Nella Casa dello Sport di Sky, da venerdì 1 a domenica 3 novembre, appuntamento con i campionati esteri, da seguire in esclusiva live su Sky e in streaming su NOW. In campo la Premier League - grande esclusiva Sky fino al 2028 e fino a 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night - e la Bundesliga.
PREMIER LEAGUE – In Inghilterra si scende in campo per la decima giornata di Premier League. Primo incontro sabato alle 13.30 con Newcastle-Arsenal in diretta su Sky Sport Calcio e NOW. Tre partite alle 16,in campo Liverpool-Brighton (Sky Sport Uno e NOW), Bournemounth-Manchester City (Sky Sport Calcio e NOW) e Ipswitch-Leicester (Sky Sport 259 e NOW). Alle 18.30 tocca a Wolverhampton-Crystal Palace, su Sky Sport 253 e NOW. Domenica altri tre incontri, tutti su Sky Sport Arena e NOE: alle 15 Tottenham-Aston Villa, alle 17.30 il big match Manchester United-Chelsea, alle 21, Fulham-Brentford.
BUNDESLIGA –In Germania si scende in campo per la nona giornata di Bundesliga. Si parte domani alle 20.30 con Bayer Leverkusen-Stoccarda, in diretta su Sky Sport Calcio e NOW. Sabato due incontri: alle 15.30, su Sky Sport 256 e NOW Bayern Monaco-Union Berlino, mente alle 18. 30 su Sky Sport Calcio e NOW Borussia Dortmund-Lipsia. Domenica altre due partite: alle 15.30 Friburgo-Mainz (su Sky Sport 257 e NOW) e alle 17.30 Borussia Mönchengladbach-Werder Brema (su Sky Sport Max e NOW).
DI CANIO PREMIER SPECIAL - Su Sky e in streaming su NOW torna l’appuntamento con Di Canio Premier Special, il programma di Paolo Di Canio dedicato al calcio inglese per entrare nel mondo della Premier League tra storie, analisi, aneddoti e tanto altro. Venerdì 1° novembre, la prima puntata stagionale dal titolo “Capitani: gli skipper del calcio”, dalle 21.15 su Sky Sport Uno e dalle 22.30 su Sky Sport Calcio, disponibile anche on demand.
CAPITANI: GLI SKIPPER DEL CALCIO - Guidare una squadra è come condurre un’imbarcazione: la fascia al braccio dà gloria e responsabilità, e la storia del calcio inglese è piena di personaggi che hanno saputo onorarla. Capitani: gli skipper del calcio è un titolo che offre già un’idea del racconto di Paolo Di Canio, il primo della nuova stagione del Di Canio Premier Special. Un appuntamento che, nella tradizione del programma, cerca di non procedere in linea retta ma con una serie di deviazioni sull’onda dei tanti spunti: non per nulla il capitano, nel calcio inglese, è chiamato anche “skipper”, nome che evoca navigazioni ed esplorazioni. È dunque la storia dei grandi capitani della Premier League, del presente e del passato, del periodo in cui chi riceveva la fascia da mettere al braccio poteva anche tenerla per oltre un decennio, oltretutto in grandi club: Tony Adams nell’Arsenal, Steven Gerrard nel Liverpool, John Terry nel Chelsea, tutti insigniti dell’onore da giovani se non giovanissimi e capaci di guidare i compagni per tanto tempo. Sono giovani anche alcuni capitani di oggi, del resto: Martin Ødegaard, uno dei successori di Adams, è skipper del club da quando aveva poco più di 24 anni e della Norvegia da quando ne aveva 22. Paolo Di Canio conduce lungo la rotta che ha determinato la crescita del ruolo di capitano fin dagli albori: nel calcio delle origini, creato da gentiluomini per gentiluomini, non era nemmeno concepibile che venissero commessi falli, e allora eventuali contatti di gioco venivano valutati proprio dai capitani, spesso scelti tra coloro che già nella vita di tutti i giorni svolgevano professioni e mestieri che richiedessero loro la capacità di guidare e dare l’esempio. Senza fascia al braccio, perché si tratta di una invenzione relativamente recente.
STUDI E RUBRICHE - Tanti gli approfondimenti, gli speciali dedicati, le rubriche, insieme agli studi pre e post-partita con “La Casa dello Sport Internazionale”, condotto da Federica Lodi che, insieme ai suoi ospiti, introdurrà i match della giornata e le ultimissime, durante il weekend. Approfondimento settimanale affidato alla rubrica “EuroShow”, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 14. Aggiornamenti per tutto il corso del weekend sul canale all news Sky Sport 24, su skysport.it e sui canali social ufficiali di Sky Sport (Facebook, X, Instagram e TikTok).
Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive
PREMIER LEAGUE – 10a giornata
SABATO 2 NOVEMBRE
- Dalle 13, dalle 15.30 e dalle 18 “La Casa dello Sport Internazionale”
con Federica Lodi e Paolo Di Canio - Ore 13.30 NEWCASTLE-ARSENAL
Sky Sport Calcio e NOW
telecronaca Massimo Marianella - ore 16 LIVERPOOL-BRIGHTON
Sky Sport Uno e NOW
telecronaca Federico Zancan - ore 16 BOURNEMOUTH-MANCHESTER CITY
Sky Sport Calcio e NOW
telecronaca Nicola Roggero - ore 16 IPSWICH-LEICESTER
Sky Sport 259 e NOW
telecronaca Matteo Marceddu - ore 18.30 WOLVERHAMPTON-CRYSTAL PALACE
Sky Sport 253 e NOW
telecronaca Paolo Ciarravano
DOMENICA 3 NOVEMBRE
- dalle 19.30 “La Casa dello Sport Internazionale”
In studio: Federica Lodi e Paolo Di Canio - ore 15 TOTTENHAM-ASTON VILLA
Sky Sport Arena e NOW
telecronaca Paolo Ciarravano - ore 17.30 MANCHESTER UNITED-CHELSEA
Sky Sport Arena e NOW
telecronaca Massimo Marianella - ore 21 FULHAM-BRENTFORD
Sky Sport Arena e NOW
telecronaca Paolo Redi
BUNDESLIGA – 9a giornata
VENERDÌ 1° NOVEMBRE
- ore 20.30 BAYER LEVERKUSEN-STOCCARDA
Sky Sport Calcio e NOW
telecronaca Pietro Nicolodi
SABATO 2 NOVEMBRE
- Dalle 13, dalle 15.30 e dalle 18 “La Casa dello Sport Internazionale”
con Federica Lodi e Paolo Di Canio - ore 15.30 BAYERN MONACO-UNION BERLINO
Sky Sport 256 e NOW
telecronaca Nicolò Ramella - ore 18.30 BORUSSIA DORTMUND-LIPSIA
Sky Sport Calcio e NOW
telecronaca Pietro Nicolodi
DOMENICA 3 NOVEMBRE
- ore 15.30 FRIBURGO-MAINZ
Sky Sport 257 e NOW
Telecronaca Christian Giordano - ore 17.30 BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-WERDER BREMA
Sky Sport Max e NOW
Telecronaca Pietro Nicolodi - dalle 19.30 “La Casa dello Sport Internazionale”
In studio: Federica Lodi e Paolo Ciarravano
È più bello vivere il calcio nella Casa dello Sport di Sky.
Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 14,99 euro al mese
la piattaforma in streaming di Sky è la soluzione ideale
per seguire tutta la stagione 2024/2025!