Sky Sport, Partite e Telecronisti #SkyEuro2020 e Copa America del 23 Giugno

Sky Sport, Partite e Telecronisti #SkyEuro2020 e Copa America del 23 Giugno

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  mercoledì, 23 giugno 2021 | 10:40

Sky Sport, Partite e Telecronisti #SkyEuro2020 e Copa America del 23 GiugnoMercoledì 23 Giugno continua la programmazione speciale di Sky per UEFA EURO 2020, un arco che abbraccerà gran parte della giornata dell’evento calcistico dell’estate, con studi d’eccezione e tanti programmi di approfondimento. Oltre a un nuovo studio centrale a Milano, anche uno spazio panoramico in diretta dal Pincio, una postazione sempre operativa da Casa Azzurri e, per la fase finale, un corner con vista su Wembley, a Londra. Sky Sport 24 offre un palinsesto speciale all’Europeo.

Sky garantirà la copertura dell’Italia in ogni minuto della giornata, sempre al seguito degli Azzurri a cominciare da Coverciano, una vera e propria full immersion azzurra, anche su Sky Sport 24, che cambierà la sua programmazione con un palinsesto speciale dedicato all’Europeo. La “giornata tipo” di Sky, per tutta la durata del torneo, inizierà alle 8 del mattino con tutte le news e EUROMIX per rivivere il meglio della giornata precedente, poi dalle 10 si parte con il buongiorno dalle città dell’Europeo con EURO TODAY, con Marina Presello, Roberta Noè e Davide Camicioli. Si proseguirà alle 13 con L’EUROPA È SERVITA, sempre sul canale 200, con la conduzione di Cristiana Buonamano, che si alternerà con Vanessa Leonardi. Alle 15, la palla passa a Sara Benci e al suo programma EURO POMERIGGIO. Le gare di UEFA EURO 2020 delle 15 e delle 18 saranno accompagnate dagli studi pre e post gara con la conduzione alternata di Mario Giunta e Federica Lodi, mentre per le partite della sera, con fischio d’inizio alle 21, si avvicenderanno in studio Anna Billò e Leo Di Bello, prima di passare il testimone a CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE. Il programma di Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Fayna, dal 7 giugno, ogni sera alle 23.45, chiuderà la lunga giornata calcistica con un occhio di riguardo al mercato dei giocatori protagonisti agli Europei. CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE compie 18 anni e per quest’edizione speciale avrà una nuova doppia sigla, come sempre scritta e cantata da Alessandro Bonan, in apertura e in chiusura di trasmissione. Il brano che introdurrà il programma s’intitola “Bluesao dei calciatori”, un omaggio a 73 giocatori, con i nomi messi in fila dal conduttore-cantautore secondo un divertente filo narrativo. La sigla conclusiva, invece, “Rispondimi bene” è dedicata alla platea dei social e all’importanza del linguaggio in un mondo della comunicazione in continua evoluzione.

Durante le partite e negli studi pre e post gara, l’evoluzione della Realtà Aumentata consentirà al telespettatore di sentirsi ancora più coinvolto nell’evento e nei focus tattici dei talent di Sky, che potranno avvalersi dello Sky Sport Tech per meglio leggere, approfondire e spiegare le situazioni di gioco, con l’obiettivo di raccontare i fatti attraverso l’esperienza e la passione dei suoi esperti e il top della tecnologia, per garantire maggiore spettacolarità e profondità nelle analisi. E una novità: con Sky Arena, la nuova frontiera dell’analisi tattica in 3D, sarà possibile vedere le azioni da tutte le angolazioni possibili, ricostruite nello stadio virtuale di Sky Sport.

Massima copertura di UEFA EURO 2020 anche sul sito skysport.it con un’area interamente dedicata all’evento, in versione ottimizzata per tutti i device mobili: news, live blogging, foto, video, probabili formazioni e pagelle dei match. Tre le novità che faranno il loro esordio con gli Europei: Podcast, Sky Euro Bracket e la nuovissima Live match experience. Inoltre, non mancherà una sezione dedicata all’Italia con i contributi degli inviati di Sky Sport al seguito della spedizione azzurra. Ad arricchire i contenuti, ci sarà anche un’area video - con tutti gli highlights delle partite navigabili per giornata, analisi tattiche, interviste esclusive, curiosità e dietro le quinte – e una ricchissima area statistica con risultati e cronaca live delle partite, calendario e classifiche, statistiche individuali e di squadra.

Notizie tempestive e varietà di contenuti anche attraverso l’App Sky Sport, disponibile per iPhone e Android, e Fluid, il network che consegna pillole dei contenuti di Sky su una rete di siti che coprono ogni area tematica sportiva. Inoltre, gli abbonati Sky Q potranno vivere UEFA EURO 2020 con un’esperienza ancora più interattiva grazie all’App Live, con highlights, risultati, classifiche, statistiche sempre aggiornate, e la possibilità di vedere 2 partite in contemporanea sullo stesso schermo, grazie allo Split Screen, per i clienti con Sky Q satellite, per non perdere neanche un momento di gioco ed essere sempre al centro dell’azione.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento calcistico più importante dell’estate anche sui canali social di Sky Sport: Instagram sarà popolato da esclusive immagini di backstage, la pagina Facebook offrirà ampi approfondimenti sui protagonisti della competizione, mentre su Twitter i followers potranno seguire e commentare live le news con l’hashtag #SkyEuro2020.

La sigla di Alessandra Amoroso - Sarà un torneo a ritmo di musica con la voce e il brano “SORRISO GRANDE” di Alessandra Amoroso a fare da colonna sonora alle partite di UEFA EURO 2020 su Sky. Si tratta del suo ultimo successo, realizzato appositamente in questa nuova veste per accompagnare l’Europeo di Sky. “Sorriso Grande” è un brano solare, aperto, carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sé sotto una nuova luce, e in questa versione richiama anche la voglia di tornare a vivere insieme, di superare “la paura e la fatica”, attraverso lo sport, il calcio, per un grande spettacolo ricco di gioia, che tornerà ad avere la presenza del pubblico negli stadi, anche a Roma, per il ritorno degli Azzurri in campo in una grande manifestazione internazionale dopo cinque anni di attesa.

LE PARTITE DI OGGI - Si chiude la fase a gironi di Euro 2020. Oggi sono in programma le ultime quattro partite che completeranno il quadro delle squadre qualificate per gli ottavi di finale che inizieranno sabato con Galles-Danimarca e Italia-Austria. Nel gruppo E riflettori puntati sulla Spagna, impegnata alle ore 18.00 contro la Slovacchia. In comteporanea giocherà la Svezia contro la Polonia.

  • La Svezia è qualificata con 90 minuti di anticipo. Arriva prima se batte la Polonia. Se la Svezia perde e Slovacchia-Spagna finisce pari, allora Svezia, Slovacchia e Polonia si contenderanno i primi tre posti in base ai risultati degli scontri diretti. Se la Svezia perde e Slovacchia-Spagna non pareggiano finirà invece al terzo posto.
  • La Slovacchia si qualifica se vince o pareggia contro la Spagna. Se perde può sperare di rientrare tra le migliori terze in caso di non vittoria della Polonia contro la Svezia
  • La Spagna si qualifica se batte la Slovacchia. In caso di pareggio finirà al terzo posto tranne nel caso di un successo della Polonia.
  • La Polonia si qualifica come seconda se vince e Slovacchia-Spagna non finisce pari.

Nel gruppo F, invece, big match alla Puskas Arena di Budapest dove andrà in scena il remake dell'ultima finale degli Europei tra Portogallo e Francia. Calcio d'inizio ore 21.00. Solo una squadra nel raggruppamento è già certa della qualificazione agli ottavi, si tratta della Svezia. È costretta a vincere, invece, la Spagna che dovrà battere la Slovacchia per qualificarsi. Di contro la selezione slovacca raggiungerà gli ottavi in caso di vittoria o pareggio contro gli iberici. Incrocio ben più complesso per la Polonia: sarà seconda solo se vince contro la Svezia e Slovacchia-Spagna non terminerà in parità. La Francia ha già staccato il pass per gli ottavi di finale. Per il primo posto, però, è piena bagarre con Portogallo e Germania. Alla selezione guidata da Loew serve un punto per raggiungere il turno successivo, stesso obiettivo minimo del Portogallo che si qualificherà con un pareggio o una vittoria. L'Ungheria, invece, dovrà compiere un'impresa. Può raggiungere il secondo posto solo in caso di vittoria contro la Germania e contemporaneo ko del Portogallo.

  • La Francia ha già un posto assicurato agli ottavi. I Bleus chiuderanno al primo posto vincendo o anche pareggiando se la Germania non batte l'Ungheria. Se la Francia perde e l'Ungheria vince, il secondo posto verrà deciso dalla differenza reti complessiva.
  • La Germania si qualifica con una vittoria o anche con un pareggio. I tedeschi chiuderanno in vetta con una vittoria se la Francia non vince. La Germania finirà terza se pareggia e la Francia perde, oppure se perde ma anche il Portogallo cade con i Bleus.
  • Il Portogallo si qualifica con una vittoria o con un pareggio. La squadra di CR7 chiuderà al primo posto con una vittoria e un mancato successo tedesco nell'altra sfida. Il Portogallo arriverà quarto se perde e cade anche la Germania.
  • L'Ungheria si qualifica come seconda se vince e il Portogallo perde. Se gli ungheresi vincono e la Francia perde, il secondo posto verrà deciso dalla differenza reti complessiva. L'Ungheria arriverà terza con una vittoria e un pareggio nell'altra sfida.

LA COPA AMERICA 2021 - Dall’Europa al Sud America: oltre alle 51 partite di UEFA EURO 2020, su Sky e in streaming su NOW dal 13 giugno al 10 luglio arriva anche la Copa America 2021, con tutti i 28 match della più prestigiosa competizione calcistica organizzata dalla Conmebol. La 47^edizione della manifestazione continentale si disputerà in Brasile e vedrà protagoniste le 10 più importanti rappresentative nazionali del Sud America, suddivise in due gironi da cinque squadre: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela.

MERCOLEDI 23 GIUGNO 2021

  • Ore 14:00 e 17:00 Studio: Sky Euro Live 
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (can. 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Conduce: Federica Lodi e Alessandro Acton
    In studio a Milano Santa Giulia: Matteo Marani e Nicola Roggero
    Euro 2020 e' su Sky Sport. La presentazione dei match dell'Europeo, le immagini di tutte le partite, i commenti e le interviste ai protagonisti.
     
  • Ore 18:00 Euro 2020 – Gruppo E: Diretta Gol - ESCLUSIVA SKY
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (can. 201) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (SD can.482, HD can. 472)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Terza giornata di questi Europei con 9 partite tramesse in 3 giorni e con tutti i gol visibili 'live' per non perdersi nulla di questa emozionante rassegna.
    Collegamenti alternati in diretta con i campi:

    Slovacchia vs Spagna: Paolo Ciarravano
    Svezia vs Polonia: Dario Massara

  • Ore 18:00 Euro 2020 – Gruppo E: Slovacchia vs Spagna - ESCLUSIVA SKY
    [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q Satellite]
    da La Cartuja Stadium - Siviglia [Spagna]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Antonio Nucera
    La Slovacchia ha vinto una sola volta nei 6 precedenti, 1 pari e 4 ko. La Spagna ha pareggiato tutte le ultime 4 partite tra Europei e Mondiali.
     
  • Ore 18:00 Euro 2020 – Gruppo E: Svezia vs Polonia - ESCLUSIVA SKY
    da  Saint Petersburg Stadium - San Pietroburgo [Russia]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 253
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport 486
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Maurizio Compagnoni - Commento Tecnico: Massimo Ambrosini
    Inviato: Matteo Barzaghi
    Amichevoli escluse, la Svezia ha vinto tutti gli ultimi 6 precedenti. Polonia ancora senza vittorie nella fase a gironi, l'ultima volta a Euro 2012.
     
  • Ore 20:00 Studio: Sky Euro Show
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (can. 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Conduce: Anna Billò e Mario Giunta
    In studio a Milano Santa Giulia: Massimo Marianella, Giuseppe Bergomi, Andrea Marinozzi, Anne-Laure Bonnet
    Le immagini dei match di Euro 2020, i commenti e le interviste
     
  • Ore 21:00 Euro 2020 – Gruppo F: Diretta Gol - ESCLUSIVA SKY
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (can. 201) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (SD can.482, HD can. 472)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Terza giornata di questi Europei con 9 partite tramesse in 3 giorni e con tutti i gol visibili 'live' per non perdersi nulla di questa emozionante rassegna.
    Collegamenti alternati in diretta con i campi:

    Germania vs Ungheria: Daniele Barone
    Portogallo vs Francia: Federico Zancan
     
  • Ore 21:00 Euro 2020 – Gruppo F: Portogallo vs Francia -VISIBILE A TUTTI GLI ABBONATI SKY
    [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q Satellite]
    da Puskás Aréna - Budapest [Ungheria]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Daniele Adani
    Inviato: Alessandro Alciato
    Il Portogallo ha perso 2 delle ultime 3 partite tra Europei e Mondiali. Francia imbattuta nelle ultime 11 gare della fase a gironi tra Europei e Mondiali.
     
  • Ore 21:00 Euro 2020 – Gruppo F: Germania vs Ungheria - ESCLUSIVA SKY
    da Football Arena Munich - Monaco di Baviera [Germania]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 253
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport 486
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Riccardo Gentile - Commento Tecnico: Nando Orsi
    Due solo i precedenti, Amichevoli escluse, nel Mondiali del 1954 con una vittoria testa. Ungheria senza vittorie nelle ultime 5 partite degli Europei.
     
  • Ore 23:00 Copa America – Gruppo B: Ecuador vs Perù
    da Stadio olimpico Pedro Ludovico Teixeira - Goiânia [Brasile]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202)
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (can. 483)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Dario Massara
    L'Ecuador ha vinto una sola volta nei 12 precedenti di questa competizione (2-2 nel 1995), per il resto 3 pareggi e 8 sconfitte.
     
  • Ore 23:45 Studio: CalcioMercato - L'Originale
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    In studio a Milano Santa Giulia: Alessandro Bonan, Fayna
    In collegamento da Londra: Gianluca Di Marzio
    Appuntamento quotidiano con gli ospiti e tutte le ultime notizie, gli approfondimenti e i collegamenti dai luoghi del mercato.
     
  • Ore 02:00 Copa America – Gruppo B: Brasile vs Colombia
    da Stadio olimpico Nilton Santos - Rio de Janeiro [Brasile]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202)
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (can. 483)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Gianluigi Bagnulo
    Il Brasile ha vinto 7 dei 10 precedenti in questa competizione, per il resto 1 pareggio e 2 sconfitte di cui una proprio nell'ultima sfida del 2015.

  Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW.
CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

NOW TV

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video