Martedi 29 Ottobre sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione variegata di film, adatti a soddisfare ogni tipo di spettatore.
Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 (canale 301) va in onda Midway, un intenso war movie diretto da Roland Emmerich. Ambientato nel giugno del 1942, il film racconta gli eventi cruciali della battaglia di Midway, un punto di svolta nella Seconda Guerra Mondiale. Gli Stati Uniti, in risposta all'attacco della flotta imperiale giapponese, si trovano coinvolti in un conflitto che cambierà le sorti della guerra. Con un cast stellare che include Woody Harrelson e Dennis Quaid, il film offre scene di combattimento epiche e una narrazione avvincente, evidenziando il coraggio e il sacrificio dei militari coinvolti. Su Sky Cinema Due HD alle 21:15 (canale 302), trovi Habemus Papam, un film diretto e interpretato da Nanni Moretti, che affronta la crisi esistenziale di un nuovo Papa, interpretato da Michel Piccoli. Dopo la sua elezione, il Papa è sopraffatto dall'ansia e dall'incertezza riguardo al suo ruolo, decidendo di rinunciare alla sua missione. La pellicola offre una riflessione profonda sui temi della fede, dell'umanità e della responsabilità, mescolando momenti di introspezione con una dose di umorismo tipica dello stile di Moretti. Alle 21:15 su Sky Cinema Collection HD (canale 303) va in onda Split, un thriller psicologico di M. Night Shyamalan, con James McAvoy nei panni di Kevin, un uomo affetto da un disturbo dissociativo dell'identità. Quando tre ragazze vengono rapite, scoprono che Kevin ospita ben 23 diverse personalità, ognuna con caratteristiche uniche. Ma la più pericolosa è la 24esima, che si prepara a emergere. Il film esplora la fragilità della mente umana, offrendo tensione e colpi di scena in un'atmosfera inquietante.
Su Sky Cinema Family HD alle 21:00 (canale 304), c'è Boy Girl - Questione di... sesso, una commedia divertente che gioca sul tema dello scambio di identità. A causa di un antico sortilegio, Woody, uno studente vanitoso, e Nell, una ragazza studiosa, si ritrovano nei corpi l'uno dell'altra, portando a situazioni esilaranti e scoperte personali, costringendoli a confrontarsi con le proprie insicurezze e pregiudizi. Su Sky Cinema Action HD alle 21:00 (canale 305), puoi vedere Scarface, un capolavoro del gangster movie diretto da Brian De Palma e sceneggiato da Oliver Stone. Al Pacino interpreta Tony Montana, un rifugiato cubano che, grazie a determinazione e spietatezza, riesce a scalare i vertici del narcotraffico a Miami, diventando una figura leggendaria e temuta. La pellicola è nota per il suo ritratto crudo e violento del sogno americano e per la performance iconica di Pacino. Su Sky Cinema Suspence HD alle 21:00 (canale 306), rivediamo Harrison Ford nei panni di Jack Ryan in Sotto il segno del pericolo, terzo film ispirato ai romanzi di spionaggio di Tom Clancy. Jack Ryan, agente della CIA, deve affrontare una pericolosa banda di narcotrafficanti colombiani, protetti dal governo americano. Il film combina azione ad alta tensione e intrighi politici, mantenendo il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine.
Alle 21:00 su Sky Cinema Romance HD (canale 307) trovi Dopo il matrimonio, un remake del film di Susanne Bier con Michelle Williams e Julianne Moore. La storia segue una dirigente di un orfanotrofio indiano che si reca a New York per incontrare una benefattrice, la quale cela motivazioni più complesse. Questo incontro darà vita a un dramma emotivo, rivelando segreti e tensioni nascoste. Su Sky Cinema Drama HD alle 21:00 (canale 308) c’è Dream Horse, un film ispirato a una storia vera con protagonisti Toni Collette e Damian Lewis. Ambientato nel Galles, il film racconta la storia di un gruppo di cittadini che si uniscono per allevare un purosangue destinato a un prestigioso concorso ippico. La determinazione e la passione del gruppo per il cavallo portano a risultati sorprendenti, offrendo un messaggio di speranza e comunità. Su Sky Cinema Comedy HD alle 21:00 (canale 309), Bentornato Presidente segna il ritorno di Claudio Bisio nei panni di Peppino Garibaldi, in un divertente sequel del precedente film. Peppino, deciso a riconquistare l'amore della sua ex, Janis, decide di entrare nuovamente in politica. La commedia offre risate e spunti di riflessione sulla società italiana, mentre il protagonista affronta le sfide del mondo politico contemporaneo.
Infine, su Sky Cinema Uno +24 HD alle 21:15 (canale 310) torna Race for Glory - Audi vs Lancia, il biopic che esplora la storica rivalità tra le due scuderie automobilistiche. A completare la serata su Sky Cinema Due +24 HD alle 21:15 (canale 311) c'è Irrational Man, in cui Joaquin Phoenix ed Emma Stone intrecciano le loro vite in una storia di crisi esistenziale e ricerca di significato.
Midway
War movie di Roland Emmerich con Woody Harrelson e Dennis Quaid. Giugno, 1942: nell'atollo di Midway la Marina degli Stati Uniti reagisce all'attacco della flotta imperiale giapponese
(SKY CINEMA UNO HD ore 21.15/canale 301)
Habemus Papam
Nanni Moretti dirige e interpreta, con Michel Piccoli e Margherita Buy, una pellicola su un'inaspettata crisi esistenziale. Il nuovo Papa, assalito dall'ansia, rinuncia alla sua missione
(SKY CINEMA DUE HD ore 21.15/canale 302)
Split
M. Night Shyamalan dirige un formidabile James McAvoy. Tre ragazze vengono rapite da un maniaco, a cui sono state diagnosticate ben 23 differenti personalità. Ma la più pericolosa è ancora nascosta nella sua psiche.
(SKY CINEMA COLLECTION HD ore 21.15/canale 303)
Boy Girl - Questione di...sesso
Commedia sullo scambio d'identità. A causa di un antico sortilegio, il vanesio studente Woody e la secchiona Nell si ritrovano uno nel corpo dell'altra, con conseguenze esilaranti.
(SKY CINEMA FAMILY HD ore 21.00/canale 304)
Scarface
Al Pacino nel gangster-movie capolavoro di Brian De Palma, sceneggiato da Oliver Stone. Il rifugiato cubano Tony Montana scala i vertici della malavita e diventa il re del narcotraffico.
(SKY CINEMA ACTION HD ore 21.00/canale 305)
Sotto il segno del pericolo
Ritorna Harrison Ford nei panni di Jack Ryan nel terzo film dai romanzi di spionaggio di Tom Clancy. L'agente sfida una banda di narcotrafficanti colombiani protetti dal governo americano.
(SKY CINEMA SUSPENCE HD ore 21.00/canale 306)
Dopo il matrimonio
Michelle Williams e Julianne Moore nel remake del film di Susanne Bier. La dirigente di un orfanotrofio indiano va a New York per incontrare una benefattrice, che nasconde altri fini.
(SKY CINEMA ROMANCE HD ore 21.00/canale 307)
Dream Horse
Toni Collette e Damian Lewis in un’emozionante storia vera. Galles: una cassiera convince i suoi concittadini a investire su un purosangue per partecipare a un prestigioso concorso ippico.
(SKY CINEMA DRAMA HD ore 21.00/canale 308)
Bentornato Presidente
Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi dirigono Claudio Bisio e Sarah Felberbaum nel divertente sequel di 'Benvenuto Presidente!'. Per riconquistare Janis, Peppino Garibaldi torna alla politica
(SKY CINEMA COMEDY HD ore 21.00/canale 309)
Race for Glory - Audi vs Lancia
Stefano Mordini ripercorre la storica rivalità fra due scuderie automobilistiche in un biopic con Riccardo Scamarcio e Daniel Bruhl. 1983: il direttore sportivo della Lancia, Cesare Fiorio, sfida gli imbattibili rivali del team Audi nel Campionato mondiale di rally.
(SKY CINEMA UNO +24 HD ore 21.15/canale 310)
Irrational Man
Joaquin Phoenix ed Emma Stone in una commedia di Woody Allen. Un docente di filosofia in crisi compie un gesto cruento per dare un senso alla sua vita, mentre un'allieva si innamora di lui.
(SKY CINEMA DUE +24 HD ore 21.15/canale 311)