Digital-News.it Logo
Foto - Sky Arte HD arriva su NOW TV nel pass Entertainment

Sky Arte HD arriva su NOW TV nel pass Entertainment

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

A partire da oggi, 1 Luglio 2020, il canale Sky Arte è disponibile anche in HD nel Pass Entertainment di NOW TV. SKY ARTE, il primo canale televisivo italiano dedicato all’Arte in tutte le sue declinazioni.

Con un linguaggio contemporaneo e mai didascalico, che trova nella contaminazione dei generi la sua chiave narrativa, Sky Arte racconta da sette anni le infinite risorse del patrimonio artistico mondiale, con un occhio di riguardo alla straordinaria tradizione italiana e al talento dei nostri artisti. Il canale dedicato all’arte in tutte le sue forme, dal teatro all’arte contemporanea, dalla musica al design, offre uno sguardo inedito sul bello che ci circonda portando nelle case degli italiani un po’ di serenità e di fiducia nel futuro. Si potranno così ammirare, anche se da casa, le meraviglie del nostro Paese e i capolavori custoditi nei nostri musei.

Sky Arte propone il meglio dei propri programmi dedicati al patrimonio culturale e artistico d’Italia. Tra gli altri, Sette Meraviglie, la serie che va alla scoperta dei grandi simboli dell’arte italiana, realizzata con le più moderne tecniche di ripresa; Musei, la produzione che permette di immergersi nei più importanti poli museali d'Italia e scoprire le ricchezze custodite all'interno; i grandi film d’arte di Sky che raccontano le vite e le arti di Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello e Tintoretto. E ancora Italie Invisibili che porta l’attenzione su luoghi in cui il tempo e la storia hanno lasciato il segno del proprio passaggio o Italian Season, la serie dedicata alle eccellenze artistiche del Belpaese. Anche la musica trova spazio nel palinsesto dedicato, con le magiche atmosfere delle esibizioni di Brunori Sas nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo, di Franco Battiato nell’Hangar Bicocca di Milano e le puntate più intense di 33 Giri – Italian Masters.

I contenuti principali di Sky Arte HD sono disponibili anche sul servizio Sky on Demand.

IL MEGLIO SU SKY ARTE A LUGLIO 2020

THE RAINBOW – ROCK N ROLL E DELIRIO A LOS ANGELES
Mercoledì 1° luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Tutti gli artisti più importanti sono passati dal Rainbow, e il documentario ce li mostra grazie a preziose foto e video d’archivio, tra tantissimi e indimenticabili aneddoti. Come quella volta in cui Slash si vestì da donna per la «Ladies Night» o quando il figlio del proprietario del locale pensò di aver avvelenato Janis Joplin. Ma forse l’avvenimento più curioso è quello in cui Jim Morrison arrabbiato col gestore del locale, si vendicò urinando sulla folla. Il documentario, grazie alle testimonianze di chi c’era, racconta il vero volto del rock.

SEGRETARIE, UNA VITA PER IL CINEMA
Venerdì 3 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Le protagoniste fanno un tuffo nel passato per raccontarci cosa ha significato lavorare nel mondo del cinema italiano quando le nostre pellicole facevano incetta di premi, da Venezia a Los Angeles, passando per Cannes. Il documentario è un vero e proprio flashback della loro vita, dentro e fuori dal set, impreziosito da aneddoti, rivelazioni, fotografie inedite e curiosità relative ad alcuni grandi classici. Alla base di questo progetto c’è il pensiero romantico di rivivere il periodo d’oro del cinema italiano attraverso la voce di Cesarina Marchetti, Paola Quagliero, Liliana Avincola, Anna Maria Scafasci, Resi Bruletti e Fiammetta Profili, professioniste che hanno lavorato al fianco di visionari come Fellini o Monicelli, grandi produttori come i fratelli De Laurentiis, Franco Cristaldi o Goffredo Lombardo e attori del calibro di Alberto Sordi e Vittorio Gassman.

PETER FALK E IL TENENTE COLOMBO
Sabato 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Per milioni di spettatori, Peter Falk è Colombo, l'eccentrico, perspicace sostenitore della legge con il suo impermeabile stropicciato, che confonde i potenti nelle loro lussuose ville. Eppur Peter Falk non è solo il poliziotto più popolare al mondo. Nonostante sia stato nominato due volte all'Oscar, la sua insolita carriera rimane ancora un enigma. Chi è veramente Peter Falk? Chi è l'uomo dietro il personaggio? Basato su filmati d'archivio, interviste ed estratti dei suoi film e del programma televisivo, questo film fa luce sulla vita dell'attore, una vita piena di colpi di scena, alti e bassi. Un documentario avvincente che rende omaggio al personaggio immortale di Colombo.

ANCORA IN FUGA – LA STORIA DI JEFF BECK
Mercoledì 8 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Per molti Jeff Beck è il più grande chitarrista britannico. Sempre innovativo nella sua carriera, Jeff ha rifiutato con fermezza di assecondare le richieste dell'industria discografica. Questa pellicola racconta la storia di Jeff fin dai suoi primi giorni di vita a Wallington, nel Surrey, con le sue chitarre fatte in casa, l'amicizia adolescenziale con Jimmy Page e le influenze di chitarristi come Les Paul, Cliff Gallup e James Burton. Jimmy Page, David Gilmour, Eric Clapton, Rod Stewart, Ronnie Wood, Jennifer Batten, Beth Hart, Joe Perry e Slash, ci racconteranno il suo stile in continua evoluzione e rivelano perché ancora oggi, Jeff, rimane non solo un visionario musicale ma anche il chitarrista più influente e stimato della sua generazione.

JOHN MCENROE – L’IMPERO DELLA PERFEZIONE
Domenica 12 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il mitico campione di tennis John McEnroe, ex ragazzo prodigio e successivamente noto alle cronache non solo per il talento ma anche per il caratteraccio e una vita privata movimentata, è già stato protagonista di film e documentari, ma mai in modo così avvincente come in questo documentario di Julien Faraut. Presentato alla Berlinale e in competizione al Cinéma du Réel, il documentario vanta materiali di repertorio ed elementi di psicologia e di teoria del cinema, accompagnati dalla voce di Mathieu Amalric, con la premessa godardiana «Les films mentent, pas le sport».

POP PROFILES
Dal 15 luglio, ogni mercoledì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Questa serie è dedicata alle pop star più iconiche del nostro tempo. Scopriamo le loro storie attraverso i singoli di maggior successo: dalle prime esibizioni fino al momento in cui sono stati ingaggiati da un'importante casa discografica. Interviste con giornalisti musicali, produttori discografici e gli stessi artisti ci guidano attraverso le loro incredibili carriere. Protagonisti: Daft Punk, Pharrell, Madonna, Foo Fighters e Michael Jackson. Il 15 luglio si parte con doppio episodio, dal 22 luglio un episodio, ogni mercoledì, alle 21.15.

UNDERFIRE – TONY VACCARO – UN FOTOGRAFO IN GUERRA
Sabato 18 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un esclusivo documentario su Tony Vaccaro ci racconta la storia non raccontata di un fotografo dell’esercito durante la seconda guerra mondiale. Le fotografie scattate raccontano la guerra da una prospettiva unica: il punto di vista dei soldati. Con la sua macchina fotografica portatile 35mm da 47 dollari, Vaccaro ha creato uno dei reportage più completi e intimi della guerra, attraverso migliaia di immagini uniche e di forte impatto visivo. Nascoste per decenni, le fotografie sono state trovate e celebrate solo negli anni’90.

THE NIGHT – UN VIGGIO NELLA NOTTE
Domenica 19 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Quando la madre di Steffan è morta, lui non ha provato nulla. Nessuna tristezza, nessun senso di sollievo. Come si è arrivati a questo? Il regista Steffan Strandberg racconta in questo film alcuni episodi della sua infanzia: cosa significa crescere con una madre alcolizzata e la notte che ha cambiato tutto per lui e per il suo fratellino. Scavando in un vaso di Pandora pieno di ricordi sepolti, Steffan scopre sia avventure innocenti che dolorose vicissitudini. Attraverso l'archivio e l'animazione, il film combina le riflessioni di un ormai adulto Steffan, con la sua esperienza d'infanzia, mentre cerca di riconciliarsi con la madre e il suo passato.

I MAESTRI DEL CINEMA
Dal 20 luglio, ogni lunedì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
I registi iconici del XX secolo sono i protagonisti di questa nuova serie. Innovatori capaci di rivoluzionare la storia del cinema. Le loro vite, spesso in fuga dalla guerra o dalla povertà, hanno trovato espressione nel teatro, poi nel cinema, permettendo a quest’ultima di assumere nuovi metodi, forme e caratteristiche. Tra i protagonisti della serie : Alfred Hitchcock, Billy Wilder, Howard Hawks, Sam Peckinpah, George Cukor, Frank Capra, John Ford, John Huston. Doppio appuntamento il 20 e il 27 luglio, da lunedì 3 agosto appuntamento alle ore 21.15 con un episodio alla settimana.

VITE DA STAR
Dal 25 luglio, ogni sabato alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Le grandi stelle del cinema come non le avete mai viste. Direttamente dai film classici che hanno fatto la storia del grande schermo, scopriamo i loro interpreti indimenticabili. Tra i protagonisti: Laurence Olivier, Alec Guiness, Gene Hackman, Telly Savalas, Robert Duval, Robert Redford, Warren Beatty. Gli episodi di Vite da Star sono prime visioni tratte dalle stagioni 7 e 8.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlatan Ibrahimovic: da agosto tutti questi gesti avranno un'unica casa per un grande Festival del pallone.Sul tasto del telecomando Fox Spo...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013
  • Pamplona di Fabri Fibra in versione #EPCC

    Fabri Fibra è stato, l’ultimo ospite della stagione di “E poi c’è Cattelan”,la trasmissione di Sky Uno HD condotta da Alessandro Cattelan. Con un cast d’eccezione, il rapper di Senigallia e il conduttore hanno salutato il pubblico con una originalissima clip per l’ultimo singolo di Fabri Fibra, “Pamplona”, cantato con Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti: una versione tutta da ridere per congedarsi dal pubblico di Sky Uno HD augur...
    S
    Sky
      giovedì, 04 maggio 2017
  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la registrazione della 4° stagione della serie Snooky e Mike ai microfoni di Simona Ventura spiegano le ragioni di questo straordinario successo e il loro impatto con il nostro paese. L'intervis...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011