Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Serie C 22/23 1 Turno Nazionale Ritorno, Palinsesto Telecronisti Lega Pro (anche streaming NOW)

Sky Sport Serie C 22/23 1 Turno Nazionale Ritorno, Palinsesto Telecronisti Lega Pro (anche streaming NOW)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Serie C 2022/23 1 Turno Nazionale Ritorno, Palinsesto Telecronisti Lega Pro (anche streaming NOW)

Lunedi 22 Maggio, appuntamento su Sky con le gare di ritorno il primo tuno playoff nazionale del campionato di calcio di Serie C 2022/2023. Sky ha acquisito, aderendo all’offerta al mercato pubblicata dalla Lega Pro, i diritti di trasmissione del pacchetto Nazionale PAY del Campionato di Serie C per la stagione 2022/2023 e conferma così la grande attenzione alle grandi e piccole tifoserie del nostro Paese.

Sky potrà trasmettere 3 partite per ogni turno eliminatorio, semifinali e finali. Una vetrina significativa per i 60 club della Lega Pro che, a turnazione, offriranno al pubblico di Sky uno spettacolo sportivo sempre più avvincente.

Su Sky Sport canale 200  "Area C speciale playoff", trasmissione condotta da Marco Demichieli e Luca Mastrorilli con il coordinamento di Luca Marchetti, nel corso della quale saranno fatte vedere tutte le immagini salienti ed i gol delle partite con interviste e approfondimenti.

I match saranno disponibili per gli abbonati al Pacchetto Sky Calcio, che già include oltre 800 incontri a stagione di campionati italiani ed europei, tra cui 3 partite di Serie A TIM in co-esclusiva ogni turno e tutta la Serie BKT. Le partite saranno trasmesse con la qualità tecnologica e un racconto di livello, affidato alla squadra dei telecronisti Sky.

REGOLAMENTO - Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale la società “testa di serie” (ovvero quella che ha giocato la gara di ritorno in casa) ai sensi delle disposizioni del Regolamento.

Sarà il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi a sorteggiare, domani nella sede della Lega Pro in via Jacopo da Diacceto a Firenze, gli accoppiamenti dei playoff di Serie C 2023. Le mani del tecnico neroverde indicheranno la strada che porterà le squadre qualificate dal “Secondo Turno Playoff Nazionale” alle finalissime per la B del 13 e 18 giugno. Alessio Dionisi, calciatore con le maglie di Voghera, Varese e Ivrea, arriva alla Lega Pro giocando nel Tritium. Chiuderà poi la carriera con Sambonifacese, Verbania e Olginatese. Panchina d’argento nel 2021, lo stesso anno in cui vinse la serie B alla guida dell’Empoli, Alessio Dionisi ha dato il via ai suoi successi da allenatore guidando l’Imolese in Lega Pro nella stagione 2018/19. Poi il passaggio al Venezia, il successo con l’Empoli e la guida del Sassuolo

Il sorteggio del Secondo Turno Playoff avrà inizio alle ore 12 di martedì 23 maggio. Sarà possibile seguirlo live sui canali “Youtube” e “Facebook” di Lega Pro e su “Sky Sport 24”

In queste ore difficili e dolorose per l'Emilia Romagna a causa dell'emergenza maltempo, la Lega Pro ha voluto esprimere la sua vicinanza alle zone e alle popolazioni colpite:

«Sono giorni tristi per molte città dell’Emilia Romagna. La Lega Pro, il presidente Matteo Marani e tutti i club esprimono la loro vicinanza alla popolazione delle zone colpite dai recenti nubifragi partecipando al cordoglio delle famiglie delle vittime di questa tragedia. Un particolare pensiero di vicinanza giunga ai club di Serie C presenti nelle città della regione più danneggiate dall’alluvione: Cesena, Imolese e Rimini, che stanno combattendo durante l’emergenza per aiutare cittadini e sportivi in difficoltà».

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseTutto lo Sport di Sky in diretta streaming
F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

SKY SPORT SERIE C DIRETTA - PRIMO TURNO NAZIONALE PLAYOFF - PALINSESTO E TELECRONISTI

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie C comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite

LUNEDI 22 MAGGIO 2023

  • ore 20:30 Serie C Playoff Nazionale 1° Turno Ritorno: Diretta Gol [visibile con pacchetto Sky Sport e/o Calcio]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (201)
    Streaming: diretta su Sky Go e NOW
    Tutti i gol 'live' per non perdersi nulla di questo emozionante campionato di Serie C giunto alla sua 49esima edizione.

    Collegamenti in diretta con i campi della Serie C:

    • Lecco vs Ancona: Giovanni Poggi
    • Pescara vs Virtus Verona: Federico Botti
    • Vicenza vs Pro Sesto: Elia Faggion

  • ore 20:30 Serie C Playoff Nazionale 1°T Ritorno: Pescara vs V. Verona (and. 2-2) [visibile sul pacchetto Sky Calcio]
    Stadio "Adriatico-Cornacchia" - Pescara
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251)
    Streaming: diretta su Sky Go e NOW
    Telecronaca: Andrea Voria
    A Pescara sarà il primo confronto assoluto fra le due squadre in Abruzzo nel calcio professionistico. Pescara alla seconda partecipazione ai playoff di serie C così come oggi strutturati. I biancazzurri, nella loro storia, hanno vinto per 3 volte un playoff, due per salire dalla C alla B (2002/03 sul Martina Franca – 0-0 all’andata in Puglia e 2-0 al ritorno al “Cornacchia” – e 2009/10 sull’Hellas Verona – 2-2 all’andata al “Bentegodi” e 1-0 al ritorno in Abruzzo) ed uno per salire da B ad A (2015/16 sul Trapani, 2-0 all’andata a Pescara, 1-1 al ritorno in Sicilia). Facundo Lescano bomber principe biancazzurro con 19 reti segnate (vice capo-cannoniere del girone C dietro a Iemmello a 28, pari a Patierno della Virtus Francavilla) e giocatore del Pescara 2022/23 più determinante, 20 punti portati alla causa. Sarà la gara numero 400 tra i professionisti per Riccardo Brosco difensore del Pescara, classe 1991, ex di Triestina, Ternana, Latina, Carpi, Ascoli e Vicenza. Virtus Verona alla seconda partecipazione ai playoff di serie C così come oggi strutturati. Nella Virtus capocannoniere 2022/23 Juanito Gomez (10 gol), ma il più decisivo è Danti (15 punti con le sue 8 reti). Virtus squadra del girone A 2022/23 che ha segnato più reti con subentranti: 15 in 38 partite.

  • ore 20:30 Serie C Playoff Nazionale 1° Turno Ritorno: Lecco vs Ancona (and. 2-2) [visibile sul pacchetto Sky Calcio]
    Stadio "Rigamonti-Ceppi" - Lecco
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport (252)
    Streaming: diretta su Sky Go e NOW
    Telecronaca: Fabrizio Redaelli
    A Lecco è il primo confronto assoluto nel calcio professionistico fra le due squadre. Il Lecco prende parte ai playoff di serie C (come oggi strutturati )per la terza volta. Nella sua storia i blu-azzurri hanno vinto due volte un playoff, sempre per salire da C-2 a C-1, nelle stagioni 1996/97 sulla Pro Sesto (1-0 in finale secca, dopo supplementari, gara giocata a Monza) e nel 2006/07 sul Pergocrema – oggi Pergolettese – (1-0 al “Voltini” all’andata e 1-1 in casa, al ritorno).Il capocannoniere stagionale del Lecco è stato Lorenzo Pinzauti, 7 reti, anche il più determinante con 12 punti portati alla causa. Nella storia, l’Ancona ha vinto 3 volte i playoff di serie C (era la C-1) venendo promossa in B, stagioni 1996/97 sul Savoia (1-0 nella finale secca a Roma), nel 1999/00 sull’Ascoli (1-1 al 120’ nella finale secca di Perugia, dorici in B per miglior piazzamento in regular season) e nel 2007/08 a spese del Taranto (0-0 all’andata allo “Iacovone” e 2-1 al ritorno al “Del Conero”). Il giocatore più decisivo 2022/23 tra i biancorossi è stato Spagnoli (12 punti portati ed anche capocannoniere dei dorici con 11 marcature).

  • ore 20:30 Serie C Playoff Nazionale 1° Turno Ritorno: Vicenza vs Pro Sesto (and. 1-2) [visibile sul pacchetto Sky Calcio]
    Stadio "Menti" - Vicenza
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport (253)
    Streaming: diretta su Sky Go e NOW
    Telecronaca: Giovanni Cristiano
    A Vicenza 4 precedenti ufficiali, con padroni di casa imbattuti: 2 le vittorie biancorosse (ultima 6-1 nella serie C di quest’anno) e 2 pareggi (ultimo 1-1 nella serie C-1 1991/92), a bilancio. Le due sfide di regular season 2022/23 hanno visto un dominio biancorosso, con successi per 6-1 all’andata al “Menti” (doppietta di Ferrari e singoli di Scarsella, Rolfini, Dalmonte e Jimenez per i padroni di casa, Bruschi per gli ospiti, che erano addirittura passati in vantaggio) e 4-1 al “Breda” al ritorno (Bruschi su rigore per i sestesi, tripletta di Stoppa – una rete su rigore – e singolo di Rolfini, anch’egli su rigore). Vicenza miglior attacco del girone A al termine delle 38 partite di regular season, con 64 reti segnate e “picco” nei 15’ finali del primo tempo, 16 marcature biancorosse fra 31’ e 45’ inclusi recuperi. Franco Ferrari capocannoniere biancorosso, ma anche dell’intero girone A con 19 marcature. E’ lui anche il giocatore più decisivo dei veneti, avendo portato con le sue reti 13 punti. Capocannoniere della Pro 2022/23 è risultato Nicolò Bruschi con 12 centri, ma il più decisivo è stato Alessandro Capelli, 11 punti portati alla causa con le sue 5 segnature. 11 i calciatori andati in gol durante la stagione regolare per la Pro Sesto.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Formula 1, il team Sky Sport durante la telecronaca dei test in 3D

    Da giovedì a domenica grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i test invernali di Barcellona della Formula 1 sono stati trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Nel vide...
    S
    Sky
      martedì, 05 marzo 2013
  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD

    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricc...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013
  • Tivusat: come vedere TUTTI i canali regionali della TGR via satellite

    Da oltre 40 anni la TGR sul territorio vicino a te con una informazione unica capillare e approfondita. Forse ancora non sai che puoi vedere tutte le edizioni della TGR in diretta su Tivùsat dal canale 301 al canale 323 per accedere alla TV satellitare gratuita non serve alcuna abbonamento bastano una parabola satellitare ed un dispositivo certificato tivùsat....
    S
    Satellite
      martedì, 08 agosto 2023