Calcio Estero Fox Sports - Programma e Telecronisti dal 14 al 17 Agosto

Calcio Estero Fox Sports - Programma e Telecronisti dal 14 al 17 Agosto

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Fox Sports
S
Fox Sports

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  venerdì, 14 agosto 2015 | 06:00

Calcio Estero Fox Sports - Programma e Telecronisti dal 14 al 17 AgostoDopo il kick off di Premier League e Eredivisie, Fox Sports è pronta a ospitare il grande esordio della Bundesliga. E lo fa con due novità importanti. La partita inaugurale di venerdì 14 agosto alle 20.30 tra Bayern Monaco e Amburgo (telecronaca di Riccardo Gentile e Andrea Stramaccioni) andrà in onda eccezionalmente anche su Fox (Sky, 112) grazie all’accordo tra DFL e Fox International Channels che fa dei canali Fox il broadcaster unico del massimo campionato tedesco a livello internazionale. In studio sarà presente l’allenatore Massimo Morales.

La seconda novità riguarda la prima diretta gol di calcio internazionale. Diretta Gol Bundesliga, è il nuovo programma dalle 15.30 del sabato con cinque match in diretta in simultanea in onda su Fox Sports Plus (205, Sky). Il canale 205 di Sky ogni sabato e domenica, infatti, diventerà Fox Sports Plus, dando spazio oltre che alla diretta gol Bundesliga anche agli altri eventi sportivi del week end. Sabato 15 agosto la diretta gol del campionato tedesco esordirà, tra le altre, con Bayern Leverkusen – Hoffenheim e Werder Brema – Shalke 04. Alle 18:30, invece, ci sarà il primo match del Borussia Dortmund contro il Borussia Monchengladbach.

La Premier League, dopo le sorprese della prima giornata con la partenza zoppicante del Chelsea e lo stop dell’Arsenal, torna con una giornata ricca di match spettacolari tra i quali spicca alle 17.00 di domenica 16 agosto Manchester City – Chelsea. In studio ci sarà la presenza e il prezioso contributo dell’ex giocatore e allenatore del Chelsea Gianluca Vialli. Non solo Citizens contro Blues in programma nella seconda giornata di Premier. Il Manchester United farà visita all’Aston Villa venerdì 14 agosto alle 20.45 mentre sabato 15 agosto West Ham – Leicester sarà un match ‘italiano’ vista la presenza di Ogbonna nell’undici titolare degli Hammers e del tecnico Ranieri in panchina per i Foxes. Lunedì sera alle 21.00 chiude Liverpool – Bournemouth.

Continua anche l’Eredivisie con Ajax – Willem II in programma sabato 15 agosto alle 19.45 su Fox Sports Plus e con il lunch time delle 12.30 tra PSV Eindhoven e Groningen di domenica 16 agosto.

Non solo Bundesliga, Premier League e Eredivisie, che hanno già visto le loro giornate inaugurali, ma anche Liga Spagnola tra i campionati proposti su Fox Sports, in esclusiva su Sky. Il kick off per il campionato di Messi e Cristiano Ronaldo sarà venerdì 21 agosto alle 20:30 con Malaga – Siviglia. Nella prima giornata l’Atletico Madrid esordirà al Vicente Calderon sabato 22 agosto alle 20:30 contro la neopromossa Las Palmas. Barcellona e Real Madrid giocheranno la loro prima partita fuori casa. La squadra di Luis Enrique sfiderà l’Athletic Bilbao domenica 23 alle 18:30 mentre, due ore più tardi alle 20:30, gli uomini di Benitez andranno in casa dello Sporting Gijon.

BAYERN MONACO - AMBURGO
in diretta venerdì 14 agosto alle 20.30 su Fox Sports e Fox (112, Sky)
Telecronaca di Riccardo Gentile e commento tecnico di Andrea Stramaccioni

L’Allianz Arena di Monaco di Baviera ospiterà il primo match della Bundesliga 2015/2016 che andrà in onda anche su Fox (112, Sky). Il Bayern Monaco, reduce dalla sconfitta ai rigori nella Supercoppa di Germania contro il Wolfsburg, punta a conquistare la prima vittoria in campionato. Con buone probabilità partirà titolare l’ex juventino Arturo Vidal che ha segnato il suo primo gol con la nuova maglia trasformando un rigore in Coppa di Germania. L’Amburgo, che l’anno scorso si è salvato solo grazie alla vittoria nel playout contro il Karlsruher, resta l’unica squadra tedesca ad aver giocato sempre e solo nella massima serie. La squadra del mister Bruno Labbadia è stata però clamorosamente sconfitta, pochi giorni fa, dallo Jena, team di quarta divisione tedesca, nel primo turno di Coppa di Germania dopo i tempi supplementari. Nell’HSV Amburgo gioca l’ex Cagliari Albin Ekdal che esordirà in Bundesliga proprio contro la squadra di Pep Guardiola.

DIRETTA GOL BUNDESLIGA
in diretta sabato 15 agosto alle 15.30 su Fox Sport Plus (205, Sky)

Sabato alle 15.30 debutta su Fox Sports Plus (205, Sky) DIRETTA GOL BUNDESLIGA, prima diretta gol di calcio internazionale. La nuova trasmissione permetterà ai telespettatori di vivere i gol e le emozioni di ben cinque match del campionato tedesco che si giocano in contemporanea ovvero: Bayer Leverkusen - Hoffenheim, Augsburg - Herta Berlino, Werder Brema - Schalke 04, Mainz – Ingolstadt e Darmstadt – Hannover. Grazie a questa grande novità del canale dei Top Player non si potranno perdere, sabato pomeriggio, neanche un’azione, tra le altre, del Bayer Leverkusen, che sfiderà la Lazio nel turno preliminare di Champions League e dello Schalke 04 dell’ex bomber del Milan Klaas Jan Huntelaar che l’anno scorso si è classificata sesta in campionato e giocherà l’Europa League.

MANCHESTER CITY - CHELSEA
in diretta domenica 16 agosto alle 17:00 su Fox Sports
Telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Paolo Di Canio

L’Etihad Stadium di Manchester ospita il primo big match della stagione tra Manchester City e Chelsea. La squadra di Manuel Pellegrini, letteralmente trascinata dal suo leader Yaya Touré, viene dalla netta vittoria per 3 a 0 in casa del WBA mentre il Chelsea è partito con un mezzo passo falso, bloccato a Stamford Bridge dallo Swansea del mister Garry Monk. Nella scorsa stagione le prime due squadre classificate del campionato hanno pareggiato per 1-1 sia all’andata che al ritorno. Nella partita del settembre 2014 l’ex Frank Lampard segnò a 5 minuti dalla fine il gol del pareggio per i Citizens. Il Chelsea di Mourinho cerca la prima vittoria ufficiale della stagione dopo la sconfitta nel Community Shield contro l’Arsenal e il pareggio per 2 a 2 con gli Swans dell’attaccante Gomis.

FOCUS - LA BUNDESLIGA: Un calcio organizzato, ricco di gol e di giocatori di grande qualità. La Bundesliga, arriva in esclusiva su Fox Sports, con una stagione che promette di essere una delle più entusiasmanti di sempre. Non solo per l’alto livello dei giocatori che compongono le rose delle squadre ma anche per la coreografia architettonica degli impianti tedeschi, per la programmazione e l’attenzione minuziosa nei dettagli legati alla crescita dei giovani calciatori. Grazie a questo, soltanto un anno fa, la Germania è salita sul tetto del mondo e il campionato tedesco è diventato uno dei più belli del vecchio continente.

La crescita dei bacini giovanili ha permesso al campionato tedesco di avere, ad oggi, quasi il 60% dei giocatori potenzialmente convocabili dal CT Low nella nazionale maggiore. Nel 2009, i sei futuri campioni del mondo Manuel Neuer, Jerome Boateng, Mats Hummels, Benedikt Howedes, Sami Khedira e Mesut Ozil facevano parte della squadra Under-21 che vinse, quello stesso anno, il campionato europeo, il primo della loro storia. Sempre nel 2009, la squadra Under-19 trionfò nel campionato europeo mentre solo un anno prima gli under-17 vinsero lo stesso campionato nella loro categoria, realizzando una tripletta storica per la Germania.

In Bundesliga si segna tantissimo. Durante la stagione 2014-2015 la media dei goal segnati è stata di 2,75 reti a incontro. Il campionato tedesco, infatti, è la lega calcistica dove si segna di più da 45 anni restando sotto le sue medie solamente in 4 delle sue 52 stagioni.

Le tribune a picco sul campo da gioco, come la Iduna Park di Dortmund insieme alle terrazze ampie che ospitano ogni weekend intere famiglie, hanno portato la media degli spettatori presenti nei meravigliosi templi del calcio tedeschi fino alle 43,500 unità. Questa cifra è la più alta rispetto a qualsiasi altro campionato di calcio professionista e, prendendo in considerazione tutti gli altri sport, è seconda solamente alla NFL.

In Bundesliga, poi, ci sono alcune partite che catturano grande interesse mediatico. Sono i cosiddetti derby nazionali. Il ‘German Klassiker’ è il ‘classico’ match tra Borussia Dortmund e il Bayern Monaco che genera attenzione a livello internazionale. Soltanto 25 chilometri separano, invece, Dortmund da Gelsenkirchen, città dello Shalke 04: impossibile evitare una rivalità. Il ‘Rivierderby’ è, infatti, il nome del match tra il Borussia Dortmund e la squadra dell’ex attaccante del Milan Huntelaar. Il nord e il Sud della Germania, poi, hanno i loro rispettivi derby: Amburgo-Werder Brema è il ‘Nordderby’ mentre ‘Sudschlager’ è il nome del match tra Stoccarda e Bayern Monaco.

Il valore di mercato della Bundesliga è di circa 2,30 miliardi di euro totali e quasi il 50% di questo valore è attribuibile a sole tre squadre: Bayern Monaco (568 milioni di euro), Borussia Dortmund (302 milioni di euro) e Wolfsburg (238,40 milioni di euro).

I calciatori stranieri sono quasi il 50% sul totale di più di 500 giocatori che compongono le 18 squadre del campionato. Di questi solo 4 sono di nazionalità italiana. Max Reinthaler dell’Augusta, Luca Caldirola dell’SV Darmstadt 98 e i più conosciuti Giulio Donati, ex del Grosseto ma cresciuto nelle giovanili dell’Inter e Daniel Caligiuri ala destra del Wolfsburg e nel mirino della CT nazionale Antonio Conte.

LA GUIDA AL CALCIO ESTERO SU FOX SPORTS HD

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

VENERDÌ 14 AGOSTO 2015

  • Ore 20:30 Bundesliga: Bayern Monaco vs Amburgo - VISIBILE A TUTTI GLI ABBONATI SKY SUL CANALE 112
    diretta esclusiva su Fox HD e Fox Sports HD (Sky canale 112 e 204)
    Telecronaca: Riccardo Gentile e Andrea Stramaccioni
     
  • Ore 20:45 Premier League: Aston Villa vs Manchester United
    diretta esclusiva su Fox Sports Plus HD (Sky canale 205)
    Telecronaca: Paolo Ciarravano

SABATO 15 AGOSTO 2015

  • Ore 13:45 Premier League: Southampton vs Everton
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Riccardo Mancini e Fabrizio Ravanelli

  • Ore 15:30 Bundesliga: Diretta Gol
    diretta esclusiva su Fox Sports Plus HD (Sky canale 205)

    Collegamenti alternati in diretta con i seguenti campi:

  • Augsburg vs Herta Berlino: Gianluigi Bagnulo
  • Bayer Leverkusen vs Hoffenheim: Paolo Ciarravano
  • Darmstadt vs Hannover: Edoardo Testoni
  • Mainz vs Ingolstadt: Roberto Marchesi
  • Werder Brema vs Schalke 04: Andrea Calogero
     
  • Ore 16:00 Premier League: West Ham vs Leicester
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Stefano Borghi e Paolo Di Canio
     
  • Ore 18:30 Bundesliga: Borussia Dortmund vs Borussia Monchendbach
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Pietro Nicolodi
     
  • Ore 19:45 Eredivisie: Ajax vs Willem II
    diretta esclusiva su Fox Sports Plus HD (Sky canale 205)
    Telecronaca: Marco Frisoli

DOMENICA 16 AGOSTO 2015

  • Ore 12:30 Eredivisie: PSV vs Groningen
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Gianluigi Bagnulo
     
  • Ore 14:30 Premier League: Crystal Palace vs Arsenal
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Emanuele Corazzi
     
  • Ore 15:30 Bundesliga: Wolfsburg vs Eintrach Francoforte
    diretta esclusiva su Fox Sports Plus HD (Sky canale 205)
    Telecronaca: Riccardo Gentile
     
  • Ore 17:00 Premier League: Manchester City vs Chelsea
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca:
    Paolo Ciarravano e Paolo Di Canio
     
  • Ore 17:30 Bundesliga: Stoccarda vs Colonia
    diretta esclusiva su Fox Sports Plus HD (Sky canale 205)
    Telecronaca: Riccardo Mancini

LUNEDI 17 AGOSTO 2015

  • Ore 21:00 Premier League: Liverpool vs Bournemouth
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Paolo Ciarravano

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Devialet Sky SoundBox
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video