Digital-News.it Logo
Foto - Rai Sport HD | Sci Alpino, Pallavolo Coppa Italia Femminile, Pallanuoto - Sabato 17 Febbraio 2024

Rai Sport HD | Sci Alpino, Pallavolo Coppa Italia Femminile, Pallanuoto - Sabato 17 Febbraio 2024

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Rai Sport HD | Sci Alpino, Pallavolo Coppa Italia Femminile, Pallanuoto - Sabato 17 Febbraio 2024In vista del weekend, Sabato 17 Febbraio 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Tra novità e tradizione la stagione di Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno)  si appoggerà su tre capisaldi fondamentali. Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie. Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici. A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social. Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica, conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Sabato 17 Febbraio 2024  si prospetta avvincente.  Alle ore 10:50 su RAIDUE HD potrai seguire in diretta lo Sci Alpino: Coppa del Mondo 2023/24 Discesa Femminile, proveniente da Crans Montana in Svizzera. La telecronaca sarà curata da Enrico Cattaneo e Guido Bosca. Successivamente, alle ore 11:50 sempre su RAIDUE HD, potrai assistere alla Coppa del Mondo 2023/24 Discesa Maschile, che si svolgerà a Kvitfjell in Norvegia. La telecronaca sarà affidata a Davide Labate e Alberto Schieppati. Alle ore 14:50 su RAIDUE HD avremo la diretta del World Aquatics Doha 2024, proveniente direttamente da Doha, Qatar. E alle ore 15:30, sempre su RAIDUE HD, potrai goderti la finale della Pallanuoto Maschile del World Aquatics Doha 2024, con l'Italia che affronterà la Croazia in una delle sfide più classiche di questo sport. La telecronaca sarà a cura di Dario De Gennaro e Francesco Postiglione, fornendo un'analisi approfondita di questa importante competizione. Infine, alle ore 16:55 su RAIDUE HD, potrai continuare a seguire il World Aquatics Doha 2024, sempre dalla città di Doha, Qatar.

  • ore 10:50 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Sci Alpino: Coppa del Mondo 2023/24 Discesa Femminile (diretta)

    da Crans Montana [Svizzera]
    Telecronca: Enrico Cattaneo e Guido Bosca
     
  • ore 11:50 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Sci Alpino: Coppa del Mondo 2023/24 Discesa Maschile (diretta)

    da  Kvitfjell [Norvegia]
    Telecronca: Davide Labate e Alberto Schieppati
     
  • ore 14:50 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    World Aquatics Doha 2024 (diretta)
    da Doha [Qatar]
     
  • ore 15:30 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    World Aquatics Doha 2024 Pallanuoto Maschile: Finale ITALIA - Croazia (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Dario De Gennaro e Francesco Postiglione
     
  • ore 16:55 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    World Aquatics Doha 2024 (diretta)
    da Doha [Qatar]

 PALINSESTO RAI SPORT HD - SABATO 17 Febbraio 2024

Il palinsesto sportivo del 17 Febbraio 2024 offre un'ampia gamma di eventi in diverse discipline. La giornata inizia con la replica della gara di Motocross degli Internazionali D'Italia, con la telecronaca di Gianluca Gafforio, proveniente da Mantova. Successivamente, il "Notiziario - TG Sport Mattina" trasmette le ultime notizie sportive in diretta. Alle 07:25, da Doha, Qatar, si svolgono le batterie di nuoto dei World Aquatics Doha 2024, con la telecronaca di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi, e le interviste a bordo vasca di Elisabetta Caporale. Chiara Tarantino rappresenterà l'Italia nei 50 stile libero donne e nella 50 dorso uomini. Segue alle 09:45 la diretta dei Campionati Mondiali di Pallanuoto Maschile di Doha 2024, con la telecronaca di Dario De Gennaro e Francesco Postiglione. Alle 10:45, la rubrica "Radiocorsa" offre uno sguardo approfondito sul mondo del ciclismo, dalle corse dilettantistiche alle gare professionistiche. A partire dalle 11:45, si ripercorre la Coppa del Mondo di Beach Soccer con la replica della partita tra USA e Italia, commentata da Lucio Michieli e Roberto Caretto, direttamente da Dubai. Alle 12:50, la rubrica "Gli Imperdibili" presenta backstage, anteprime ed eventi dei canali Rai.

Alle 12:55, lo Sci Alpino trasmette in diretta la Coppa del Mondo 2023/24 di Discesa Maschile da Kvitfjell, Norvegia, con la telecronaca di Davide Labate e Alberto Schieppati. Segue alle 13:45 la diretta della Staffetta 4x6 Km Femminile dei Mondiali di Biathlon a Nove Mesto, Repubblica Ceca, commentata da Luca Di Bella e Pietro Piller Cottrer. Alle 15:00, il PalaCasali di Ancona ospita i Campionati Italiani Assoluti Indoor di Atletica Leggera 2024, con la telecronaca di Franco Bragagna e Guido Alessandrini. Alle 16:30, si prosegue con la Staffetta 4x7,5 Km Maschile dei Mondiali di Biathlon, sempre da Nove Mesto. La pallavolo fa la sua comparsa alle 17:50 con la diretta della semifinale di Coppa Italia femminile tra Allianz Vero Volley Milano e Savino Del Bene Scandicci, dal PalaTrieste, Trieste. Alle 20:25, il Pattinaggio di Velocità tiene banco con i Campionati Mondiali distanze singole, direttamente da Calgary, Canada.

La giornata si conclude con il "Notiziario - TG Sport Notte" in diretta alle 00:00 e la rubrica "Tg Sport Speciale Speciale Campionato" alle 00:15, condotta da Fabrizio Tumbarello dallo studio SR8 a Roma. Tra le differite, spiccano le partite di Beach Soccer e Pallavolo, rispettivamente tra Egitto e Italia, e tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Reale Mutua Fenera Chieri '76, entrambe trasmesse da Dubai e dal PalaTrieste, Trieste. Infine, alle 04:40, c'è la replica degli eventi dei World Aquatics Doha 2024, sempre da Doha, Qatar.

  • ore 06:00 Motocross: Internazionali D'Italia (replica)
    da Mantova
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:25 World Aquatics  - Doha 2024 Nuoto: Batterie (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi
    Interviste e bordovasca: Elisabetta Caporale
  • ore 09:45 World Aquatics Doha 2024 Pallanuoto Maschile: Campionati Mondiali  (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Dario De Gennaro e Francesco Postiglione
  • ore 10:45 Rubrica: Radiocorsa
    a cura di Andrea De Luca
  • ore 11:45 Beach Soccer : Coppa del Mondo Usa - Italia (replica)
    da Dubai [Emirati Arabi]
    Telecronaca: Lucio Michieli e Roberto Caretto
  • ore 12:50 Rubrica: Gli Imperdibili
  • ore 12:55 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2023/24 Discesa Maschile (diretta)
    da Kvitfjell [Norvegia]
    Telecronca: Davide Labate e Alberto Schieppati
  • ore 13:45 Biathlon : Mondiali Nove Mesto Staffetta 4x6 Km Femminile (diretta)
    da Nove Mesto [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Luca Di Bella e Pietro Piller Cottrer
  • ore 15:00 Atletica Leggera C.ti Italiani : 1a Giornata (diretta)
    dal  PalaCasali di Ancona
    Telecronca: Franco Bragagna e Guido Alessandrini
  • ore 16:30 Biathlon : Mondiali Nove Mesto Staffetta 4x7,5  Km Maschile (diretta)
    da Nove Mesto [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Luca Di Bella e Pietro Piller Cottrer
  • ore 17:50 Pallavolo - Coppa Italia femminile - Semifinale: Allianz Vero Volley Milano vs Savino Del Bene Scandicci (diretta)
    dal PalaTrieste [Trieste]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 20:25 Pattinaggio di Velocità :C.ti Mondiali distanze singole 3a giornata (diretta)
    da Calgary [Canada]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Matteo Anesi
  • ore 00:00 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
  • ore 00:15 Rubrica: Tg Sport Speciale Speciale Campionato (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Fabrizio Tumbarello
  • ore 01:00 Beach Soccer - Mondiali, Gruppo A: Egitto - Italia (differita)
    da Dubai [Emirati Arabi]
    Telecronaca: Lucio Michieli e Roberto Caretto
  • ore 02:10 Pallavolo - Coppa Italia femminile - Semifinale: Prosecco DOC Imoco Conegliano - Reale Mutua Fenera Chieri '76 (differita)
    dal PalaTrieste [Trieste]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 04:40 World Aquatics  - Doha 2024 Doha 2024 (replica)
    da Doha [Qatar]

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi.  Alle 09:25 su Rai Play 3, sintonizzati per la diretta dei Campionati Mondiali di Pallanuoto Maschile dei World Aquatics Doha 2024, direttamente da Doha, Qatar. Dario De Gennaro e Francesco Postiglione saranno i tuoi conduttori attraverso le acque agitate di questa emozionante competizione, catturando ogni momento di azione e tensione mentre le squadre si sfidano per la vittoria. Poi, alle 12:20 su Rai Play 1, passa alla sabbia per seguire il Beach Soccer - Mondiali, Gruppo A: Egitto - Italia, in diretta da Dubai, Emirati Arabi. Lucio Michieli e Roberto Caretto ti accompagneranno durante questa sfida, dove l'Italia, fresca di una vittoria contro gli USA, si prepara per affrontare l'Egitto in un confronto avvincente. Successivamente, alle 13:00 su Rai Play 2, immergiti nell'atmosfera della Ginnastica Artistica - Grand Prix di Ginnastica 2024 - Il Cairo: 1a giornata, in diretta dall'incantevole città del Cairo, Egitto. Con la telecronaca di Andrea Fusco, Carmine Luppino e Andrea Massaro, vivi l'emozione dell'apertura del Grand Prix 2024, con finali che includono il corpo libero maschile, il volteggio femminile, il cavallo con maniglie e le parallele asimmetriche e gli anelli. Infine, alle 14:50 su Rai Play 1, preparati per la Semifinale della Coppa Italia femminile di Pallavolo: Prosecco DOC Imoco Conegliano contro Reale Mutua Fenera Chieri '76, in diretta dal PalaTrieste, Trieste. Marco Fantasia e Giulia Pisani ti accompagneranno mentre le squadre scendono in campo per questo importante scontro nella Final Four della Coppa Italia Frecciarossa, promettendo emozioni e spettacolo per tutti gli appassionati.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 09:25 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    World Aquatics Doha 2024 Pallanuoto Maschile: Campionati Mondiali  (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Dario De Gennaro e Francesco Postiglione
     
  • ore 12:20  - Rai Play 1 (GUARDA LA DIRETTA)
    Beach Soccer - Mondiali, Gruppo A: Egitto - Italia (diretta)
    da Dubai [Emirati Arabi]
    Telecronaca: Lucio Michieli e Roberto Caretto
    Ai Mondiali 2024 di beach soccer, l'Italia, dopo la vittoria con gli USA per 3-1, gareggia contro l'Egitto
     
  • ore  13:00  - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ginnastica Artistica - Grand Prix di Ginnastica 2024 - Il Cairo: 1a giornata (diretta)
    da Il Cairo [Egitto]
    Telecronaca: Andrea Fusco, Carmine Luppino, Andrea Massaro
    Appuntamento con l'inaugurazione del Grand Prix di Ginnastica 2024 al Cairo con la finale corpo libero maschile, le finali volteggio femminile e cavallo con maniglie e le finali parallele asimmetriche e anelli
     
  • ore  14:50 - Rai Play 1 (GUARDA LA DIRETTA)
    Pallavolo - Coppa Italia femminile - Semifinale: Prosecco DOC Imoco Conegliano - Reale Mutua Fenera Chieri '76 (diretta)
    dal PalaTrieste [Trieste]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
    Nella Final Four della Coppa Italia Frecciarossa a Trieste scendono in campo la Prosecco DOC Imoco Volley contro la Reale Mutua Fenera Chieri
  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 13:00 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ginnastica Artistica - Grand Prix di Ginnastica 2024 - Il Cairo: 2a giornata (diretta)
    da Il Cairo [Egitto]
    Telecronaca: Andrea Fusco, Carmine Luppino, Andrea Massaro
    Giornata conclusiva della prima tappa di Coppa del Mondo di ginnastica artistica con le finali trave e volteggio maschile, corpo libero femminile e parallele pari, ed infine la finale di sbarra.
     
  • ore 13:25 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Rugby - Serie A Elite, 13a giornata: Roma - Padova (diretta)
    dallo stadio "Fattori" de L'Aquila
    Telecronaca: Armando Palanza e Andrea Gritti
    Lo stadio Fattori de L'Aquilia ospita questo scontro tra le Fiamme Oro Roma e il Petrarca Padova valevole per la 13a giornata delle regular season di Serie A Elite.
     
  • ore 16:30 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Biathlon - Mondiali - 15 Km individuale maschile (diretta)
    da Nove Mesto [Repubblica Ceca]
    Telecronaca: Luca Di Bella e Pietro Piller Cottrer
     
  • ore 20:00 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Pattinaggio di Velocità - 4a giornata (diretta)
    da Calgary [Canada]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Matteo Anesi

LO SPORT ALLA RADIO:

Rai Sport HD | Sci Alpino, Pallavolo Coppa Italia Femminile, Pallanuoto - Sabato 17 Febbraio 2024 Il weekend sportivo su Rai Radio 1 si preannuncia ricco di emozioni. Si comincia con “Sabato Sport”, in onda il 17 febbraio alle 14, condotto da Guido Ardone, con un collegamento dalla Coppa del Mondo di Sci da Crans Montana per la libera femminile con Emilio Mancuso. Alle 14.15, un approfondimento sui Mondiali di Nuoto insieme all’ex nuotatore Giorgio Lamberti. Alle 14.50, “Tutto il calcio minuto per minuto” condotto da Massimiliano Graziani. In scaletta una partita di Serie A e sette partite di Serie B: Napoli – Genoa (radiocronaca di Giovanni Scaramuzzino); Bari – Feralpisalò (con Luca Cesaretti); Parma – Pisa (con Daniele Fortuna); Reggiana – Ternana (radiocronaca di Antonello Brughini); Spezia – Cittadella (con Enzo Melillo) e, dalle 16.15, Catanzaro – Sudtirol (con Antonio Lopez); Palermo – Como (in collegamento Manlio Mezzatesta); Sampdoria – Brescia (con Rita Lucido). Alle 18, l’anticipo di Serie A, Verona – Juventus, raccontato da Francesco Repice. In contemporanea la prima semifinale della Coppa Italia di Basket, Olimpia Milano – Venezia, con Massimo Barchiesi. Alle 19.45 la seconda semifinale Reggiana – Napoli (Massimo Barchiesi). Alle 20.45 il calcio d’inizio di Atalanta - Sassuolo radiocronaca di Cristiano Piccinelli. In chiusura gli opinionisti Sebino Nela e Filippo Grassia rispondono ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Francia, satira in un quiz tv sul ''nuovo nome'' del partito di Berlusconi

    Satira dell’emittente francese ''Canal Plus'' nei confronti di Silvio Berlusconi. In una delle recenti puntate del quiz ''Les news de la semane'', ai concorrenti viene chiesto il nome del nuovo partito di Berlusconi. Le opzioni: ''Libertè pour tous'', ''Allez Minette'' (la traduzione di ''Forza Gnocca'') ''Italia bella...
    S
    Satellite
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''

    Il programma di Maurizio Crozza Italialand-Nuove attrazioni ieri sera non è andato in onda  per rispetto alle persone che hanno perso la vita in Liguria a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Il commento di Maurizio Crozza: "La scelta di non andare in onda questa sera è stata condivisa con la rete. Geno...
    T
    Televisione
      sabato, 05 novembre 2011
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Il bilancio finale di Andrea Michelozzi

    Il 16 e 17 Giugno 2022 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 19esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse in quanto media ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 29 giugno 2022