Da sabato 6 marzo, a lunedì 8 marzo, appuntamento con la Serie A, in campo per la ventiseiesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.
Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.
Studi e approfondimenti. Sabato, “Sky Calcio Live”,dalle 14, con Marco Cattaneo, insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini e Luca Marchegiani. Lunedì, “23” con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis e Lorenzo Minotti.
Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.
SERIE A FEMMINILE - Torna la Serie A Femminile, con due appuntamenti della quindicesima giornata, live su Sky Sport e in streaming su NOW TV. Sabato 6 marzo, alle 12.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV, sarà trasmesso il match tra Hellas Verona e Roma; il pre partita sarà affidato a Margherita Cirillo, in collegamento con Veronica Pasini, calciatrice dell’Hellas Verona. Si continua domenica 7 marzo sempre alle ore 12.30, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV, con il match Juventus-Milan. Per il pre partita ritroveremo Margherita Cirillo, in studio con Giancarlo Padovan.
Nel corso della stagione, sempre su Sky Sport, si aggiungeranno le semifinali e la finale di Coppa Italia, da vivere live e anche in streaming su NOW TV; insieme agli approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità.
APP CALCIO - Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League
- SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione
- MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata
- HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.
- FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)
- RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche
SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 26a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI
La Serie A torna in campo dopo il turno infrasettimanale e lo fa con la 26^ giornata di campionato, spalmata su tre giorni. Si inizia oggi e si chiude lunedì sera. A inaugurare questo turno ci sarà questo pomeriggio alle 15 la gara tra Spezia e Benevento. Alle 18 in campo ci vanno Udinese e Sassuolo mentre alle 20:45 Juventus e Lazio si sfidano in uno dei big match di giornata. Si prosegue domenica con sei partite in calendario. Start alle 12.30 con Roma-Genoa mentre sono tre le gare in programma alle 15: si tratta di Verona-Milan, Fiorentina-Parma e Crotone-Torino. Alle 18 toccherà a Sampdoria-Cagliari invece alle 20:45 il Napoli ospita il Bologna. A concludere il turno di sarà la sfida tra Inter e Atalanta, in calendario lunedì alle 20:45 a San Siro.
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.
Sabato 27 Febbraio 2021:
Serie A Femminile 15a Giornata - Hellas Verona vs Roma ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
Dopo il successo sull'Empoli, la Roma vuole proseguire nella striscia positiva anche sul campo del Verona.
Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta
Spezia vs Benevento ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo
Liguri con un solo punto nelle ultime 3 giornate. Campani senza vittorie da 9 turni, 4 pari e 5 ko. In vantaggio 5 a 3 negli 8 precedenti assoluti fra A e B. Tra Serie A TIM e Serie B Spezia e Benevento non hanno mai pareggiato: tre vittorie liguri, inclusa quella della gara di andata, e quattro successi campani. Il Benevento ha perso cinque dei sei precedenti in Serie A TIM contro squadre neopromosse (1V): è la formazione con la percentuale più alta di sconfitte contro queste avversarie nella storia della competizione (83%). Nei tre precedenti in Serie B tra Spezia e Benevento in casa dei liguri ci sono stati due successi esterni e una vittoria interna. Nelle ultime 11 partite di campionato lo Spezia ha segnato almeno due gol in sei occasioni, rimanendo a secco nelle altre cinque: non ha mai segnato una sola rete nel periodo. Dopo aver ottenuto solo tre punti nelle prime otto gare interne in questo campionato (3N, 5P), lo Spezia ha vinto due delle ultime quattro (1N, 1P). Solo Crotone (11) e Parma (nove) hanno ottenuto meno punti dello Spezia (12) in questo campionato contro squadre attualmente nella metà bassa della classifica. Dopo aver ottenuto tre successi in quattro partite tra dicembre e gennaio in campionato (1P), il Benevento non ha vinto nessuna delle ultime nove in Serie A TIM (4N, 5P), non realizzando nemmeno une rete nelle ultime tre. Il Benevento ha perso tre delle ultime quattro trasferte di campionato (1N), tante sconfitte quante nelle precedenti otto (4V, 1N). Le prime due reti dell’attaccante dello Spezia M'Bala Nzola in Serie A TIM sono arrivate nella gara di andata contro il Benevento: doppietta nel successo per 3-0. La prossima sarà la 300ª presenza nei cinque maggiori campionati europei per il difensore del Benevento Kamil Glik; sarà il quarto giocatore polacco a raggiungere questo traguardo tra i calciatori che hanno esordito negli anni 2000, dopo Robert Lewandowski, Lukasz Piszczek e Ludovic Obraniak.
Udinese vs Sassuolo ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Geri De Rosa - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Marina Presello
Udinese reduce dal pari di San Siro. Imbattuto negli ultimi 5 precedenti assoluti. Gli emiliani non perdono da 3 giornate, ma con 2 pari nelle ultime due. Dalla stagione 2018/19 l’Udinese ha subito un solo gol in cinque partite di Serie A TIM contro il Sassuolo; nel periodo quella neroverde è la squadra contro cui i bianconeri contano più clean sheet nel massimo campionato (quattro). L’Udinese ha vinto la prima e l’ultima partita casalinga in Serie A TIM contro il Sassuolo: nel mezzo tre successi esterni e due pareggi. Marzo è il mese dell’anno che ha visto più sfide tra Udinese e Sassuolo in Serie A TIM: tre su 15 precedenti complessivi (un successo a testa e un pareggio). L’Udinese ha vinto le ultime due partite casalinghe di campionato, e ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre: i bianconeri non rimangono quattro gare interne di fila senza subire reti in Serie A TIM da ottobre 2011 (cinque in quel caso). Dopo quattro sconfitte nelle precedenti cinque partite di campionato (1N), l’Udinese ha perso solamente una delle ultime otto partite di Serie A TIM (3V, 4N). Il Sassuolo ha sia segnato che subito gol nelle ultime sette trasferte di Serie A TIM: solo tra 2016 e 2017 i neroverdi hanno contato più gare esterne consecutive con gol fatti e subiti (10). Il Sassuolo ha pareggiato le ultime due partite di campionato e non arriva a tre segni X di fila in Serie A TIM da dicembre 2019. Escludendo le autoreti, tutti gli ultimi sette gol dell’Udinese in campionato sono stati realizzati da giocatori diversi: Rodrigo Becão contro il Milan il più recente. L’attaccante dell’Udinese Stefano Okaka ha segnato tre gol contro il Sassuolo in Serie A TIM, contro nessuna squadra ha fatto meglio nel massimo campionato. Francesco Caputo potrebbe andare a segno in cinque partite di fila per la prima volta in carriera in Serie A TIM. In più, nessun giocatore del Sassuolo ha mai raggiunto questo traguardo nel massimo campionato.
Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) e Sky Sport 24 (SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.
Juventus vs Lazio ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Andrea Marinozzi
Domenica 7 Marzo 2021:
Roma vs Genoa ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Antonio Nucera
Serie A Femminile 15a Giornata - Juventus vs Milan ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
Sfida al vertice tra prima e seconda in Serie A femminile, a Vinovo sara' Juve-Milan match che vale lo scudetto.
Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni
Fiorentina vs Parma ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Davide Polizzi
Diretta Gol Serie A ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:
- Crotone vs Torino: Geri De Rosa
- Hellas Verona vs Milan: Andrea Marinozzi
Hellas Verona vs Milan ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini
Il Verona non perde in casa da 4 giornate. Tre vittorie a testa negli ultimi 6 precedenti al Bentegodi. Milan con appena 4 punti negli ultimi 4 turni. Nelle ultime 10 partite di campionato l'Hellas Verona ha alternato due sconfitte, due pareggi e due vittorie contro il Milan – le ultime due sfide con i rossoneri sono terminate in parità. Hellas Verona e Milan non hanno pareggiato nelle ultime sei sfide in casa dei gialloblù in Serie A TIM: ultimo pari nel dicembre 2000, da allora tre successi interni e tre vittorie esterne. L'Hellas Verona ha ottenuto 38 punti finora: nell’era dei tre punti a vittoria, dopo 25 partite stagionali, ha fatto meglio solo nel 2013/14 in Serie A TIM (39 punti; 40 dopo 26 partite). Nelle ultime quattro partite casalinghe in campionato l'Hellas Verona ha conquistato 10 punti, mentre nelle precedenti quattro ne aveva guadagnato solo uno. Nelle quattro occasioni in cui il Milan ha ottenuto almeno 53 punti dopo 25 partite di Serie A TIM, nell’era dei tre punti a vittoria, alla fine è sempre arrivato nelle prime due posizioni. Dallo scorso giugno in avanti il Milan ha perso una sola trasferta in Serie A TIM (14V, 3N), solamente il Manchester United ha fatto meglio nel periodo nei Top-5 campionati europei, rimanendo imbattuto fuori casa (12V, 7N). Solo Lione e PSG (19 a testa) hanno colpito più pali di Hellas Verona e Milan nei Top-5 campionati europei in corso: 16 i legni centrati dalle due squadre. 16 rigori fischiati per il Milan in questo campionato, a meno due dal record di 18 della Lazio (2019/20) da quando Opta raccoglie questo dato (2004/05). L’attaccante dell'Hellas Verona Kevin Lasagna ha segnato tre gol contro il Milan in Serie A TIM, ma tutte le sue reti sono arrivate al Meazza. Franck Kessié è il primo giocatore del Milan con otto gol su rigore in un singolo campionato da Jérémy Ménez nel 2014/15 – l’unico rossonero con più reti dal dischetto in una singola stagione di Serie A TIM, nell’era dei tre punti a vittoria, è stato Zlatan Ibrahimovic (10 nel 2011/12).
Crotone vs Torino ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Bruno Palermo
Due vittorie e tre pareggi per il Torino contro il Crotone in Serie A TIM: dal 2015/16 la squadra rossoblù è quella affrontata più volte dai granata tra quelle contro cui non hanno mai perso. Il Torino è imbattuto in trasferta contro il Crotone in Serie A TIM, grazie a un successo e un pareggio, segnando esattamente due reti in entrambe le sfide. Il Crotone ha perso le ultime sette partite di campionato: il record negativo per una squadra calabrese in Serie A TIM è otto (Reggina nel 2000 e Catanzaro nel 1983). Il Crotone ha perso le ultime tre partite casalinghe in Serie A TIM e non è mai arrivato a quattro sconfitte interne di fila nel massimo campionato. Davide Nicola è il terzo allenatore del Torino a restare imbattuto nelle sue prime cinque panchine in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Walter Mazzarri e Franco Scoglio, che però hanno registrato una sconfitta alla sesta. Dopo il successo contro il Cagliari nell'ultima trasferta di campionato, il Torino potrebbe vincere due gare esterne di fila in Serie A TIM per la prima volta dal novembre 2019. Il Crotone ha subito 62 gol in questo campionato; solo cinque squadre hanno fatto peggio dopo 25 gare stagionali di Serie A TIM – l’ultima è stata la Pro Patria nel 1955/56 (74). L’attaccante del Crotone Simy, a quota otto reti nel torneo in corso, ha stabilito il suo record di marcature in un singolo campionato di Serie A TIM: in una stagione l’unico nigeriano ad aver fatto meglio è Obafemi Martins (nove nel 2005/06 e 11 nel 2004/05). Simone Verdi del Torino ha segnato la seconda delle sue due marcature multiple in Serie A TIM contro il Crotone, nel novembre 2017: la spettacolare doppietta su punizione diretta con il Bologna, in cui calciò la prima con il piede sinistro, la seconda con il piede destro. Il Crotone è, con Brescia e Frosinone, una delle uniche tre squadre contro cui l’attaccante del Torino Andrea Belotti conta più gol che partite in Serie A TIM: sei reti in quattro sfide con i rossoblù.
Sampdoria vs Cagliari ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti
Samp con un solo punto nelle ultime 3 giornate. A Marassi non ha mai perso negli ultimi 6 precedenti. Cagliari reduce da 2 vittorie di fila con Semplici in panchina. Il Cagliari ha vinto due delle ultime tre partite contro la Sampdoria in Serie A TIM (1P), tante vittorie quante nelle precedenti 11 sfide contro i blucerchiati (5N, 4P). La Sampdoria ha vinto cinque delle ultime sei sfide casalinghe di Serie A TIM contro il Cagliari (1N), mentre non aveva ottenuto nemmeno un successo nelle precedenti nove (7N, 2P). La Sampdoria ha ottenuto cinque punti nelle prime sei partite del girone di ritorno di questo campionato; a questo punto del girone di andata ne aveva conquistati il doppio (10). La Sampdoria non pareggia in casa in Serie A TIM da novembre contro il Genoa: da allora per i blucerchiati quattro vittorie e cinque sconfitte in gare interne. Il Cagliari ha vinto le ultime due partite di campionato e non arriva a tre successi di fila in Serie A TIM dal novembre 2019. Il Cagliari ha vinto l’ultima trasferta di Serie A TIM e non arriva a due successi esterni di fila in campionato da settembre 2019. Nessuna squadra ha subito meno gol da fuori area rispetto alla Sampdoria in questo campionato (uno), mentre solo il Crotone (nove) ne ha incassati più del Cagliari (sette). Nessuna squadra ha subito meno gol della Sampdoria nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (due); solamente Benevento e Spezia (sette) ne hanno concessi più del Cagliari (sei) nello stesso intervallo temporale. Il Cagliari è una delle cinque squadre contro cui l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha messo a segno almeno 10 gol in Serie A TIM; solo Francesco Totti (14) ha realizzato più reti ai rossoblù nella storia della competizione. L’attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti ha segnato cinque gol contro la Sampdoria in Serie A TIM, più che contro ogni altra squadra nel massimo campionato..
Napoli vs Bologna ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento: Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini e Francesco Modugno
Napoli reduce dal 3 a 3 di Reggio Emilia. In casa ha vinto 5 degli ultimi 6 precedenti, una sconfitta. Il Bologna viene dal ko sul campo del Cagliari. Il Napoli ha perso due delle ultime quattro partite contro il Bologna in Serie A TIM (1V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 11 sfide (8V, 1N). Napoli e Bologna non hanno mai pareggiato nelle ultime sette sfide giocate in casa dei campani in Serie A TIM: cinque vittorie interne e due esterne nel periodo. Nelle ultime otto partite di campionato il Napoli ha alternato una vittoria con la porta inviolata (4V) a una sconfitta o un pareggio con almeno due reti subite (1N, 3P) – pareggio 3-3 contro il Sassuolo nella più recente. Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro partite casalinghe di Serie A TIM, non fa meglio dal marzo 2011 quando arrivò a otto. Dopo essere rimasto imbattuto per tutto il mese di febbraio (2V, 2N), il Bologna è stato sconfitto nella partita più recente; l’ultima volta che aveva perso in Serie A TIM, lo aveva fatto per due gare di fila (contro Juventus e Milan). Il Bologna ha ottenuto il 36% dei propri punti in trasferta in questo campionato (10 su 28); solo Crotone (17%) e Fiorentina (24%) hanno registrato una percentuale minore. Il Napoli è la squadra che ha segnato più reti da fuori area in questo campionato (12) – inoltre, nessuna ha subito meno gol dalla distanza rispetto ai partenopei (uno). Nessun giocatore ha segnato la prima rete del match più volte di Lorenzo Insigne del Napoli (sette) in questo campionato. Il Bologna è la vittima preferita di Dries Mertens in Serie A TIM: l’attaccante del Napoli ha segnato 11 gol in 12 sfide nel massimo campionato contro i rossoblù. Con cinque gol e cinque assist Musa Barrow ha partecipato a 10 reti in questo campionato, una in meno rispetto a quanto fatto nella scorsa stagione di Serie A TIM con il Bologna (nove gol e due passaggi vincenti).
Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Alessandro Del Piero, Luca Marchegiani, Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata
Lunedi 8 Marzo 2021:
Studio - 23 - dalle 20 alle 20:45, dalle 22:30 alle 24
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Stefano De Grandis, Lorenzo Minotti
Inter vs Atalanta ore 20:45 [disponibile in 4K HDR per clienti Sky Q SAT]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento: Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato e Andrea Paventi
Inter con una striscia in casa in campionato di 9 vittorie. Atalanta per la 5a vittoria consecutiva in A. Non batte l'Inter a San Siro da 7 anni, 2 pari e 4 ko. L’Inter ha vinto solo una delle ultime sei sfide contro l’Atalanta in Serie A TIM (4N, 1P), dal 2018 in avanti solamente contro la Roma non ha ottenuto alcun successo in campionato (6N). Dopo due sconfitte interne consecutive contro l’Atalanta in Serie A TIM, l’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime sei gare contro i bergamaschi al Meazza in campionato: quattro vittorie seguite da due pareggi. Per la quarta volta nell’era dei tre punti a vittoria, l’Inter ha ottenuto almeno 59 punti nelle prime 25 gare giocate in Serie A TIM - in tutte e tre le precedenti occasioni ha poi vinto lo Scudetto a fine stagione (2006/07, 2007/08, 2008/09). L’Inter ha vinto tutte le ultime nove partite casalinghe in Serie A TIM, non fa meglio da maggio 2011, quando raggiunse quota 13. I 49 punti ottenuti dall’Atalanta dopo le prime 25 partite di questa Serie A TIM rappresentano un record per la formazione bergamasca a questo punto della stagione nel massimo campionato – dopo 26 gare ha ottenuto 51 punti nel 2016/17 e nel 2019/20. L’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre trasferte di Serie A TIM, solo due volte ha fatto meglio fuori casa nel massimo campionato: nel 1997 e nel 2016 (quattro in entrambi i casi). L’Atalanta ha segnato almeno tre gol in 12 partite: nei maggiori cinque campionati europei nessuna squadra ha fatto meglio in questa stagione (12 anche PSG e Bayern Monaco). Sono 13 i giocatori dell’Atalanta che hanno sia segnato almeno un gol che fornito almeno un assist nella Serie A TIM in corso, record nei maggiori cinque campionati europei 2020/21. Otto assist per Romelu Lukaku dell’Inter in questa Serie A TIM: record per lui in una singola stagione nei top-5 campionati europei. Luis Muriel ha segnato cinque gol contro l’Inter in Serie A TIM, nessuno però in tre sfide con la maglia dell’Atalanta - dall'inizio del 2021 solo Romelu Lukaku dell’Inter (13: sette gol e sei assist) ha preso parte a più reti del colombiano in Serie A TIM (12: otto gol e quattro passaggi vincenti).
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog