Sky Sport Serie A 37a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 37a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 15 maggio 2021 | 11:35

NOW

Sky Sport Serie A 37a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto TelecronistiDa sabato 15 maggio, a lunedì 17 maggio, appuntamento con la Serie A, in campo per la trentasettesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN. Si ricorda che il 30 giugno 2021 cesserà automaticamente la validità del voucher Sky-DAZN, nonché la fruizione del canale DAZN1 e dell’app DAZN sui dispositivi Sky.

Sarà un susseguirsi di eventi live. Per non perderne neanche uno c’è lo Split Screen di Sky Q: i clienti via satellite possono seguire due eventi in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per essere sempre al centro dell’azione. Lo Split Screen è disponibile sul tasto verde del telecomando Sky

Studi e approfondimenti. Si inizia con “Sky Calcio Live”, insieme a Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Paolo Di Canio. Lunedì appuntamento con “23”, con Federica Masolin e Massimo Tecca.

Martedì 18 maggio alle 20.30, in campo il recupero della 25a giornata di Serie A, Lazio-Torino.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.

Sky ha acquisito per il triennio 2021/2024 i diritti in co-esclusiva di tre partite di Serie A per ogni giornata. Dalla prossima stagione trasmetterà quindi i match del sabato alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45.

Nel triennio 2021/2024, Sky e NOW offriranno un ampio numero di partite a stagione di calcio nazionale e internazionale, con 114 partite di serie A, tutte le partite del Campionato di Serie B, più di 400 match di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, insieme a tre grandi campionati internazionali come la Ligue 1, la Bundesliga e la Premier League per la prossima stagione. Senza dimenticare il resto del grande sport in diretta, con motori, basket, tennis, rugby, golf e molto altro.

Una programmazione con tanti eventi da non perdere, a partire dalle prossime due finali di UEFA Europa League e UEFA Champions League (26 e 29 maggio) e dai prossimi Europei di calcio con tutte le 51 partite live su Sky (dall’11 giugno all’11 luglio).

Sky continuerà nei prossimi mesi ad arricchire di nuovi contenuti la sua offerta e a proporre un’ampia scelta di sport in Italia con la passione e la qualità editoriale e tecnologica che da sempre fanno la differenza per i nostri abbonati.

Continueremo nei prossimi giorni ad aggiornarvi con puntualità su ogni nuovo contenuto che arricchirà ulteriormente l’offerta sportiva di Sky.

APP CALCIO - Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 37a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Il campionato volge al termine, ma ancora diversi verdetti sono da assegnare. Se l'Inter si è già laureata Campione d'Italia, la formazione nerazzurra potrà essere arbitro della lotta a un posto nella prossima Champions League. Gli uomini di Antonio Conte vanno infatti a far visita all'Allianz Stadium sabato alle 18, in un match che (in caso di sconfitta dei bianconeri) potrebbe essere fatale alla formazione di Pirlo. Sabato che si concluderà con il derby di Roma, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria per i rispettivi obiettivi europei. Domenica importante anche per la lotta salvezza, con il Benevento che ha assoluto bisogno dei tre punti contro il Crotone se non vuole salutare anzitempo la Serie A. Il programma si concluderà con Milan-Cagliari domenica sera e con Verona-Bologna nel monday night.

Torna la Serie A Femminile, con due appuntamenti della ventunesima giornata, live su Sky e in streaming su NOW. Sabato 15 maggio, alle 12.30 su Sky Sport Serie A, in streaming su NOW, sarà trasmesso il match tra Sassuolo-Milan. Si continua domenica 16 maggio sempre alle ore 12.30, live su Sky Sport Serie A, in streaming su NOW, con Roma-Juventus. Il pre partita di entrambi i match sarà affidato a Margherita Cirillo con Giancarlo Padovan.

Nel corso della stagione, sempre su Sky Sport, si aggiungeranno la finale di Coppa Italia del 30 maggio tra Milan e Roma, da vivere live e anche in streaming su NOW; insieme agli approfondimenti dedicati, news su Sky Sport 24, skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol. 

SEGUI TUTTO IL WEEKEND DELLA SERIE A IN DIRETTA STREAMING SU NOW

Sabato 15 Maggio 2021:   

Serie A Femminile 21a Giornata - Sassuolo vs Milan ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
Il Milan è imbattuto nei quattro precedenti di Serie A contro il Sassuolo: un pareggio seguito da tre vittorie rossonere (incluso il 2-0 nella gara di andata). L’unico precedente in Serie A in casa del Sassuolo è terminato 2-2 nell’ottobre 2018: doppietta di Ferrato per le neroverdi, Giacinti e Alborghetti per le rossonere. Il Sassuolo ha trovato il successo in sette delle ultime otto giornate di campionato (1P), parziale nel quale per ben sei volte ha tenuto la porta inviolata. Il Sassuolo è infatti la formazione che ha mantenuto più volte la porta inviolata nel 2021 in Serie A: sette clean sheets per le neroverdi, tre in più di quanti ottenuti dal Milan (quarto in questa classifica). Due partite di fila senza vincere per il Milan (un pareggio e una sconfitta): le rossonere non sono mai arrivate a tre gare consecutive senza trovare il successo nel massimo campionato. Considerando il solo girone di ritorno, il Milan sarebbe quarto inclassifica, dietro a Juventus, Sassuolo e Roma: 19 punti per le rossonere in questo parziale e ben 11 gol subiti, cinque in più di Sassuolo e Roma, sette in più della Juventus. Sfida tre le due squadre che hanno concesso meno gol da fuori area in questo campionato: solamente uno subito per entrambe dalla distanza (quello incassato dal Sassuolo risale addirittura ad ottobre contro la Fiorentina, quello del Milan nel recente derby di marzo con l’Inter). Tutti i gol segnati dal Sassuolo al Milan in Serie A portano la firma di Claudia Ferrato (quattro su quattro): l’attaccante neroverde, appena rientrata dall’infortunio, non va a bersaglio nel massimo campionato da febbraio 2020. Ad oggi Ferrato è la giocatrice che ha realizzato più reti alle rossonere in A. Sfida tra le uniche due calciatrici giapponesi ad aver trovato il gol in questa Serie A: per il Sassuolo Mana Mihashi (due reti e due assist), per il Milan Yui Hasegawa (tre reti e un assist). Valentina Giacinti ha messo a referto sette delle ultime 11 reti del Milan in questo campionato: l’attaccante ha segnato quattro golcon la maglia rossonera contro il Sassuolo in Serie A (distribuite in tre gare differenti).

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 14:50, dalle 17 alle 17:50 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero

Diretta Gol Serie A ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Genoa vs Atalanta: Geri De Rosa
  • Spezia vs Torino: Antonio Nucera

Genoa vs Atalanta ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi
L'Atalanta ha perso solo una delle ultime 10 sfide di Serie A TIM contro il Genoa (3-1 nel dicembre 2018), conquistando ben sette successi e due pareggi nel parziale. Dopo lo 0-0 della gara d'andata, il Genoa potrebbe restare imbattuto in entrambe le gare stagionali di Serie A TIM contro l'Atalanta per la prima volta dal 2014/15 (2-2 all'andata e 4-1 al ritorno), quando sulla panchina del Grifone c'era proprio l'attuale tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini. L'Atalanta ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte di Serie A TIM in casa del Genoa (1P): lo stesso numero di successi ottenuti in tutte le precedenti 31 gare esterne giocate in casa del Grifone nella competizione. Da quando è arrivato Davide Ballardini sulla panchina del Genoa (21 dicembre 2020) i liguri hanno collezionato 32 punti in 23 partite: in questo parziale sarebbero noni in classifica, con un punto in meno del Sassuolo e due della Roma. Nel 2021 l’Atalanta è stata l’unica squadra di Serie A TIM a tenere il ritmo dell’Inter: dall’inizio dell’anno ben 53 punti guadagnati dai bergamaschi (16V, 5N, 2P), solo due in meno della squadra di Conte. L'Atalanta ha vinto 10 trasferte in questa Serie A TIM e potrebbe eguagliare il suo record di successi esterni in un singolo massimo campionato: 11, ottenuti nello scorso campionato. Gian Piero Gasperini ha iniziato la sua carriera di allenatore in Serie A TIM sulla panchina del Genoa nell'agosto 2007 - quella rossoblu è la squadra con cui ha collezionato più gare (232) da tecnico nella competizione. Mattia Destro, autore di tre gol contro l’Atalanta in Serie A TIM, ha segnato sette reti al Ferraris in questo campionato: in nessun’altra stagione di Serie A TIM ha realizzato più marcature in gare casalinghe. Luis Muriel (12 reti in match casalinghi e 10 fuori casa) è uno degli unici due giocatori nella storia dell’Atalanta ad aver segnato almeno 10 gol sia in casa che in trasferta in una singola stagione di Serie A TIM, insieme a Filippo Inzaghi nel 1996/97 (14+10). Luis Muriel ha segnato 22 reti in questo campionato; solo due giocatori nella storia dell’Atalanta hanno realizzato più gol in una singola stagione di Serie A TIM: Duván Zapata (23 nel 2018/19) e Filippo Inzaghi (24 nel 1996/97).

Spezia vs Torino ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo
Considerando Serie A TIM, Serie B e Coppa Italia, Spezia e Torino si sono affrontate due volte: 4-2 per i granata nel 1937 in Coppa Italia, seguito dallo 0-0 della gara d'andata di questo campionato. Negli ultimi sei turni di campionato lo Spezia ha alternato esattamente una sconfitta a un pareggio (2-2 nell’ultimo match contro la Samp), incassando ben 14 gol in questo parziale (2.3 di media a match). Dopo la sconfitta per 1-4 contro il Napoli alla 35ª giornata, lo Spezia potrebbe perdere due gare di fila in casa per la seconda volta in Serie A TIM, dopo le due contro Genoa ed Hellas Verona tra dicembre e gennaio. Il Torino ha perso 7-0 l’ultimo match di campionato: l’ultima volta che aveva subito un 7-0 (dall’Atalanta nel gennaio 2020), aveva collezionato un pesante ko anche nel match successivo (4-0 dal Lecce in quel caso). Dopo l'1-1 contro Bologna ed Hellas Verona, il Torino potrebbe pareggiare tre trasferte consecutive di Serie A TIM per la prima volta dal dicembre 2018 (quattro in quell'occasione sotto la gestione di Walter Mazzarri). Il Torino non ha vinto alcuna delle ultime cinque sfide contro formazioni neopromosse in Serie A TIM: quattro pareggi, seguiti dalla sconfitta dello scorso marzo contro il Crotone; l’ultimo successo granata contro queste avversarie risale al luglio 2020 contro il Brescia. Era dalla stagione 1950/51 che il Torino non incassava almeno 64 gol nelle prime 35 giornate di Serie A TIM. In quel caso i granata chiusero il campionato al quindicesimo posto (con 69 gol incassati alla fine del torneo). L’allenatore del Torino, Davide Nicola, è un ex di questa sfida, avendo collezionato 27 partite da giocatore con lo Spezia nella Serie B 2006/07. Diego Farias, dello Spezia, ha esordito in Serie A TIM contro il Torino, con la maglia del Sassuolo nell’agosto 2013. Il classe ’90 ha preso parte a quattro reti (un gol e tre assist) nelle ultime cinque sfide contro i granata nel massimo torneo. Andrea Belotti, del Torino, ha segnato un solo gol nelle ultime sette sfide contro squadre neopromosse in Serie A TIM: nelle cinque gare precedenti contro queste avversarie aveva realizzato, invece, cinque reti.

Juventus vs Inter ore 18:00  [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q SAT]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà, Matteo Barzaghi
Dopo il 2-0 della gara d'andata, l'Inter potrebbe vincere due partite consecutive contro la Juventus in Serie A TIM per la prima volta dal 2003/04, con Alberto Zaccheroni in panchina. L’Inter potrebbe tenere la porta inviolata in entrambe le gare stagionali di un campionato di Serie A TIM contro la Juventus per la prima volta dal 1994/95 (in quel caso due pareggi a reti inviolate). L'Inter non ha trovato il gol in nessuna delle ultime cinque trasferte di Serie A TIM allo Stadium contro la Juventus; soltanto contro la Reggina (sette) i bianconeri vantano una striscia aperta più lunga di clean sheet consecutivi in casa nella competizione. L'ultimo successo dell'Inter, allo Stadium, contro la Juventus in Serie A TIM risale al novembre 2012 (3-1 con doppietta di Diego Milito e gol di Palacio); in quell'occasione, alla guida dei bianconeri c’era Antonio Conte. La Juventus ha subito gol in tutte le ultime 13 partite giocate in tutte le competizioni: potrebbe arrivare a 14 consecutive con almeno una rete al passivo per la prima volta dal 1955 (serie poi quella arrivata a 21 partite di fila). Dopo la sconfitta per 0-3 contro il Milan, la Juventus potrebbe perdere due gare interne di Serie A TIM per la prima volta dal marzo 2011 (in quell'occasione non trovò la rete in entrambi gli incontri). Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol di testa in questo campionato: 14 l’Inter, 13 la Juventus; quella nerazzura è anche la formazione che ha incassato meno reti con questo fondamentale (solo tre, come lo Spezia). Tra i giocatori attualmente nella rosa della Juventus, Juan Cuadrado è quello che ha segnato più reti contro l’Inter in Serie A TIM (tre); dall’altra parte, tra i giocatori nella rosa attuale dell’Inter, solo Alexis Sánchez ha realizzato più di un gol contro la Juventus in campionato (due per il cileno). Cristiano Ronaldo ha esordito nella prima squadra dello Sporting Lisbona il 14/08/2002 contro l’Inter nel terzo turno di qualificazione alla Champions League. Il portoghese ha segnato quattro reti in 10 sfide in tutte le competizioni contro i nerazzurri (5V, 4N, 1P). In quattro sfide ufficiali con la maglia dell’Inter contro la Juventus, Romelu Lukaku non ha segnato alcun gol; nel suo periodo in nerazzurro, contro nessun’altra squadra ha disputato più match senza trovare il gol considerando tutte le competizioni – al pari di Atalanta ed Hellas Verona.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) e Sky Sport 24 (SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Marco Bucciantini, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Roma vs Lazio ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Davide Polizzi

Domenica 16 Maggio 2021:

Fiorentina vs Napoli ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Geri De Rosa

Serie A Femminile 21a Giornata - Roma vs Juventus ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
La Juventus ha vinto tutti e quattro i precedenti in Serie A con la Roma con un punteggio aggregato di 13-1. Tuttavia, considerando tutte le competizioni, le bianconere hanno perso uno degli ultimi due incroci e subito sei reti negli ultimi quattro. La Roma ha segnato quattro gol nelle ultime due sfide con la Juventus in tutte le competizioni dopo averne realizzati due nei precedenti cinque confronti. La Roma ha chiuso in parità le ultime due gare di Serie A (vs Milan e Florentia) e potrebbe arrivare a tre pareggi di fila per la prima volta nella massima serie. La Juventus ha vinto l’ultima trasferta di Serie A senza subire gol e potrebbe collezionarealmeno due successi consecutivi in esterna mantenendo la porta inviolata per la terza volta in questo campionato. La Juventus ha segnato 25 gol in trasferta in questo campionato (più di qualsiasi altra squadra nel torneo); nessuna formazione però conta più clean sheet interni della Roma nella Serie A 2020/21 (sei, inclusi quattro nelle ultime cinque al Tre Fontane). La Juventus è la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato (10, uno dei quali proprio contro la Roma all’andata)e l’unica che non ne ha subiti con questo fondamentale nella Serie A 2020/21. Da quando indossa la maglia della Roma (dall’inizio di questa stagione), Paloma Lazaro è la giocatrice giallorossa che ha preso parte a più gol contro la Juventus in tutte le competizioni: due assist e una rete, arrivata nella sfida più recente in Coppa Italia. Annamaria Serturini e Lindsey Thomas hanno segnato quattro dei sei gol della Roma contro la Juventus in tutte le competizioni (due a testa); solo la giocatrice azzurra però finora ci è riuscita in due diversi tornei (Serie A e Coppa Italia). La Roma è l’unica squadra contro cui Cristiana Girelli ha segnato almeno un gol in tre competizioni diverse da quando indossa la maglia della Juventus (tre reti in Serie A, una in Supercoppa, una in Coppa Italia). Arianna Caruso ha preso parte a tre degli ultimi cinque gol della Juventus in Serie A contro la Roma (una rete e due assist, entrambi per Cristiana Girelli).

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 17:50 e dalle 20 alle 20:35
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Udinese vs Sampdoria ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 
Sintesi Sky con telecronaca di: Paolo Redi

Benevento vs Crotone ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Francesco Modugno
Nelle ultime 10 sfide di Serie A TIM tra due squadre neopromosse, la squadra di casa ha perso soltanto in un'occasione (Benevento-Spezia 0-3): completano otto successi per la formazione ospitante e un pareggio. Nessuna delle sette sfide tra Benevento e Crotone giocate tra Serie A TIM e Serie B è terminata in pareggio: quattro successi calabresi contro i tre dei campani. Nel girone di ritorno di questo campionato il Benevento è la squadra che ha segnato meno gol (solo 15) e una delle due che ha vinto meno partite (una, come il Parma). L'ultimo successo interno del Benevento risale allo scorso dicembre, contro il Genoa; da allora, i giallorossi hanno raccolto solo quattro punti in 11 gare giocate al Vigorito (4N, 7P). Il Crotone ha vinto l’ultima gara di Serie A TIM contro l'Hellas Verona e potrebbe registrare due successi consecutivi nella competizione per la prima volta da aprile 2018. Il Crotone ha subito almeno due gol in tutte le ultime 12 trasferte di Serie A TIM; l'ultima squadra a registrare una striscia esterna più lunga è stata l'Udinese nel 1962 (13). Il Benevento resta l’unica squadra di questo campionato a non aver segnato alcun gol nei minuti di recupero e al tempo stesso è quella che ne ha incassati di più nei primi 30 minuti di gioco (28). Il Crotone ha subito 91 gol in questo campionato: eguagliando il record negativo per reti al passivo in una singola stagione in Serie A TIM, al pari del Casale nel 1933/34. Il primo gol di Nicolas Viola in Serie A TIM è stato realizzato contro il Crotone nel febbraio 2018 con il Benevento allo stadio Vigorito – in quel successo dei campani per 3-2 sui calabresi il classe ’89 fornì anche un assist. Simy del Crotone è il giocatore che ha segnato più marcature multiple nel corso del 2021 in Serie A TIM (cinque), la prima di queste doppiette è arrivata contro il Benevento lo scorso gennaio.

Parma vs Sassuolo ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - commento Lorenzo Minotti   
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti
Il Parma ha perso solo due delle nove gare di Serie A TIM contro il Sassuolo (le due del 2014/15): completano cinque successi per i crociati e due pareggi (inclusa la sfida d'andata). Non ci sono stati pareggi nelle quattro partite tra Parma e Sassuolo giocate al Tardini: tre vittorie per i padroni di casa e una per i neroverdi (1-3 nell'ottobre 2014). Il Parma ha perso sette partite consecutive per la prima volta nella sua storia in Serie A TIM: in questo parziale ha subito ben 21 gol, esattamente tre di media a match. Il Parma ha raccolto solo 11 punti in casa in questo campionato, meno di qualsiasi altra squadra: il peggior risultato prima di questa stagione per i crociati sono stati i 19 punti raccolti al Tardini nel 2014/15. Il Sassuolo ha perso l’ultima gara di Serie A TIM contro la Juventus e non rimedia due ko di fila nel torneo dallo scorso luglio. Il Sassuolo arriva da tre successi esterni consecutivi; soltanto una volta nel massimo campionato la squadra neroverde ha vinto quattro trasferte di fila, sempre nella stagione in corso (tra settembre e novembre). Il Parma è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato (19), ma il Sassuolo per contro è la formazione che ne ha segnati meno con questo fondamentale (tre). Tre dei cinque giocatori più giovani con almeno tre gol all’attivo in questa Serie A TIM indossano le maglie di Parma e Sassuolo: Giacomo Raspadori (sei reti) e Hamed Traore per i nervoerdi (cinque), e Valentin Mihaila per i gialloblù (tre). Davanti a loro in questa graduatoria solo Roberto Piccoli (cinque) e Dejan Kulusevksi (quattro). Giacomo Raspadori, in particolare, è il più giovane giocatore ad aver segnato più di cinque gol in questa Serie A TIM (sei reti finora per lui). La prima rete di Domenico Berardi in carriera in Serie A TIM è stata messa a segno nella sua terza presenza nel torneo, contro il Parma al Tardini nell’ottobre 2013 (su rigore).

Milan vs Cagliari ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento: Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini
Il Milan ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A TIM contro il Cagliari con un punteggio complessivo di 10-0; l'ultima rete dei sardi contro i rossoneri risale al settembre 2018, firmata da João Pedro. Il Cagliari ha ottenuto soltanto un successo nelle ultime 34 sfide di Serie A TIM contro il Milan (2-1 nel maggio 2017), parziale in cui non ha trovato il gol nel 50% delle occasioni (17). Il Milan ha vinto tutte le ultime 15 partite interne di Serie A TIM contro il Cagliari: si tratta della striscia di successi in casa più lunga per i rossoneri contro una singola avversaria nella competizione. Il Milan ha messo a referto 72 gol in questa Serie A TIM: nell’era dei tre punti a vittoria, solo una volta aveva segnato così tanto nelle prime 36 giornate di campionato (80 nel 2005/06). Sei partite di fila senza perdere per il Cagliari (4V, 2N), striscia positiva che in Serie A TIM i sardi non registravano dal dicembre 2019 (13 in quel caso, con Rolando Maran in panchina). Dopo il successo per 3-1 contro il Benevento, il Cagliari potrebbe vincere due trasferte consecutive di Serie A TIM per la prima volta dal settembre 2019. Il Cagliari è la squadra contro cui Stefano Pioli ha vinto più partite da allenatore in Serie A TIM: 10 su 18 (4N, 4P). La prima delle due doppiette di Franck Kessié con il Milan in Serie A TIM risale al gennaio 2018 contro il Cagliari, l’altra è stata realizzata contro la SPAL nel maggio 2019. Simon Kjaer del Milan ha segnato cinque gol in carriera in Serie A TIM, l’ultimo risale al dicembre 2009 contro il Cagliari con la maglia del Palermo. João Pedro ha segnato tre gol contro il Milan in Serie A TIM, l’attaccante del Cagliari è il miglior marcatore brasiliano nelle ultime tre stagioni nei cinque maggiori campionati europei (41 gol) – Neymar è secondo a quota 36.

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Stefano De Grandis e Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata.  

Lunedi 17 Maggio 2021: 

Studio - 23 dalle 20 alle 20:40, dalle 22:40 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Federica Masolin, Maurizio Compagnoni e Marco Bucciantini

Hellas Verona vs Bologna ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Marina Presello
L'ultimo successo dell'Hellas Verona contro il Bologna in Serie A TIM è arrivato nell'aprile 2016 (tre successi rossoblù e due pareggi da allora): 1-0, grazie al colpo di testa su corner di Samir, al suo esordio assoluto nel massimo campionato. Il Bologna è imbattuto da cinque trasferte di Serie A TIM contro l'Hellas Verona (3V, 2N); l'ultima sconfitta degli emiliani risale al maggio 2001, in un rocambolsco 5-4 per i padroni di casa. L'Hellas Verona non vince da sette partite in Serie A TIM (2N, 5P), e potrebbe restare per otto gare di fila senza successi nel massimo campionato per la prima volta da agosto 2019. L'Hellas Verona non vince al Bentegodi da sette partite di Serie A TIM (3N, 4P); l'ultimo successo dei veneti risale a febbraio contro il Parma: è la più lunga striscia senza vittorie interne per i gialloblù nella competizione dal gennaio 2016 (12 in quell'occasione). Da inizio aprile il Bologna è la squadra che più volte ha terminato un match di Serie A TIM senza segnare alcun gol (quattro su otto gare giocate). Il Bologna ha vinto soltanto tre delle ultime 22 trasferte di Serie A TIM: sei pareggi e 13 sconfitte completano il parziale. Il Bologna è la squadra che ha subito meno gol in percentuale nei secondi tempi di questo campionato (46%, 27 su 59 totali) e quella che in generale ha incassato meno reti nell’ultimo quarto d’ora di gioco (solo quattro). Il primo gol di Nikola Kalinic in Serie A TIM è stato realizzato contro il Bologna, nel successo della Fiorentina per 2-0 nel settembre 2015. L’attaccante croato del Verona, però, non ha mai segnato nelle ultime cinque partite giocate contro gli emiliani in campionato. Roberto Soriano del Bologna ha segnato quattro reti contro l'Hellas Verona in Serie A TIM, contro nessun’altra squadra il centrocampista classe ’91 ha fatto meglio nel massimo campionato italiano (alla pari del Parma). Wisdom Amey, nato l'11/08/2005, é il primo classe 2005 a giocare un match in un top-5 campionato europeo.

Martedi 18 Maggio 2021: 

Studio - 23 dalle 20 alle 20:40, dalle 22:40 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo e Stefano De Grandis

Lazio vs Torino ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Matteo Petrucci

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

SEGUI LA SERIE A IN DIRETTA CON IL PACCHETTO SKY CALCIO

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021