28 squadre, un posto per la Serie B: ogni gol conta, chi la spunterà?
Non perderti neanche un’azione dei playoff di Serie C NOW in streaming su NOW
Martedi 14 Maggio 2024, continua l'attesissimo torneo dei playoff della Serie C NOW 2024 ritorna sul palcoscenico calcistico. Tutte le emozionanti partite saranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW. Sono entrati nel vivo i playoff di Serie C: dopo i 15 match giocati per il primo e secondo turno, ancora altre 24 partite in programma con 13 squadre in corsa per raggiungere Mantova, Cesena e Juve Stabia in Serie B. La grande novità è l'utilizzo sin da subito e per tutte le gare del Var
Il Primo Turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 5 incontri in gare di andata e ritorno. Le società "teste di serie" disputeranno la gara di ritorno in casa. Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale la società "testa di serie", ai sensi delle disposizioni del Regolamento.
Mentre dal primo turno nazionale, che si svolgerà il 14 e il 18 maggio, entreranno in gioco squadre di spessore come il Vicenza, la Carrarese, il Benevento e il Catania. Successivamente, dal secondo turno nazionale, in programma il 21 e il 25 maggio, sarà la volta di Padova, Torres e Avellino. Le semifinali si disputeranno il 28 maggio e il 2 giugno, mentre le finali per l'accesso alla Serie B avranno luogo il 5 e il 9 giugno.
Inoltre, non perderti su Sky Sport 24 il nuovo appuntamento con "Area C", un programma di approfondimento della durata di 30 minuti interamente dedicato alla Serie C NOW. A condurre saranno Federico Botti e Luca Mastrorilli, sotto il coordinamento di Luca Marchetti e Gianluca Di Marzio.
I playoff della Serie C NOW entrano, dunque, nella fase clou: il 14 e il 18 maggio si giocheranno le sfide di andata e ritorno. Vicenza, Carrarese e Benevento, terze classificate nei rispettivi gironi di regular season, faranno il loro ingresso nella competizione al primo turno del playoff nazionale unitamente al Catania, vincente della Coppa Italia di Serie C. I quattro club saranno “teste di serie”, insieme alla migliore qualificata del turno precedente, e non potranno scontrarsi tra loro
La Serie C NOW si inserisce in un'ampia offerta calcistica di Sky e NOW, che comprende oltre 2.500 partite live nella stagione 2023/2024. Tra queste, tre partite in esclusiva per ogni turno di Serie A TIM, l'intera Serie BKT, i campionati esteri (Premier League, Bundesliga e Ligue 1), la UEFA Champions League (con 121 delle 137 partite), tutte le gare di UEFA Europa League e UEFA Conference League, e anche l'UEFA Euro 2024 (con tutti i 51 incontri, di cui 20 in esclusiva).
Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 14,99 euro al mese
la piattaforma in streaming di Sky è la soluzione ideale
per seguire tutta la stagione 2023/2024 di Serie C NOW!
SKY SPORT SERIE C DIRETTA - PRIMO TURNO PLAYOFF NAZIONALE - PALINSESTO E TELECRONISTI
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie C comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite
Martedì 14 maggio 2024 sarà una serata piena di calcio, con il primo turno dei playoff nazionali della Serie C NOW che promette emozioni e adrenalina. Alle 20:30, avremo una serie di incontri imperdibili. A Taranto, presso lo Stadio Comunale "Erasmo Iacovone", il Taranto affronterà la L.R. Vicenza. La diretta sarà su Sky Sport 251 e in streaming su NOW, con la telecronaca di Biagio Liccardo. Nel frattempo, a Caravaggio (BG), l'Atalanta U23 scenderà in campo contro il Catania allo Stadio Comunale. La telecronaca sarà affidata a Sabino Palermo su Sky Sport 252 e NOW.Mentre a Alessandria, presso lo Stadio "Giuseppe Moccagatta", la Juventus Next Gen si scontrerà con la Casertana. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 254 e in streaming su NOW, con Pietro Scognamiglio ai microfoni. A Perugia, allo Stadio "Renato Curi", il Perugia affronterà la Carrarese. La telecronaca sarà a cura di Andrea Menon su Sky Sport 255 e NOW. Infine, a Trieste, allo Stadio "Nereo Rocco", la Triestina giocherà contro il Benevento. La partita sarà trasmessa su Sky Sport 253 e in streaming su NOW, con la telecronaca di Riccardo Morelli.
MARTEDI 14 MAGGIO 2024
- ore 20:30 Serie C NOW 1° Turno Playoff Nazionale: Taranto vs L.R. Vicenza
Stadio Comunale “Erasmo Iacovone”, Taranto
diretta Sky Sport 251 e in streaming su NOW
Telecronaca Biagio Liccardo
Si contano 7 precedenti ufficiali in Puglia fra le due squadre, con 5 vittorie rossoblù (ultima nella serie B 1986/87) e 2 pareggi (ultimo nella serie B 1980/81). Se per il Taranto si tratta dell’esordio ai playoff di Serie C nella moderna formula, per il L.R. Vicenza si tratta della terza partecipazione. I veneti hanno disputato un totale di 5 partite (1 ' vittoria, 3 pareggi ed 1 sconfitta), raggiungendo il 2° turno nazionale lo scorso anno quando vennero eliminati dal Cesena.
- ore 20:30 Serie C NOW 1° Turno Playoff Nazionale: Atalanta U23 vs Catania
Stadio “Comunale”, Caravaggio (BG)
diretta Sky Sport 252 e in streaming su NOW
Telecronaca Sabino Palermo
Primo confronto in assoluto tra le due squadre in Lombardia. Si contano, tuttavia, 27 precedenti tra le prime squadre: 16 vittorie atalantine (ultima nella serie A 2013/14), 7 pareggi (ultimo nella serie A 2012/13) e 4 successi siciliani (ultimo nella serie B 2005/06). Se per l'Atalanta U23 questo è l’anno del debutto ai playoff di Serie C nella moderna formula, il Catania è addirittura alla sua quarta partecipazione (grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C), con tanto di due semifinali raggiunte nelle stagioni 2017/18 e 2018/19.1 siciliani hanno disputato un totale di 11 match, con un bilancio di 4 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta. Curiosità storica: il Catania ha disputato due finali playoff di Lega Pro prima dell’istituzione dell’attuale formula: nel 2000/01, sconfitto contro il Messina, e nel 2001/02, quando ottenne la promozione in Serie B a spese del Taranto
- ore 20:30 Serie C NOW 1° Turno Playoff Nazionale: Juventus Next Gen vs Casertana
Stadio “Giuseppe Moccagatta”, Alessandria
diretta Sky Sport 254 e in streaming su NOW
Telecronaca Pietro Scognamiglio
Primo confronto in assoluto tra le due squadre in Piemonte. Si contano, tuttavia, 2 precedenti a Torino tra le prime squadre, nelle edizioni 1985/86 e 1987/88 di Coppa Italia maggiore (sfide vinte dai bianconeri). Per la Juventus NG si tratta della quarta partecipazione ai playoff di Serie C nella moderna formula. Il club bianconero vanta un bilancio di 12 gare disputate (7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte) e ben due quarti di finale raggiunti nelle stagioni 2019/20 e 2021/22. Nell’attuale edizione, i piemontesi hanno superato l'Arezzo al 10 turno e il Pescara al 2° turno. Per la Casertana si tratta della quarta partecipazione ai playoff di Serie C nella moderna formula. Con un bilancio di 5 partite disputate (1 vittoria, 3 pareggi ed 1 sconfitta), questa è la prima volta che i campani raggiungono la fase nazionale.
- ore 20:30 Serie C NOW 1° Turno Playoff Nazionale: Perugia vs Carrarese
Stadio “Renato Curi”, Perugia
diretta Sky Sport 255 e in streaming su NOW
Telecronaca Andrea Menon
Si contano 10 precedenti a Perugia tra le due squadre, con 5 vittorie biancorosse e 5 pareggi. Se per il Perugia questo è l’anno del debutto ai playoff di Serie C nella moderna formula, per la Carrarese si tratta della sesta partecipazione (record). Con un totale di 10 match disputati (3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte), il massimo traguardo raggiunto dai toscani è stata la semifinale nel 2019/20, dove fu eliminata dal Bari. Curiosità storica: la Carrarese vanta una promozione dalla C-2 alla C-1 nel 2010/11.
- ore 20:30 Serie C NOW 1°Turno Playoff Nazionale: Triestina vs Benevento
Stadio “Nereo Rocco”, Trieste
diretta Sky Sport 253 e in streaming su NOW
Telecronaca Riccardo Morelli
Primo confronto in assoluto tra le due squadre in terra giuliana. Se per il Benevento si tratta dell’esordio ai playoff di Serie C nella moderna formula, per la Triestina questa è la quinta partecipazione. Con un totale di 12 match disputati (4 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte), il traguardo massimo raggiunto dagli alabardati è stata la finale persa contro il Pisa nel 2018/19. Curiosità storica: nelle vecchie formule dei playoff di Lega Pro, la Triestina ha disputato 4 finali, con promozione in Serie B nel 2002.
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 14,99 euro al mese
la piattaforma in streaming di Sky è la soluzione ideale
per seguire tutta la stagione 2023/2024 di Serie C NOW!