Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport, Partite e Telecronisti #SkyEuro2020 e Copa America del 14 Giugno

Sky Sport, Partite e Telecronisti #SkyEuro2020 e Copa America del 14 Giugno

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 14 giugno 2021 | 11:45

Sky Sport, Partite e Telecronisti #SkyEuro2020 e Copa America del 13 GiugnoLunedì 14 Giugno continua la programmazione speciale di Sky per UEFA EURO 2020, un arco che abbraccerà gran parte della giornata dell’evento calcistico dell’estate, con studi d’eccezione e tanti programmi di approfondimento. Oltre a un nuovo studio centrale a Milano, anche uno spazio panoramico in diretta dal Pincio, una postazione sempre operativa da Casa Azzurri e, per la fase finale, un corner con vista su Wembley, a Londra. Sky Sport 24 offre un palinsesto speciale all’Europeo.

Sky garantirà la copertura dell’Italia in ogni minuto della giornata, sempre al seguito degli Azzurri a cominciare da Coverciano, una vera e propria full immersion azzurra, anche su Sky Sport 24, che cambierà la sua programmazione con un palinsesto speciale dedicato all’Europeo. La “giornata tipo” di Sky, per tutta la durata del torneo, inizierà alle 8 del mattino con tutte le news e EUROMIX per rivivere il meglio della giornata precedente, poi dalle 10 si parte con il buongiorno dalle città dell’Europeo con EURO TODAY, con Marina Presello, Roberta Noè e Davide Camicioli. Si proseguirà alle 13 con L’EUROPA È SERVITA, sempre sul canale 200, con la conduzione di Cristiana Buonamano, che si alternerà con Vanessa Leonardi. Alle 15, la palla passa a Sara Benci e al suo programma EURO POMERIGGIO. Le gare di UEFA EURO 2020 delle 15 e delle 18 saranno accompagnate dagli studi pre e post gara con la conduzione alternata di Mario Giunta e Federica Lodi, mentre per le partite della sera, con fischio d’inizio alle 21, si avvicenderanno in studio Anna Billò e Leo Di Bello, prima di passare il testimone a CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE. Il programma di Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Fayna, dal 7 giugno, ogni sera alle 23.45, chiuderà la lunga giornata calcistica con un occhio di riguardo al mercato dei giocatori protagonisti agli Europei. CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE compie 18 anni e per quest’edizione speciale avrà una nuova doppia sigla, come sempre scritta e cantata da Alessandro Bonan, in apertura e in chiusura di trasmissione. Il brano che introdurrà il programma s’intitola “Bluesao dei calciatori”, un omaggio a 73 giocatori, con i nomi messi in fila dal conduttore-cantautore secondo un divertente filo narrativo. La sigla conclusiva, invece, “Rispondimi bene” è dedicata alla platea dei social e all’importanza del linguaggio in un mondo della comunicazione in continua evoluzione.

Durante le partite e negli studi pre e post gara, l’evoluzione della Realtà Aumentata consentirà al telespettatore di sentirsi ancora più coinvolto nell’evento e nei focus tattici dei talent di Sky, che potranno avvalersi dello Sky Sport Tech per meglio leggere, approfondire e spiegare le situazioni di gioco, con l’obiettivo di raccontare i fatti attraverso l’esperienza e la passione dei suoi esperti e il top della tecnologia, per garantire maggiore spettacolarità e profondità nelle analisi. E una novità: con Sky Arena, la nuova frontiera dell’analisi tattica in 3D, sarà possibile vedere le azioni da tutte le angolazioni possibili, ricostruite nello stadio virtuale di Sky Sport.

Massima copertura di UEFA EURO 2020 anche sul sito skysport.it con un’area interamente dedicata all’evento, in versione ottimizzata per tutti i device mobili: news, live blogging, foto, video, probabili formazioni e pagelle dei match. Tre le novità che faranno il loro esordio con gli Europei: Podcast, Sky Euro Bracket e la nuovissima Live match experience. Inoltre, non mancherà una sezione dedicata all’Italia con i contributi degli inviati di Sky Sport al seguito della spedizione azzurra. Ad arricchire i contenuti, ci sarà anche un’area video - con tutti gli highlights delle partite navigabili per giornata, analisi tattiche, interviste esclusive, curiosità e dietro le quinte – e una ricchissima area statistica con risultati e cronaca live delle partite, calendario e classifiche, statistiche individuali e di squadra.

Notizie tempestive e varietà di contenuti anche attraverso l’App Sky Sport, disponibile per iPhone e Android, e Fluid, il network che consegna pillole dei contenuti di Sky su una rete di siti che coprono ogni area tematica sportiva. Inoltre, gli abbonati Sky Q potranno vivere UEFA EURO 2020 con un’esperienza ancora più interattiva grazie all’App Live, con highlights, risultati, classifiche, statistiche sempre aggiornate, e la possibilità di vedere 2 partite in contemporanea sullo stesso schermo, grazie allo Split Screen, per i clienti con Sky Q satellite, per non perdere neanche un momento di gioco ed essere sempre al centro dell’azione.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento calcistico più importante dell’estate anche sui canali social di Sky Sport: Instagram sarà popolato da esclusive immagini di backstage, la pagina Facebook offrirà ampi approfondimenti sui protagonisti della competizione, mentre su Twitter i followers potranno seguire e commentare live le news con l’hashtag #SkyEuro2020.

La sigla di Alessandra Amoroso - Sarà un torneo a ritmo di musica con la voce e il brano “SORRISO GRANDE” di Alessandra Amoroso a fare da colonna sonora alle partite di UEFA EURO 2020 su Sky. Si tratta del suo ultimo successo, realizzato appositamente in questa nuova veste per accompagnare l’Europeo di Sky. “Sorriso Grande” è un brano solare, aperto, carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sé sotto una nuova luce, e in questa versione richiama anche la voglia di tornare a vivere insieme, di superare “la paura e la fatica”, attraverso lo sport, il calcio, per un grande spettacolo ricco di gioia, che tornerà ad avere la presenza del pubblico negli stadi, anche a Roma, per il ritorno degli Azzurri in campo in una grande manifestazione internazionale dopo cinque anni di attesa.

IL PROGRAMMA DI OGGI - Archiviati i primi tre gironi di Euro 2020, ora tocca alle squadre del gruppo D e del gruppo E scendere in campo. Le prime due formazioni ad affrontarsi saranno Scozia e Repubblica Ceca, che alle ore 15 completeranno il programma della prima giornata del girone D, inaugurato da Inghilterra e Croazia domenica pomeriggio. Alle 18, invece, la Polonia di Lewandowski affronterà la Slovacchia di Milan Skriniar e Marek Hamsik per la gara di apertura del gruppo E, nel quale la Spagna di Luis Enrique, che scenderà in campo alle 21 contro la Svezia, è la grande favorita. 

LA COPA AMERICA 2021 - Dall’Europa al Sud America: oltre alle 51 partite di UEFA EURO 2020, su Sky e in streaming su NOW dal 13 giugno al 10 luglio arriva anche la Copa America 2021, con tutti i 28 match della più prestigiosa competizione calcistica organizzata dalla Conmebol. La 47^edizione della manifestazione continentale si disputerà in Brasile e vedrà protagoniste le 10 più importanti rappresentative nazionali del Sud America, suddivise in due gironi da cinque squadre: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela.

LUNEDI 14 GIUGNO 2021

  • Ore 14:00 e 17:00 Studio: Sky Euro Live 
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (can. 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Conduce: Mario Giunta e Federica Frola
    In studio a Milano Santa Giulia: Matteo Marani e Federico Zancan
    Euro 2020 e' su Sky Sport. La presentazione dei match dell'Europeo, le immagini di tutte le partite, i commenti e le interviste ai protagonisti.
     
  • Ore 15:00 Euro 2020 – Gruppo D: Scozia vs Repubblica Ceca - ESCLUSIVA SKY
    [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q Satellite]
    da Hampden Park - Glasgow [Scozia]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Paolo Ciarravano
    Scozia con due sole vittorie nei 2 precedenti Europei. Repubblica Ceca (Cecoslovacchia inclusa) al suo 10° Europeo, il settimo consecutivo
     
  • Ore 18:00 Euro 2020 – Gruppo E: Polonia vs Slovacchia - ESCLUSIVA SKY
    [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q Satellite]
    dal Saint Petersburg Stadium - San Pietroburgo [Russia]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Davide Polizzi
     Primo incontro fra Mondiali ed Europei. Polonia al suo 4° Europeo, il 4° consecutivo. Slovacchia con un solo successo in 4 partite agli Europei.
     
  • Ore 20:00 Studio: Sky Euro Show - VISIBILE A TUTTI GLI ABBONATI SKY
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (can. 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Conduce: Anna Billò e Alessandro Acton
    In studio a Milano Santa Giulia: Paolo Condò, Giuseppe Bergomi, Maurizio Compagnoni
    Le immagini dei match di Euro 2020, i commenti e le interviste
     
  • Ore 21:00 Euro 2020 – Gruppo E: Spagna vs Svezia -VISIBILE A TUTTI GLI ABBONATI SKY
    [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q Satellite]
    da La Cartuja Stadium - Siviglia [Spagna]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Riccardo Gentile - Commento Tecnico: Nando Orsi
    La Spagna ha vinto 3 Europei, record con la Germania. La Svezia non supera la fase a gironi dal 2004, poi eliminata ai rigori dall'Olanda.
     
  • Ore 23:00 Copa America – Gruppo A: Argentina vs Cile
    da Stadio olimpico Nilton Santos - Rio de Janeiro [Brasile]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202)
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (can. 483)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Rosario Triolo
    L' Argentina non ha mai perso con la nazionale cilena in questa competizione: 20 vittorie e 8 pari, 60 gol fatti e 8 subiti
     
  • Ore 23:45 Studio: CalcioMercato - L'Originale
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    In studio a Milano Santa Giulia: Alessandro Bonan, Fayna
    In collegamento da Roma: Gianluca Di Marzio
    Appuntamento quotidiano con gli ospiti e tutte le ultime notizie, gli approfondimenti e i collegamenti dai luoghi del mercato.

  • Ore 02:00 Copa America – Gruppo A: Paraguay vs Bolivia
    da Stadio olimpico Pedro Ludovico Teixeira - Goiânia [Brasile]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202)
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (can. 483)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Lucio Rizzica
    Il Paraguay ha perso una sola volta (2-0 nel 1963) nei 10 precedente in questa competizione, per il resto 7 vittorie e 2 pareggi.

  Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW.
CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

NOW TV

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi - Sferico

    È on air la nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi centrata sul Wi-Fi «sferico», una caratteristica dello Sky Wifi Hub, che grazie alla forma sferica del segnale riesce a raggiungere ogni angolo della casa. Tutti gli Sky Wifi Hub sono dotati infatti di otto antenne, ...
    S
    Sky
      martedì, 23 maggio 2023
  • Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!

    WINDTRE si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento ai FED Awards 2023 con lo spot tv Wi-Fi Calling, interpretato dal brand ambassador Rosario Fiorello. La campagna di comunicazione sul servizio che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE, ha ricevuto infatti il premio nella categoria “Sport & Program...
    D
    Digital-News LIVE
      domenica, 11 giugno 2023
  • 🎄 Natale Sky Extra: Biglietti Cinema Omaggio e Barbie!

    Questo Natale è ancora più bello tornare a casa con Sky perché Sky Extra ti regala momenti indimenticabili da condividere con chi vuoi tu. Ccome ricevere due biglietti per il cinema per vivere una serata speciale e goderti un film su Sky PrimaFila. L’iniziativa, promossa da Sky Extra, prende il via ed è aperta a tutti gli abbonati Sky
    S
    Sky
      lunedì, 11 dicembre 2023