Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Serie A 17a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 17a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Serie A 17a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Da sabato 9 gennaio, a lunedì 11 gennaio, appuntamento con la Serie A, in campo per la diciassettesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Si inizia  con “Sky Calcio Live”,dalle 14, con Marco Cattaneo insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Massimo Ambrosini. Alessandro Bonan guida “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni la domenica pomeriggio, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Alessandro Costacurta. Lunedì appuntamento con “Calciomercato – l’Originale” dalle 23.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 17a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.  

Sabato 9 Gennaio 2021:

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Massimo Ambrosini

Benevento vs Atalanta ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Francesco Modugno
Campani con 3 vittorie nelle ultime 4 giornate. Hanno sempre perso nei 2 precedenti di A. Atalanta con 4 vittorie e 2 pari negli ultimi 6 turni. L’Atalanta ha vinto entrambi i precedenti in Serie A TIM contro il Benevento: 1-0 nel novembre 2017 a Bergamo e 3-0 nell’aprile 2018 al Ciro Vigorito. L’Atalanta ha tenuto la porta inviolata in entrambi i precedenti contro il Benevento in Serie A TIM: nella sua storia ha affrontato più volte solo il Frosinone (quattro) rispetto ai campani (due) senza mai subire gol nella competizione. L’Atalanta ha perso solo una delle ultime 25 sfide contro squadre neopromosse in Serie A TIM (19V, 5N), segnando ben 66 gol a fronte dei 16 subiti in questo parziale. Il Benevento ha perso 2-0 l’ultima gara interna e solo una volta è rimasto a secco per due partite casalinghe di fila in Serie A TIM, nelle prime tre sfide al Ciro Vigorito nel massimo campionato (settembre 2017). L’Atalanta ha pareggiato le ultime tre trasferte di campionato e non impatta quattro gare esterne di fila in Serie A TIM dall’aprile 2015, con Edoardo Reja in panchina. L’Atalanta è la squadra ad aver segnato più gol su azione in questo campionato (32), incluse 13 delle 14 reti realizzate in trasferta. Nessuna squadra ha segnato meno del Benevento nella prima mezz’ora di gioco nel campionato in corso (tre gol, come l’Udinese), frangente in cui i sanniti hanno anche la peggior difesa al pari del Crotone (12 reti subite). Con sei gol in sette sfide, l’Atalanta è la vittima preferita in Serie A TIM di Iago Falque – l’attaccante del Benevento tuttavia è ancora a secco di reti in questo campionato. L’attaccante dell’Atalanta, Luis Muriel, è andato a segno in ciascuna delle ultime quattro presenze in Serie A TIM, la sua miglior serie nel campionato italiano; da inizio dicembre, solo Cristiano Ronaldo e Immobile (entrambi sei) hanno realizzato più gol del colombiano (cinque). Dal suo esordio in Serie A TIM nel 2017/18, Robin Gosens dell’Atalanta è il difensore che ha preso parte attiva a più reti: 32, frutto di 18 gol e 14 assist.

Genoa vs Bologna ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Riccardo Re
Genoa reduce dal primo ko con Ballardini in panchina. Una sola vitoria negli ultimi 6 precedenti a Marassi, 3 pari e 2 ko. Bologna reduce da 5 pari. Il Genoa è imbattuto da quattro gare di Serie A TIM contro il Bologna (2V, 2N), dopo che aveva perso quattro delle precedenti sei (1V, 1N). Solo in due delle ultime 14 sfide tra Genoa e Bologna in Serie A TIM entrambe le squadre sono andate a segno: le due formazioni insieme hanno tenuto la porta inviolata in 15 occasioni nel periodo (dal 2013/14). Il Bologna è la squadra contro cui il Genoa ha tenuto la porta inviolata in più incontri di Serie A TIM: 27 (18 dei quali in casa). Il Genoa è, con il Crotone, una delle due squadre a non aver tenuto ancora la porta inviolata in incontri casalinghi di questa Serie A TIM. Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 12 trasferte in Serie A TIM (4N, 7P); tuttavia, dopo uno 0-0 nell’ultima gara esterna, potrebbe ottenere due clean sheet esterne di fila per la prima volta da settembre 2017, riuscendoci proprio contro il Genoa (1-0. Il Bologna ha impattato tutte le ultime cinque partite e potrebbe eguagliare la sua serie più lunga di pareggi nella storia della Serie A TIM a girone unico: sei di fila nel 1980. Il Genoa ha segnato un solo gol sugli sviluppi di palla inattiva, con Criscito a segno su rigore contro lo Spezia, meno di qualsiasi altra squadra nel campionato corrente. Nel 2021 Eldor Shomurodov è il giocatore del Genoa che ha effettuato più tiri in Serie A TIM (sei) e l’unico ad aver collezionato almeno un gol e almeno un assist vincente. Il Bologna è l’unica squadra di questa Serie A TIM a vantare almeno tre giocatori nati dopo l’1/1/1998 con due o più gol segnati: Barrow, Svanberg e Tomiyasu per gli emiliani. Le prime 90 presenze in Serie A TIM dell’attaccante del Bologna, Rodrigo Palacio, sono arrivate con il Genoa, maglia con cui ha stabilito il suo record sia di gol (19 nel 2011/12) che di assist (otto nel 2010/11) in una stagione nella competizione.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 481) e Sky Sport 24 (SD can. 483, HD can. 471)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Milan vs Torino ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Domenica 10 Gennaio 2021:

Roma vs Inter ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Hellas Verona vs Crotone ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Diretta Gol Serie A ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Parma vs Lazio: Davide Polizzi
  • Udinese vs Napoli: Geri De Rosa

Parma vs Lazio ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Matteo Petrucci
Emiliani reduci da 4 sconfitte. Hanno perso tutti gli ultimi 3 precedenti al Tardini. Lazio per tornare a vincere in trasferta dopo 2 parti e 1 ko. Il Parma ha perso le ultime sette sfide contro la Lazio in Serie A TIM e potrebbe eguagliare la sua serie più lunga di sconfitte contro una singola avversaria nella competizione: otto di fila contro la Roma, tra il 2005 e il 2010. La Lazio ha perso solo una delle ultime 11 trasferte contro il Parma in Serie A TIM (5V, 5N), vincendo ciascuna delle ultime tre con un punteggio complessivo di 5-1. Il Parma ha perso otto delle ultime nove sfide contro squadre laziali in Serie A TIM (1V), segnando sette gol e incassandone 19 in questo parziale. Il Parma non ha segnato alcun gol nelle ultime cinque gare casalinghe di campionato: l’ultima squadra non neopromossa a secco per più partite interne di fila in Serie A TIM è stata l’Inter, nel maggio 1977 (sei). La Lazio ha ottenuto solo due punti nelle ultime tre trasferte di campionato (2N, 1P), l’ultima volta che ha giocato più gare esterne di fila in Serie A TIM senza successi è stata nel marzo 2016, in cui inanellò sei pareggi consecutivi con Pioli in panchina. Il Parma, il peggior attacco del campionato, per la prima volta nella storia della Serie A TIM a girone unico ha segnato solo 13 gol dopo le prime 16 gare stagionali. Con il gol di Caicedo nell’ultimo turno, la Lazio ha segnato sei gol nel quarto d’ora iniziale di partita in questo campionato: soltanto la Roma (otto) ha fatto meglio nel parziale finora. La prossima sarà la 100ª presenza nel campionato italiano per il centrocampista della Lazio Lucas Leiva: potrebbe diventare il quarto giocatore con almeno 100 gare disputate sia in Serie A TIM che in Premier League dal 2012/13 ad oggi, dopo Aleksandar Kolarov, Paul Pogba e Roberto Pereyra. L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha preso parte attiva a cinque gol (quattro reti e un assist) nelle sue ultime cinque sfide contro il Parma in Serie A TIM, di cui tre al Tardini (due reti e un assist). Tra i 31 giocatori che hanno segnato almeno 100 reti in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria, solamente Christian Vieri (uno ogni 126.85 minuti giocatori) ha una media gol migliore Ciro Immobile (127.16).

Udinese vs Napoli ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini
Bianconeri senza vittorie da 5 giornate, 3 pari e 2 ko. Un solo punto negli ultimi 4 precedenti a Udine. Napoli reduce dalla sconfitta contro lo Spezia. L’Udinese ha raccolto un solo punto nelle ultime otto sfide contro il Napoli in Serie A TIM, nella gara d’andata della scorsa stagione, l’ultima di Ancelotti sulla panchina azzurra in campionato (1-1, dicembre 2019). Il Napoli non perde da quattro trasferte contro l’Udinese in Serie A TIM (3V, 1N): una sola volta i partenopei sono rimasti imbattuti per cinque gare esterne di fila contro i friulani nella competizione, tra il 1997 e il 2008 (1V, 4N). L’Udinese è rimasta a secco di gol in quattro delle prime sette gare casalinghe, segnando solo cinque reti: solo il Parma ha realizzato meno reti in casa in questo campionato (tre). Il Napoli ha perso cinque partite finora in campionato, incluse tre delle ultime cinque (1V, 1N): dopo 15 gare stagionali in Serie A TIM i partenopei non facevano peggio dal 2007/08 (sei ko), stagione del ritorno nella massima serie. Nelle ultime cinque giornate di campionato Napoli e Udinese hanno collezionato rispettivamente quattro e tre punti: solo Parma (uno) e Cagliari (due) hanno raccolto meno in questo intervallo temporale in Serie A TIM. Gli ultimi otto gol dell’Udinese in Serie A TIM sono arrivati da otto giocatori differenti: la squadra friulana ha già mandato a bersaglio 10 giocatori in questa Serie A TIM, lo stesso numero di quelli andati a segno in tutto lo scorso campionato. Da inizio novembre Roberto Pereyra è il giocatore dell’Udinese che ha partecipato attivamente a più gol in Serie A TIM (cinque, frutto di una rete e quattro assist). Andrea Petagna ha già segnato tre gol subentrando dalla panchina in questo campionato: nell’era De Laurentiis solo due giocatori del Napoli hanno fatto meglio in un singolo torneo di Serie A TIM (Insigne, quattro nel 2012/13, e Sosa, quattro nel 2007/08). Il fantasista del Napoli Lorenzo Insigne ha segnato tre gol nelle ultime sei presenze contro l’Udinese, inclusa una doppietta in trasferta, dopo essere rimasto a secco nelle prime sette gare contro i bianconeri in Serie A TIM.

Fiorentina vs Cagliari ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi
Viola con un solo successo negli ultimi 11 turni e 1 vittoria negli ultimi 6 precedenti al Franchi. Sardi senza vittorie da 9 turni, 4 pari e 5 ko. Il Cagliari è imbattuto da cinque sfide contro la Fiorentina in Serie A TIM (3V, 2N), e ha vinto 5-2 nella gara d’andata dello scorso campionato: solo contro il Varese nel 1968 (6-1) i sardi hanno segnato più gol in una gara della competizione. Fiorentina e Cagliari potrebbero pareggiare tre partite di fila in Toscana per la seconda volta in Serie A TIM: la prima risale al 1982, proprio nel mese di gennaio. La Fiorentina ha pareggiato quattro gare casalinghe di Serie A TIM per la prima volta da marzo 2019, in una serie in cui arrivò a cinque, con Stefano Pioli in panchina. Dall’inizio del 2020 il Cagliari ha vinto solo due gare esterne in campionato (7N, 10P): meno di ogni altra squadra tra quelle presenti negli ultimi due campionati di Serie A TIM. La prossima sarà la 200ª panchina di Cesare Prandelli con la Fiorentina nel massimo campionato. Solo cinque altri allenatori hanno tagliato questo traguardo con una singola squadra in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria: Carlo Ancelotti con il Milan (283), Gian Piero Gasperini con il Genoa (232), Marcello Lippi con la Juventus (258), Roberto Mancini con l’Inter (217) e Luciano Spalletti con la Roma (211). Il Cagliari è la squadra contro cui Cesare Prandelli ha vinto più partite casalinghe sulla panchina della Fiorentina in Serie A TIM, vincendo ciascuna delle cinque sfide al Franchi tra il 2005 e il 2009. Dusan Vlahovic è andato a segno in quattro delle ultime cinque presenze di Serie A TIM: la prima delle sue due doppiette nella competizione è arrivata proprio contro il Cagliari, nel novembre 2019 in trasferta. Dusan Vlahovic è il più giovane giocatore con almeno cinque gol segnati in questo campionato e il quinto in generale nei top-5 campionati europei 2020/21, dopo Erling Haaland, Sofiane Diop, Moise Kean e Amine Gouiri. La Fiorentina è la squadra contro cui il centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan, ha preso parte attiva a più gol in Serie A TIM: 10, frutto di quattro reti e sei assist, con ben tre passaggi vincenti nella gara di andata dello scorso campionato. L’attaccante del Cagliari Giovanni Simeone ha segnato 20 dei suoi 49 gol in Serie A TIM con la maglia della Fiorentina, tra il 2017 e il 2019. Potrebbe diventare il primo giocatore nato dopo l’1/1/1995 a varcare la soglia delle 50 reti nel massimo campionato italiano.

Juventus vs Sassuolo ore 20:45 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento: Daniele Adani  
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Alessandro Alciato
Juventus reduce dal 3-1 su Milan. -7 dalla capolista e una gara in meno. Sassuolo tornato a vincere dopo il ko con l'Atalanta. La Juventus ha perso solo una delle 14 sfide contro il Sassuolo in Serie A TIM (10V, 3N) risultando la squadra che ha battuto più volte i neroverdi nella competizione (10); 35 gol subiti dagli emiliani in totale (meno solo che contro l’Atalanta con 36). Il Sassuolo ha ottenuto un punto nelle sette trasferte contro la Juventus in Serie A TIM, nella gara dello scorso campionato (2-2, dicembre 2019), dove ha segnato tanti gol quanti nelle precedenti sei gare allo Stadium. La Juventus non vinceva solo quattro delle prime sette gare casalinghe in una stagione di Serie A TIM dal 2015/16, torneo in cui vinse l’ottava. Il Sassuolo non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila nelle ultime 12 uscite di campionato, vincendo l’ultima gara del parziale (2-1 vs Genoa). Due vittorie consecutive per la Juventus in campionato: la Vecchia Signora non riesce a trovare tre successi di fila in Serie A TIM da luglio (sette in quel caso). Nelle ultime cinque giornate di campionato la Juventus ha segnato tutti i gol in Serie A TIM su azione (12 su 12): tra le altre squadre solo l’Udinese (quattro su quattro) vanta il 100% di gol segnati in campionato su azione in questo periodo. Il Sassuolo sta vivendo la sua miglior partenza in un campionato di Serie A TIM: non aveva mai collezionato 29 punti e 29 gol segnati nelle prime 16 giornate; il record di punti in un girone d’andata per i neroverdi è rappresentato dai 31 del 2015/16 (ci sono tre giornate per superarlo). Federico Chiesa ha realizzato quattro gol nelle ultime cinque presenze in Serie A TIM; in particolare, il classe ’97 potrebbe andare a segno per tre gare consecutive per la prima volta in assoluto nella competizione. Il primo gol di Cristiano Ronaldo in Serie A TIM è arrivato in Juventus-Sassuolo 2-1 del settembre 2018, dove il portoghese realizzò una doppietta; sono quattro le sue reti totali contro i neroverdi in quattro sfide di campionato. L’attaccante del Sassuolo Francesco Caputo ha preso parte a cinque gol in quattro sfide di Serie A TIM contro la Juventus (tre reti, due assist), contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione.

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani, Alessandro Costacurta, Stefano De Grandis e Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata

Lunedi 11 Gennaio 2021:

Spezia vs Sampdoria ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti
Prepartita dalle ore 20 alle 20:40 sugli stessi canali del match
Spezia reduce dal succeso sul campo del Napoli. La Sampdoria viene invece dal 2-1 sull'Inter. +5 rispetto alla scorsa stagione. Spezia-Sampdoria sarà il 91° incrocio tra due formazioni liguri nella storia della Serie A TIM a girone unico: la squadra ospitante ha vinto solo due degli ultimi 17 di questi incroci (5N, 10P). La Sampdoria sarà l’ottava squadra ligure differente affrontata dallo Spezia tra Serie A TIM e B – con l’1-2 dello scorso dicembre contro il Genoa, gli spezzini hanno interrotto una serie di imbattibilità di otto partite di campionato contro queste avversarie. La Sampdoria è imbattuta in sei delle sette sfide contro squadre neopromosse in Serie A TIM con Ranieri alla guida (4V, 2N, 1P) dopo aver perso tre delle precedenti quattro (1N) di queste partite con Di Francesco (una) e Giampaolo (due). Lo Spezia non è ancora riuscito a vincere due partite consecutive in Serie A TIM: in particolare, includendo anche i playoff di Serie B, è dallo scorso agosto che i liguri non centrano due successi di fila in campionato. La Sampdoria non tiene la porta inviolata da 18 trasferte in Serie A TIM e non fa peggio da gennaio 1956, quando subì gol per 24 gare esterne consecutive. Sampdoria e Spezia sono due delle tre squadre (alla pari del Cagliari) che hanno subito più gol su palla inattiva in questo campionato (11 ciascuna). L’allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano, ha pareggiato ciascuna delle sue tre sfide da giocatore contro la Sampdoria in Serie A TIM, la squadra contro cui ha chiuso più partite in parità nella competizione. Fabio Quagliarella della Sampdoria ha realizzato sei gol nelle sue ultime cinque gare contro neopromosse in Serie A TIM, andando a segno in entrambe le due sfide contro squadre provenienti dalla B in questo campionato (due reti). Keita Baldé è andato a segno in entrambe le ultime due presenze in Serie A TIM: è da febbraio 2018, quasi due anni fa, che non trova la rete in tre partite di fila di campionato (con la maglia del Monaco in quel caso).

Studio - CalcioMercato l'Originale dalle 23 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Marco Bucciantini, Luca Pellegrini

 

 

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo

    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella z...
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012
  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora pos...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • 20 Anni di Sportitalia: Una Storia di Passione e Sport per Tutti! 🎉⚽️🏀

    Celebriamo i vent'anni di Sportitalia con una storia avvincente di passione e sport per tutti! Da Bruno Bogarelli a Michele Criscitiello, riviviamo l'evoluzione di Sportitalia e il suo impegno per portare lo sport in chiaro nelle case di milioni di appassionati. Con eventi epici come la Coppa d'Africa e il calciomercato, Sportitalia ha segnato anni di successi e connessioni con gli spettato...
    S
    Sport
      martedì, 06 febbraio 2024