Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Rai Sport HD | Sci Alpino, Biathlon, Sci di Fondo e Pallavolo - Sabato 20 Gennaio 2024

Rai Sport HD | Sci Alpino, Biathlon, Sci di Fondo e Pallavolo - Sabato 20 Gennaio 2024

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 20 gennaio 2024 | 06:00

Rai Sport HD | Sci Alpino, Biathlon, Sci di Fondo e Pallavolo - Sabato 20 Gennaio 2024In vista del weekend, Sabato 20 Gennaio 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Tra novità e tradizione la stagione di Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno)  si appoggerà su tre capisaldi fondamentali. Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie. Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici. A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social. Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica, conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Sabato 20 Gennaio 2024 alle 11:15 su RAIDUE HD, ti immergerai nello spettacolo dell'Sci Alpino con la Coppa del Mondo 2023/24 a Kitzbuehel, Austria. La Discesa maschile dalla storica pista dello Streif a Zauchensee vede Marco Odermatt affrontare nuovamente la sfida con Cyprien Sarrazin per la vittoria. La telecronaca appassionante è curata da Davide Labate e Alberto Schieppati, mentre Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa ti offriranno approfondimenti in studio a Milano. Non perderti l'azione travolgente, con Dominik Paris che punta a fare da terzo incomodo in questa emozionante competizione di sci alpino maschile. In serata, alle 18:05 su RAIDUE HD, potrai rimanere aggiornato con il TG Sport Sera del Sabato, in diretta dallo studio SR8 a Roma. Tutte le notizie sportive più recenti e gli highlights della giornata saranno presentati in modo approfondito per tenerti al passo con gli eventi più significativi del mondo dello sport. Rai Sport HD, il tuo punto di riferimento per un sabato ricco di emozioni sportive.

  • ore 11:15 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Sci Alpino - Coppa del Mondo 2023/24, Kitzbuehel/AUT: Discesa maschile (diretta)
    da Zauchensee [Austria]
    Telecronaca: Davide Labate e Alberto Schieppati
    In studio a Milano: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
     
  • ore 18:05 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Sera del Sabato (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
     

 PALINSESTO RAI SPORT HD - SABATO 20 Gennaio 2024

La programmazione sportiva del 20 Gennaio 2024 inizia alle 06:00 con lo "Speciale Tg Sport Zico" a cura di Roberto Carulli, seguito alle 06:30 dalla rubrica "L'uomo e il Mare" curata da Giulio Guazzini. Questa rubrica esplora il mare al di là dell'agonismo sportivo, concentrandosi sui valori, la cultura del territorio e i racconti dei protagonisti. Alle 07:00, il "Notiziario - TG Sport Mattina" tiene aggiornati gli spettatori sulle ultime notizie sportive in diretta. Successivamente, alle 07:30, viene trasmessa la replica della gara di Biathlon "Coppa del Mondo 15 Km Individuale Femminile" da Rasun Anterselva, Bolzano. Luca di Bella e Pietro Piller Cottrer forniscono la telecronaca di questa gara sulla pista di Anterselva. Alle 09:15, dallo studio TV5 a Milano, va in onda uno "Studio" dedicato alla "Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024," curato da Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa. Alle 09:25, la diretta si sposta in Slovacchia per lo "Slalom Gigante Femminile - 1a Manche" da Jasna. Enrico Cattaneo e Guido Bosca saranno i telecronisti. In questa tappa, vediamo Federica Brignone difendere la sua posizione contro Lara Gut-Behrami.

Dopo lo slalom gigante, alle 10:35 si torna allo "Studio" TV5 per ulteriori approfondimenti sulla Coppa del Mondo Sci Alpino. Alle 10:40, la diretta si sposta in Germania per il "20 Km Mass Start tecnica classica maschile" di Sci di Fondo a Oberhof, con la telecronaca di Franco Bragagna. La giornata prosegue con una varietà di programmi, tra cui lo "Speciale Tg Sport ZAZZERI" alle 11:25 curato da Saverio Montingelli e una replica della "Corsa con le ciaspole - La Ciaspolada" dalla Val di Non alle 11:45, con la telecronaca di Gianfranco Benincasa. Dopo il pranzo, alle 12:55, torniamo allo "Studio" TV5 per ulteriori analisi sulla Coppa del Mondo Sci Alpino, seguito dalla "Seconda Manche dello Slalom Gigante Femminile" da Jasna alle 13:00, ancora con la telecronaca di Enrico Cattaneo e Guido Bosca.

La programmazione include anche altri eventi come lo Sci di Fondo Femminile, il Biathlon con la "Staffetta Mista di Coppia" alle 14:40 e la "Staffetta Mista Singola" alle 15:55, entrambe da Rasun Anterselva con la telecronaca di Luca di Bella e Pietro Piller Cottrer. La giornata prosegue con una serie di emozionanti eventi sportivi. Alle 14:40, siamo in diretta da Rasun Anterselva per la "Coppa del Mondo Staffetta Mista di Coppia" nel biathlon. Luca di Bella e Pietro Piller Cottrer ci guideranno attraverso questa affascinante competizione a squadre. Successivamente, alle 15:55, sempre da Rasun Anterselva, assistiamo alla "Coppa del Mondo Staffetta Mista Singola", una gara differita commentata dalla coppia di telecronisti Luca di Bella e Pietro Piller Cottrer. Questa staffetta mista vede atleti formare coppie per rappresentare le squadre in gara.

Alle 16:40 ci spostiamo a Oberhof, in Germania, per la "Coppa del Mondo 20 Km Femminile Mass Start a tecnica Classica" nello Sci di Fondo. Franco Bragagna ci offrirà la telecronaca di questa emozionante gara con partenza in linea. La serata prosegue con gli appassionanti incontri di pallavolo. Alle 17:50, in diretta dal PalaPanini di Modena, c'è il match di pallavolo maschile tra la Valsa Group Modena e la Sir Susa Vim Perugia, nell'anticipo della quindicesima giornata della Super lega Credem.

Alle 20:25, torniamo in Italia per seguire la "Serie A1 Tigotà 17a giornata" nel campionato femminile di pallavolo, con il confronto tra la Wash4green Pinerolo e la Megabox Savio Vallefoglia, in diretta dal Pala Bus Company - Villafranca Piemonte di Pinerolo, con la telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani.

La giornata si conclude con gli appassionanti momenti del ciclismo. Alle 23:00, in differita da Willunga Hill, Australia, assistiamo alla "Quinta tappa del Tour Down Under Uomini" con una salita impegnativa che può decidere la classifica generale. Il TG Sport Notte alle 23:30 ci terrà informati sugli ultimi aggiornamenti e, successivamente, la rubrica "Tg Sport Notte Speciale Campionato" alle 23:45, condotta da Fabrizio Tumbarello, ci offrirà approfondimenti e analisi. Nella notte, alle 00:30, potremo godere della sintesi della "Coppa del Mondo Halfpipe di Snowboard" a Laax, Svizzera, con la telecronaca di Maurizio Fanelli e Paolo Marengo. Infine, repliche di partite di pallavolo maschile e femminile alle 01:30 e alle 04:00 rispettivamente completano la programmazione sportiva.

  • ore 06:00 Speciale Tg Sport Zico
    a cura di Roberto Carulli
  • ore 06.30 Rubrica: L'uomo e il Mare 
    a cura di Giulio Guazzini
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Biathlon : Coppa del Mondo 15 Km Individuale Femminile (replica)
    da Rasun Anterselva [Bolzano]
    Telecronaca: Luca di Bella e Pietro Piller Cottrer
  • ore 09:15 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio (diretta)
    dallo studio TV5 - Milano
    a cura di: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
  • ore 09:25 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024 Slalom Gigante Femminile - 1a Manche (diretta)
    da Jasna [Slovacchia]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Guido Bosca
  • ore 10:35 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio (diretta)
    dallo studio TV5 - Milano
    a cura di: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
  • ore 10:40 Sci Di Fondo - Oberhof: 20 Km Mass Start tecnica classica maschile (diretta)
    da Oberhof [Germania]
    Telecronaca: Franco Bragagna
  • ore 11.25 Speciale Tg Sport ZAZZERI
    a cura di Saverio Montingelli
  • ore 11.45 Corsa con le ciaspole - La Ciaspolada (replica)
    dalla Val di Non [Trento] 
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa
  • ore 11.45 Rubrica: L'uomo e il Mare (replica)
  • ore 12:55 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio (diretta)
    dallo studio TV5 - Milano
    a cura di: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
  • ore 13:00 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024 Slalom Gigante Femminile - 1a Manche (diretta)
    da Jasna [Slovacchia]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Guido Bosca
  • ore 14:05 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio (diretta)
    dallo studio TV5 - Milano
    a cura di: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
  • ore 14:10 Sci Di Fondo : Coppa del Mondo 2023/24 20 Km Femminile Mass Start a tecn. Classica (diretta)
    da Oberhof [Germania]
    Telecronaca: Franco Bragagna
  • ore 14:40 Biathlon : Coppa del Mondo Staffetta Mista di Coppia (diretta)
    da Rasun Anterselva [Bolzano]
    Telecronaca: Luca di Bella e Pietro Piller Cottrer
  • ore 15:55 Biathlon : Coppa del Mondo Staffetta Mista Singola (differita)
    da Rasun Anterselva [Bolzano]
    Telecronaca: Luca di Bella e Pietro Piller Cottrer
  • ore 16:40 Sci Di Fondo : Coppa del Mondo 2023/24 20 Km Femminile Mass Start a tecn. Classica (differita)
    da Oberhof [Germania]
    Telecronaca: Franco Bragagna
  • ore 17:50 Pallavolo Maschile: Super lega Credem 15a giornata : Modena - Perugia (diretta)
    dal PalaPanini di Modena
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 20:25 Pallavolo Femminile: Serie A1 Tigotà 17a giornata : Pinerolo - Vallefoglia (diretta)
    dal Pala Bus Company - Villafranca Piemonte di Pinerolo [Torino]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 23:00 Ciclismo : Tour Down Under Uomini 5a tappa: Christies Beach  > Willunga Hill (differita)
    da Willunga Hill [Australia]
    Telecronaca: Umberto Martini e Stefano Garzelli
  • ore 23:30 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
  • ore 23:45 Rubrica: Tg Sport Speciale Speciale Campionato (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Fabrizio Tumbarello
  • ore 00:30 Snowboard : coppa del Mondo 2023/24 Halfpipe (sintesi)
    da Laax [Svizzera]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Paolo Marengo
  • ore 01:30 Pallavolo Maschile: Super lega Credem 15a Giornata : Modena - Perugia (replica)
  • ore 04:00 Pallavolo Femminile: Serie A1 Tigotà 17a Giornata : Pinerolo - Vallefoglia (replica)

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi.  Il tuo pomeriggio sportivo è pronto a decollare con due appuntamenti emozionanti su Rai Play. Alle 10:25 su Rai Play 3, ci troviamo a Oberhof, Germania, per la gara di Sci di Fondo di 20 Km Mass Start tecnica classica maschile. La telecronaca appassionante di Franco Bragagna ci accompagna attraverso questa intensa competizione, parte integrante della Coppa del Mondo maschile di sci di fondo. Successivamente, alle 12:55 su Rai Play 2, spostiamo la tua attenzione ad Anterselva, Bolzano, per la sesta tappa di Coppa del Mondo di biathlon. La Staffetta mista singola, con la sua formazione di coppie di atleti per ogni squadra, è il fulcro di questa competizione avvincente. Luca di Bella e Pietro Piller Cottrer offrono una telecronaca dettagliata. Alle 13:30 su Rai Play 3, torniamo a Oberhof per la gara femminile di Sci di Fondo, il 20 Km Mass Start tecnica classica della Coppa del Mondo femminile. Franco Bragagna guida attraverso le fasi di questa emozionante competizione. Infine, alle 18:15 su Rai Play 3, ci spostiamo a Laax, Svizzera, per la terza tappa della Coppa del Mondo 2023-2024 di snowboard nell'Halfpipe. Maurizio Fanelli e Paolo Marengo forniscono la telecronaca di questa spettacolare specialità.

 Un sabato ricco di eventi sportivi da vivere in diretta su Rai Play.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 10:25 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Sci Di Fondo - Oberhof: 20 Km Mass Start tecnica classica maschile (diretta)
    da Oberhof [Germania]
    Telecronaca: Franco Bragagna
     
  • ore 12:55 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Biathlon - Anterselva: Staffetta mista singola (diretta)
    da Rasun Anterselva [Bolzano]
    Telecronaca: Luca di Bella e Pietro Piller Cottrer
     
  • ore 13:30 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Sci Di Fondo - Oberhof: 20 Km Mass Start tecnica classica femminile (diretta)
    da Oberhof [Germania]
    Telecronaca: Franco Bragagna
     
  • ore 18:15 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Snowboard - Laax: Halfpipe (diretta)
    da Laax [Svizzera]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Paolo Marengo
     

LO SPORT ALLA RADIO:

Rai Sport HD | Sci Alpino, Biathlon, Sci di Fondo e Pallavolo - Sabato 20 Gennaio 2024Guido Ardone condurrà il prossimo appuntamento con "Sabato Sport", in onda sabato 20 gennaio alle 14 su Rai Radio 1. Il programma avrà inizio con "Tutto il calcio minuto per minuto", a cura di Massimiliano Graziani. La trasmissione includerà sette partite di Serie B: Reggiana – Como (commento di Manuel Codignoni), Feralpisalò – Catanzaro (commento di Luca Cesaretti), Spezia – Cremonese (commento di Alberto Viazzi), Ternana – Cittadella (commento di Antonello Brughini) e, dalle 16.15, Cosenza – Venezia (commento di Antonio Lopez), Lecco – Pisa (commento di Giacomo Prioreschi), Palermo – Modena (commento di Manlio Mezzatesta). Alle 18 sarà trasmesso l'anticipo di Serie A, Roma - Verona, con la narrazione di Massimo Barchiesi. In contemporanea, si terrà la radiocronaca del match di volley tra Modena e Perugia, con la voce di Manuela Collazzo. Alle 20.45 prenderà il via Udinese - Milan, con la radiocronaca di Giuseppe Bisantis e Sebastiano Franco. Infine, in chiusura, gli opinionisti Sebino Nela e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - I Magnifici 24, la Nazionale dei talent di Sky Sport alle Olimpiadi di Londra 2012

    I Magnifici 24, la Nazionale dei talent di Sky Sport alle Olimpiadi di Londra 2012

    La nazionale del commento per raccontare i Giochi con chi li ha vissuti. 24 atleti amati da tutti, che hanno scritto pagine storiche del nostro sport con 50 presenze alle Olimpiadi e oltre 30 medaglie vinte. Per provare a trasmettere quelle emozioni che si possono vivere solo salendo sul podio. Fiona May, per cominciare, doppio argento ad Atlanta 1996 e Sidney 2000. O
    S
    Sky
      venerdì, 20 aprile 2012
  • Foto - Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013
  • Foto - Uefa Europei Under 21 2023 - diretta Rai Sport

    Uefa Europei Under 21 2023 - diretta Rai Sport

    Torna la rassegna continentale più importante per scoprire le future stelle del calcio. Dal 21 giugno all'8 luglio, in esclusiva sui canali Rai Cinque, si svolgeranno le partite del torneo che avrà luogo in Romania, a Bucarest e Cluj-Napoca, e in Georgia, nelle città di Tbilisi, Batumi e Kutaisi. La Germania è la detentrice del trofeo, avendo...
    S
    Sport
      martedì, 20 giugno 2023