Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Sky Sport, Serie A 34 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti - immagine di copertura per i programmi TV

Sky Sport, Serie A 34 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Logo Sky Sport e Calcio - Palinsesti e Programmi TV
S
Programmi Sky Sport e Calcio
Logo del canale Sky Sport HD - Programmazione completa
S
Palinsesti Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

sabato, 18 luglio 2020 | Ore: 06:00

Sky Sport, Serie A 34 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Palla al centro su Sky Sport. Da Sabato 18 Luglio a Lunedi 20 Luglio in campo la 34sima giornata di Serie A. Saranno 7 gli incontri da seguire in diretta esclusiva sui canali Sky, anche in streaming su NOW TV.Per tutti i match, sarà inoltre attivo lo Sky Virtual Audio, l’opzione per vivere la partita con il suono del pubblico dello stadio pieno.

TUTTI I GIORNI E TUTTE LE SERE. Una programmazionesu Sky con rubriche e studi di approfondimento tutti i giorni e a tutte le ore, sempre in diretta. Tra il canale all news Sky Sport 24, Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, una maratona di gol e notizie dall’alba a notte fonda, tra conferme e novità.

A partire da SKY CALCIO SHOW L’ORIGINALE: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 23.45 alle 1 su Sky Sport 24 e su Sky Sport Serie A, torna la rubrica dell’estate di Sky Sport “Calciomercato – L’Originale”, questa volta in versione speciale dedicata alla Serie A. Commenti, immagini, analisi e interviste ai protagonisti delle partite appena terminate. Un mix tra “Calciomercato L’Originale” e “Sky Calcio Show”, con la conduzione di Alessandro Bonan, Giorgia Cenni e le notizie di Gianluca Di Marzio.

SKY CALCIO CLUB raddoppia. Il programma di Fabio Caressa torna nella sua forma tradizionale dopo la versione a distanza durante il lockdown, ma nelle notti estive della Serie A raddoppia gli appuntamenti: sabato e domenica dalle 23.45 all’una di notte su Sky Sport Serie A, in studio con Stefano De Grandis, Dalila Setti e la squadra dei talent, dove si alterneranno Alessandro Costacurta, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Esteban Cambiasso, Fabio Capello e Alessandro Del Piero.

Doppio appuntamento anche con SKY CALCIO LIVE - ESTATE, lo studio condotto Marco Cattaneo, in versione rinnovata e speciale. Si comincia il sabato alle 16 su Sky Sport Serie A con il pre partita della sfida delle 17.15 fino al post partita della sfida delle 19.30, con i commenti, le interviste e le anticipazioni di quello che accadrà la domenica, quando Sky Calcio Live sarà di nuovo on air, dalle 16 e anche su Sky Sport 24, per il pre e poi il post delle gare delle 17.15 (Dazn) e delle 19.30.

Anche Sky Sport 24, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, avrà un palinsesto dedicato al ritorno in campo della Serie A. Si parte con “Buongiorno Serie A”, alle 7, alle 8 e alle 9 del mattino, con Federica Frola, per riassumere quanto di meglio accaduto il giorno precedente e la preview del programma di giornata. Si continua alle 13 con “Il calcio è servito”, insieme a Cristiana Buonamano per scoprire le notizie di giornata e raccontare l’avvicinamento alle partite della sera attraverso le voci degli inviati, collegati dalle sedi di allenamento. Dalle 18.30 alle 19.30, Leo Di Bello conduce “Campo aperto Serie A” (anche su Sky Sport Serie A) per introdurre la prima partita della giornata (quella delle 19.30) e analizzare i temi del campionato, con le ultime dagli stadi che si preparano ad ospitare le partite, le formazioni e le interviste ai protagonisti che si apprestano a scendere in campo. Il programma tornerà alle 21.30 per i commenti del post match.

Durante la settimana, continuano anche le rubriche “Sky Sport 24 Pomeriggio” con Sara Benci, “Fanta Show” con Mario Giunta in due puntate settimanali alle 18 e alle 18.30, oltre agli approfondimenti sul calcio internazionale, condotti da Federica Lodi.

Il sabato e la domenica, le notizie e gli approfondimenti passano da “Sky Sport 24 Super Weekend”, dalle 13 alle 16, con Mario Giunta, per introdurre la giornata di Serie A e tutti i gli altri eventi della grande estate di sport su Sky, con i campionati esteri (Bundesliga e Premier League) e i motori pronti a ripartire con i Mondiali F1 e MotoGP. Inoltre, Saturday Night diventa “Summer Night” e “Serie A Remix” andrà in onda al termine di tutte le giornate per rivivere le emozioni del turno appena concluso.

Tra studi e campi della Serie A, Sky Sport tornerà a schierare la sua super squadra di commentatori: Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso, Massimo Ambrosini, Paolo Di Canio, Beppe Bergomi, Daniele Adani, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Carolina Morace, Lorenzo Minotti, Luca Pellegrini, Renato Zaccarelli, Fernando Orsi, Fabio Capello, Alessandro Del Piero, e le nostre prime firme Paolo Condò, Matteo Marani, Giancarlo Padovan.

Sarà possibile seguire gli incontri con lo “Sky Virtual Audio”, ovvero gli effetti del pubblico ricreati virtualmente. Usufruire di questa opzione è facile, basta selezionare l’audio originale dal telecomando e vivere la partita con il suono del pubblico dello stadio pieno. La telecronaca resterà la stessa, ma cambieranno gli effetti sotto la voce del telecronista. Per attivarlo occorre premere il tasto giallo del telecomando Sky e selezionare l'audio "ORIGINALE".

Aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. Tutti gli eventi saranno disponibili anche in streaming su Sky Go e NOW TV.

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 34a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

SABATO 18 LUGLIO

Hellas Verona vs Atalanta ore 17:15
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni  - commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
Verona con 2 punti in 4 giornate. Atalanta con 10 vittorie e 1 pari negli ultimi 11 turni. -7 dalla Juve. Una sola vittoria nelle ultime 7 sfide a Verona. Sono 39 i precedenti tra Hellas Verona e Atalanta in Serie A TIM: per i veneti 10 successi, 13 pareggi e 16 sconfitte. L’Atalanta ha vinto le tre partite di Serie A TIM con Gasperini in panchina contro l'Hellas Verona, segnando ben 11 gol nel periodo - i bergamaschi erano rimasti a secco di successi nelle precedenti sette sfide contro i veneti nella competizione (2N, 5P). L’ultima sfida di Serie A TIM tra Hellas Verona ed Atalanta in casa dei gialloblù è terminata 5-0 per i bergamaschi: è stata solo la seconda volta che i veneti non hanno trovato il gol in casa contro i lombardi (dopo uno 0-3 del 1986). L'Hellas Verona ha vinto cinque delle sette gare casalinghe di Serie A TIM giocate nel 2020 (1N, 1P). L’Atalanta è l’unica squadra imbattuta in trasferta nel 2020 in Serie A TIM. In caso di gol, l’Atalanta stabilirebbe un suo nuovo record di gare consecutive in cui è andata a segno nel corso di una singola stagione di Serie A TIM (attualmente è a 21, come nel 1955/56). Tra gol e assist, solo l’Inter ha prodotto più reti con i propri terzini in questa Serie A TIM di Atalanta (22) ed Hellas Verona (16). Le squadre dell’allenatore Ivan Juric hanno perso entrambe le sfide contro l'Atalanta in Serie A TIM, sempre però in trasferta. Con il gol contro la Roma, Matteo Pessina è arrivato a quota sei reti in questo campionato – escludendo i rigori, nessun centrocampista dell'Hellas Verona ha fatto meglio in una singola Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria. Dal suo arrivo all'Atalanta, Josip Ilicic ha realizzato quattro gol in tre sfide di Serie A TIM contro l'Hellas Verona, inclusa una tripletta nel 5-0 finale del marzo 2018.

Cagliari vs Sassuolo ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento: Fernando Orsi
Bordocampo ed interviste: Veronica Baldaccini
Sardi senza vittorie da 5 turni e senza gol da 404’. Sassuolo in serie utile da 7 giornate. Un solo successo nei 5 precedenti di Serie A sul campo del Cagliari. Il Cagliari è la squadra contro cui il Sassuolo ha pareggiato più partite in A (sei) - due vittorie sarde e tre emiliane. L’ultimo successo del Cagliari contro il Sassuolo in Serie A TIM risale al dicembre 2016 (4-3 in casa dei rossoblù); da allora tre pareggi e tre sconfitte per i sardi. Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque gare di Serie A TIM contro il Cagliari dopo che aveva subito gol in tutte le precedenti sei. Cagliari e Sassuolo si sono affrontate cinque volte in casa dei sardi, con un bilancio di due vittorie casalinghe, due pareggi e un successo esterno. Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime otto gare interne di campionato (2N, 5P) il tutto dopo aver conquistato i tre punti in tutte le precedenti quattro. Il Sassuolo è reduce da tre vittorie esterne di fila e potrebbe registrare quattro successi di fila fuori casa per la prima volta nella sua storia in Serie A TIM. Il Cagliari non ha trovato il gol nelle ultime due partite giocate alla Sardegna Arena, l’ultima rete interna risale infatti al match contro il Torino realizzata da João Pedro: i sardi non restano a secco per tre incontri casalinghi di fila in Serie A TIM da dicembre 2012. Francesco Caputo é l'unico attaccante di Serie A TIM che dopo il lockdown ha segnato almeno tre gol e fornito almeno tre assist. L'attaccante del Cagliari Giovanni Simeone ha giocato la sua prima partita di Serie A TIM nel settembre 2016 contro il Sassuolo, con la maglia del Genoa. L'attaccante del Sassuolo Gregoire Defrel ha esordito nel massimo campionato italiano proprio contro il Cagliari, nel maggio 2011 (sua unica presenza con la maglia del Parma).

Milan vs Bologna ore 21:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

DOMENICA 19 LUGLIO

Parma vs Sampdoria ore 17:15
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Diretta Gol Serie A ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Brescia vs SPAL: Davide Polizzi
  • Genoa vs Lecce: Geri De Rosa
  • Napoli vs Udinese: Andrea Marinozzi

Genoa vs Lecce ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento: Carolina Morace
Bordocampo ed interviste: Riccardo Re
Genoa reduce dalla sconfitta col Torino. +1 sulla terzultima. Lecce con un punto in 2 giornate. -1 dal Genoa. Non ha mai vinto a Genova in 6 sfide di A. Il Genoa ha perso soltanto una delle 13 sfide di Serie A TIM contro il Lecce: completano il bilancio sette successi rossoblu e cinque pareggi. Genoa e Lecce hanno pareggiato le ultime tre sfide di Serie A TIM, una in più che nelle precedenti 10 partite tra le due squadre. Il Genoa è imbattuto nelle sei gare interne di Serie A TIM contro il Lecce, grazie a quattro successi e due pareggi (entrambi per 0-0). Il Genoa ha conquistato i tre punti nell’ultimo incontro interno contro la SPAL: i liguri non registrano due vittorie casalinghe di fila in Serie A TIM da settembre 2018. Dopo una serie di tre trasferte consecutive in cui ha sempre subito esattamente quattro gol, il Lecce ha mantenuto la porta inviolata nella più recente: i salentini non registrano due clean sheet fuori casa di fila in una singola Serie A TIM da maggio 2001. Il Genoa ha perso solo una delle ultime 11 gare interne di campionato contro un’avversaria neopromossa (6V, 4N), sconfitta arrivata contro il Parma per 1-3 nella scorsa stagione. Il Lecce ha incassato 38 reti nelle prime 16 trasferte in questa Serie A TIM: l‘ultima formazione che ha subito almeno 38 gol dopo altrettante gare esterne in un singolo campionato e non è retrocessa a fine torneo è stato proprio il Genoa nella stagione 2011/12. Il giocatore del Genoa Domenico Criscito, in gol dal dischetto nel match d’andata, ha realizzato sette reti su calcio di rigore in questo campionato: l’ultimo difensore a segnare altrettanti rigori in un singolo campionato fu Marco Materazzi nel 2000/01 con la maglia di Perugia. Il primo gol dell'attaccante del Lecce Diego Farias in Serie A TIM è arrivato proprio contro il Genoa nel novembre 2014, con la maglia del Cagliari. L’attaccante del Lecce Khouma Babacar ha realizzato tre reti contro il Genoa in Serie A TIM (solo a Udinese e Inter, quattro gol ciascuna, ha segnato di più), inclusa la sua prima nella competizione, nel 2010 con la maglia della Fiorentina.

Napoli vs Udinese ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento: Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini
Azzurri con un solo ko nelle ultime 10 giornate. -4 dalla Roma. Udinese reduce dal pari con la Lazio. +7 sulla terzultima. Non vince al San Paolo da 9 anni.  Sono 75 i precedenti tra Napoli e Udinese in Serie A TIM: per la squadra partenopea 29 vittorie, 29 pareggi e 17 sconfitte. Il Napoli non perde contro l’Udinese in Serie A TIM dall’aprile 2016 (1-3 in Friuli): da allora sei successi partenopei seguiti dal pareggio della gara d’andata. L’ultima vittoria dell’Udinese in casa del Napoli in Serie A TIM risale all’aprile 2011: successivamente sono arrivati sette successi azzurri (gli ultimi due per 4-2) e un pareggio. Il Napoli ha segnato almeno due gol in tutte le ultime sei gare casalinghe di Serie A TIM: non fa meglio nel corso di un singolo campionato da dicembre 2014 (sette). Tuttavia, nella serie in corso, non ha mai tenuto la porta inviolata. Dopo una serie di cinque gare esterne senza successi, l’Udinese ha vinto le due più recenti, contro Roma e SPAL: i friulani potrebbero vincere tre trasferte di fila in un girone di ritorno di Serie A TIM per la prima volta da maggio 2013, con Guidolin in panchina. Il Napoli, dopo non aver pareggiato nessuna delle prime 16 gare di campionato con Gattuso alla guida, ha impattato le due più recenti, contro Milan e Bologna: l’ultima volta in cui i partenopei hanno ottenuto tre “X” consecutive in Serie A TIM è stata nel dicembre 2014, con Rafa Benítez in panchina. Gennaro Gattuso è imbattuto da allenatore l'Udinese in Serie A TIM: per il tecnico del Napoli un successo e due pareggi. Il centrocampista del Napoli Allan ha giocato 104 gare in Serie A TIM con la maglia dell'Udinese. Da ex ha preso parte a due reti in otto gare nella competizione contro i friulani, una delle quali nel match più recente (assist per il gol di Mertens nel marzo 2019). L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha preso parte a sei gol nelle ultime tre gare di campionato contro l’Udinese (due reti, quattro assist) – tre dei quali proprio nell’ultimo precedente contro i friulani al San Paolo (nel complessivo 4-2 del marzo 2019). Dopo essere rimasto a secco nelle prime quattro sfide contro il Napoli in Serie A TIM, l'attaccante dell'Udinese Kevin Lasagna ha trovato la rete nelle due disputate nel 2019.

Brescia vs Spal ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 254
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 485
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Massimo Tecca  - commento: Renato Zaccarelli
Bordocampo ed interviste: Marina Presello
Brescia per evitare la sconfitta n. 23. -9 dalla quartultima. Spal a -11 dalla quartultima. Due vittorie a testa e 3 pari nei 7 precedenti assoluti di Serie A. Bilancio in equilibrio nelle sfide tra Brescia e SPAL in Serie A TIM: due vittorie per parte e tre pareggi. Il Brescia non ha vinto nessuna delle tre gare interne di Serie A TIM contro la SPAL (2N, 1P) - le tre sfide risalgono tuttavia agli anni ’60. Nelle prime due stagioni dal suo ritorno in Serie A TIM nel 2017/18, la SPAL aveva perso solo una delle 10 sfide contro un’avversaria neopromossa (7V, 2N); in questo campionato, invece, i ferraresi hanno perso tutte le quattro gare contro squadre provenienti dalla Serie B. Il Brescia ha vinto il match d’andata per 0-1 grazie a un gol di Mario Balotelli: la SPAL potrebbe diventare la prima squadra sconfitta in entrambe le sfide stagionali di campionato dal Brescia dalla Reggina nella stagione 2004/05. Solo Norwich (0.4) e Dijon (0.5) segnano in media a partita meno reti fuori casa della SPAL (0.6) nei top-5 campionati europei in corso, inoltre la squadra ferrarese è rimasta a secco di gol in nove delle 17 trasferte in questa Serie A TIM. Nessuna squadra ha ottenuto meno successi casalinghi del Brescia (due) nei cinque maggiori campionati europei 2019/20. Prima di Brescia e SPAL, erano 19 le squadre nella storia della Serie A TIM ad aver perso almeno 22 delle prime 33 partite di un campionato: tutte sono retrocesse a fine stagione. L’attaccante del Brescia Ernesto Torregrossa ha trovato il gol nell’ultimo incontro di campionato contro l’Atalanta e potrebbe andare in rete per due partite di fila in Serie A TIM per la prima volta in carriera - l’ultima volta che è andato in gol per due presenze consecutive in Serie B risale a aprile 2019. Il centrocampista della SPAL Simone Missiroli ha fatto il suo esordio in Serie A TIM nell’aprile 2005 con la maglia della Reggina, proprio contro il Brescia.

Fiorentina vs Torino ore 19:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Roma vs Inter ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Sport 251, Sky Sport 255
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna, Angelo Mangiante e Andrea Paventi
Roma per la 4a vittoria di fila. +4 su Napoli e Milan. Inter seconda a -6 dalla Juve. Una sola vittoria nelle ultime 10 sfide di A all’Olimpico, 4 pari e 5 ko.  La Roma è la squadra contro cui l'Inter ha vinto più partite in Serie A TIM (72). Dall’altra parte l'Inter è quella contro cui la Roma ha segnato di più in nella competizione (222 gol). Quella tra Inter e Roma potrebbe essere la prima sfida tra due squadre a raggiungere quota 500 gol in Serie A TIM (al momento sono a 499). Roma e Inter hanno pareggiato le ultime quattro sfide di Serie A TIM: queste due squadre non hanno mai registrato cinque pareggi consecutivi nella competizione. La Roma non vince da due partite interne di Serie A TIM contro l'Inter (1N, 1P): non registra una striscia interna più lunga senza successi contro i nerazzurri nella competizione dal 2008. Dopo una serie di tre sconfitte di fila, la Roma ha vinto le ultime tre gare di Serie A TIM: i giallorossi potrebbero ottenere quattro successi consecutivi nella competizione per la prima volta da maggio 2018, con Di Francesco in panchina. L’Inter ha guadagnato 71 punti in questo campionato dopo 33 giornate, già due in più rispetto a quelli raccolti nell’intera scorsa stagione di Serie A TIM (69 in 38 partite). Antonio Conte conta otto precedenti da allenatore contro la Roma in Serie A TIM: per l’attuale tecnico dell'Inter quattro successi, due pareggi e due sconfitte - non ha subito neanche un gol nelle tre più recenti. Il centrocampista della Roma Jordan Veretout ha fatto il suo esordio di Serie A TIM nell’agosto 2017, contro l'Inter e la prossima sarà la sua 100° gara nella competizione. Contro i nerazzurri, inoltre, ha siglato il suo gol più tardivo nel massimo campionato, al minuto 107:07, nel febbraio 2019 con la Fiorentina. Contro l'Inter è arrivata la prima delle due triplette in Serie A TIM di Nikola Kalinic (nel settembre 2015 con la Fiorentina): per l'attaccante della Roma quattro reti totali in quattro incontri contro i nerazzurri nella competizione. Dopo aver segnato 12 marcature nelle prime 11 gare esterne di Serie A TIM, Romelu Lukaku è rimasto a secco di reti nelle quattro più recenti. L'ultima volta in cui l'attaccante dell'Inter ha registrato un digiuno di gol in trasferta più lungo in campionato è stata tra ottobre e dicembre 2017, cinque partite fuori casa con il Manchester United.

LUNEDI 20 LUGLIO

Juventus vs Lazio ore 21:45   [disponibile in 4K HDR per i clienti Sky Q SAT]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento: Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà, Matteo Petrucci
Juve con 2 pari e 1 ko nelle ultime 3 giornate. +6 sull'Inter. Lazio con un punto negli ultimi 4 turni. Un solo successo nelle ultime 15 sfide di A a Torino. La Juventus è la squadra contro cui la Lazio ha perso più partite in campionato (81) - quella biancoceleste è anche la squadra contro cui la Juventus ha segnato di più in Serie A TIM (269 gol). Dopo la vittoria nella gara d’andata, la Lazio potrebbe ottenere due successi di fila contro la Juventus in Serie A TIM per la prima volta dal 2001 e vincere andata e ritorno nello stesso campionato contro i bianconeri per la prima volta dal 1942/43. L’ultimo successo della Lazio in Serie A TIM contro la Juventus nel girone di ritorno risale al marzo 2001 (4-1, doppiette di Nedved e Crespo); da allora 12 successi bianconeri e cinque pareggi. La Juventus ha tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette partite interne di Serie A TIM contro la Lazio, parziale in cui ha ottenuto ben cinque successi (1N, 1P). La squadra di Maurizio Sarri non trova il successo da tre giornate di campionato (2N, 1P), parziale in cui ha sempre subito almeno due gol: i bianconeri non incassano almeno due reti per quattro gare di fila in Serie A TIM da marzo 1993 con Giovanni Trapattoni in panchina. Dalla ripresa del campionato dopo la sosta, solo SPAL, Cagliari e Lecce hanno segnato meno della Lazio (otto gol) in Serie A TIM; prima della pausa forzata, solo l’Atalanta (70) aveva messo a referto più reti della Lazio (60). La Lazio ha conquistato solo un punto nelle ultime quattro gare di campionato (1N, 3P): l’ultima striscia più lunga dei biancocelesti in Serie A TIM risale a dicembre 2018 (cinque partite in quel caso). Ciro Immobile (29 reti) e Cristiano Ronaldo (28) potrebbero superare la quota dei 30 gol in questo campionato: è successo solo una volta nella storia della Serie A TIM che due giocatori hanno segnato più di 30 reti nello stesso torneo, nel 1950/51 con Gunnar Nordahl e Stefano Nyers. La Lazio è la vittima preferita in Serie A TIM di Gonzalo Higuaín: 12 gol in 10 partite per l'attaccante della Juventus. Il giocatore argentino ha trovato la rete nell’ultima gara contro il Sassuolo e potrebbe segnare per due presenze di fila in campionato per la prima volta da ottobre 2018 con la maglia del Milan. L’attaccante della Lazio Ciro Immobile non segna da tre partite di campionato: dal suo arrivo alla Lazio, ha avuto solamente tre strisce di almeno quattro partite a secco, l’ultima a maggio 2019 (sette presenze senza marcature).

STUDI e RUBRICHE

SABATO 18 LUGLIO

  • Sky Calcio Live Estate
    dalle 16:00
    in studio: Marco Cattaneo, Matteo Marani, Paolo Condò, Lorenzo Minotti e Alessandro Costacurta
     
  • Sky Summer Night
    dalle 22:15
    Conduce: Stefano Meloccaro e Roberta Noè
     
  • Sky Calcio Club - Sabato
    dalle 23:30
    in studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso, Stefano De Grandis, Dalila Setti

DOMENICA 19 LUGLIO

  • Sky Calcio Live Estate
    dalle 16:00
    in studio: Marco Cattaneo, Matteo Marani, Paolo Condò, Lorenzo Minotti, Beppe Bergomi (dalle 21)
     
  • Sky Calcio Club - Domenica
    dalle 23:40
    in studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Alessandro Del Piero (collegamento da Los Angeles), Stefano De Grandis, Dalila Setti

LUNEDI 20 LUGLIO

  • Campo Aperto Serie A
    dalle 18:30
    in studio: Leo Di Bello
     
  • Sky Calcio Show L’Originale
    dalle 21 e dalle 23.30
    in studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Paolo Condò, Giorgia Cenni

LA PROGRAMMAZIONE TIPO DELLA SETTIMANA

Dal lunedì al venerdì:           

  • Buongiorno Serie A
    alle 7, alle 8 e alle 9 del mattino su Sky Sport 24
    conduce Federica Frola

  • Il calcio è servito
    dalle 13 alle 14 su Sky Sport 24
    conduce Cristiana Buonamano         

  • Campo aperto serie A
    dalle 18.30 alle 19.30 su Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A
    conduce Leo Di Bello         

  • Sky Calcio Show l’Originale
    dalle 23.45 alle 00:45 su Sky Sport 24 e su Sky Sport Serie A       
    conduce Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Giorgia Cenni         

Sabato e domenica:             

  • Super Weekend
    dalle 13 alle 16 su Sky Sport 24
    conduce Mario Giunta         

  • Sky Calcio Live estate
    dalle 16 su Sky Sport Serie A, per tutti i pre e i post partita, escluso il posticipo della domenica
    conduce Marco Cattaneo  

  • Sky Calcio Club
    dalle 23.45 su Sky Sport Serie A
    conduce Fabio Caressa con Stefano De Grandis e Dalila Setti   

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Sky Sport, Serie A 34 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Finale Tennis Coppa Davis 2025, Italia - Spagna (diretta tv Rai 1 e SuperTennis)

     Un duello che riporta la storia al centro, (diretta tv Rai 1 e SuperTennis)con due squadre ridisegnate dalle assenze e un equilibrio che promette scintille fin dal primo scambio. Diciannove anni di attesa si concludono a Bologna, dove la storia del tennis si prepara a scrivere un nuovo capitolo: Italia e Spagna si incontreranno per la quattordicesima volta in Coppa Davis, ma per la prima volta assoluta in una finale. L'appuntamento con l'"insalatiera" è...
    S
    Sport
    domenica, 23 novembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 12a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    La sfida del 22 novembre si apre a tutti senza abbonamento, con Pardo, Giaccherini e Turci a guidare un racconto totale dentro e fuori dal campo. I viola inseguono la svolta, la Juventus la continuità,DAZN ti porta al Franchi gratuitamente dal primo all’ultimo minuto. Sarà il big match Fiorentina-Juventus, in programma sabato 22 novembre alle 18:00 in esclusiva su DAZN ,la nuova sfida trasmessa anche in chiaro, gratuitamente e senza...
    D
    DAZN
    sabato, 22 novembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 12a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 22 Novembre alle 20:45 |  NAPOLI - ATALANTAe a seguire il film ufficiale del 4° Scudetto 'AG4IN' Domenica 23 Novembre alle 18:00 |  LAZIO - LECCE Lunedi 24 Novembre alle 18:30 | TORINO - COMOPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH...
    S
    Sky Italia
    sabato, 22 novembre 2025
  • Sky e NOW omaggiano Ornella Vanoni: una serata speciale tra documentari, ricordi e musica

    'Essere Ornella' su Sky Arte e lo speciale con Gabbani su Sky Uno ricostruiscono l’energia, la fragilità e l’eredità artistica di una delle ultime grandi dive italiane. Sky propone due appuntamenti speciali nella giornata di oggi, sabato 22 novembre, per ricordare Ornella Vanoni, scomparsa nella notte a Milano. Alle 20:30 su Sky Arte e in streaming su NOW (e sempre disponibile on demand) c’è Essere Ornella, documentario...
    S
    Sky Italia
    sabato, 22 novembre 2025
  • Lo scacchiere europeo dei Diritti TV Champions tra giganti dello streaming e broadcaster storici

    UC3 ridisegna il mercato europeo con un modello ibrido che unisce broadcaster storici e piattaforme globali.In Italia Sky Sport consolida il suo primato di leaderPrime Video amplia le esclusive di Champions League.   Il panorama del calcio europeo ha appena assistito a una ridefinizione epocale, con l'assegnazione dei diritti mediatici delle competizioni UEFA per club per il ciclo quadriennale 2027-2031. Quella che è emersa è una strategia commerciale...
    S
    Sport
    venerdì, 21 novembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 13a Giornata Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Il Monza si affida a Colpani, il giocatore con più occasioni, la Samp a Coda, suo lo zampino in cinque gol Questi sono solo alcuni temi che introducono la 13a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel La Serie BKT rafforza la propria presenza digitale attraverso OneFootball TV, che ripropone lo sconto sull'abbonamento stagionale a LaB Channel, il canale ufficiale del campionato. Il Season Pass è ora disponibile a 69,99 euro, in linea con la...
    S
    Sport
    venerdì, 21 novembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 13a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Stasera lo stadio Nicola Ceravolo ospiterà Catanzaro-Pescara, match valido per l’apertura della 13ª giornata di Serie BKT, con fischio d’inizio alle 20:30. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e potrà essere seguita anche gratuitamente, senza bisogno di registrazione. Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, il Catanzaro vuole consolidare la propria posizione in classifica: la squadra di Alberto Aquilani, a...
    D
    DAZN
    venerdì, 21 novembre 2025
  • La Serie BKT torna in chiaro: Rai Sport lancia “Serie B al 90°” con sintesi e highlights del weekend

    L’accordo biennale permette alla Rai di tornare sul campionato cadetto con un programma dedicato e la possibilità di mostrare gli highlights anche nei contenitori sportivi del weekend. Dalla 13a giornata la Serie BKT torna sulla Rai. Lo farà su Rai Sport, con un programma dedicato, il sabato sera e curato dalla redazione calcio. L’accordo consentirà al campionato di ampliare la propria visibilità e agli appassionati di avere un...
    S
    Sport
    venerdì, 21 novembre 2025
  • Sky e NOW blindano il grande rugby: in esclusiva il Six Nations 2026 e il nuovo Nations Championship

    Dal prestigioso torneo europeo alla nuova competizione internazionale che unisce test match estivi e autunnali,  la Casa dello Sport amplia l’offerta con un 2026 ricco di partite, avversari di livello mondiale e una copertura totale firmata Sky Sport. Un’altra importante novità per la Casa dello Sport, con il grande rugby ancora protagonista: Sky acquisisce infatti i diritti in esclusiva per la trasmissione del Guinness Men’s Six Nations e del...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 21 novembre 2025
  • X Factor 2025 Sky e NOW esplode nella notte degli inediti e traccia la strada verso la semifinale

    Un Live carico di tensione e colpi di scena trascina ascolti, voti e conversazioni social oltre ogni aspettativa. La magia degli inediti spinge lo show al centro della conversazione nazionale e ridisegna la corsa verso Napoli. Una serata cruciale e ad altissima tensione quella del quinto Live Show di X Factor 2025. Un vero banco di prova per i concorrenti ad un passo dalla semifinale, segnato dall’attesa presentazione degli inediti, il primo – ed emozionantissimo...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 21 novembre 2025
  • “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno” su TV8, nei due nuovi episodi la nascita dei primi veri successi

    La crescita continua e anticipa il cuore creativo di Max e Mauro, tra Milano, crisi, ritorni improvvisi e l’ispirazione che cambia tutto.Venerdi 21 Novembre alle ore 21:30 su TV8 Da due compagni di banco per caso, due ragazzi che sono amici come lo si può essere solo durante l’adolescenza, prende il via la storia di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate e iconiche della musica...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 21 novembre 2025
  • Call My Agent – Italia su Sky e NOW tra vecchi torti, set esplosivi e una reunion carica di tensione

    Il ritorno di Stefania Sandrelli e lo scontro generazionale tra le due bande di Romanzo Criminale trascinano gli agentidella CMA in un vortice di imprevisti, rivalità e verità mai chiarite. Tra star in cerca di sfide nuove, giovani registi ribelli e set in cui nulla va come deve, torna venerdi, 21 novembre, su Sky e in streaming su NOW con due nuovi episodi ricchi di humour, emozioni e ospiti d’eccezione CALL MY AGENT – ITALIA, il remake Sky...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 21 novembre 2025
  • Federico Ferri: «Sky fino al 2031 casa delle Coppe Europee, una vittoria per i nostri abbonati»

    Il rinnovo dei diritti di Champions, Europa League e Conference League rafforza una strategia che unisce esclusività, tecnologia avanzata e un racconto che vive ben oltre i 90 minuti. Sky si conferma la "Casa delle Coppe Europee" almeno fino al 2031. Con il rinnovo dei diritti di Champions League, Europa League e Conference League per il quadriennio 2027-2031, che si aggiunge alle stagioni già in corso e alla prossima, gli abbonati potranno continuare a...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 20 novembre 2025
  • Sky e NOW confermano esclusiva UEFA fino al 2031: Champions League, Europa e Conference

    Rinnovo quadriennale per trasmettere 526 partite stagionali, incluse le tre finalicon la massima qualità e le tecnologie avanzate di Sky Sportanche in streaming su NOW I grandi Club d’Europa continueranno a giocare su Sky e NOW fino al 2031. Sky ha acquisito anche per il quadriennio 2027/2031 i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 184 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 20 novembre 2025
  • Prime Video, la miglior partita del mercoledì UEFA Champions League fino al 2031

    Oltre 19 match a stagione, risultati di ascolto record e un’offerta sportiva completa per tutti i clienti Prime. Prime Video si è assicurata i diritti per trasmettere la miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League in Italia e in Germania, e i diritti della miglior partita del martedì nel Regno Unito e in Irlanda, con un accordo quadriennale dalla stagione 2027-28 fino a quella 2030-31. I clienti Prime avranno quindi accesso esclusivo alle...
    S
    Sport
    giovedì, 20 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport 23 Novembre, Tennis Coppa Davis Finale Italia-Spagna, Sci Gurgl, SuperLega Volley

    Una domenica fitta di eventi spazia dal tennis mondiale alla Coppa del Mondo di sci, fino alla SuperLega e la Serie A Women, per una giornata ricchissima di eventi e dirette. In vista del weekend, Domenica 23 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche ...
     domenica, 23 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Vi presento i nostri, Domenica 23 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301), Vi presento i nostri riprende l'irresistibile scontro tra l'impacciato Greg e l'inflessibile Jack, con Ben Stiller, Robert De Niro e Jessica Alba a guidare il terzo capitolo della saga. Greg prova a dimostrare di essere all'altezza del ruo...
     domenica, 23 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (21 - 24 Novembre 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Dopo la sosta per le Nazionali, ripartono anche i campionati internazionali su Sky e in streaming su NOW. Da venerdì 21, a lunedì 24 novembre in campo la Premier League inglese, la Bundesliga tedesca e la Ligue 1 francese. PREMIER LEAGUE - In Inghilterra va in scena la 12ª giornata di Premier League. Si parte sabato alle 13.30 con Burnley-Chelsea (Sky Sport Uno e Sky Sport 4K); alle 16 appuntamentocon Liverpool-Nottingham Forest (Sky Sport Uno), Bournemou...
     sabato, 22 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 15a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     sabato, 22 novembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Sabato 22 Novembre Live Rai Sport: Sci Alpino Gurgl, Pattinaggio, Pallavolo, Rugby, HTLS Serie B

    In vista del weekend, Sabato 22 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&e...
     sabato, 22 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨