancio del disco uomini - qualificazioni gr. B, 10.000m donne - finale, 4x400 mista - finale. Telecronaca di Franco Bragagna affiancato da Stefano Tilli e Guido Alessandrini. Interviste a bordo campo di Elisabetta Caporale. Studio a cura di Luca Di Bella.

Sempre su Rai2 alle 22:00, per gli appassionati di volley femminile la diretta da Monza della sfida tra Italia e Bulgaria, valida come 3a giornata per gli Europei 2023. Telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani. Interviste e studio: Maddalena Montecucco e Consuelo Mangifesta

ore 08:40 - RAIDUE HD:
Atletica Leggera: Campionati Mondiali 2023 Marcia 20 km Maschile (diretta)
da Budapest [Ungheria]
Telecronaca: Franco Bragagna, Stefano Tilli, Guido Alessandrini
Interviste a bordopista: Elisabetta Caporale
Studio: Luca Di Bella

ore 11:00 - RAIDUE HD:
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV1 - Milano

ore 14:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - Pomeriggio Sportivo (diretta)
Una finestra sulle più importanti manifestazioni sportive dell'Estate 2023 e le ultime novità dal mondo del calcio. A cura di Rai Sport. 

ore 18:20 - RAIDUE HD:
Notiziario - TG Sport Sera del Sabato (diretta)
dallo studio SR5 - Roma

ore 18:40 - RAIDUE HD:
Atletica Leggera: Campionati Mondiali 2023 1a giornata (diretta)
da Budapest [Ungheria]
Telecronaca: Franco Bragagna, Stefano Tilli, Guido Alessandrini
Interviste a bordopista: Elisabetta Caporale
Studio: Luca Di Bella

ore 21:00 - RAIDUE HD:
Atletica Leggera: Campionati Mondiali 2023 1a giornata (diretta)
da Budapest [Ungheria]
Telecronaca: Franco Bragagna, Stefano Tilli, Guido Alessandrini
Interviste a bordopista: Elisabetta Caporale
Studio: Luca Di Bella

ore 22:00  - RAIDUE HD:
Pallavolo Femminile: Campionati Europei 2023 gruppo B: Bulgaria - ITALIA (diretta)
dall'Arena di Monza [Monza/Brianza]
Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
Interviste e studio: Maddalena Montecucco e Consuelo Mangifesta

 PALINSESTO RAI SPORT HD - SABATO 19 AGOSTO 2023

La programmazione di Sabato 19 Agosto 2023 sul canale dedicato si apre alle prime luci dell'alba. Alle 6:00 ci sarà una replica delle gare della 5a giornata dei Campionati del mondo di ciclismo, da Glasgow, in Scozia. I telecronisti saranno Francesco Pancani e Stefano Garzelli. Alle 6:10 ci sarà uno speciale sui migliori momenti della pista dei Campionati del mondo di ciclismo. Alle 6:40 ci sarà uno speciale sui migliori momenti della strada dei Campionati del mondo di ciclismo. Alle 7:30 ci sarà una replica della partita di pallavolo femminile tra Bosnia ed Erzegovina e Croazia, dal girone B dei Campionati europei, dall'Arena di Monza, in provincia di Monza e Brianza. I telecronisti saranno Marco Fantasia e Giulia Pisani.

Alle 10:10 ci sarà la diretta della prima giornata dei Campionati mondiali di atletica leggera, da Budapest, in Ungheria. I telecronisti saranno Franco Bragagna, Stefano Tilli e Guido Alessandrini. Le interviste a bordopista saranno condotte da Elisabetta Caporale e lo studio sarà condotto da Luca Di Bella. Queste le gare in programma: Getto del peso uomini - qualificazioni, Eptathlon donne: 100 ostacoli, 4x400 mista - batterie, 3000m siepi uomini - batterie, Eptathlon donne: salto in alto, Lancio del martello uomini - qualificazioni gr. A, Salto in lungo donne - qualificazioni, 100m uomini - preliminari, 1500m donne - batterie, Lancio del martello uomini - qualificazioni gr. B

Alle 14:50 ci sarà una replica della finale di skeet femminile della Coppa del mondo di tiro a volo, da Baku, in Azerbaigian. I telecronisti saranno Davide Novelli e Sabatino Durante. Alle 16:00 ci sarà una replica della terza giornata del Master Top 36 di judo, da Budapest, in Ungheria. I telecronisti saranno Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido. Alle 18:30 ci sarà la rubrica "Reparto Corse", a cura di Mauro Valente. Alle 19:00 ci sarà uno speciale sui migliori momenti della strada dei Campionati del mondo di ciclismo. Alle 19:55 ci sarà uno speciale sui migliori momenti della pista dei Campionati del mondo di ciclismo.

Alle 20:30 ci sarà la diretta della prima giornata dei Campionati mondiali di atletica leggera, da Budapest, in Ungheria. I telecronisti saranno Franco Bragagna, Stefano Tilli e Guido Alessandrini. Le interviste a bordopista saranno condotte da Elisabetta Caporale e lo studio sarà condotto da Luca Di Bella. Alle 21:05 ci sarà la diretta della partita di pallavolo femminile tra Bulgaria e Italia, dal girone B dei Campionati europei, dall'Arena di Monza, in provincia di Monza e Brianza. I telecronisti saranno Marco Fantasia e Giulia Pisani. Le interviste e lo studio saranno condotti da Maddalena Montecucco e Consuelo Mangifesta.

Alle 22:30 ci sarà una replica della finale di skeet femminile della Coppa del mondo di tiro a volo, da Baku, in Azerbaigian. I telecronisti saranno Davide Novelli e Sabatino Durante. Alle 23:30 ci sarà il notiziario TG Sport Notte, in diretta. Alle 23:45 ci sarà la rubrica Tg Sport Speciale Speciale Campionato, in diretta, dallo studio SR8 di Roma. Il telecronista sarà Fabrizio Tumbarello. Alle 00:30 ci sarà una replica della prima giornata dei Campionati mondiali di atletica leggera, da Budapest, in Ungheria. Alle 03:30 ci sarà una replica della partita di pallavolo femminile tra Bulgaria e Italia, dal girone B dei Campionati europei, dall'Arena di Monza, in provincia di Monza e Brianza.

  • ore 06:00 Ciclismo : C.ti Mondiali Gare della 5a Giornata (replica)
    da Glasgow [Scozia]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Stefano Garzelli
  • ore 06:10 Speciale: Mondiali Ciclismo The Best of Pista
  • ore 06:40 Speciale: Mondiali Ciclismo The Best of Strada
  • ore 07:30 Pallavolo Femminile : C.ti Europei girone B: Bosnia Erzegovina  - Croazia (replica)
    dall'Arena di Monza [Monza/Brianza]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 10:10 Atletica Leggera: Campionati Mondiali 2023 1a giornata (diretta)
    da Budapest [Ungheria]
    Telecronaca: Franco Bragagna, Stefano Tilli, Guido Alessandrini
    Interviste a bordopista: Elisabetta Caporale
    Studio: Luca Di Bella
  • ore 14:50  Tiro A Volo : Coppa del Mondo  - Finale Skeet Femminile (replica)
    da Baku [Azerbaigian]
    Telecronaca: Davide Novelli e Sabatino Durante
  • ore 16:00 Judo : Master Top 36 3' Giornata (replica)
    da Budapest [Ungheria]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido
    La terza giornata chiude la prestigiosa Master Top 36 di Budapest.
  • ore 18:30 Rubrica: Reparto Corse
    a cura di Mauro Valente
  • ore 19:00 Speciale: Mondiali Ciclismo The Best of Strada
  • ore 19:55 Speciale: Mondiali Ciclismo The Best of Pista
  • ore 20:30 Atletica Leggera: Campionati Mondiali 2023 1a giornata (diretta)
    da Budapest [Ungheria]
    Telecronaca: Franco Bragagna, Stefano Tilli, Guido Alessandrini
    Interviste a bordopista: Elisabetta Caporale
    Studio: Luca Di Bella
  • ore 21:05 Pallavolo Femminile: Campionati Europei 2023 gruppo B: Bulgaria - ITALIA (diretta)
    dall'Arena di Monza [Monza/Brianza]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
    Interviste e studio: Maddalena Montecucco e Consuelo Mangifesta
  • ore 22:30 Tiro A Volo : Coppa del Mondo  - Finale Skeet Femminile (replica)
    da Baku [Azerbaigian]
    Telecronaca: Davide Novelli e Sabatino Durante
  • ore 23:30 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
  • ore 23:45 Rubrica: Tg Sport Speciale Speciale Campionato (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello
  • ore 00:30 Atletica Leggera : Cti Mondiali 1' Giornata  - Sessione Serale (replica) 
  • ore 03:30 Pallavolo Femminile : C.ti Europei girone B: ITALIA - Bulgaria (replica)

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE

    Con i gol di Montolivo e Aquilani, l'Italia di Cesare Prandelli, ha sconfitto dopo ben 17 anni la Spagna, campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri iniziano, con la vittoria di Bari per 2-1, nel modo migliore il percorso che li porterà verso Euro 2012. Sul fronte degli ascolti sono stati 6 milioni e mezzo coloro che si sono sintonizzati su Rai 1 per It...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2011
  • 1 Ottobre 2011, QVC Italia festeggia 1 anno con offerte speciali

    Il 1° ottobre 2010 debuttava in Italia QVC, il canale per chi ama lo shopping. L'1 e il 2 ottobre 2011 si festeggia il primo anniversario di QVC, un anno di grandi soddisfazioni e successi, ottenuti soprattutto grazie ai telespettatori che l'hanno seguito con interesse ed entusiasmo. QVC vuo...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 ottobre 2011
  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''

    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegam...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011