Digital-News.it Logo
Foto - Rai Sport Live: Diretta - Ciclismo Parigi-Tours, Barcolana e Tutti gli Eventi del 8 Ottobre 2023

Rai Sport Live: Diretta - Ciclismo Parigi-Tours, Barcolana e Tutti gli Eventi del 8 Ottobre 2023

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

R
Rai

Rai Sport Live: Diretta - Ciclismo Parigi-Tours, Barcolana e Tutti gli Eventi del 8 Ottobre 2023In vista del weekend, Domenica 8 Ottobre 2023, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Tra novità e tradizione la stagione di Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno)  si appoggerà su tre capisaldi fondamentali. Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie. Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici. A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social. Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica, conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

RAI 2

  • RAI SPORT LIVE - DA DOMENICA 1° OTTOBRE 2023 ORE 16:00
    Restituire allo sport della domenica uno spazio live su Rete Generalista. Grandi Eventi degli Sport Olimpici, partite di cartello dei campionati delle discipline più importanti, uno studio che aggiorna sugli altri avvenimenti della domenica in attesa di dare la linea a 90’ Minuto, classico appuntamento calcistico.

  • NOVANTESIMO MINUTO - DA DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 ORE 18.25
    Storica trasmissione per riepilogo e anticipazioni della giornata di campionato di calcio di serie A.

  • LA DOMENICA SPORTIVA - DA DOMENICA 20 AGOSTO 2023 IN SECONDA SERATA
    Principali eventi sportivi nazionali e internazionali nell’anno in cui lo storico appuntamento della Rai festeggia 70 anni di vita.

  • L’ALTRA DOMENICA SPORTIVA  -DA DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 IN SECONDA SERATA
    Resoconto della giornata per gli sport Olimpici, Paralimpici, Motori. Risultati e protagonisti in una stagione che culminerà con i Giochi di Parigi 2024.

  • ATUTTOCAMPO - DA venerdì 15 SETTEMBRE 2023 IN terza SERATA
    Approfondimento sportivo, presentazione degli avvenimenti che si terranno nel weekend e focus sui protagonisti del panorama nazionale e internazionale.

RAI SPORT

  • RADIOCORSA - DA giovedì 14 SETTEMBRE 2023 ore 19:00
    Il mondo del ciclismo in un’ora: risultati, immagini delle gare, interviste ai protagonisti, rievocazioni storiche. In replica su Rai 2 in terza serata.

  • REPARTO CORSE - DA giovedì 14 SETTEMBRE 2023 in seconda serata
    Rubrica di approfondimento sul grande circus delle quattro e delle due ruote con un occhio alle manifestazioni a carattere nazionale. In replica su Rai 2 il giovedì in terza serata.

  • L’UOMO E IL MARE - DA giovedì 28 SETTEMBRE 2023 in seconda serata
    La vela italiana e mondiale, dai maxi yacht alle classi olimpiche. In replica su Rai 2 in terza serata.

  • SPORTABILIA - DA venerdì 3 novembre 2023 orario pomeridiano
    Un appuntamento consolidato e atteso per raccontare storie e gare dello sport paralimpico.

  • CALCIO TOTALE - DA lunedì 11 settembre 2023 in seconda serata
    Commento ai fatti del campionato e anticipazioni sulle coppe europee e sugli altri appuntamenti del calcio di club e delle Nazionali. In replica su Rai 2 in terza serata.

 LO SPORT IN ONDA SU RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it  

La programmazione sportiva Domenica 8 Ottobre 2023 alle 11 su Rai2 in diretta dallo studio TV1 di Milano, il notiziario sportivo "TG Sport Giorno". Nel pomeriggio, alle 16:00 su Rai Due, la rubrica "RAI Sport Live" si svolge dallo studio SR5 a Roma e viene condotta da Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi. All'interno di questo programma, ci sarà la copertura in diretta della "Ginnastica Artistica: C.ti Mondiali Finali di specialità" da Anversa, Belgio, con la telecronaca di Andrea Fusco e Igor Cassina. Alle ore 18:05, da Roma, dallo studio SR8, va in onda su Rai2 il notiziario "TG Sport Sera della Domenica" in diretta. Questo notiziario offre gli ultimi aggiornamenti sportivi della giornata. Subito dopo, alle 18:25, dalla città di Roma, dallo studio SR5, prende il via su Rai2 la rubrica "Novantesimo Minuto" in diretta, condotta dalla coppia di presentatori Paola Ferrari e Paolo Paganini. Un racconto della domenica di campionato a partire dagli anticipi del sabato: tutte le immagini della Serie A, collegamenti con i campi di gara con i commenti degli ospiti in studio e gli episodi arbitrali esaminati alla moviola. In seconda serata, alle 22:45 sempre sulla seconda rete, "La Domenica Sportiva" in diretta dallo studio TV2 a Milano. Questa storica rubrica sportiva, giunta alla sua 70esima edizione, è condotta da Simona Rolandi e offre un'analisi approfondita degli eventi sportivi del giorno, con commenti e discussioni di esperti. La più antica trasmissione sportiva della televisione italiana racconta l'attualità del calcio e degli altri sport attraverso immagini, dati, interviste ed opinioni. In studio, i protagonisti raccontano i loro successi sportivi e personali. La serata si conclude con "L'Altra DS": la rubrica con la conduzione di Monica Matano che offre ulteriori approfondimenti e discussioni sugli altri eventi sportivi della giornata.

ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV1 - Milano

ore 16:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Rubrica - RAI Sport Live (diretta)
dallo studio SR5 - Roma
Conduce: Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi

  • all'interno - Ginnastica Artistica : C.ti Mondiali Finali di specialità (diretta)
    da Anversa [Belgio]
    Telecronaca: Andrea Fusco e  Igor Cassina

ore 18:05 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Sera della Domenica (diretta)
dallo studio SR8 - Roma

ore 18:25 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Rubrica - Novantesimo Minuto (diretta)
dallo studio SR5 - Roma
Conduce: Paola Ferrari e Paolo Paganini

ore 22:45 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Rubrica: La Domenica Sportiva (diretta)
dallo studio TV2 - Milano
Conduce: Simona Rolandi

ore 00:30 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Rubrica: L'Altra DS (diretta)
dallo studio SR8 - Roma
Conduce: Monica Matano

PALINSESTO RAI SPORT HD - DOMENICA 8 Ottobre 2023

La giornata sportiva del 8 Ottobre 2023 offre una varietà di eventi per gli appassionati di sport.  Alle 06:00 inizia la giornata con la replica su RaiSport del "Rugby: Coppa del Mondo 2023 Irlanda - Scozia" dallo Stade De France di Parigi, Francia. Il match di altissimo profilo tra Scozia e Irlanda vede in palio il passaggio ai quarti di finale. La telecronaca è a cura di Vito Giannulo e Tommaso Visentin. Alle 06:30 segue la replica su RaiSport del "Rally Cile" da Concepcion, Cile. Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli sono i telecronisti. Questo evento fa parte del World Rally Championship 2023 e si tratta dell'undicesima e terz'ultima tappa, il Rally del Cile. In questa gara, potrebbero essere assegnati il titolo costruttori e il titolo piloti, con il campione finlandese Kalle Rovanpera attualmente in testa alla classifica. Alle 07:00, puoi sintonizzarti sul "Notiziario - TG Sport Mattina" in diretta su RaiSport. Alle 07:30 c'è la replica su RaiSport dello "Skateboarding C.ti Mondiali - Semi Finali Uomini e Donne" da San Sicario, Torino. La telecronaca è a cura di Nicola Sangiorgio. Questi Mondiali di skateboard specialità park si tengono nello skatepark The Spot di Ostia, Roma, ed è un evento che assegna i titoli iridati e determina i pass olimpici per Parigi 2024. Dopo le eliminatorie e i quarti, le migliori sedici skater gareggiano per gli otto posti in palio per la finale, con la presenza degli skater italiani Alex Sorgente e Alessandro Mazzara.

Alle 10:00 in diretta su RaiSport da Trieste, c'è la "Vela: Barcolana," la regata più grande e affollata al mondo che si svolge nel Golfo di Trieste. La telecronaca è a cura di Giulio Guazzini. Alle 12:30 segue la replica su RaiSport del "Rally Cile." Alle 13:00 puoi vedere la replica su RaiSport del "Triathlon World Cup Sprint Maschile" da Roma, con la telecronaca di Davide Labate e Luca Facchinetti. Questa è una prova maschile di triathlon sprint al Laghetto dell'Eur di Roma e vale per la World Triathlon Cup. Alle 14:00 in diretta su RaiSport da Anversa, Belgio, puoi seguire la "Ginnastica Artistica: C.ti Mondiali Finali di specialità" con la telecronaca di Andrea Fusco e Igor Cassina. Tra gli atleti in gara, c'è Matteo Levantesi che rappresenta l'Italia alle parallele pari nelle finali di specialità dei Mondiali 2023 di ginnastica artistica. Alle 16:25 ancora in diretta su RaiSport, puoi seguire il "Ciclismo: Parigi-Tours 2023" da Tours, Francia, con la telecronaca di Andrea De Luca e Marco Saligari. Questa è la 117esima edizione della classica francese di ciclismo che si corre su un tracciato che parte da Chartres e arriva a Tours.

Alle 17:00 in diretta su RaiSport da Terni, si svolge la "Scherma: C.ti Mondiali Paralimpici Finali 6a Giornata." La telecronaca è a cura di Francesco Calcagno e Stefano Pantano, con le interviste di Sabrina Gandolfi. In questo straordinario scenario del nuovo palazzetto dello sport di Terni, si concludono con la spada maschile e il fioretto femminile a squadre le finali dei Mondiali paralimpici 2023 di scherma. Alle 17:45 ancora in diretta su RaiSport, puoi assistere all'"Ippica: Derby del Trotto" dall'Ippodromo delle Capannelle a Roma. La telecronaca è a cura di Stefano Rizzato e Mario Viggiani. Il 96° Derby Italiano è la più prestigiosa vetrina di trotto per i cavalli nostrani di tre anni. Alle 18:00 la trasmissione prosegue con la continuazione della "Scherma: C.ti Mondiali Paralimpici Finali 6a Giornata," sempre in diretta su RaiSport da Terni. La telecronaca è a cura di Francesco Calcagno e Stefano Pantano, con le interviste di Sabrina Gandolfi. Alle 18:55 in diretta su RaiSport, potrai seguire il "Rugby: C.to Italiano Elite 1a Giornata Rovigo - Rugby Lions" da Rovigo. La telecronaca è a cura di Nicola Sangiorgio e Andrea Gritti. Questo è il match di apertura del massimo campionato italiano di rugby, con il Femi CZ Rovigo che affronta la ASD Rugby Lyons di Piacenza.

Alle 20:55 in diretta su RaiSport, c'è il "Pallavolo Femminile: C.to Italiano 1a Giornata: Chieri - Novara" da Chieri, Torino. La telecronaca è a cura di Marco Fantasia e Giulia Pisani. Si tratta di un derby piemontese nella prima giornata del massimo campionato di pallavolo femminile italiano tra Reale Mutua Fenera Chieri e Igor Gorgonzola Novara.  Alle 23:30 in differita su RaiSport, puoi vedere il "Ciclismo: C.to Mondiale Gravel Elite Maschile + High Lights Femminile" da Pieve di Soligo, Treviso, con la telecronaca di Francesco Pancani e Alessandro Petacchi. Si disputano sulle strade sterrate del Veneto i Mondiali 2023 di Gravel, con la partecipazione di campioni delle due ruote del calibro di Wout van Aert, Matej Mohoric, Alejandro Valverde e l'azzurro Simone Velasco. Alle 01:00 in differita su RaiSport, c'è la telecronaca dello "Skateboarding C.ti Mondiali - Finali Uomini - Donne" da Ostia, Roma, con Marco Tripisciano alla telecronaca. Questo è l'atto finale del Mondiale di skateboard specialità park, evento che oltre ad assegnare i titoli iridati assegna i pass olimpici per Parigi 2024. Alle 03:00 in replica su RaiSport, potrai vedere la "Ginnastica Artistica: C.ti Mondiali Finali di Specialità - 2a Giornata." Alle 05:00 infine, in replica su RaiSport, c'è la "Scherma: C.ti Mondiali Paralimpici Finali 6a Giornata."

  • ore 06:00 Rugby: Coppa del Mondo 2023 Irlanda - Scozia (replica)
    dallo Stade De France di Parigi [Francia]
    Telecronaca: Vito Giannulo e Tommaso Visentin
  • ore 06:30 Rally Cile (replica)
    da Concepcion [Cile]
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Skateboarding C.ti Mondiali - Semi Finali Uomini  e Donne (replica)
    da San Sicario [Torino]
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio
  • ore 10:00 Vela: Barcolana (diretta)
    da Trieste
    Telecronaca: Giulio Guazzini
    Giulio Guazzini sarà la voce di Rai Sport (e Rai3 sul canale 103 per il FVG) domenica 8 ottobre a partire dalle 10 e fino alle 12.30, per descrivere live ogni attimo della regata della Barcolana. Rai, come Main Media Partner dell'evento, proporrà la manifestazione in diverse forme su tutti i dispositivi a sua disposizione, garantendo una copertura completa dell'evento. Tutti i Tg, Rainews24, i Gr (Giornali Radio) e la Tgr (Telegiornali Regionali) racconteranno lo svolgimento della regata, e Rai Italia trasmetterà la Barcolana nei cinque continenti. La Tgr Friuli Venezia Giulia continuerà a diffondere immagini e storie da Trieste in diretta, mentre le reti televisive offriranno approfondimenti e copertura speciale. 'Agorà', condotto da Roberto Inciocchi e nel weekend da Sara Mariani, avrà due finestre in diretta dedicate all'evento. Anche 'Uno Mattina in famiglia', condotto su Rai 1 da Beppe Convertini, parteciperà alla copertura della Barcolana. Ingrid Muccitelli e Monica Setta saranno responsabili di raccontare la partenza della regata più affollata del mondo nella giornata di domenica. Il Tg2 Italia presenterà i preparativi della kermesse nel golfo di Trieste con un approccio orientato alla regata, mentre 'Radio di Bordo' (Radio1), live dalla città giuliana, si concentrerà su sport e territorio. Quest'anno, Rai Italia proporrà la Barcolana in diverse parti, coprendo la preparazione alla regata, la diretta della gara il 8 ottobre e la presentazione in anteprima del logo dei campionati del mondo giovanili di vela, che si terranno sul lago di Garda dal 13 al 20 luglio 2024. Rai Canone, dopo il successo dell'edizione 2022, inviterà 6 abbonati e i relativi accompagnatori residenti nella regione Friuli Venezia Giulia a bordo di una imbarcazione della Guardia Costiera per ammirare la regata da una posizione privilegiata.
  • ore 12.30 Rally Cile (replica)
  • ore 13:00 Triathlon World Cup Sprint Maschile (replica)
    da Roma
    Telecronaca: Davide Labate e Luca Facchinetti
  • ore 14:00 Ginnastica Artistica : C.ti Mondiali Finali di specialità (diretta)
    da Anversa [Belgio]
    Telecronaca: Andrea Fusco e  Igor Cassina
  • ore 16:25 Ciclismo: Parigi-Tours 2023 (diretta)
    da Tours [Francia]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Marco Saligari
  • ore 17:00 Scherma : C.ti Mondiali Paralimpici Finali 6a Giornata (diretta)
    da Terni
    Telecronaca: Francesco Calcagno e Stefano Pantano
    Interviste: Sabrina Gandolfi
  • ore 17:45 Ippica: Derby del Trotto (diretta)
    dall'Ippodromo delle Capannelle a Roma
    Telecronaca: Stefano Rizzato e Mario Viggiani
  • ore 18:00 Scherma : C.ti Mondiali Paralimpici Finali 6a Giornata (diretta)
    da Terni
    Telecronaca: Francesco Calcagno e Stefano Pantano
    Inteviste: Sabrina Gandolfi
  • ore 18:55 Rugby : C.to Italiano Elite 1a Giornata Rovigo - Rugby Lions (diretta)
    da Rovigo
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio e Andrea Gritti
  • ore 20:55 Pallavolo Femminile : C.to Italiano 1a Giornata: Chieri  - Novara (diretta)
    da Chieri [Torino]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 23:30 Ciclismo : C.to Mondiale Gravel Elite Maschile  + High Lights Femminile (differita)
    da Pieve di Soligo [Treviso]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Alessandro Petacchi
  • ore 01:00 Skateboarding C.ti Mondiali - Finali Uomini  - Donne (differita)
    da Ostia [Roma]
    Telecronaca: Marco Tripisciano
  • ore 03:00 Ginnastica Artistica : C.ti Mondiali Finali di Specialità - 2a Giornata (replica)
  • ore 05:00 Scherma : C.ti Mondiali Paralimpici Finali 6a Giornata (replica)

  *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Alle 14:00 su Rai Play 3 inizia la giornata con il "Ciclismo: C.to Gravel Mondiali Elite Maschile" in diretta da Pieve di Soligo, Treviso. La telecronaca è affidata a Francesco Pancani e Alessandro Petacchi. Si tratta dei Mondiali 2023 di Gravel, una competizione su strade sterrate nel Veneto, che vede la partecipazione di campioni delle due ruote come Wout van Aert, Matej Mohoric, Alejandro Valverde e l'italiano Simone Velasco. A seguire alle 15:40 su Rai Play 1 il "Ciclismo: Parigi-Tours 2023" in diretta da Tours, Francia. La telecronaca è a cura di Andrea De Luca e Marco Saligari. Questa è la 117esima edizione della classica francese di ciclismo che si corre su un percorso che parte da Chartres e arriva a Tours. Alle 17:00 su Rai Play 3 Prosegue con lo "Skateboard: Mondiali skateboard park - Finali Femminili" in diretta da Ostia, Roma. Marco Tripisciano è il telecronista. Questo è l'atto finale del Mondiale di skateboard specialità park, un evento che non solo assegna i titoli iridati ma è anche cruciale per l'assegnazione dei pass olimpici per Parigi 2024. Poi alle 18:00 su Rai Play 2 in diretta da Terni, c'è la "Scherma: C.ti Mondiali Paralimpici Finali 6a Giornata." La telecronaca è a cura di Francesco Calcagno e Stefano Pantano, con le interviste di Sabrina Gandolfi. In questo straordinario scenario del nuovo palazzetto dello sport di Terni, si concludono con la spada maschile e il fioretto femminile a squadre le finali dei Mondiali paralimpici 2023 di scherma. Infine alle 18:05 su Rai Play 3 sempre da Ostia, Roma, c'è il "Skateboard: Mondiali skateboard park - Finali Maschili" in diretta. Marco Tripisciano è ancora il telecronista. Questo rappresenta l'atto finale a Ostia per il Mondiale di skateboard specialità park, un evento che assegna i titoli iridati e i pass olimpici per Parigi 2024.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD 
     
  • ore 14:00 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo: C.to Gravel Mondiali Elite maschile (diretta)
    da Pieve di Soligo [Treviso]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Alessandro Petacchi
     
  • ore 15:40 - Rai Play 1 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo: Parigi-Tours 2023 (diretta)
    da Tours [Francia]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Marco Saligari
     
  • ore 17:00 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Skateboard: Mondiali skateboard park - Finali femminili (diretta)
    da Ostia [Roma]
    Telecronaca: Marco Tripisciano
     
  • ore 18:00  - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Scherma : C.ti Mondiali Paralimpici Finali 6a Giornata (diretta)
    da Terni
    Telecronaca: Francesco Calcagno e Stefano Pantano
    Inteviste: Sabrina Gandolfi
     
  • ore 18:05 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Skateboard: Mondiali skateboard park - Finali Maschili (diretta)
    da Ostia [Roma]
    Telecronaca: Marco Tripisciano

LO SPORT ALLA RADIO:

Rai Sport Live: Diretta - Ciclismo Parigi-Tours, Barcolana e Tutti gli Eventi del 8 Ottobre 2023"Domenica sport" del 8 ottobre su Rai Radio1, condotta sempre da Manuela Collazzo, aprirà alle 12.30 e subito linea all’anticipo di Serie A, Monza-Salernitana (Daniele Fortuna e Massimo Orlando). Alle 14.50 "Tutto il calcio minuto per minuto" con in scaletta: Lazio-Atalanta (Giovanni Scaramuzzino); Frosinone-Verona (Diego Carmignani) e, dalle 16.15, Como-Cremonese (Marco Signorelli); Spezia-Pisa (Sara Meini). Alle 18.00 in scaletta Cagliari-Roma (Giuseppe Bisantis e Paolo Mastino) e, in contemporanea, il basket con Bologna-Varese (Massimo Barchiesi) e la Formula1 con il Gp del Qatar (Manuel Codignoni). A seguire, la conduzione passerà a Nico Forletta e subito linea a Francesco Repice e Luigi Carbone per il calcio d’inizio del posticipo di Serie A, Napoli-Fiorentina. Al termine, fino alla chiusura alle 23.30, Beppe Dossena e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Andrea Duilio (Sky): «Inclusione nel nostro DNA, eventi come questo ci rendono unici»

    Durante gli Sky Inclusion Days, giornata dedicata ai temi dell’inclusione e della diversità con incontri, testimonianze e performance tenutasi a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, ha discusso con Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, l'entusiasmo per il "festival dell'inclusione", un evento che si svolge per il secondo anno consecutivo. Duilio ha...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023 - 2024, anticipi e posticipi 38a Giornata diretta tv DAZN e Sky Sport

    La Lega Serie A ha ufficialmente annunciato il calendario della 38a giornata della stagione 2023/2024. Potrai seguire gli incontri in diretta su DAZN e Sky Sport. Definita anche la data per il match ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM  non disputato in data 17 marzo 2024, che sarà recuperato domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00 con diretta esclusiva su DAZN. Cagliari-Fiorentina già questo giovedì per dare modo alla...
    S
    Sport
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN espande la sua strategia globale con 10 Nuovi Canali FAST

    DAZN amplia la sua strategia a livello globale con il lancio di dieci nuovi Free Ad-Supported Television (FAST) Channel in collaborazione con il leader del settore Amagi, andando a rafforzare così il proprio impegno nel fornire ai fan di tutto il mondo un intrattenimento sportivo senza pari. Grazie alla partnership siglata con Amagi nel 2023, i canali FAST offriranno una serie di contenuti ed eventi sportivi accattivanti, che spazieranno dal padel, al fighting con la boxe fino ai motori...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti (20 e 21 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti NOW (20 e 21 Maggio)

    Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout. Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Archiviata la fase preliminare si torna in campo per le semifinali d’andata dei Playoff. Lunedì 20 maggio alle 20.30, in campo Palermo-Venezia (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW). Martedì 21 maggio, alla stessa ora, la seconda semifinale...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Jeanne du Barry - La favorita del re - Prima TV Sky Cinema, streaming NOW

    Arriva in prima TV su SKY JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE, in onda lunedì 20 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance),in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Maïwenn (Mon roi - Il mio re, DNA - Le radici dell'amore), JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE è stato il film di apertura del Festival di Cannes 2023 e ha segnato il ritorno sul...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • 20 Maggio 2024, Sky Inclusion Days in diretta sul canale 501 e in streaming

    Grande appuntamento con SKY INCLUSION DAYS, tanti nuovi nomi si aggiungono al programma dell’evento dedicato ai temi dell’inclusione e della diversità, valori che da sempre Sky si impegna a promuovere e diffondere. Una giornata di incontri, testimonianze e performance che si terrà dalle 9.00 di lunedì 20 maggio a Milano al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, e che sarà in diretta sul canale 501 di Sky oltre che in streaming su...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP 250 Ginevra, ATP 250 Lione WTA 500 Strasburgo e WTA 250 Rabat

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 20 a sabato 25 maggio: due del circuito maschile ATP e due del circuito femminile WTA. In ambito maschile, i riflettori saranno puntati su due importanti eventi del circuito ATP 250: il torneo di Ginevra e il torneo di Lione. Questi eventi vedranno la partecipazione di alcuni dei migliori tennisti del mondo, pronti a darsi battaglia sulla terra...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da venerdì 17 a lunedì 20 maggio, appuntamento con la trentasettesima giornata della stagione 2023/2024. Sabato alle 18 in campo Lecce-Atalanta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, e in streaming su NOW.  Alle 20.45 tocca a Torino-Milan (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre domenica...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Con ben sei squadre in cinque punti e solo due partite rimanenti, la 37a giornata di SERIE A TIM promette di essere un crocevia fondamentale nella lotta per la permanenza nel massimo campionato. La tensione è alle stelle, soprattutto in vista degli scontri diretti Sassuolo - Cagliari e Udinese - Empoli, fissati rispettivamente per le 12:30 e le 15:00 di domenica. Chi trionferà e raggiungerà la salvezza? Chi sarà condannato alla retrocessione? Tutta la Serie A TIM...
    D
    DAZN
      sabato, 18 maggio 2024
  • La Leggenda del Milan 1994 rivive su Sky Sport e NOW, da oggi dispnibile episodio 2

    A 30 anni esatti dalla storica finale del Milan contro il Barcellona in UEFA Champions League, Sky rende omaggio al traguardo del Club rossonero con la seconda puntata di Milan 1994, più che una squadra: il secondo episodio della nuova produzione originale di Sky Sport sarà in onda da domani, sabato 18 maggio, alle 14.30 su Sky Sport Calcio, in streaming su NOW , già disponibile anche on demand. Un appuntamento unico interamente prodotto da Sky, che racconta tutte le...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • McEnroe: la storia del Bad Boy del Tennis raccontata da lui stesso su Sky e NOW

    John McEnroe è stato uno dei tennisti di maggior successo di tutti i tempi, un talento capace di mettere a tappeto, giovanissimo, i grandi del suo tempo; eppure, è ancora ricordato soprattutto per il carattere impulsivo che lo portava a dare sfogo in campo a una rabbia tale da fargli guadagnare l’appellativo di bad boy. Nel documentarioMcEnroe, in esclusiva su Sky Documentaries sabato 18 maggio alle 21.15, in streaming su NOW e disponibile anche on demand, il campione si...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Champions, Europa e Conference League - Finali 2024 live Sky e streaming NOW

    Atalanta e Fiorentina. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Atalanta-Bayer Leverkusen, finale di Europa League, mercoledì 22 maggio. Calcio d'inizio alle ore 21 con ampio pre partita dalle 19:30. Una settimana esatta dopo, mercoledì 29 maggio 2024, sarà il momento di...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Sky TG24 Live In Milano: Eventi, Interviste e Dibattiti - 27 Maggio 2024

    Sky TG24 Live In torna a Milano dopo un anno, lunedì 27 maggio. All’interno del format, ideato dal canale all news diretto da Giuseppe De Bellis, che portal’informazione nelle città italiane, incontri, dibattiti, panel, interviste, con ospiti italiani ed internazionali dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. A partire dalle 9.00, nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, la Sala delle...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024: Live su Sky e NOW dal 7 al 12 Giugno

    La Casa dello Sport di Sky diventa ancora più ricca grazie a un nuovo, straordinario, appuntamento: i Campionati Europei di atletica leggera, live su Sky e in streaming su NOW dal 7 al 12 giugno. Grazie a un accordo con European Broadcasting Union (EBU), questa estate i migliori atleti del continente si sfideranno in diretta su Sky dallo Stadio Olimpico di Roma, nel Parco del Foro Italico e su alcune delle strade più affascinanti della Capitale. Sarà la terza edizione...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: la Storia degli 883 in Arrivo su Sky e NOW a Ottobre 2024

    Le inconfondibili note di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Sei un mito” accompagnano le primissime immagini di HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, la dramedy Sky Original di cui viene rilasciato oggi il primo teaser trailer che annuncia il debutto a ottobre in esclusiva su Sky e  in streaming su NOW La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Sky TG24, De Bellis: “Confronto tv aperto a tutti i leader anche su TV8 e Web”

    Sky TG24, in vista delle prossime elezioni Europee, ritiene necessario che le principali forze politiche del Paese possano confrontarsi sui temi più rilevanti in un contesto nazionale ed internazionale mai così complesso.   Per questa ragione, invita i leader delle forze politiche costituite in gruppi parlamentari per un dibattito televisivo. La proposta della testata diretta da Giuseppe De Bellis è che Il Confronto possa tenersi il 27 maggio, in diretta,...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Dopo la conclusione della stagione regolare, è tempo di playoff e playout, che determineranno l’ultima squadra che il prossimo anno giocherà in Serie A e la quarta che retrocederà in Serie C. In questo primo turno di playoff le squadre arrivate tra la quinta e l’ottava posizione si si affronteranno in gara secca, premiando in caso di pareggio la miglior classificata. Si parte venerdì alle 20.30 con ...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Netflix diventa (anche in Italia) la Casa Globale delle Partite NFL a Natale 2025 e 2026

    Netflix annuncia che il 25 dicembre 2024 sarà la casa globale delle due partite della NFL (National Football League) di Natale, e che con un accordo di tre stagioni trasmetterà in streaming almeno un holiday game nei giorni di Natale del 2025 e 2026. Netflix collabora con la NFL ormai da un paio d’anni, a cominciare dalla serie di successo Quarterback del 2023. Quest’estate, la docuserie Receiver sarà presentata in anteprima su Netflix e seguirà cinque...
    S
    Sport
      giovedì, 16 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨